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Riassemblaggio del motore - by Pogo

 

continuo il montaggio passando all'altro lato dell'albero e lubrificando il cuscinetto di banco ...


posiziono la guida del piatto dell'accensione ....


l'anello di fissaggio opportunamente ingrassato ....



ora monto la flangia di fissaggio controllando che l'anello abbia la possibilita' di ruotare ...


ora monto il piatto dell'accensione ingrassando la guida e controllando che anche questo
possa ruotare senza impedimenti

collego i cavi del piatto accensione con i cavi della bobina facendo attenzione ai colori


e li blocco nel portacavi nel retro della bobina .....



ora il capocorda del filo di massa sul dado libero nella testata ....

Et Voilà!


ora monto la chiavetta sull'albero .....


monto il volano serrando il dado il piu' possibile , onde evitare lo schiavettamento ( mi è successo )


ora il coperchio del dado del volano ....


poi il castello dell'avviamento a cordicella .....


poi passo al gambo ripulendo la sede della guarnizione facendo attenzione a non ostruire il forellino spia
dell'acqua (la "pisciatina ) .....


stendo un velo di sigillante per motori .....


posiziono la guarnizione facendo attenzione alle spine di riferimento ...


ed un'altro velo di sigillante sulla guarnizione ....


ora poggio il motore sulla guarnizione e serro i 6 bulloni , 4 davanti ....

e 2 dietro ,..1 per lato .....

 


ora passiamo al blocco di sicurezza ......

prima blocco il dado che regge il cavetto .....


poi il bilancino comandato dalla leva delle marce.....

infilo la testina del cavo ed il bullone che fa da perno .....

dall'altro lato del cavetto infilo la molla e la testina nello spinotto ....


ed infine lo avvito nel castello dell'accensione .....

ora passiamo al comando dell'accelleratore ......

prima blocco il bilancino con il suo bullone/perno ....


inserisco il giunto a sfera che proviene dal comando dell'accelleratore esterno .....

poi li comando che regola l'anticipo facendo ruotare il piatto accensione ....

ora collego i cavi della presa di corrente .....


e blocco tutti i cavi con 2 fascette .....


ora passo al carburatore .....


stringo i bulloni .....

collego i tubi carburante .....

ed il comando dello starter che passa attraverso la scatola filtro .....

 


ed è tutto ..... e questa è l'immagine dello yammino resuscitato ....

 

 

bye

Tutorial by Pogo

Last Revised 21/06/2009
 

 

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