FIAT 500 GIANNINI

































Fiat 500 - Ricambi
Benvenuto nel sito ufficiale della mitica Fiat 500! .

Open Directory - World: Italiano: Tempo Libero: Auto: Fiat: Club
- Storia, notizie, foto e modelli, a cura dell'associazione, federata A.S.I., e riservata agli appassionati della popolare vettura Fiat.
- Il Club Amici 500 Teramo organizza ogni anno il Gran Meeting 500.
Nel sito si trovano molte informazioni su come parteciparvi e molto materiale sul mondo della Fiat 500.
- Informazioni sul club, i raduni, storia e dati tecnici della 500, annunci, ricambi e link.
- Dedicato alla utilitaria che ha motorizzato l'Italia: notizie tecniche, foto dei raduni, notizie sul Club e sul Registro Storico Fiat 600, curiosità.
- L'associazione si occupa di auto di interesse storico, in particolare della Fiat 500.
Presenta la storia della 500, schede e foto, programma annuale, bacheca e link.
- [Corsico, MI] Club degli appassionati della Fiat Punto.
- L'Associazione riunisce gli appassionati dello spider Fiat ed offre sul sito numerose informazioni ed immagini delle diverse versioni prodotte, oltre alle notizie sui raduni e i viaggi.
- Informazioni sull'associazione e sulle manifestazioni relative alla piccola sportiva Fiat, annunci di compravendita, notizie utili per l'assicurazione.
- Dedicato alla spider Fiat, ed al relativo club, di recente fuso con il club di Spoleto 'Owners FIAT Club X1/9' - [Sassari].

Automotive World Magazine - The Gateway: Giannini World
Rinasce dopo 40 anni la Fiat 500 Giannini .

FIAT NUOVA 500: AUTORI
Verso la fine del 2000 Simo visita il sito di François dedicato alle 500 Giannini e lo contatta via email: da qui ne segue un costante e fitto scambio di info, immagini, dati tecnici...
ben presto ci accorgiamo che il numeroso materiale raccolto può costituire la base per la creazione di un nuovo sito interamente dedicato alla 500: un sito che, nelle nostre intenzioni, vorrebbe essere il più completo possibile e che possa permettere la libera fruizione dei contenuti a tutti gli appassionati cinquecentisti ...o ai semplici curiosi ;-) La "prima pietra" del sito viene posta nel Marzo 2001: tutto il lavoro prende via via forma e contenuto attraverso la condivisione di files e ogni idea, impressione o proposta viene scambiata esclusivamene via web (non sarebbe stato possibile altrimenti, visti i 1000 Km di distanza).
Nel Luglio 2001 il sito é già pubblicato e completo nelle sue sezioni principali e solo allora François e Simo si incontrano al più importante Raduno Internazionale promosso dal 500 Club Italia a Garlenda, SV, cui parteciperanno anche alle edizioni successive cementando una bella amicizia nata per puro caso in Internet.

Guide of FIAT 500 GIANNINI



info: FIAT 500 GIANNINI


Photo by www.zuckerfabrik24.de
FIAT NUOVA 500: I LINK
: Il Forum sulla Fiat 500 presente su Vespaonline ..
: il gran bel sito del "Kalle" : L'incredibile viaggio di due 500 .
: la 500 (...ma non solo 500...) del Cali .
Il sito di Sly ricco di utili info, immagini e musica : ricco di notizie interessanti : Interamente dedicato alla 500 F : sito di un'appassionato di Firenze : sito di un fan Giapponese : sito di un fan olandese : une interprétation de la 500 étrange : sito di un'appassionato francese : sito giapponese : sito finlandese : altro sito finlandese : sito di Gregor Saam, un fan tedesco : sito di un appassionato francese : dedicato alla L di un belga : sito inglese : il meticoloso restauro della 500 di Andrea : sito italiano :di Alessandro e della sua 500 blu : di Sandro Ierovante : un nouveau site sur un passionné : un site pour les amateurs de la Cinquecento (années 90) : dedicato alle "rigorosamente" originali .

