FIAT NAPOLI

































SLAI-Cobas - Coordinamento provinciale di Napoli
Ieri, all'Unione degli Industriali di Napoli, hanno firmato l'ennesimo accordo-capestro che concede all'azienda 1 ) -la messa in mobilità di 300 lavoratori ‘anziani' 2 ) -il licenziamento ingiustificato, da lunedì prossimo, di 284 ragazzi interinali 3 ) -ancora quattro sabato di lavoro nel trimestre ottobre/dicembre 4 ) -un processo di graduale innalzamento (partirà dal prossimo lunedì) dei ritmi sulle catene di montaggio, ed anche nelle postazioni di preparazione a ‘lato linea' dove sono addetti i lavoratori RCL 5 ) -lo spostamento in trasferta a Pomigliano, da altri stabilimenti Fiat, di un numero consistente di lavoratori per compensare il taglio occupazionale di 584 unità.
- 584 licenziamenti alla Fiat di Pomigliano .
Gli 8 licenziati dell'Alfa Sud e TNT di Pomigliano e il coordinamento provinciale di Napoli dello Slai Cobas esprimono la loro piena e incondizionata solidarietà ai licenziati dell'aeroporto di Malpensa.
I due licenziamenti dei delegati dello Slai Cobas ai Malpensa hanno le stesse motivazioni di quelli fatti dalla Fiat a Pomigliano.

SCIOPERO TOTALE FIAT AUTO POMIGLIANO NAPOLI.
From : "Camillo Coppola" <camillo.coppola@tin.it > Date: Sat, 15 Mar 2003 12:20:32 +0100 Cc: <slaipom@tin.it > Title: Comunicato stampa SLAI COBAS - FIAT AUTO e TERZIARIZZATE - POMIGLIANO D'ARCO(NAPOLI) COMUNICATO STAMPA Fiat: operai contro la guerra GLI OPERAI ADERISCONO IN MASSA ALLO SCIOPERO COBAS PARALIZZATA LA PRODUZIONE A POMIGLIANO D’ARCO RISOSPESO DAL LAVORO L’OPERAIO PACIFISTA DI TERMOLI Pienamente confermate le previsioni di altissima adesione dei lavoratori della Fiat Auto di Pomigliano e delle collegate aziende terziarizzate alle ‘24 ore di protesta no-stop contro le politiche di guerra - contro la guerra ai lavoratori’’ indetta dallo Slai Cobas Già alle prime luci dell’alba erano in centinaia gli operai presenti all’assemblea indetta dal sindacato all’ingresso principale della più grossa fabbrica automobilistica del mezzogiorno.
La fermata produttiva di Pomigliano si riflette sull’indotto Fiat: già ferma la produzione alla Lear di Caivano dove si producono i sedili delle vetture modelli Alfa 156 e 147.
Intanto alla Fiat Powertrain di Termoli Stefano Musacchio (il delegato sindacale dello Slai Cobas che già era stato sospeso per 6 giorni dal lavoro per avere esposto la bandiera della pace all’ingresso dello stabilimento) si è visto recapitare ieri un nuovo provvedimento di altri 5 giorni di sospensione, dal 14 al 18 marzo.

.:: Vendo Auto / Vendo camion a Napoli Italia
4700 € - un auto da città vende (napoli).
4500 € - un auto che fa epoca (napoli).

Napoli [napoli]: fiat 600
Zona/Quartiere: napoli Proposto da: privato ok contatti per altri servizi/prodotti etc.: NO • L'annuncio non va bene? Avvisa il nostro staff! .

Auto usate plurimarche a Marigliano (Napoli) Rivenditore Ford, Audi, Fiat, Renault, volkswagen, Peugeot, Opel, Nissan
Home » Aziende e Servizi » Auto usate plurimarche a Marigliano (Napoli) » Auto usate plurimarche a Marigliano (Napoli) la Jollycars è in piena crescita aziendale: il suo campo di azione si estende alla vendita di vetture usate di tutte le marche ( Ford , Audi , Fiat , Renault , volkswagen , Peugeot , Opel , Nissan ), le quali vengono passate al vaglio della professionalità dei tecnici dell'officina al fine di renderle efficienti al pari di vetture nuove di costruzione..
nel 1998) e dei controlli nell'ambito dell'operazione Bollino Blu : con rilascio del relativo contrassegno dietro specifica convenzione con il Comune di Napoli e con il Comune di Pomigliano d'Arco ..

Fiat Auto Napoli
Home Aggiungi la mia azienda Login Ricerca Fiat Auto Napoli Titolare dell'Azienda Aggiorna la mia sezione .

