AUTO 2006

































Radiografia del mercato auto 2006
Lungi dal voler evocare vacue discussioni da osteria sull’eccessiva pressione fiscale vigente in Italia (crediamo infatti siate ormai, come noi, nauseati da tanto improduttivo parlare), vogliamo piuttosto riportarvi l’interessante idea (peraltro non nuova) lanciata dal Presidente dell’UNRAE durante la conferenza stampa di Milano di fine anno, ovvero trasferire la tassazione automobilistica dalla proprietà all’uso per una più equa e moderna fiscalità.
Il Presidente dell’UNRAE, Salvatore Pistola, ha rilanciato quest’idea che è il fondamento di un progetto già applicato con successo in ben 7 Paesi europei: “E’ nostro pieno intendimento dare un contributo di idee all’attuale sistema della fiscalità automobilistica, proponendo di trasferire sulle imposte dei carburanti ciò che oggi viene prelevato attraverso la tassa di proprietà”.
Con queste precise parole il Presidente ha voluto tendere la mano alle istituzioni, offrendo qualcosa di concreto, un esperimento che ha già raccolto risultati tangibili e misurabili e che potrebbe rappresentare un sincero passo in avanti verso una maggiore equità fiscale, dato che pagherebbe di più chi effettivamente usa di più l’auto.

Volkswagen rivela il GX3 all'esposizione auto 2006 de Los Angeles | Dexigner
Volkswagen rivela il GX3 all'esposizione auto 2006 de Los Angeles In un prima del mondo all'esposizione auto de Los Angeles, Volkswagen presenta il GX3 - un tipo completamente nuovo di motociclo..
Prestazioni acquistabili pure: incrocio fra gli sport automobile e motociclo..
La luce, veloce ed in condizioni ambientali amichevole, il GX3 indica che è concettualmente molta più vicino ad un motociclo che ad un tipo classico automobile..
LaCie dà dei calci a fuori di 2006 con 6 nuove soluzioni fresche tutte di immagazzinaggio da Famous Designers .

Seggiolini auto
Il TCS ha sottoposto 21 seggilioni auto ai dei test.
I seggiolini per bambini per l'auto sono stati migliorati .
Nell'ambito del test TCS sui seggiolini auto 2006, che rientra in una perizia svolta da club automobilistici europei e dall’organizzazione di protezione dei consumatori ICRT (International Consumer Research and Testing), sono stati esaminati 21 seggiolini per bambini.
Allacciare i bambini in automobile è obbligatorio.
L'infoguida TCS 'Seggiolini auto 2006/07' offre buoni consigli per l'acquisto di un seggiolino.
Inoltre, il lettore vi trova i risultati dell'ultimo test, come pure importanti informazioni sulla tematica dei bambini in automobile..
È rassicurante constatare che un crescente numero di seggiolini auto sono muniti del sistema di fissaggio Isofix.
Il test TCS sui seggiolini auto 2006 rileva inoltre che i modelli che possono essere usati per varie categorie di peso presentano nel complesso un numero maggiore di lacune in termini di sicurezza e di manipolazione rispetto ai seggiolini concepiti per una sola categoria di peso..
In Svizzera possono ancora essere venduti e utilizzati seggiolini auto conformi al precedente regolamento ECE-R44.

Confronto prezzi auto 2006 - Centro europeo consumatori
L’acquisto di una nuova autovettura non è certo uno di quegli investimenti che vengono effettuati senza pensare: vale in ogni caso la pena di fare delle indagini; non importa se poi ci si limita all’Italia o se si butta un occhio anche oltreconfine.
Anche quest’anno la Commissione Europea fornisce un grande aiuto attraverso la pubblicazione del confronto prezzi auto 2006 effettuato a livello europeo.
Nel confronto prezzi sono stati esaminati 25 mercati dell’auto e per l’ennesima volta un paese della zona “non Euro” è in vetta alla classifica: la Danimarca, seguita dall’Ungheria e dalla Finlandia.
Dai dati rilevati si evince dunque che di regola in questi paesi è possibile trovare delle offerte vantaggiose per l’acquisto di un’automobile..
La notevole differenza di prezzo, con particolare riferimento al mercato danese, si spiega soprattutto per le consistenti divergenze di imposta dei vari paesi, visto che per le auto nuove le imposte vanno pagate nel paese importatore: il cittadino danese infatti per l’acquisto della sua Alfa Romeo 159 deve risparmiare l’imponente somma di Euro 57.989.00, tasse incluse..
Nei nuovi Paesi membri dell’Unione salta all’occhio la consistente diminuzione di prezzo per le vetture della classe media e bassa: un’iniziativa delle case automobilistiche per incentivare all’acquisto quei consumatori, che dispongono di un budget limitato..