Excite Italia - World - Italiano - Tempo Libero - Auto - Fiat - Club
Storia, notizie, foto e modelli, a cura dell''associazione, federata A.S.I., e riservata agli appassionati della popolare vettura Fiat.
Il Club Amici 500 Teramo organizza ogni anno il Gran Meeting 500.
Nel sito si trovano molte informazioni su come parteciparvi e molto materiale sul mondo della Fiat 500.
Informazioni sul club, i raduni, storia e dati tecnici della 500, annunci, ricambi e link.
Dedicato alla utilitaria che ha motorizzato l''Italia: notizie tecniche, foto dei raduni, notizie sul Club e sul Registro Storico Fiat 600, curiosità.
L''associazione si occupa di auto di interesse storico, in particolare della Fiat 500.
Presenta la storia della 500, schede e foto, programma annuale, bacheca e link.
[Corsico, MI] Club degli appassionati della Fiat Punto.
L''Associazione riunisce gli appassionati dello spider Fiat ed offre sul sito numerose informazioni ed immagini delle diverse versioni prodotte, oltre alle notizie sui raduni e i viaggi.
Informazioni sull''associazione e sulle manifestazioni relative alla piccola sportiva Fiat, annunci di compravendita, notizie utili per l''assicurazione.

Do you like Fiat 500 my love
Il marchio Fiat 500, i dati tecnici ed i dati d'immatricolazione, sono di proprietà dalla Fiat Automobili S.p.a.
Il marchio Giannini con i rispettivi dati tecnici sono di proprietà della Giannini Automobili.

Bacheca
Una 500 molto grintosa (Paolo e Filomena da Montreal, Canada) (n°10) .
Una 500 con il motore di una Porsche 911 Carrera e gomme da formula 3 (Patrizio, Roma) (21) .
Una "moderna" 500 in fase di montaggio (Vladimir dalla Slovacchia) (40) .
La 500 di Pepe nel giorno del suo matrimonio (Pepe dal Belgio) (42) .
Una 500 con i suoi trofei (Andrea da Roma) (44) .
Una super 500 (Romano da Morro d'Oro) (49) .
Una 500 da esposizione (Giuseppe da Taranto) (51) .
Una 500 con due amiconi all'interno (Michele da Cava dei Tirreni, Salerno) (54) .
Un "gioiello" di 500 (Giuseppe da Roseto ) (55) .
Un "maniaco" della 500 (Maurizio da Ancona) (60) .
La 500 di Jean Claude nel giorno del suo matrimoio (da Bruxelles) (61) .
Una 500 al "peperoncino" (Fabio da Messina) (65) .
Una 500 "preparata" molto bene (Giordano da Bologna) (66) .
Non so se sia più bella la 500 o il paesaggio....
La cugina della 500 (Emanuele da Jesi) (74) .
Una bella 500 dal Lazio (Enrico da Frosinone) (75) .
Un'altra 500 da oltrealpe (Silvio da Zurigo) (76) .
La 500 di Lucio: prima e dopo del restauro (Lucio da Aosta) (79) .

Fiat 126 - Automobili anni 70
La Fiat 126 è, incontestabilmente, uno dei pochi esempi di vettura degli anni '70 ancora oggi usati quotidianamente.
Non ha mai conquistato il cuore con le sue linee squadrate da scatoletta di alici marinate, non è (ancora) diventata “retrò”, per lei i giapponesi non sono disposti a spendere 20 milioni delle vecchie lire per un esemplare perfettamente restaurato, come accade invece per la leggendaria 500.
La Fiat 126 nasce nel 1972 come sostituta della 500 R, con identico motore bicilindrico posteriore raffreddato ad aria, ma aumentato nella cilindrata a 600 e poi a 650 cc; il look era anni ’70 che più anni ’70 non si poteva, con linee squadrate dettate più dall’estremo razionalismo dell’epoca che non dall’armonia del “tondo” che aveva ispirato invece la 500 quindici anni prima.
Priva di qualsiasi appeal, era funzionalità pura e basta: la carrozzeria era sicuramente più brutta della 500, ma permetteva di avere un abitacolo decisamente più spazioso, a parità di dimensioni esterne.
Nei primi anni ’90 la piccola vetturetta torinese fu sostituita in Italia dalla “Cinquecento”, che, come la successiva “Seicento”, portava poco degnamente dell'antenata anni '60 (persino i polacchi avevano realizzato nel 1983, in alternativa al progetto torinese della futura nuova “Cinquecento”, un’auto decisamente più innovativa, straordinariamente simile alla Renault Twingo e battezzata “Beskid”, poi finita in naftalina per evidenti motivi di superbia da parte degli ingegneri Fiat).