Guide of FIAT NAPOLI



info: FIAT NAPOLI


Photo by img130.exs.cx
SLAI Cobas Fiat Auto e terziarizzate - Napoli :: Il pane e le rose - classe capitale e partito
(28 gennaio 2007) Respingiamo la provocazione di Napolitano .
>> 584 licenziamenti alla Fiat Alfa Romeo di Pomigliano La Fiat ha comunicato stamattina alle organizzazioni sindacali la imminente messa in mobilità di 300 lavoratori (anziani e con ridotte capacità lavorative per evidenti patologie prevalentemente....
>> Il tribunale di Nola accoglie il ricorso dello Slai Cobas E condanna la Fiat e la Tnt per comportamento antisindacale ordinando alle aziende la reintegra dei licenziati nel loro posto di lavoro …”Repubblica Italiana – In nome della legge comandiamo a tutti gli ufficiali giudiziari che ne siano richiesti ed a chiunque spetti di mettere ad esecuzione il presente titolo, ....
>> Fiat Alfa Romeo Pomigliano: otto licenziamenti di rappresaglia antisindacale Per imbavagliare la protesta contro il contratto-bidone e piegare le ragioni dei lavoratori Lo slai cobas annuncia l’imminente presentazione di due denunce al tribunale di nola, contro la fiat e la tnt, attivate con la procedura d’urgenza prevista dall’art.
>> Raffica di licenziamenti a Pomigliano contro responsabili sindacali e militanti dello Slai Cobas in Fiat e T.N.T .

Crisi e lotte alla Fiat :: Il pane e le rose - classe capitale e partito
>> Fiat di Termoli: no agli straordinari! Solo i lavoratori possono decidere! Oggi 27 settembre 2006 tutte le RSU sono state convocate dal datore di lavoro per far finta di discutere di una nuova richiesta di straordinari obbligatori da fare ogni sabato mattina e volontari di pomeriggio, ....
>> La Fiat a chi vi lavora! Contro licenziamenti e peggioramento delle condizioni di lavoro.
Movimento per il partito Comunista dei LavoratoriSezione provinciale di Napoli.
>> In Fiat, continua la repressione, tollerata dai sindacati padronali Due licenziamenti in Fiat auto a Pomigliano POMIGLIANO, due operai della lastratura licenziati, un uomo ed una donna vengono scortati fuori dai cancelli dalla vigilanza.
>> Le logiche Fiat e la mediocrità sindacale.
FIAT E FIM- FIOM- UILM – FISMIC d’accordo nello scaricare sui lavoratori le loro responsabilità, e rinunciano nei fatti a difendere l’occupazione.Secondo fonti anonime, ....
>> Fiat Pomigliano: iI lupo perde il pelo ma non il vizio II lupo perde il pelo ma non il vizio, questa mattina subito dopo che la commissione elettorale aveva approvato le liste dei candidati della CUB FLMUniti, la Fiat ritorna ad attuare i soliti sistemi repressivi....

LA STORIA DELLA FIAT "500"
La Storia della Fiat 500 di Ciro Ciaramella Le origini della Fiat 500 ci portano alla "Topolino", un'auto che, prodotta nel 1936, ottenne subito un enorme successo, era a quei tempi alla portata di tutti, con un costo di lire 9.750, e venne prodotta fino al 1956 (13cv, Max 85 Km/h).
Le auto più vendute erano la Fiat 600 e la Fiat 1100, apprezzate per il rapporto qualità-prezzo e per la versatilità d'uso.
Cosi la Fiat nel Dicembre dello stesso anno produsse due nuove versioni, l'economica e la 500 sport che venne prodotta bicolore, con cromature, cerchi verniciati di rosso e poteva superare i 105 Km/h.
Oltre a questo, il boom economico degli anni '70 contribuì all'incremento delle vendite perche' la Fiat 500 comincio' ad essere acquistata come seconda macchina (per le mogli), oppure come soluzione ideale per i meno ricchi stufi dello scooter.
Nello stesso anno fu prodotta anche la versione familiare, la Fiat Giardiniera, che era allungata nella parte posteriore.
Soltanto nel 1965 la Fiat 500 cambio' notevolmente, quando cioè le portiere venero incernierate anteriormente e non più posteriormente, e subi' anche altri cambiamenti più o meno vistosi.

Viaggiatore, segno dei tempi/Una storia a metà/Fiat"600"
La Fiat 600 finì dal carrozziere e a mio padre il conto da pagare.
La qualità delle vernici e di lavorazione della gloriosa “Fiat 600”, meritano lo slogan di c’era una volta la qualità che oggi non c’è più, almeno per quel segmento di mercato ancorato esclusivamente al passato.

il VELINO | Leggi la newsletter: il VELINO AZIENDE
Con Gnutti in Fiat riemerge la questione “Corriere”.
Tremonti perplesso: non aiutiamo la Fiat ma gli importatori.
- Chicco Gnutti in Fiat Auto va bene a tutti, banche e Agnelli, con qualche vantaggio in più rispetto a Roberto Colaninno: il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha fiducia in lui, e lui non s....
- Napoli, una metropoli dove i redditi sono sotto la media nazionale, ha un costo della vita che la vede sempre ai primi posti negli indici dell’Istat, massimamente nei servizi, che sono o dovrebbero....

