DIVIETO DI PARCHEGGIO

































Articolo 158 del Codice della Strada
Regolamento di attuazione relativo a questo articolo .
Divieto di fermata e di sosta dei veicoli La fermata e la sosta sono vietate: in corrispondenza o in prossimita' dei passaggi a livello e sui binari di linee ferroviarie o tramviarie o cosi' vicino ad essi da intralciare la marcia; nelle gallerie, nei sottovia, sotto i sovrapassaggi, sotto i fornici e i portici, salvo diversa segnalazione; sui dossi e nelle curve e, fuori dei centri abitati e sulle strade urbane di scorrimento.
anche in loro prossimita'; in prossimita' e in corrispondenza di segnali stradali verticali e semaforici in modo da occultarne la vista, nonche' in corrispondenza dei segnali orizzontali di preselezione e lungo le corsie di canalizzazione; fuori dei centri abitati, sulla corrispondenza e in prossimita' delle aree di intersezione; nei centri abitati, sulla corrispondenza delle aree di intersezione e in prossimita' delle stesse a meno di 5 metri dal prolungamento del bordo piu' vicino della carreggiata trasversale, salvo diversa segnalazione; sui passaggi pedonali e sui passaggi per ciclisti, nonche' sulle piste ciclabili e agli sbocchi delle medesime; sui marciapiedi, salvo diversa segnalazione.

Automobile Club d´Italia - Art. 158. * Divieto di fermata e di sosta dei veicoli.
Motore di ricerca e menu istituzionale Menu soci e servizi ACI Motore di ricerca sedi ACI Menu informazioni generali Contenuto principale Motore di ricerca e menu istituzionale .
L'ACI Studi e ricerche Per circolare Guidare in sicurezza Notizie Contattaci Cerca nel sito Torna al menu di scelta rapida Menu soci e servizi ACI .
* Divieto di fermata e di sosta dei veicoli.
a) in corrispondenza o in prossimità dei passaggi a livello e sui binari di linee ferroviarie o tranviarie o così vicino ad essi da intralciarne la marcia; .
b) nelle gallerie, nei sottovia, sotto i sovrapassaggi, sotto i fornici e i portici, salvo diversa segnalazione; .
c) sui dossi e nelle curve e, fuori dei centri abitati e sulle strade urbane di scorrimento, anche in loro prossimità; .
d) in prossimità e in corrispondenza di segnali stradali verticali e semaforici in modo da occultarne la vista, nonché in corrispondenza dei segnali orizzontali di preselezione e lungo le corsie di canalizzazione; .
e) fuori dei centri abitati, sulla corrispondenza e in prossimità delle aree di intersezione; .
f) nei centri abitati, sulla corrispondenza delle aree di intersezione e in prossimità delle stesse a meno di 5 m dal prolungamento del bordo più vicino della carreggiata trasversale, salvo diversa segnalazione; .

Divieto di parcheggio di autoveicoli nel cortile condominiale
Divieto di parcheggio di autoveicoli nel cortile condominiale.
Divieto di parcheggio di autoveicoli nel cortile condominiale .
Mi è stato segnalato che è solito parcheggiare nel cortile condominiale comune la Sua automobile rendendo disagevole l'ingresso di automezzi di altri condomini..
Le ricordo che l'accesso e la sosta nel cortile di autoveicoli è consentita solo per il tempo occorrente per le operazioni di carico e scarico, così come previsto dalla legge e/o dal regolamento condominiale..
La invito pertanto alla osservanza delle PRESCRIZIONI regolamentari; in caso contrario sarò costretto a tutelare i diritti del condominio in sede giudiziaria..
In attesa di cortese e sollecito riscontro, distintamente La saluto..
>> Disciplina della sosta veicoli in cortile .
I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori.

Comune di Prato: Ordinanza su traffico e viabilità numero 266 del 03.02.2007
Comune di Prato Governo della città Atti Ordinanze Trasporti e Viabilità Dettaglio ordinanza indietro help Archivio delle ordinanze su trasporti e viabilità Ordinanza n.
Oggetto: Divieto di sosta in varie vie per interventi urgenti al servizio acqua.
Numero: 266 Data: 03.02.2007 Validità: temporanea fino al 19.02.2007 .