info media - Nuovo strumento per valutare i guidatori indisciplinati
I seggiolini per bambini migliorano TCS, Emmen/Lucerna, 24 maggio 2006.
Nell’ambito del test TCS sui seggiolini auto 2006, che rientra in una perizia svolta da club automobilistici europei e dall’organizzazione di protezione dei consumatori ICRT (International Consumer Research and Testing), sono stati esaminati 21 seggiolini per bambini.
Allacciare i bambini in automobile è obbligatorio.
L’infoguida TCS “Seggiolini auto 2006/07” offre buoni consigli per l’acquisto di un seggiolino.
Inoltre, il lettore vi trova i risultati dell’ultimo test, come pure importanti informazioni sulla tematica dei bambini in automobile.
È rallegrante constatare che un crescente numero di seggiolini auto sono muniti del sistema di fissaggio Isofix.
Il test TCS sui seggiolini auto 2006 rileva inoltre che i modelli che possono essere usati per varie categorie di peso.
Da un’inchiesta realizzata dal TCS e dall’Ufficio svizzero per la prevenzione degli infortuni (upi) risulta che un bambino su due non era correttamente allacciato, dunque non beneficiava di una sicurezza ottimale in automobile.

Seggiolini-Auto 2006
sono arrivati i nuovi modelli di seggiolino per il 2006! .

Commenti a “Superbollo, il ministero precisa “Riguarda solo l’8% delle auto”” su Kataweb News
Se non sai come usarlo leggi qui: http://www.kataweb.it/rss Commenti a “Superbollo, il ministero precisa “Riguarda solo l’8% delle auto”” su Kataweb News http://www.kataweb.it/news/item/243111 L'informazione italiana remixata da Kataweb.

Guide of AUTO 2006



info: AUTO 2006


Photo by www.uaw.org
MOTOR SHOW
Al Trofeo Bettega Internazionale 2006 i migliori italiani contro i migliori stranieri: chi avrà la meglio?.
Si è chiusa il 17 di dicembre la trentunesima edizione del Motor Show di Bologna, Salone Internazionale dell'Automobile.
Il Motor Show 2006 termina con un bilancio ampiamente positivo, che ha centrato tutti gli obiettivi che l'organizzazione della .
Gran finale quanto mai ricco di emozioni e spettacolo per la giornata conclusiva del Motor Show, Salone Internazionale dell’Automobile di Bologna, dove per undici giorni si è potuto ammirare il meglio del motorsport italiano ed internazionale nelle .
Grande attesa per la prossima edizione di My Special Car Show, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva organizzato da Promotor International che si svolgerà dal 13 al 15 aprile 2007 nel quartiere fieristico di Rimini.
Penultima giornata di apertura per il Motor Show edizione 2006, caratterizzata innanzi tutto dal ricordo di Clay Regazzoni, il grande campione automobilistico scomparso ieri in un tragico incidente e commemorato oggi al Salone durante la prima gara.

ANSA.it - Economia - Auto, nel 2006 produzione +26, 5%
(ANSA) - ROMA, 9 FEB - Nel corso del 2006 la produzione di automobili in Italia e' cresciuta del 26, 5%.
Se si considera l'intero comparto degli autoveicoli l'aumento medio annuo e' stato del 14, 1% corretto per giorni lavorativi e del 13, 2% come dato grezzo.

Il Disinformatico (attivissimo.blog): Eolo auto scomparsa
Questo blog è tutelato dal diritto d'autore, ma se ne citate la fonte potete ripubblicarlo liberamente.
Circolano da moltissimo tempo (alcuni anni) appelli diffusi tramite e-mail che parlano di Eolo , un'auto ad aria compressa che avrebbe dovuto rivoluzionare il mercato automobilistico con il suo sistema di propulsione ultraecologico ma che è misteriosamente scomparsa dalla scena.
Collegando Eolo ad una normale presa di corrente, nel giro di circa 6 ore il compressore presente all'interno dell'auto riempiva le bombole di aria compressa, che veniva utilizzata poi per il suo funzionamento.
Al Motorshow fece un grande scalpore, tanto che il sito www.eoloauto.it venne subissato di richieste di prenotazione: chi vi scrive fu uno dei tanti a mettersi in lista d'attesa, lo stabilimento era in costruzione, la produzione doveva partire all'inizio del 2002: si trattava di pazientare ancora pochi mesi per essere finalmente liberi dalla schiavitù della benzina, dai rincari continui, dalla puzza insopportabile, dalla sporcizia, dai costi di manutenzione, da tutto un sistema interamente basato sull'autodistruzione di tutti per il profitto di pochi.