Benefits


Photo by img.freeforumzone.it
Mondotram - Ritrovo a Napoli
Sabato 25 settembre, si è svolto a Napoli un incontro tra i vari membri napoletani e simpatizzanti di MondoTram, ed il Presidente della costituenda Associazione Italiana Amici della Tranvia (AIAT) e moderatore del sito www.mondotram.it, Nicola Matarrese.
Andrea Cozzolino, coautore della maggiore (ed unica, finora) pubblicazione editoriale sul trasporto pubblico napoletano (Storia dei Trasporti Pubblici di Napoli, voll.
Bisogna dire che, considerata l’età ormai adulta di quasi tutti i presenti, nonché di tutti gli altri frequentatori del sito, tutto sommato fa piacere sapere che la passione per i trasporti pubblici e la loro evoluzione non sia soltanto appannaggio di un singolo individuo o di uno sparuto gruppo ma, al contrario, nel tempo sia diventato un vero e proprio hobby, e non solo: tantissimi sono i giovani frequentatori del nostro sito che, leggendo tutto quanto ampiamente riportatovi, ivi compresi i cenni storici, anch’essi sono stati “contagiati” da questa vera e propria passione, senza trascurare i cenni storici, il materiale rotabile, l’evoluzione delle varie linee (non solo a Napoli, ma in tutta Italia ed anche all’estero), diventando a loro volta una sorta di “adepti” del trasporto pubblico in tutte le sue forme.

Napoli - Presidio in solidarietà agli operai di Melfi
Questa mattina a Napoli a partire dalle 09:30 è stato indetto un presidio sotto la Prefettura a Piazza Plebiscito, per solidarizzare con lo sciopero degli operai di Melfi e dei metalmeccanici indetto per questa giornata..
I “manganelli a comando” sono, probabilmente, parte del finanziamento che la Fiat riceve dal Governo attraverso le tasche dei cittadini..
Al presidio, oltre alle componenti sindacali, presenti decine di attivisti del movimento che nei giorni scorsi hanno spontaneamente sentito la necessità di criticare Governo e gruppo Fiat.
Martedì 27 aprile 2004 17:22 Melfi - Domani sciopero generale Dopo le cariche e la risposta poliziesca della Fiat alle richieste sacrosante dei lavoratori della “fabbrica Modello”, dopo una settimana di mobilitazione che chiedeva salario giusto e tempi di lavoro dignitosi, oggi il governo ribadisce la linea dura per “tutte le (...).

FIAT AutoDiana S.r.l. a Sala Consilina nel Vallo di Diano | Navigavallo.it
A cominciare dalle vetture proposte: la gamma completa di casa Fiat, più una vasta offerta di usato e di veicoli commerciali.
A cui si aggiungono i tanti e insostituibili servizi Fiat creati per farvi guidare in totale relax.

ILAS SCUOLA DI GRAFICA PUBBLICITA' E WEB DESIGN - CORSI DI PUBBLICITA', GRAFICA E WEB DESIGN SPECIALISTICI PRIVATI - CORSO DI GRAFICA - QUALIFICA GRAFICO PUBBLICITARIO/ CORSO DI PUBBLICITÀ - QUALIFICA
Si diploma nel 1995 all’accademia di belle arti di Napoli con la tesi il colore nella pubblicità.
Inoltre per Ogham cura l’immagine di alcuni dei suoi maggiori clienti: Comune di Napoli - Gesac - Tangenziale di Napoli - Autostrade Meridionali- Azienda Ospedaliera Santobono di Napoli - CGIL - Galleria Trisorio - Autogrill.
di Napoli e presso le scuole di specializzazione DPR 970/75..
È coordinatore delle strutture editoriali delle Dehoniane di Napoli..
Nel 1991 si diploma in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Napoli con una tesi su Peter Greenaway..
Dal 6 marzo 1992 esercita la professione di dottore commercialista ed è iscritto all’Albo presso la circoscrizione di Napoli..
Dopo aver conseguito la licenza di maturità classica si è laureato presso la facoltà di Economia e Commercio di Napoli, quindi ha proseguito la propria formazione professionale nell'ambito dei gruppi industriali per i quali ha lavorato.Nei primi dieci anni, il suo percorso professionale si è realizzato interamente nell'ambito dei settori Marketing e Vendite di aziende di largo consumo.

