FIAT ALBEA

































Fiat Albea ‘2006, Fiat si lancia nelle vetture economiche | Alla Guida
Fiat Albea ‘2006, Fiat si lancia nelle vetture economiche Pubblicato da Giuliano in, .
Si chiama Albea che, nella versione ‘2006 è maggiormente caratterizzata dalla formula del risparmio a tutti i costi per il cliente.
Questa berlina, cinque posti e cinque porte, voluta dall’ amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, ricalca, nello schema, il modello uscito di produzione, Palio.
L’ Albea, il cui basso costo sarebbe giustificato da un’economia di materiali per quanto riguarda, in primis, gli interni, senza pregiudizio alcuno sulla qualità degli stessi, dovrebbe collocarsi sul mercato ad un prezzo decisamente conveniente, addirittura sotto i 10.000 euro.
Sono le meraviglie della glocalizzazione - think global, act local; la cosa mi ha fatto venire in mente che a Bucarest ho visto parecchi 6×3 pubblicizzare la Fiat Albea, emula della Dacia Logan, venduta allo stravagante prezzo di 6969 Euro.
Alla guida, Repubblica.it […] Postato da | 30 Giugno 2006, speriamo cjhe la facciano anche in italia la nuova albea così sarà un po’ di concorrenza con la logan Postato da | 13 Luglio 2006, Perchè non viene introdotta in Italia ? Mi sembra decisamente meglio della datata Logan Postato da enrico | 14 Novembre 2006, .

Fiat 600: continua la promozione natalizia | Alla Guida
Continua la promozione natalizia per Fiat 600, la piccola torinese viene, infatti, venduta a partire da 6.100 euro.
Scopri i vantaggi dei prodotti Sava per Alfa Romeo, Fiat e Lancia..

Nuova FIAT Albea
Nuova Albea, la Fiat low cost per i paesi emergenti.
La nuova Fiat Albea basa la sua formula sul risparmio a tutti i costi per il cliente..
La berlina a cinque posti e cinque porte è stata voluta da Sergio Marchionne , ricalcando nello schema la Fiat Palio ..
Prodotta in una prima versione dal 2002, la Fiat Albea è un'automobile che fa parte del Progetto 178 , composto di una serie d'autovetture sviluppate sullo stesso progetto ma adattate alle realtà regionali in cui sono prodotte..
In Italia conosciamo la Palio come una vettura non molto attraente, dedicata ad una clientela che bada al sodo: se prestiamo attenzione a ciò che accade nei paesi emergenti, vedremo che la compatta Fiat è diventata una star con versioni fuoristrada come la Palio Adventure , sportive come la Palio Sport ed addirittura serie speciali come l'indiana Palio S10 ..
visto che e' x un mercato dove il design non e' cosi importante si punta sull utilità....ottima fiat conquista tutto!!!! .
i francesi questa volta prenderanno una bella batosta, altro che renault con la sua Dacia, la Fiat sta realizzando un'auto che oltre ad essere economica è anche equilibrata e piacevole, mentre la Logan sembra una Duna aggiornata al 2000.

Spy car - In arrivo - Quattroruote
Foto Fiat 'Albea' Ai primi di luglio, a Marina Romea (RA) ho visto parcheggiata questa Fiat 'Albea', di cui non avevo mai sentito parlare.