Divieto di sosta e fermata saltuario
14 di via Piave, è saltuariamente vietata la sosta-fermata veicolare, per una lunghezza di circa 2 metri.

RS 741.21 Art. 30 Divieto di fermata, divieto di parcheggio (Ordinanza sulla segnaletica stradale)
Capo 2: Divieti di circolazione; limitazioni delle dimensioni e del peso .
Capo 3: Prescrizioni per i veicoli in movimento, limitazioni del parcheggio .
30 Divieto di fermata, divieto di parcheggio 1  I segnali «Divieto di fermata» (2.49) vieta la fermata volontaria e il segnale «Divieto di parcheggio» (2.50) il parcheggio di veicoli dalla parte della strada provvista di un tale segnale.
Il parcheggio è la sosta dei veicoli che non è destinata soltanto a far salire o scendere i passeggeri oppure a caricare o scaricare merci (art.
2  Se il segnale «Divieto di fermata» (2.49) è collocato sul bordo della carreggiata, il divieto vale anche per il marciapiede adiacente.
2 3  L’inizio, la ripetizione e la fine del divieto sono indicati dal «Cartello d’inizio» (5.05), «Cartello di ripetizione» (5.04) e «Cartello di fine» (5.06).
A seconda delle condizioni locali, il campo di applicazione di un divieto può essere anche indicato dal «Cartello di direzione» (5.07).
4  Le deroghe temporanee al divieto di fermata sono annunciate mediante la tavola complementare «Deroghe al divieto di fermata» (5.10) e le deroghe temporanee al divieto di parcheggio sono indicate dalla tavola complementare «Deroghe al divieto di parcheggio» (5.11) (art.

Comune di Torre del Greco
Dal giorno 15 gennaio 2007 e per tutta la durata dei lavori è chiuso al traffico veicolare il tratto di via Cappuccini compreso tra il civ.
In via Cappuccini, nel frattempo, sarà istituito un doppio senso di marcia nel periodo sopra indicato..
Il giorno 15 gennaio 2007 dalle ore 07, 00 alle ore 14.00 è chiuso al transito veicolare con divieto di sosta e rimozione forzata dei veicoli su ambo i lati della carreggiata del 2° vico Abolitomonte (tratto compreso tra il 1 e 2 vico Cappuccini) per effettuare un trasloco da parte della ditta 'Corallina'.
Domenica 14 gennaio 2007 dalle ore 11.00 alle ore 18.00 in occasione dell'incontro di calcio tra la Turris e l' Ebolitana, è istituito divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli al Viale Ungheria, tratto compreso tra la P.zza della Repubblica e la via G.
In occasione dell'incontro di calcio tra la 'TURRIS e il BRINDISI' domenica 7 gennaio 2007 dalle ore 11.00 alle ore 18.00 è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dei veicoli al Viale Ungheria.
Dal giorno 11 al 14 dicembre 2006 in Corso Garibaldi dal civico 2 al 20 è istituito divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli per eseguire lavori di sostituzione condotta idrica da parte della 'Gori Gestione' .

Comune di Lodi
Il parcheggio del palazzetto dello sport Eugenio Castellotti sarò chiuso al transito e alla sosta a partire dal lunedì 12 febbraio e sino al 16 marzo, per consentire l’allestimento delle tensostrutture di servizio in funzione dello svolgimento dell’assemblea straordinaria dei soci della Banca Popolare Italiana, in programma per il 10 marzo.
In particolare, il divieto di transito e sosta decorrerà dalle ore 05.00 del 12 febbraio e scadrà alle ore 24.00 del 16 marzo.
L’intera via Piermarini verrà invece chiusa al transito il giorno 10 marzo: l’accesso e la sosta verranno consentiti esclusivamente ai soci della Bpi muniti di accredito per la partecipazione all’assemblea, nonché ai residenti al solo scopo di ricoverare i rispettivi veicoli all’interno di aree private..
Per compensare l’indisponibilità dei circa 250 posti auto del parcheggio del palasport, soprattutto in previsione delle due gare di campionato di hockey pista di Serie A1 in programma nel periodo tra il 12 febbraio e il 16 marzo, verrà consentita la sosta sulle aree sterrate che separano la carreggiata di via Piermarini dai percorsi ciclopedonali laterali: disponendo i veicoli a “spina di pesce”, si stima che tali aree possano ospitare sino a 280 autovetture.

