ALFA ROMEO GTV

































Auto Alfa Romeo : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
- - Cosa cerchi? in > > Auto Alfa Romeo (185) Stai cercando Alfa Romeo? Qui troverai una vasta scelta di confrontabili per prezzo e qualità.

Alfa Romeo / Storia
8 novembre 2000 : l' Alfa 147 si aggiudica il “ volante d'oro ” 2000, il premio più prestigioso per la Germania nella categoria delle compatte.
2000 : Alfa Romeo festeggia i 90 della sua storia con una serie di iniziative entusiasmanti.
iI XXI Rally Internazionale Vetture Storiche Alfa Romeo, organizzato dal RIAR - La Sicilia e la Targa Florio, con una parata di 50 Alfa Romeo costruite fino al 1965., attraverso le città della Sicilia.
A settembre del 2001 vengono presentate al Salone di Francoforte due vetture dalle prestazioni esaltanti: Alfa 156 GTA e Sportwagon GTA ..
Alfa 156 GTA e Sportwagon GTA sono commercializzate da febbraio 2002..
“ La Bellezza Non Basta ” è il fondamento della nuova strategia di comunicazione di Alfa Romeo, che esprime l’importanza della sostanza oltre la forma.
Alfa Romeo è sinonimo di stile ed eleganza, ma anche e soprattutto, di tecnologia e piacere di guida.
Il 5 marzo 1963 nasce Auto-Delta , con lo scopo di portare in gara le vetture Alfa Romeo nei campionati internazionali.
In quegli anni, con la Giulia TZ , l’Alfa Romeo si afferma in tutte le specialità dell’automobilismo sportivo.
Quarant’anni dopo l’ Autodelta riscopre il suo ruolo con il vittorioso team del Campionato Europeo Turismo , alla guida delle Alfa 156 GTA , vincendo il 21 ottobre 2003 , con Gabriele Tarquini , il Titolo Piloti FIA ETCC 2003 .

Pininfarina | Alfa Romeo
Quasi settant'anni di collaborazione tra la Pininfarina e l’Alfa Romeo.
L’Alfa Romeo era una marca dall’immagine fortemente caratterizzata, una marca già adulta e già pervenuta a un primo vertice della propria fama consolidata dalla vittoria assoluta in tre edizioni consecutive della Mille Miglia - quando la neonata Pininfarina ebbe l’opportunità di includere un cabriolet tipo 6C 1750 Gran Sport sovralimentato nella rosa delle proprie referenze di prestigio, a fianco di Hispano-Suiza, Isotta Fraschini e lancia.
All’interno dell’universo formale Alfa Romeo, le prime realizzazioni Pininfarina sono forse tra le più compassate, quelle più dichiaratamente più eleganti che sportive: eppure sono proprio i telai potenti, leggeri e prestigiosi della Marca del portello quelli che inducono la Pininfarina alla trasgressione, o almeno all’innovazione dei canoni.
I primi parabrezza fortemente inclinati, da cui deriva un impianto obliquo di tutta la composizione, appaiono nel 1932-33 su telai Alfa Romeo tipo 8C 2300, così come nel 1935-37 su telai tipo 6C 2300 appariranno forme ovoidali spinte, rispetto al gusto contemporaneo, a livelli quasi da dream car.

Alfa Romeo a Bari. Il miglior usato garantito Alfa, Daihatsu Fiat, Mercedes, Audi, BMW Alfa Romeo a Bari. Il miglior usato garantito Alfa, Daihatsu Fiat, Mercedes, Audi, BMW
In questa sezione tratteremo l'affascinante mondo delle autovetture Alfa Romeo, ed in particolar modo daremo la possibilità di capire ai pugliesi e baresi, che navigano sul nostro portale, dove poter acquistare la loro prossima Alfa Romeo sereni e sicuri di affidarsi ad un concessionario serio ed estremamente professionale.
Uno di questi potrebbe essere il concessionario Alfa Romeo e Daihatsu di Bari, Nuova Levantauto che con il programma Motor Show offre non solo autovetture Alfa Romeo completamente garantite pari al nuovo, ma anche una selezione d'auto usate di tutto rispetto, svariando tra le principali marche italiane e straniere.
1925 - 2005 Gastone Brilli Peri vince con l'Alfa P2 il primo Campionato del Mondo di Formula 1 1965 - 2005 L'Alfa Romeo con la GTA vince il Campionato Europeo Turismo.
Link: Alfa Romeo -Automobili.com Cerca e trova la tua Alfa Romeo utilizzando il semplice motore di ricerca di Automobili.com, il mercato virtuale dell'auto! Movingcenter fiat e nuovalevantauto Alfa Romeo Secondamano Il miglior posto dove cercare(e trovare)un Alfa Romeo usata.Migliaia di annunci completi di foto e descrizioni dettagliate.
Annunci Alfa Romeo Decine di annunci dettagliati e completi di fotografie per quasi tutti i modelli della casa Italiana.