Tutti i Saloni dell'Auto
Motor Show 2006 di Bologna Marca per marca tutte le novità auto presentate all’ultima rassegna bolognese...
Salone di Parigi 2006 Il Salone di Parigi vanta una lunga storia, tradizione e innovazione, è stato il primo salone automobilistico del mondo...

Passione auto - CITROËN, IL PIACERE D'INNOVARE - News - Quattroruote
Troppo complicata la meccanica, un azzardo anche in termini di comportamento su strada, sostennero gli altri costruttori; troppo innovativa la tecnologia, fecero loro eco i più tradizionalisti fra gli automobilisti europei dell'epoca.
André Citroën, già balzato agli onori della cronaca per singolari iniziative promozionali (le crociere in Paesi esotici), la pensava invece diversamente: la 'Traction Avant' poteva addirittura rappresentare il futuro dell'auto.
'Quattroruote' rende omaggio alla storia del 'double chevron', e al suo fondatore, dedicandogli il nono volume della collana 'Passione Auto': 224 pagine e più di 500 fra illustrazioni e schede tecniche dei principali modelli della Casa transalpina.
Tutte, come l'ultima C6, una vera orrenda auto.

Finanziaria - PER L'AUTO ANCORA NOVITÀ - News - Quattroruote
Invia via mail Potrebbero volatilizzarsi, per mancanza di copertura, gli incentivi all'acquisto di un'automobile meno inquinante in cambio di una vecchia Euro 0 o Euro 1.
Fino a quando il decreto non sarà modificato restano comunque valide le norme entrate in vigore il 3 ottobre scorso: chi compra un'Euro 4 nuova con emissioni inferiori a 140 g/km rottamando contemporaneamente una vettura non catalizzata o Euro 1 è esentato dal pagamento del bollo per due anni, che diventano tre nel caso in cui l'auto acquistata abbia una cilindrata inferiore a 1.3 litri..
In altre parole chi, attrattato dall'incentivo, avesse rottamato la vecchia auto per acquistarne una nuova, non avrebbe più diritto all'esenzione e, pertanto, dovrebbe pagare il bollo..
Suv piccolo Euro 4 con Gpl: automezzo preso per necessità e messo a Gpl per attenzione ...

Benefits


Photo by www.autotydzien.pl
Rc auto, diminuiscono le truffe-ASSICURAZIONI-MiaEconomia
Nel 2005, secondo gli ultimi dati diffusi dall’Isvap, l’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni, le frodi nell’Rc auto sono state il 3, 71% in meno rispetto all’anno prima.
Segno di una maggiore correttezza degli automobilisti, che però non è equamente diffusa su tutto il territorio nazionale.
Lo scorso anno, si legge in una circolare dell’Isvap sui fenomeni criminosi, le truffe a danno delle assicurazioni nel ramo rc auto sono state 90.322, con un’incidenza del 2, 81% rispetto al numero complessivo di incidenti (era del 2, 91% nel 2004).
Il primato di automobilisti corretti spetta ai valdostani: le truffe alle assicurazioni sono state nel 2005 21, pari, considerando l’esiguità del parco circolante, allo 0, 15% degli incidenti verificatisi nella regione.
Tutti gli articoli su "Rc Auto" .
Inizia oggi una nuova era nell’rc auto grazie all’indennizzo diretto, un sistema con cui in caso di sinistro ci si può rivolgere direttamente alla propria compagnia assicurativa.
A trainare la crescita sarà soprattutto il maggior utilizzo di carte di credito Rc auto online, non sempre conviene (18-01-2007) .
Intanto, l’Antitrust suggerisce di abolire l’esclusiva degli agenti assicurativi in tutte le tipologie assicurative Raffica di rincari nel 2007 (29-12-2006) .