Benefits


Photo by www.carweb43.ch
La Fiat 500 - Automobili anni 70
Stiamo parlando di quel piccolo fenomeno siglato Fiat 500… anzi, cerchiamo di mettere i puntini sulle "i": la Nuova 500.
La precedente 500, la prima, venne chiamata "Topolino" e tale rimase, ma non è mai stato il nome ufficiale del modello, bensì un nomignolo affibbiatole dal regime autarchico del Ventennio che preferiva i nomi alle aride cifre ..
Quindi Nuova 500: assoluta novità per il 1957 di casa Fiat, l'auto finalmente per tutti gli italiani che non potevano permettersi la 600.
"Fiat 500: l'auto sempre più per tutti" a lire 490.000 Franco Filiali Italia, 5 ruote gommate e accessori d'uso": così recita lo slogan pubblicitario che accompagna il lancio della nuova utilitaria nel 1957.
Bisogna tenere conto che a quei tempi l'auto era una per famiglia e questa doveva avere spazio per tutto: le più vendute erano la Fiat 600 e la Fiat 1100, particolarmente apprezzate per il rapporto qualità-prezzo e per la versatilità d'uso.
La 500 si presentava, invece, come una due posti più due di fortuna, cosa poco consona al ruolo di prima auto di famiglia che sicuramente avrebbe dovuto svolgere… si legge nell'articolo che gli unici clienti sarebbero venuti da chi possedeva una vetusta Topolino o lo scooter, ma il prezzo troppo elevato e troppo vicino a quello della sorella maggiore, sicuramente avrebbe fatto preferire quest'ultima, anche alla luce del fatto che le prime 500 consegnate erano rifinite davvero male.

Bicentenario Potenza Città Capoluogo - 17 Settembre 2006
Primo raduno FIAT 500 Domenica 17 Settembre a Potenza si svolgerà il primo raduno di FIAT 500 e derivate, con una sfilata per le vie della città.
La passeggiata e' riservata alle mitiche Fiat 500, ed alle auto da queste derivate (l'abarth, la giardiniera, giannini...).
L'iscrizione delle auto partecipanti avverrà presso la concessionaria Fiat Pessolano in contrada Tora a partire dalle ore 9.00.
Dopo il raduno al Parco di Montereale la comitiva si sposterà da Rossopomodoro, dove un menu' speciale accoglierà gli iscritti e tutti i curiosi amanti della Fiat 500.

il cinquino - Fiat 500 Abarth
Ad aprile del 1951 si trasferisce a Torino e si avvicinano i rapporti con la Fiat.
Carlo Abarth inizia ad elaborare le vetture Fiat e con sapienti ritocchi, valorizza e da grinta alle vetture.
Nel 1957 nasce la 'Fiat Nuova 500' e Carlo Abarth la elabora e nel 1958 sono suoi vari record internazionali.
Tutti vogliono una Fiat Abarth e Carlo non tarda a commercializzare un kit per 'abarthizzate' le vetture che già circolano per le strade.
Molte saranno le vetture Abarth nel corso degli anni (ancora oggi la Fiat continua ad utilizzarne il marchio per le sue vetture più grintose), partendo dalla Fiat 600, la 750 GT carrozzata Zagato, passando per le nostre amate Fiat 500 fino ad arrivare alle Autobianchi A112, Fiat131 e le attuali auto moderne che ci troviamo nel traffico di oggi.
La parte che pero' ci interessa è quella riguardante la Fiat 500, realizzata in versione 'Abarth' nei modelli: '595 - 595 SS - 696 - 695 SS - 695 SS Assetto Corsa' Nelle Corse il debutto avviene il 19 marzo 1964, la 595 Abarth ufficiale di 'Franco Patria' da il via all'epopea delle vittorie dei 'cinquini' marchiati con lo Scorpione .

Club Fiat 500 Ticino
Oggi si può ancora trovare una 500 in discrete condizioni e con una spesa abbastanza contenuta.
1957/60 FIAT NUOVA 500 «TRASFORMABILE» 1959/1960 FIAT NUOVA 500 - Sono oggi meno di 3.000 (su 181.037) gli esemplari di 'Economica', che si riconosce per i vetri fissi, i fari senza cornici cromate e i cerchi senza coprimozzo.
Per entrambe le versioni bisogna mettere in bilancio un restauro costoso (anche 7.500 euro) e soprattutto lungo, a causa della rarità (e talvolta irreperibilità) di alcune parti.
1960/65 '500 D' – Nella 'D', prodotta in 640.520 unità, cambiano i fanalini posteriori, il musetto, ora con luci di posizione al posto delle griglie aria, il serbatoio tipo '600', lo schienale posteriore ribaltabile in avanti e cilindrata aumentata da 479 a 499, 5 cm³.
1960/1977 FIAT 500 «GIARDINIERA» Verso la fine di maggio del 1960 viene allargata la gamma delle «500» con la versione Giardiniera: per aumentare il volume utilizzabile e per ottenere la possibilità di carico dalla portiera posteriore, il motore viene sistemato orizzontalmente, come le primissime FIAT.
1965/72 '500 F' – E' la versione più gettonata, con 2.272.092 esemplari.