Guide of DIVIETO DI PARCHEGGIO



info: DIVIETO DI PARCHEGGIO


Photo by www.collebeato.com
StradaNove - Divieto di sosta, Attenzione al sequestro
Fino a ieri, il peggio che poteva accedere era di vedersi costretti a pagare salatissime contravvenzioni e, per i più sfortunati, di essere costretti ad andare a recuperare la propria autovettura presso il parcheggio comunale pagando una cifra spropositata per il rimorchio e per il deposito..
Da domani, il rischio, per gli automobilisti più sbadati (in realtà solo per quelli capaci di dimenticarsi la propria auto presso il deposito comunale per oltre un anno) diventa più alto..
Occhio dunque, a non lasciare l'automobile in sosta vietata per oltre due mesi (ipotesi nella quale, indipendentemente dalla cartellonistica, l'auto puà essere comunche rimorchiata al deposito) e a non 'dimenticarsela' presso il deposito comunale per oltre un anno (ipotesi in cui, a norma del nuovo decreto, si può dire definitivamente addio alla propria automobile).

Divieti di sosta e circolazione
21e in via Ripalta all'intersezione con via di Carcheri, da lunedì 19 febbraio a venerdì 23 febbraio, dalle ore 7.30 alle ore 18.00 di ogni giorno , limitatamente ai tratti interessatidai cantieri di lavoro, è vietata la sosta con obbligo di rimozione forzata su ambo i lati della strada, mentre la circolazione sarà consentita a senso unico alternato regolato da movieri.
_ Per consentire l'esecuzione dei lavori di rifacimento dell'impianto della pubblica illuminazione e l'asfaltatura della sede stradale in via di sotto, nel tratto compreso fra via De Amicis e via del Leccio, dalle ore 7.00 di martedì 6 febbraio 2007 fino al termine dei lavori è istituito il senso unico alternato regolato da movieri; nello stesso periodo è vietata la sosta, con possibilità di rimozione forzata, nel parcheggio di via di Sotto posto di fronte all'intersezione con via De' Amicis.
_ Per consentire l'esecuzione dei lavori di allargamento e sistemazione della sede stradale in via Sassoforte, da giovedì 1 febbraio a lunedì 30 aprile 2007 , è vietata la circolazione a tutte le categorie di veicoli in via Sassoforte limitatamente al tratto compreso fra il civico 8 e l'intersezione con via del Fantone.

Novità
Le vie di Pesaro on-line Zona Porto - Disciplina della sosta e della circolazione e divieto di transito Regolametazione del trasporto scarichi inerti Ordinanza n.
2134 Via Luca della Robbia - Divieto di sosta con rimozione ambo i lati, disciplina della circolazione e della sosta dei veicoli Per le riprese del film 'Liberi di giocare' da domenica 24 dicembre 06 a mercoledi' 3 marzo 2007, dalle ore 7 alle ore 20.
2226 Via Belgioioso - disciplina della circolazione e della sosta dei veicoli Dal giorno 20 dicembre 2006 al termine dei lavori Ordinanza n.
2275 Viale Trieste (tratto da V.le Amendola al sottopasso ferroviario) - Divieto di sosta 0/24 con rimozione ambo i lati, divieto di transito e disciplina della circolazione e della sosta dei veicoli Da lunedi' 08 gennaio 2007 a fine lavori Per lavori di riqualificazione di Viale Trieste Ordinanza n.
27 Viale Cesare Battisti (tratto da Viale Fiume a Viale Pola e da Viale Pola a Viale Rovereto) - Divieto di sosta 0/24 con rimozione ambo i lati, divieto di transito e disciplina della circolazione e della sosta dei veicoli Per lavori di straordinaria manutenzione dei marciapiedi di Viale C.
Da lunedi'15 gennaio 2007 al termine dei lavori.