Il governo cambia auto -SOLDI E FAMIGLIA-MiaEconomia
L’auto era posteggiata insieme ad altre auto.
Si tratta di un regalo di Natale ricevuto con qualche giorno di anticipo per chi avesse deciso di cambiare la propria auto, infatti permetterà a chi acquista un’auto Euro 4 od Euro 5 di avere un bonus di 800 euro e il bollo gratis per 2 anni.
Anni di esenzione che diventano 3 se la nuova auto è inferiore ai 1.300 cc di cilindrata La prima versione della rottamazione era stata predisposta dal governo, ma l’emendamento alla Finanziaria era stato presentato in commissione Bilancio da due senatori ulivisti, Lusi e Legnini, proprio in attesa dell’accordo di tutta la maggioranza.
Previsto anche un incentivo di 1.500 euro per l'acquisto di auto ecologiche, cioè quelle a metano, a Gpl, elettriche, oppure ad alimentazione ibrida.
La mossa del Governo non rende felici solo i consumatori, infatti anche le case automobilistiche, in primis la Fiat, si auspicavano una manovra del genere.
Le immatricolazioni auto in Italia nello scorso mese infati hanno registrato un incremento del 6, 16% a 190.460 veicoli.
Alla luce del dato di Novembre, Anfia si attende per l'intero 2006 2, 3 milioni di auto vendute .
Un recente provvedimento dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas permette di rateizzare il conguaglio delle bollette elettriche qualora l’importo superi notevolmente la spesa dei mesi precedenti o debba essere corrisposto a seguito di un malfunzionamento del contatore Portafoglio più pesante per i consumatori (31-01-2007) .

Bollo Aci 2007 auto e moto - Unione Consulenti
Il calcolo per il pagamento bollo ACI 2007 per auto e moto può essere effettuata per targa o in base alla potenza in KW o CV (servizio gratuito).
Procedura di calcolo in base alla potenza del veicolo (numero KW o CV), valida per autoveicoli, motoveicoli, veicoli commerciali e ciclomotori.
Bollo aci 2007 auto e moto per targa (senza spazi e caratteri speciali) .
tot spesa per 110 KW = 322 euro Il programma per il calcolo del bollo auto permette di calcolare l'importo della tassa automobilistica nel periodo di pagamento (che coincide con il mese successivo alla scadenza).
Ad esempio: per i bolli che sono scaduti il 31/12/2006 il periodo di pagamento va dal 01/01/2007 al 31/01/2007..
Ad esempio: se il calcolo viene effettuato dal 01/01/2007 al 31/01/2007, per le tasse automobilistiche scadute il 31/12/2006, non saranno calcolati sanzioni ed interessi.
Se invece, per una tassa automobilistica che scade il 30 Aprile 2007 - periodo di pagamento 1-31 maggio 2007, si richiede il calcolo in data antecedente il periodo di pagamento, sarà evidenziato un importo maggiorato di sanzioni ed interessi perché il programma prende in riferimento la precedente scadenza di Aprile 2006 e pertanto considera il pagamento tardivo..

Cristiano Viaggi - Tour in auto di 15 giorni in Islanda
Tour in auto di 15 giorni in Islanda sulle orme delle Saghe, con partenze giornaliere: volo dall'Italia andata e ritorno, autonoleggio e pernottamenti in hotel della catena Fosshotel.

Rc auto e moto: nel 2006 aumenti ingiustificati - Motori - Altroconsumo
Se siete neopatentati e abitate a Napoli, rischiate di pagare in media 2.800 euro per assicurare la vostra autovettura.
È il dato più rilevante che emerge dall'analisi effettuata da Altroconsumo sull'andamento delle tariffe delle polizze Rc auto e moto nel 2006.
Le cose non vanno certo meglio per i neopatentati anche nelle altre città analizzate: un 18enne che si assicura per la prima volta a Milano ha visto nel 2006 il premio della sua polizza auto aumentare mediamente del 5, 96%, a Palermo del 8, 70% e a Roma del 8, 81%.
Per gli altri profili di automobilisti presi in esame da Altroconsumo (28enne, 35enne e 40enne), se si eccettua la situazione di Napoli, gli aumenti sono decisamente più contenuti.
A Milano addirittura per i 35enni e i 40enni ci sono state delle riduzioni del premio medio (rispettivamente -1.29% e -3, 18%), mentre la situazione rimane invariata per un 28enne con un auto da 1.300 di cilindrata.
Altroconsumo ha inoltre presentato l'andamento dei prezzi delle polizze auto dal gennaio 2003 al dicembre 2006.
Dalla seconda metà del 2005, e per tutto il 2006, le tariffe sono tornate a crescere, soprattutto, come abbiamo visto, a Napoli (per tutti i profili di automobilisti) e per i neopatentati (in tutte le città campione).