Intesa Fiat - Severstal: Palio e Albea assemblate in Russia
Intesa Fiat - Severstal: Palio e Albea assemblate in Russia Fiat auto ha stipulato un, al fine di assemblare dal 2007 in Russia, nello stabilimento di Naberejniye Chelni presso la regione del Volga, i modelli Fiat Palio e Fiat Albea (nella foto).
'Assemblare' è il termine corretto, perché i componenti smontati proverrebbero della fabbrica turca Tofas (joint venture tra Fiat Auto e il Gruppo Koc), dove già le due auto vengono prodotte.
Altri modelli potrebbero essere assemblati in futuro, a cominciare dal Doblò, anch'esso già realizzato da Tofas, mentre un apposito accordo prevede che Severstal Auto si occupi dell'importazione e della distribuzione in Russia di alcuni veicoli, anche commerciali, attualmente nel listino Fiat.
Chissà se Palio e Albea - in un certo senso la Dacia Logan 'nostrana' - avranno successo in Russia...
postato da Sergio X1/9 il mercoledì 11 gennaio 2006 in: Articoli simili » (09 feb 2007) » (08 feb 2007) » (08 feb 2007) » (08 feb 2007) » (08 feb 2007) () Commenti dei lettori Inserito mercoledì 11 gennaio 2006 alle 09:28:16 CET da AXE e vai fiat ! Tra qualche anno ti vedremo tra i primi 5-6 produttori mondiali ! Inserito mercoledì 11 gennaio 2006 alle 10:03:49 CET da Simone pezzi fatti in turchia e assemblati in russia….non ci siamo proprio Inserito mercoledì 11 gennaio 2006 alle 10:46:21 CET da sergio Simone… si tratta di macchine rivendute in Russia, Cina e Brasile.

Guide of FIAT ALBEA



info: FIAT ALBEA


Photo by www.motoforum.pl
Libero - News - Libero Blog - Economia - La Fiat in strada low cost
di: Andrea Bonacchi Nuova Fiat Albea: low cost a 6.969 euro Basta fare un salto sul sito internet della Fiat Auto, scegliere la versione rumeno, e ci si troverà innanzi un inconsueto modello non in circolazione in Italia: una berlinetta di tutto rispetto, la FIAT ALBEA.
La Fiat Albea è la risposta della Casa italiana (ma commercializzata non in Italia) alla Dacia , sigla low-cost con cui la Renault ha cercato di sbaragliare le concorrenti.
Fiat Albea però ri rivela una vettura sì economica (nelle componenti, nel design, nella ricchezza degli accessori), ma non decisamente brutta esteticamente coma la Dacia Renault, benchè, forse, non adatta ai palati italiani un po' più sofisticati di quelli rumeni , malgrado la felicità che incontrerebbero i portafogli e i conti correnti di chi, con una vetturina di tutto rispetto, sborserebbero si e no l'equivalente dei vecchi 14 milioni di lire.
PAZIENZA!!!!arrivano le auto cinesi da 5000 euroin su!!! e giu' fiat!!!!! .
l'ultima non sarà questa ma il patto con la cina per cui la fiat si farà costruire i motori in cina e venderà anche in italia, c'è soltanto un piccolo particolare se si può chiamare così, il prezzo sarà tutto italiano e non cinese.

Fiat, firmato l'accordo con la russa Severstal
Fiat, firmato l'accordo con la russa Severstal.
Prevede l'assemblaggio in Russia dei modelli Fiat Palio e Fiat Albea utilizzando componenti smontati (CKD) prodotti in Turchia da Tofas.
(Adnkronos) - Fiat Auto e la società russa Severstal Auto hanno firmato un accordo industriale che prevede l'assemblaggio in Russia dei modelli Fiat Palio e Fiat Albea utilizzando componenti smontati (CKD) prodotti in Turchia da Tofas, la joint venture tra Fiat Auto ed il Gruppo Koc.
Ad annunciarlo in una nota è Fiat Group che dà conto dei dettagli: ''La produzione inizierà nel 2007 nello stabilimento di Severstal Auto di Naberejniye Chelni, nella regione del Volga.
L'accordo rappresenta un primo passo nella cooperazione industriale tra Fiat Auto e Severstal Auto, che stanno valutando l'opportunità di ampliare la collaborazione ed avviare la produzione in Russia di altri modelli di Fiat Auto, principalmente il Doblò''.
''Recentemente - prosegue la nota - Fiat Auto e Severstal Auto hanno anche firmato un accordo di fornitura per l'importazione e la distribuzione in Russia della gamma completa di vetture e veicoli commerciali del marchio Fiat.