Comune di Lecco
Elenco tasti di accesso rapido: c: salta la navigazione e vai direttamente al contenuto h: torna all'home page t: campo per l'inserimento del testo da cercare r: avvia la ricerca a: torna all'inizio della pagina Testata:.
Home > Comunicati stampa > VIABILITA' PER MANIFESTAZIONE 'GIUGNO LECCHESE' Data pubblicazione: 01/06/2005 VIABILITA' PER MANIFESTAZIONE 'GIUGNO LECCHESE' Si comunica ai cittadini che nell'ambito del Giugno Lecchese, tradizionale manifestazione ricca di eventi, e al fine di garantire sia la sicurezza pubblica che il buon esito degli appuntamenti e degli spettacoli organizzati dall'Elma in collaborazione con il Comune di Lecco e la Provincia di Lecco, sono state assunte opportune disposizioni per regolamentare la viabilità e le soste.
Di seguito riportiamo i provvedimenti: GIOVEDI 2 GIUGNO 2005: Istituzione del divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli su tutta l'area di parcheggio sulla Via Marconi, di fianco a Villa Manzoni, con eccezione per i veicoli autorizzati - dalle ore 14.00 alle ore 20.00; Totale chiusura al transito veicolare e l'istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli sul Lungo Lario Isonzo, tratto compreso tra Via Nazario Sauro e Via Pietro Nava - dalle ore 9.00 alle ore 19.30.

Comune di Siena - News - Viabilità, ecco le modifiche in vigore in città
Comune di Siena Ricerca Mappa del sito Home Il Comune Il Turista Il Cittadino Il Palio L'Economia La Cultura Servizi Online Viabilità mercoledì 31 gen 2007 18:25 Viabilità, ecco le modifiche in vigore in città Tutte le variazioni alla circolazione .
Dalle 8.30 alle 17.30 fino al 9 febbraio è presente un senso unico alternato in strada Massetana tra i civici 11 e 24 per la realizzazione di marciapiedi..
Per l'installazione di stands per la vendita di frittelle è vietata la sosta in via Bernardo Tolomei all' interno dell'area di parcheggio confinante con la scuola Alfieri e in viale Sardegna all'interno dell'area di parcheggio situata all'altezza dei civici 15 e 17 nell'area utilizzata per l'attività fino al 20 marzo.
Per lavori edili la sosta è vietata anche in vicolo di Malizia in entrambi i margini della carreggiata nel tratto compreso tra il civico 7 e l'arco di Fontegiusta fino al 22 marzo, in viale Trento tra l'intersezione con viale XXIV maggio e il civico 19 fino al 29 marzo e in via S.
Per la realizzazione di un tratto di fognatura è in vigore senso unico alternato in via Nazareno Orlandi in prossimità dell'intersezione con via C.

Comune di Siena - News - Viabilità, ecco le modifiche in vigore in città
Comune di Siena Ricerca Mappa del sito Home Il Comune Il Turista Il Cittadino Il Palio L'Economia La Cultura Servizi Online Viabilità venerdì 29 dic 2006 18:09 Viabilità, ecco le modifiche in vigore in città Tutte le variazioni alla circolazione .
Per la predisposizione delle strutture necessarie alla celebrazione della serata di S.
Silvestro fino al 2 gennaio saranno in vigore particolari norme di transito veicolare.
In piazza del Mercato accanto ai magazzini del Sale per circa 12 posti auto e fino alle scale pedonali di via Pescheria è vietata la sosta ad eccezione dei veicoli autorizzati.
In via Pantaneto è in vigore un divieto di fermata per transito di autoarticolati dalle 18 del 31 dicembre alle 12 del 2 gennaio 2007.
Dal giorno 31 dicembre 2006 dalle ore 18 sarà vietata la circolazione nelle vie Indipendenza - Terme, Logge del Papa, Salicotto - Manna, Banchi di Sotto, Casato di Sopra e Casato di Sotto con istituzione anche di divieto di sosta e in tutta Piazza del Campo.
Inoltre in via di Diacceto saranno rimosse le colonnette parapedonali in metallo, mentre in via di Città nel tratto Quatto Cantoni - via dei Pellegrini sarà invertito l'attuale senso di marcia.