Dietro front del Governo Italiano sul fringe benefit 2006 dei dipendenti - Auto - Microsoft PMI
Dietro front del Governo Italiano sul fringe benefit 2006 dei dipendenti Poteva essere la tanto sospirata rivoluzione positiva.
I primi mesi dell’anno saranno comunque decisivi per sciogliere definitivamente il nodo della fiscalità sull’auto aziendale.
Corte Europea e Iva La sentenza della Corte di Giustizia europea pronunciata il 14 settembre del 2006 ha stabilito che, in tema di detraibilità dell’Iva, la normativa di casa nostra è in contrasto con la disciplina comunitaria e ha riconosciuto il diritto al rimborso dell’Iva pagata e non detratta anche per gli anni passati..
L'Iva dovrebbe diventare detraibile al 50% sia sugli acquisti di autovetture per gli operatori economici, per i quali ora è detraibile al 15% , sia sui beni e servizi necessari per utilizzarle, per i quali attualmente l’Iva è totalmente indetraibile..
Rimarrà naturalmente totalmente detraibile l’Iva per le auto delle aziende che le utilizzano esclusivamente come bene strumentale..
Per l’Iva non detratta sulle autovetture fino al 13 settembre 2006, le aziende potranno richiedere il rimborso, solo in via telematica, entro domenica 15 aprile 2007 (data che slitta a lunedì 16)..

AUTO 2006 ?

Bolognagenda- Ultima cena di auto-finanziamento per la Par Tòt Parata 2006
Bolognagenda- Ultima cena di auto-finanziamento per la Par Tòt Parata 2006 Bolognagenda .
Ultima cena di auto-finanziamento per la Par Tòt Parata 2006 .
Vi ricordiamo che, all'interno della cornice del FEST-FESTival 2006 (che avrà luogo a Bologna dal 14 al 18 giugno), vengono organizzati quest'anno 3 laboratori:.
--> Iscrizioni entro il 9 giugno 2006 .
Gli Hops sono performance inaspettate eseguite in luoghi pubblici per un pubblico colto di sorpresa; questi spazi (strade, marciapiedi, semafori, piazze, fermate dell'autobus..) diventano forum creativi dove viene celebrata l'immaginazione, i rischi vengono rivisitati, le aspettative del pubblico spiazzate..
Riassunto, il raccoglitore di notizie della rete!
25 ott 2006 (17:44) : - Quarta generazione della BMW Serie 3 open air a due porte, per la prima ....
Noleggio auto da ADC Cars
Cresce ancora l'attività e la visibilità di ADC Cars che permette ora anche il noleggio delle proprie bellissime auto americane ..
Il team di Axura ha pensato ad ottimizzare anche questa sezione del sito dedicata al noleggio auto le cui pagine compaiono già in modo stabile tra i primissimi risultati di ricerca di Google per i termini: " noleggio auto americane " e " noleggio auto monza "..
Scegli i tuoi regali su Migliorscelta.it 14 Novembre 2006 .
Incremento di visite per solobmw.com 26 Settembre 2006 .
Scopri i Tool CRM di Axura 26 Settembre 2006 .
Axura in prima pagina di MSN Search! 28 Agosto 2006 .
Dojo Karate Rho in prima pagina di Google 21 Agosto 2006 .
Online il Forum di Solo BMW 17 Luglio 2006 .
In linea il restyling del sito di Maxi Sport 29 Giugno 2006 .
Online il sito della Gelateria White Lady di Sondrio 9 Giugno 2006 .
Aumentano i visitatori per il Gruppo Baby Boom 9 Giugno 2006.
Cresce ancora il sito di ADCCars 12 Aprile 2006 .
CAR & GOLF Tofeo Città di Padova - Manifestazione di Auto Storiche e Golf > Home ( DNN 4.0.2 )
Già online le foto della Car&Golf 2006.
.:: Vendo Auto / Vendo camion a Milano Italia
Account gratuito per pubblicare i tuoi annunci auto e moto .


Home @CallCenter