I modelli esotici: "variazioni sul tema"
Cominciamo col dire che, questa volta, non parleremo di un singolo marchio (o modello), bensì di alcuni prodotti Citroën, Fiat, Ford, GM, Renault e Volkswagen.
Poniamo il caso che voglia acquistare una Fiat Marea.
Mi reco nella concessionaria Fiat dove ne è esposta una fiammante.
Le “Sahin”, “Dogan” e “Kartal”, altro non erano che tre versioni rinnovate della Fiat 131 Supermirafiori, che in Italia non è più prodotta da quasi vent’anni.
Oggi il marchio Tofas, ai cui prodotti ho accennato prima, è stato accantonato sostituito completamente da Fiat.
La vecchia 131 turca è stata sostituita dall’ennesima derivazione della Palio: la Fiat “Albea”.
Noi la conosciamo come una vettura non molto attraente, dedicata ad una clientela che bada “al sodo”… Se, invece, prestiamo attenzione a ciò che accade nei paesi emergenti, vedremo quanto la compatta Fiat sia diventata una vera “star” con versioni “quasi fuoristrada”, come la “Palio Adventure”, sportive (la “Palio Sport” o “Palio Sporting”, a seconda del mercato) e addirittura serie speciali, “griffate” da atleti locali, come l’indiana “Palio S10”.
In che cosa avrà sbagliato l'ex colosso italiano ? Intanto i francesi, sornioni, assestano un colpo mancino con la Logan, decisamente più datata della Fiat Albea, eppure capace di suscitare l'interesse di migliaia di utenti sin dalle prime battute.

FEDERAZIONE RUSSA News - La Severstal Avto produrrà due modelli FIAT dal 2007 - www.informest.it
La Severstal Avto produrrà due modelli FIAT dal 2007 .
La casa automobilistica russa Severstal Avto ha annunciato ieri la firma di un accordo di concessione di licenza con la Fiat per la produzione di auto in Russia.
Secondo l’accordo, dall’inizio del 2007 la Severstal produrrà i modelli Fiat Palio e Fiat Albea presso lo stabilimento ZMA a Naberezhnye Chelny, nella repubblica del Tatarstan.
Le due case hanno anche concordato sul proseguire i negoziati relativi all’ampliamento della cooperazione e sulla produzione in Russia di altri modelli Fiat, tra i quali Fiat Doblo.
Già nel 1998 la Fiat ha firmato un accordo con la casa automobilistica russa GAZ e la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo per creare la joint venture SP Nizhegorod Motors ed aveva in programma di produrre le sue auto presso lo stabilimento GAZ di Nizhny Novgorod.
Nell’aprile 2002 la Ruspromavto, che si è aggiudicata la quota di maggioranza della GAZ, ha sottoscritto un accordo di cooperazione fino al 2007 con la Iveco, controllata dalla Fiat.

Benefits


Photo by www.olsztyniak.pl
Le Fiat del futuro
FIAT LINEA Nuova World Car basata sulla Piattaforma della Grande Puntro La Fiat Linea, che sarà prodotta in Turchia insieme alla Albea e al Doblò dovrebbe vantare inoltre un prezzo di vendita aggressivo.
(si potrebbe chiamare Fiat X199 come il modello degli anni '70 al quale si ispira) .
I marchi e le immagini sono di proprietà dei rispettivi detentori Gruppo FIAT is a member of www.mitoalfaromeo.com - Gruppo FIAT NON è il sito ufficiale della Fiat Auto SPA -- Le FIAT che SONO USCITE nel 2005.
Per il 2006, la gamma della Fiat "Stilo", oltre a dotarsi di una nuova calandra cromata, si arricchisce di una versione quasi-Suv, battezzata "Uproad" e prodotta in serie limitata.