Leonardo / platea / Blog - Platea
per divieto di sosta nei parcheggi a pagamento Parcheggi a pagamento: multe nulle se in zona mancano aree di sosta gratuita Cassazione, SS.UU.
civili, sentenza 09.01.2007 n° 116 Stampa E' nullo il verbale di accertamento e contestazione per sosta vietata in un'area di parcheggio a pagamento se nella zona non è presente anche un'area di parcheggio libera.
116 del 9 gennaio 2007, confermando la decisione del Giudice di Pace di Cagliari che sulla base del suddetto principio dichiarava la nullità ed inefficacia di alcuni verbali di accertamento e contestazione per sosta vietata e condannava il Comune di Quartu Sant'Elena al rimborso delle spese processuali.
7, comma 8 del codice della strada, infatti, stabilisce che qualora il comune assuma l'esercizio diretto del parcheggio con custodia o lo dia in concessione ovvero disponga l'installazione dei dispositivi di controllo di durata della sosta di cui al comma 1, lettera f), su parte della stessa area o su altra parte nelle immediate vicinanze, deve riservare una adeguata area destinata a parcheggio rispettivamente senza custodia, o senza dispositivi di controllo di durata della sosta.
Tale obbligo non sussiste nei casi di : area pedonale; zona a traffico limitato; zone definite 'A' dall'articolo 2 del DM 1444/68 e in altre zone di particolare rilevanza urbanistica, opportunamente individuate e delimitate dalla giunta nelle quali sussistano esigenze e condizioni particolari di traffico.

Benefits


Photo by www.varesenews.com
Richiesta di ordinanza per divieto di sosta (Comune)
Valentino Tipologie di moduli Cerca tra i settori Enti pubblici e privati Reclami e ricorsi Contratti Modelli Schede & Utilità Contratti commerciali Come compilare...
Citazioni ed aforismi Cartoline Autocertificazione Codice Fiscale Ricerca CAP Segnala Moduli.it ad un amico Vuoi vedere pubblicato il tuo modulo? Iscriviti alla newsletter Iscriviti Richiesta di ordinanza per divieto di sosta (Comune) Descrizione Modulo di richiesta al Comune per l'emissione di ordinanza di divieto di sosta.

Comune di Oristano
Città di Oristano Sito istituzionale del Comune di Oristano.
home Mappa del sito Contatti Link CERCA Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti .
27/07 DEL 26.01.2007 (SARTIGLIA) Località: Varie strade del centro Città Dal giorno 29.01.2007 al 10.03.2007 IL DIRIGENTE CONSIDERATO che in occasione della tradizionale e secolare manifestazione “Sa Sartiglia” diverse strade del Centro Cittadino verranno interessate dalla manifestazione; .
RITENUTO, nell’interesse pubblico, in deroga alla vigente regolamentazione, di sospendere temporaneamente la circolazione stradale nelle strade direttamente interessate nonché disciplinare, provvisoriamente, il traffico veicolare nelle Vie e Piazze adiacenti al fine di consentire gli allestimenti dei percorsi e il regolare svolgimento di tutte le fasi delle manifestazioni; .
dal 29 gennaio 2007 al 13 febbraio 2007 , per l’esecuzione dei lavori di deposito e di ritiro dei materiali dai percorsi nella Via Duomo è istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta, di tutte le categorie di veicoli sul lato destro del senso di marcia e tratto dalla confluenza con la Via Vitt.