Guide of ALFA ROMEO GTV



info: ALFA ROMEO GTV


Photo by www.carshine.com.au
:: Vintage & Classic Club :: A tutta prova! :: Alfa Romeo GTV 2.0 - 1981 :: La Prova
Eccezionali i risultati per il gioiellino della casa Alfa Romeo: + 10% l’incremento della potenza e addirittura + 17% quello della coppia! Storia e modello Il propulsore montato sulla Alfa Romeo GTV è un quattro cilindri da 1962 cc a otto valvole con cambio a cinque rapporti.

Moderato cantabile: Alfa Romeo Brera 2.2 JTS
Il rinnovamento della gamma Alfa non si ferma più.
© Alfa Romeo Un colpo di fulmine: la silhouette dell'Alfa Romeo Brera è irresistibile, confessiamolo.
  Se il lunotto posteriore evoca quello della Giulietta Sprint, la poppa, invece, si colloca con brio nella stirpe degli ultimi modelli Alfa Romeo.
© Alfa Romeo L'accesso al posto di pilotaggio è molto agevole, il che è sorprendente per una vettura a vocazione «sportiva».

alfa gtv: Leggi le opinioni e compara i prezzi
Video Opinioni Cosa cerchi? in Home Risultati della ricerca su Ciao.it Cerca risultati da 1 a 6 di 6 di "alfa gtv" .
Opinioni su alfa gtv Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
...ma per chi ha avuto alfa romeo si e gia abituato come qualche rifinitura approssimativa e gli interni non curati in maniera consona.
Giulietta sposa Duetto e nasce GTV il pargoletto.

Benefits


Photo by www.allsportauto.com
Alfa Romeo Auto - La casa automobilistica italiana
Si racconta che Henry Ford si togliesse il cappello quando vedeva un’Alfa Romeo e che Enzo Ferrari, il giorno che è riuscito a battere le auto del Biscione abbia pianto come un bambino.
Le icone da sempre legate all’immaginario collettivo mondiale di Alfa Romeo: cuore sportivo, indomita vitalità, suono del motore, eleganza delle forme, design italiano.
Si è quindi costruito un percorso che unisce le varie declinazioni del mito Alfa Romeo dalle origini ad oggi.
L'Alfa Romeo è un'azienda automobilistica fondata il 27 gennaio 1910 a Milano in via Gattamelata con il marchio Alfa, acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, nome che contemporaneamente richiama la prima lettera dell'alfabeto greco e sembra voler sottolineare l'inizio di un nuovo tipo di attività nelle costruzioni automobilistiche, quello della macchina soprattutto sportiva.
Ora con il nuovo millennio inizia per la casa Milanese sotto buoni auspici commerciali, infatti il modello Alfa 147 riesce ad aggiudicarsi nuovamente l'ambito titolo di Auto dell'anno nel 2001.
É dello stesso anno la presentazione al pubblico della versione sportiva della Alfa 156, la GTA.