SoldiOnline DAILY Fiat, accordo russo dopo i dati
Fiat, accordo russo dopo i dati di Mauro Introzzi 3 gennaio 2006 12.28 .
Corre il titolo Fiat dopo i dati sulle immatricolazioni di ieri.
Il gruppo Fiat ha immatricolato a dicembre 41.404 auto, in aumento del 3, 5% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
Nel corso del 2005, nella nazione carioca, Fiat Automoviles ha venduto 404.815 veicoli, un numero pari al 25% del totale, confermandosi la società leader del settore in tal senso.
L’intesa prevede l' assemblaggio in Russia dei modelli Fiat Palio e Fiat Albea con l’utilizzo di componentistica prodotta in Turchia da Tofas, la joint venture tra Fiat Auto ed il Gruppo Koc.
I gruppi, fanno sapere da Torino, “stanno valutando l’opportunità di ampliare la collaborazione ed avviare la produzione in Russia di altri modelli di Fiat Auto”.
Nella loro nota giornaliera gli analisti della banca d’affari milanese definiscono quello passato “altro mese positivo per Fiat Auto in Italia”.
Sulla base del portafoglio ordini inevaso, inoltre, “il mese di gennaio dovrebbe essere positivo per il mercato italiano (si stima un incremento del 2, 5%) e Fiat dovrebbe continuare a performare meglio del mercato”.

QuanteRuote.info - Toyota
Un'interessante novità? In realtà si tratta di un ritorno al passato in quanto ricorda molto il sistema già utilizzato negli anni ottanta anche su vetture Fiat, come la Regata o la Ritmo Energy Saving...
Secondo il presidente, Katsuaki Watanabe, che ha confermato gli studi di fattibilità del nuovo brand, i modelli dovrebbero assomigliare alla 'Logan' e alla Fiat 'Albea', a vetture multispazio come la 'Berlingo' e 'Kangoo' e forse anche ad una berlina economica..

Auto low cost Fiat-Tata 'Ma non costerà 2000 euro' - Motori - Repubblica.it
per poi arrivare probabilmente anche in Europa Auto low cost Fiat-Tata.
L'Ad Fiat ha inoltre precisato che la Tata ha già effettuato molto lavoro in questo progetto e con riferimento alle modalità della partecipazione della Fiat ha specificato che "noi forniremo il know how e, eventualmente, investiremo anche soldi".
Recentemente sulla stampa sono apparse indiscrezioni sul progetto congiunto tra la Fiat e la Tata per sviluppare auto a basso costo da destinare al mercato indiano per il quale le prospettive di crescita sono molto interessanti alla luce anche dello sviluppo del sistema stradale.
Sempre secondo indiscrezioni, il modello a basso prezzo della Fiat farà parte della gamma Albea, che insieme a Doblò, Ducato e D200 viene prodotta nello stabilimento di Bursa dalla società Tofas, joint venture tra Fiat Auto e il gruppo industriale turco Koc.
E' probabile che alla fine, se il progetto decollerà, ci saranno due siti produttivi: in India per la vettura con marchio Tata e in Turchia per la Fiat.
A differenza della Logan, commercializzata con il marchio Dacia in Romania e con il logo Renault in Europa, il modello torinese della gamma Albea (avrà comunque un altro nome) sarà destinato ai mercati in via di sviluppo.

FIAT ALBEA ?

Fiat - Auto Cabrio
La FIAT (acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino, denominazione conservata fino al 1918) nasce l'11 luglio 1899 come casa produttrice italiana di automobili, ad opera di Giovanni Agnelli e di diversi altri soci, per poi svilupparsi in numerosi settori dando vita al più importante gruppo finanziario e industriale privato italiano.
La Albea (non commercializzata in Italia) come utilitaria a tre volumi.
La Fiat Palio (non più commercializzata in Italia dal 2001, disponibile in versione Station Wagon.
La Fiat Grande Punto che sostituisce quasi del tutto la Punto, modello più venduto in Italia ed in Europa del 2006, caratterizzata dal futuro 'family feeling' della Fiat.
La Fiat Multipla che è giunta alla seconda generazione che provoca meno impatto della vecchia serie nel frontale.


Home @CallCenter