Giurdanella.it - Informazioni Giuridiche On Line
Il decreto correttivo al Codice dei Contratti entra in vigore l'1 febbraio In vigore dal 15 febbraio.
Il governo approva il disegno di legge delega per la riforma del trasporto aereo .
Secondo il Ministero Il Comune non puo' vietare la sosta di camper e autocaravan .
Nel caso di autocaravan/camper che poggino sulla sede stradale con le proprie ruote, senza emettere deflussi propri, e che non occupino la sede stradale in misura eccedente il proprio ingombro, in assenza di motivazioni particolari dettate da particolari esigenze di circolazione o da particolari caratteristiche strutturali della strada, il divieto di sosta per la particolare categoria di utenti appare illegittimo..
Direzione Generale della Motorizzazione Oggetto: Esposto circa divieti di transito e sosta per autocaravan nel Comune di Roccaraso (prot.
in merito all’esposto in oggetto, si riportano di seguito le norme di riferimento in materia di circolazione degli autocaravan..
L’autocaravan è definito quale autoveicolo avente una speciale carrozzeria ed attrezzato permanentemente per essere adibiti al trasporto e all’alloggio di sette persone al massimo, compreso il conducente (art.
Ai fini della circolazione stradale in genere e agli effetti dei divieti di cui agli artt.

Comune di Prato: Ordinanza su traffico e viabilità numero 166 del 29.01.2007
Comune di Prato Governo della città Atti Ordinanze Trasporti e Viabilità Dettaglio ordinanza indietro help Archivio delle ordinanze su trasporti e viabilità Ordinanza n.
Oggetto: Divieto di sosta in via A.Soffici per trasloco.
Numero: 166 Data: 29.01.2007 Validità: temporanea fino al 29.01.2007 .
indietro | inizio pagina © Rete Civica di Prato Po-Net Personalizza il sito: .

Comune di Prato: Ordinanza su traffico e viabilità numero 244 del 05.02.2007
Comune di Prato Governo della città Atti Ordinanze Trasporti e Viabilità Dettaglio ordinanza indietro help Archivio delle ordinanze su trasporti e viabilità Ordinanza n.
Oggetto: Divieto di sosta in via di maliseti e via s.
anna di stazzema per posa cavo elettrico sotterraneo.
Numero: 244 Data: 05.02.2007 Validità: temporanea fino al 28.02.2007 .
Via Sant'Anna di Stazzema Via di Maliseti indietro | inizio pagina © Rete Civica di Prato Po-Net Personalizza il sito: .

Comune di Villaverla - DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA SULL'AREA MERCATALE DI VILLAVERLA
PREMESSO che con Delibera di Consiglio Comunale n.
43 del 6.08.2006 è stato istituito il mercato settimanale di Villaverla nella giornata del sabato, per complessivi n.
20 posteggi, di cui 18 posti su via delle Ciminiere e n.
PRESO ATTO del Decreto del Dirigente della Direzione Regionale Commercio n.
351 del 4.10.2006 di riconoscimento del mercato stesso; .
RILEVATA la necessità di procedere alla regolamentazione della sosta in via delle Ciminiere e in via M.
19, comma 1, del Regolamento Comunale per il commercio su aree pubbliche, approvato con delibera di C.C.
47 del 29.09.2005, successivamente modificato con delibera di C.
43 del 6.09.2006, che vieta - dalle ore 7.00 alle ore 14.00 - la circolazione dei veicoli nell'area destinata al mercato, fatti salvi i mezzi di emergenza, e che vieta altresì la sosta nei tratti liberi dell'area mercatale stessa; .
RILEVATA la necessità, al fine di garantire il corretto svolgimento delle operazioni di pulizia dell'area mercatale, di estendere il divieto di circolazione e sosta sino alle ore 15.00 del sabato; .
RITENUTO di istituire il sabato, giorno in cui si svolge il mercato settimanale, divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata dalle ore 7.00 alle ore 15.00, fatti salvi i mezzi autorizzati in deroga e i mezzi di soccorso ed emergenza, nei seguenti tratti stradali:.