archimagazine - car design - Pininfarina: settantant'anni di attività - pag.3
La Pininfarina affronta importanti investimenti (un nuovo stabilimento di produzione a San Giorgio Canavese, nuove tecnologie di processo e di prodotto) e affianca alla produzione della Ferrari Testarossa (poi 512 TR), dell'Alfa Romeo Spider, della Lancia Thema Station Wagon e della Peugeot 205 Cabriolet, quella della Cadillac Allanté.
Proseguono, inoltre, le attività di consulenza stilistica con i costruttori: Peugeot 205 Berlina e Cabriolet, 405 e 106, Alfa Romeo 164, Ferrari GTO, Testarossa, F40, 348 TB e TS.
Alfa Romeo 164, 1987 Negli anni '90 vengono realizzati nuovi prototipi di ricerca, molti di essi orientati alla soluzione dei problemi di carattere energetico ed ambientale: CNR E2, GM Chronos, Ethos del '92, Ethos 2 del '93, Ethos 3 del '94 ed Ethos 3 EV del '95, Honda Argento Vivo del '95, Fiat Sing e Song e CNR Eta Beta del '96, Peugeot Nautilus del '97, Alfa Romeo Dardo del '98, Wish e Metrocubo del '99, Daewoo Tacuma del 2000.
A settembre 2000 la produzione Pininfarina si arricchisce di tre nuovi modelli: Mitsubishi Pajero Pinin 5 porte e le Alfa Romeo Spider e GTV.

Alfa Romeo Alfa 6 - Automobili anni 70
Lo studio di una berlina di classe elevata iniziò, in Alfa, nel 1968, contemporaneamente al progetto che diede i natali all'Alfetta.
Per i tecnici Alfa, visto il veto posto dalla dirigenza, si ricominciò quasi da zero.
Purtroppo, la vettura si presentava con un'estetica affine alla gamma Alfa Romeo del decennio che s'apprestava a finire.
Non fosse stato presente il grande scudetto Alfa Romeo, vedendo di fronte un'Alfa6, la si poteva facilmente scambiare per una Fiat 130 (altra grossa ed infelice berlina degli anni '70).
Nella vista laterale era facile riconoscerla come un'Alfa Romeo, ma era altrettanto difficoltoso identificarla come un Alfa6, tanto era forte la somiglianza con l'Alfetta.
Esternamente, quindi, l'Alfa6 suscitò più di qualche perplessità.
Tra le dotazioni di sicurezza, all'epoca bandiera dell'Alfa Romeo, erano presenti le cinture di sicurezza anteriori e la scocca a deformazione progressiva, da quasi vent'anni patrimonio del costruttore milanese.
La geometria delle sospensioni, lo sterzo a cremagliera (con servoassistenza di serie) e il differenziale posteriore autobloccante, contribuivano a dare alla grossa Alfa6 le doti tipiche di un'Alfa.

ALFA ROMEO GTV ?

Archivio Articoli MOTORI
149, la nuova piccola Alfa Romeo debutterà nel 2008.
Alfa Romeo 159, la nuova media del Biscione.
Alfa Romeo 8C Competizione, sulle orme di Fangio.
Alfa Romeo Brera, dalla concept alla produzione.
Brera Concept, forse il prototipo della nuova GTV.
CXover, il primo SUV Alfa Romeo debutterà nel 2009.
Nella GT Coupé, il DNA delle sportive Alfa Romeo.
Alfa Romeo Junior, una sportiva compatta per il 2008.
collezioni modellini auto - ALFA ROMEO
Gli anni Novanta sono caratterizzati dalla produzione della 155, la prima Alfa Romo a trazione anteriore che sostituisce la 75, totalmente progettata dalla nuova gestione tecnica del Gruppo Fiat.
Le Alfa 156 STW in gara al volante di Modena nei Campionati 1998 e 1999, realizzate da SC Model in resina.
Le Alfa 155 DTM del Campionato disputatosi nel 1994.
Le Alfa Romeo 155 che hanno disputato il Campionato ITC nel 1996.
Con la 155 l'Alfa è tornata alla trazione anteriore, abbandonando il famoso ponte De Dion.
Le Alfa Romeo GTV, riproducenti la seconda (a sinistra Solido) e la prima serie della produzione (a destra Giocher).
Le Alfa 156 3.0 V6 di Burago (a sinistra) e 2.0 Twin Spark di Solido, in versione stradale.
La 156 Sport Wagon, una station wagon con la quale l'Alfa rompe la tradizione che vuole queste auto tozze e squadrate, in una interessante realizzazione in gesso sdel Centro Stile Alfa Romeo.


Home @CallCenter