Infocurci - siti internet, portali, e-commerce
Fiat 500, Abarth, Giannini: tre nomi che continuano a 'rombare' nei cuori di migliaia di appassionati in tutto il mondo..
Ed è davvero mondiale l'espansione del fenomeno Fiat 500, visto che il sito automotosport (raggiungibile anche dalla url abarth500giannini.com )riceve contatti da tutti i 5 continenti..
Il sito è gestito dalla concessionaria Lauria, di Roma, punto di riferimento per i fortunati proprietari di una Fiat500.

FIAT 500 GIANNINI ?

pag-nuova-2-04-prova
Vendo MV Augusta 175cc anno di immatricolazione 1954, con tutti i pezzi originali compreso il libretto di circolazione.completamente da restaurare, vendo per 1.500 euro trattabili.
Vendesi Campagnola FIAT AR 51 con possibilità di trasformazione in vettura storica.
Ford Capri MK/3 1600 anno 81, personalizzata come da foto, assicurazione ridotta! possibile iscrizione ASI Ford Taunus 1300 berlina del '72, meccanica e tappezzeria ottimi, carrozzeria da rivedere un pò la verniciatura VW Maggiolino Mexico 1600 anno '83 modificato e restaurato maniacalmente, assicurazione d'epoca, euro 8 500, 00 Harley Davidson Night train 1340 '98 con varie modifiche visibili in foto, solo a 20.000 euro trattabili, si accetta eventuale permuta dopo presa visione Suzuki 750 GSX E del '81 tutta customizzata maniacalmente, davvero bella! pezzi per morini 3 1/2 conposti da serbatoio fiancatine e parafanghi ant.
Vendesi Fiat 500 F completamente restaurata, carrozzeria completa di interni, cambio sincronizzato, motore 650 con 900 km, volante e specchi speciali, cerchi in lega giannini con gomme 145/70/12 tutto nuovo.
Mi interessano le seguenti parti per Fiat 501: 2 Fanali, 1 Radiatore 1 ponte posteriore - eventuali altri pezzi se disponibili, vorrei un'offerta e foto per e-mail, .
Luca di Montezemolo: Veni, Vidi, Vici - Modelfoxbrianza.it
Acquistò la sua prima vettura, una Fiat 500 Giannini color corallo, in conproprietà con Cristiano Rattazzi, che nelle corse diventerà "Virgilio", lasciando a Luca lo pseudonimo di " Nerone ".
Con l'iscrizione alla Facoltà di Giudisprudenza dell'Università di Roma, che concluderà con 110 e lode nel 1971, il tempo non venne a mancare per correre, questa volta con una macchina diversa: una Fiat 125 berlina, in coppia con Cristiano Rattazi e Pino Ceccato.
Conclusosi l'anno sportivo, Luca di Montezemolo ritorna alla FIAT, lasciando di fatto la carica di DS, ma continuando una collaborazione part-time con Ferrari fino al 1977.
Rientra in FIAT dal 1977 al 1981 come Responsabile delle Relazioni Esterne del Gruppo e in seguito, dal 1981 al 1983 è Amministratore Delegato della ITEDI, holding che controlla il quotidiano La Stampa.
Nel 2004 è nominato Presidente di Confindustria e di FIAT.
Autoservice Pinto, elaborazione preparazione fiat 500
radiatore più filtro dell'olio accensione elettronica, creata da Ciro Pinto con giri massimi 7200, senza limitatore cambio a 4 marcie con rapporto 126 sincronizzato ......clicca per vedere le foto della nostra Giannini .....
FIAT usate e km 0. Modelli nuovi e usati.
FIAT CuboAuto è un portale di annunci automobilistici, tramite il quale è possibile inserire e consultare gratuitamente annunci di automobili..


Home @CallCenter