Comune di Villaverla - DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA SU PIAZZA M. DE TONI E VIA S. ANDREA A NOVOLEDO
1 del 2.01.2006 con la quale veniva istituito divieto di sosta su Piazza De Toni a Novoledo e sul parcheggio di Via S.
Andrea posto a Sud della piazza stessa, dalle ore 7.00 alle ore 14.00 del giorno giovedì di ogni settimana; .
VISTO che con Delibera di Consiglio Comunale n.
3 nuovi posteggi isolati su via S.Andrea di Novoledo di Villaverla; .
PRESO ATTO del Decreto del Dirigente della Direzione Regionale Commercio n.
350 del 4.10.2006 di riconoscimento dei posteggi stessi; .
RILEVATA la necessità di procedere alla regolamentazione della sosta in Piazza M.E.
De Toni e in via S.Andrea, disponendo la rimozione forzata dei veicoli, al fine di consentire lo svolgimento del mercato settimanale nella giornata del giovedì; .
19, comma 1, del Regolamento Comunale per il commercio su aree pubbliche, approvato con delibera di C.C.
47 del 29.09.2005, successivamente modificato con delibera di C.
43 del 6.09.2006, che vieta - dalle ore 7.00 alle ore 14.00 - la circolazione dei veicoli nell'area destinata al mercato, fatti salvi i mezzi di emergenza, e che vieta altresì la sosta nei tratti liberi dell'area mercatale stessa; .

DIVIETO DI PARCHEGGIO ?

Città di Meda
istituito senso unico di marcia in direzione via Garibaldi.
dal 22 gennaio 2007 a fine lavori di p.za Cavour.
Chiusa per lavori di demolizione edificio.
*Istituzione doppio senso di circolazione tratto via SS.Aimo e Vermondo e civ.
via Cialdini (tra via Piemonte e tratto n.d.
e istituzione temporanea stalli di sosta a tempo determinato di 1h.
istituzione stallo di sosta per persone disabili.
istituzione di divieto di sosta lato destro direz.
istituzione del senso unico di marcia direzione via Canturina.
istituzione senso unico di marcia direzione rotatoria tratto compreso tra via Redaelli e Canturina.
chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata per lavori di riqualifica.
p.za Cavour tratto posto a dx rispetto alla direzione di marcia via Garibaldi.
dalle h.19:30 alle h.23 divieto di sosta con rimozione forzata vie .
Resistenza (tratto Pace / Gagarin) dalle h.14:30 alle h.19 divieto di sosta con rimozione forzata vie .
dalle h.18 alle h.24 chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata.
chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata (dalle h.12).
24 divieto di sosta con rimozione forzata p.za della Chiesa (fronte entrata principale).
Divieto di sosta per le moto sul lungomare di Varigotti
Venerdi, 9 febbraio 2007 | Articolo n° 1141 del 01 Giugno 2006 ore 07:14 Divieto di sosta per le moto sul lungomare di Varigotti Varigotti .
Il Comune di Finale vuole il divieto si sosta per le moto sul lungomare di Varigotti ma non è la stessa volontà dei motociclisti e dei titolari degli stabilimenti balneari.
L’amministrazione si difende, sostenendo che liberare la passeggiata dall’invasione delle due ruote è doveroso, e ricorda che a poche decine di metri sono raggiungibili 230 posti moto gratuiti e 40 a pagamento.
Da metà giugno, inoltre, ci saranno altri 40 nuovi spazi a disposizione dei centauri.
Pubblicità Ultimi Articoli Commentati 09/02 (4) 09/02 (20) 09/02 (1) 08/02 (1) 08/02 (3) 08/02 (1) 07/02 (29) 07/02 (9) Le foto di IVG Sondaggio A distanza di 5 mesi riproponiamo il sondaggio sulla Margonara: Cosa ne pensi del progetto per il nuovo porto turistico ? E' un progetto interessante Opera necessaria e di grande rilievo Mi convince solo parzialmente Sono assolutamente contrario Non conosco il progetto .
IL VOSTRO GIORNALE edito da - Registrato presso Trib.
Ausiliari del traffico - Divieto di sosta - Giudice di Pace Caserta - www.iussit.it
Sanzioni amministrative - Violazioni al Codice della strada.
Secondo il disposto legislativo gli ausiliari del traffico sono abilitati alla sola rilevazione delle violazioni relative alla sosta di autoveicoli in aree a pagamento o nelle immediate vicinanze di queste .
Ufficio del Giudice di Pace di Caserta - 2 a sezione .
Il Giudice di Pace di Caserta in persona del dott.
Domenico Barra ha pronunciato alla pubblica udienza del 09 ottobre 2006 la seguente.
Tizia nata a … (Caserta) il … e residente in Santa Maria Capua Vetere (Caserta) alla via … - quale procuratore di se stessa -ricorrente-.
Comune di Caserta in persona del Sindaco legale rappresentante p.t.
La Polizia Municipale del Comune di Caserta notificava alla ricorrente il verbale di contravvenzione n.
190 nonostante il divieto imposto dalla segnaletica verticale..
Con ricorso depositato a norma e nei termini di cui all'art.
689/1981 la ricorrente, di cui alla intestazione, ha proposto opposizione avverso il verbale di cui sopra deducendo l'illegittimità della contestazione per vizi formali, il verbale non recava alcuna sottoscrizione, non era copia conforme dell'originale presso l'ufficio, e per motivi di merito, l'accertatore della sosta non era abilitato dalla legge a rilevare tale infrazione, non era indicato il lato della strada dove si trovava l'auto, il segnale di divieto era sprovvisto dell'indicazione degli estremi dell'ordinanza di apposizione..
Servizio Mobilità e Qualità della Città
- Revoca del divieto di sosta permanente su via L.Bianchi .
- Revoca del divieto di sosta con rimozione coatta su .
- Istituzione del divieto di sosta ermanente su via Locatelli .
- Istituzione del divieto di sosta e di fermata su via dei Frassini .
- Modifiche alla viabilità nell'area compresa tra via .
- Istituzione del divieto di sosta 0-24su via S.Michele degli .
- Istituzione del divieto di transito ai mezzi pesantin Località .
- Divieto di Circolazione su via di Cornacchiaia .
- Provvedimenti al traffico veicolare su LargoS.Zeno e via .
- Divieto di transito agli autocarri aventi massasuperiore alle .
- Istituzione divieto di sosta con rimozione coatta su .
- Istituzione del senso unico nel tratto di via .Michele degli Scalzi .
inversione del senso unico nel tratto di via Rainaldo .
- Posizionamento cartelli area pedonale presso il parco di .
- Istituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta .
- Istituzione del divieto di sostacon rimozione coatta su .
- Istituzione divieto di sosta e di fermata su via Alberto Mario .
- Istituzione provvedimenti al traffico veicolare sulle rampe .
- Istituzione del divieto di sosta fatta eccezione per i residenti .
Servizio Mobilità e Qualità della Città
- Istituzione di impianto semaforico all'intersezione tra Lungarno .
- Chiusura al transito pedonale della passerella di .
- Istituzione di area di parcheggio in Loc.
- Istituzione di area pedonale davanti alla Sinagoga Ebraica in via .
- Provvedimenti al traffico veicolare su .
- Provvedimenti al traffico veicolare su - via Puccini .
- Istituzione del divieto di sosta e di fermata di via .
- Istituzione dell'obbligo di arrestarsi su alla sua intersezione con via Carnelutti .
- Istituzione dell'obbligo di arrestarsi su alla sua intersezione con la SS1 Aurelia .
- Ulteriori provvedimenti al traffico veicolare su .
- Istituzione di area pedonale su spazi adiacenti la chiesa di San Martino, .
12 del 14.01.2004 avente per oggetto: istituzione di i all'intersezione tra Lungarno Galilei e piazza XX Settembre .
- Inversione del senso unico di marcia in .
- Integrazione ordinanza n.160 del 28.03.2002 avente ad oggetto: Autorizzazione al transito di un ecologico per trasporto turistico su alcune strade della città .
- Integrazione ordinanza n° 61 del 03 febbraio 1972 avente per oggetto "Istituzione divieto di sosta in a Tirrenia" .
22 novembre: divieto di sosta in via Guarenti
martedì 22 novembre 2005 dalle 7.00 alle 20.00 Divieto di sosta in via Guarenti Il giorno 22 novembre 2005 dalle 7.00 alle 20.00 è vietata la sosta, con rimozione forzata, a tutti i veicoli di ogni tipo e specie, lungo ambo i lati di via Guarenti, dall'incrocio di Piazza Castello sino alla fine della stessa via Guarenti ed in piazza Castello nella parte antistante l'immobile dell'Urban Center, in ragione dello svolgimento - presso quest'ultimo - del Convegno Nazionale Paradeisos 2005.


Home @CallCenter