GUERRA A NAPOLI
Napoli sempre più teatro di scontro tra clan rivali.
* AUTO IN FIAMME In una Fiat bruciata è stato trovato il corpo carbonizzato di una giovane di 22 anni, incensurata.
NAPOLI, 22 NOVEMBRE 2004 - Non si placa la guerra di camorra tra clan rivali che sta insaguinando Napoli.
L' omicidio, il 112/mo dall'inizio dell'anno , è stato scoperto dai Vigili del Fuoco, giunti sul posto dopo aver ricevuto la segnalazione di un veicolo - una Fiat 600 di colore rosso - in fiamme .

FIAT NAPOLI ?

Dipartimento di Progettazione Aeronautica - Università degli studi di Napoli "Federico II"
Dipartimento di Progettazione Aeronautica - Università degli studi di Napoli "Federico II".
L'attività ha avuto origine dal finanziamento di una borsa di dottorato da parte della FIAT AVIO.
Su questo tema la FIAT AVIO è impegnata su un progetto della CE denominato CPLIFE.
Come per il precedente tema, anche questo ha avuto origine dal finanziamento di una borsa di dottorato da parte della FIAT AVIO.
Su questo tema la FIAT AVIO è stata impegnata su un progetto della CE denominato ADTurb.
Repubblica.it » cronaca » Napoli, tamponato da auto rubata muore carbonizzato nell'incidente
dopo il furto, l'ha mandato a incastrarsi sotto un camion Napoli, tamponato da auto rubata.
nei pressi di Ottavinao NAPOLI - Aveva 29 anni la vittima dell'incidente stradale provocato da un'auto appena rubata, nei pressi di Ottaviano (Napoli).
Il giovane era alla guida di una Fiat Uno che è stata tamponata da una Ford Focus appena rubata, con la quale il ladro stava tentando di allontanarsi in fretta dalla zona in cui era stato compiuto il furto.
Ma né lui, né i vigili del fuoco del distaccamento di Nola e quelli di Napoli, che sono sopraggiunti successivamente, hanno potuto prestare soccorso alla vittima.
La Fiat Uno è rimasta infatti incastrata nelle lamiere del mezzo con il quale si è scontrata.
da Torino a Napoli scioperi e assemblee
22 febbraio 2002- Dopo le proteste espresse ieri dai lavoratori metalmeccanici di decine di aziende sparse in tutto il paese contro la linea del governo Berlusconi e della Confindustria volta a azzerare l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, oggi sono scesi in campo i dipendenti di alcuni dei principali stabilimenti del gruppo Fiat..
A Torino hanno avuto un inatteso successo gli scioperi effettuati a Mirafiori; successo attestato dalla stessa Fiat che ha parlato di un’adesione pari al 29% degli addetti ovvero di una percentuale superiore di vari punti a tutti gli scioperi più recenti.
Sempre nel gruppo Fiat, dopo un’assemblea indetta da Fiom e Cobas sul regime degli orari, sono scesi in sciopero per un’ora i lavoratori dello stabilimento di Termoli molti dei quali hanno partecipato anche a un corteo interno.
A Napoli le Rsu della Fiom della Fiat Auto di Pomigliano e delle aziende collegate hanno emesso un comunicato di sostegno alla linea assunta ieri dal direttivo della Cgil.
Sempre a Napoli, mezz’ora di sciopero é stata indetta dalle Rsu Fim e Fiom della Nuova Meccanica Navale "contro il Governo per il mantenimento dell’articolo 18".
Blog personale di Giorgio Izzillo » Blog Archive » Fiat e Unione Industriale di Napoli insieme per la formazione e lo sviluppo delle Pmi
Blog personale di Giorgio Izzillo Solo un altro weblog targato WordPress « La Dia sequestra beni per 10 milioni al clan Fabbrocino Un nuovo stadio per Napoli: l’ok del Consiglio comunale » Fiat e Unione Industriale di Napoli insieme per la formazione e lo sviluppo delle Pmi Napoli - La cooperazione come strumento qualificato per la formazione del personale delle piccole e medie imprese.
E’ questo il senso dell’intesa definita ieri tra l’ Unione Industriali di Napoli e il Gruppo dirigenti Fiat ,  finalizzata alla progettazione e realizzazione di programmi formativi ad hoc per le Pmi associate all’Unione di Napoli.  L’accordo è stato illustrato ieri,   a Palazzo Partanna, dai Presidenti delle Unioni Industriali di Napoli, Gianni Lettieri e di Torino, Alberto Tazzetti , incontratisi per meglio articolare la collaborazione tra le due associazioni territoriali a seguito dell’intesa stretta nello scorso aprile, con l’obiettivo di promovuere ricerca ed innovazione nelle rispettive realtà imprenditoriali.
Un patto per lo sviluppo, quello di aprile, che ha di sicuro contribuito alla conclusione dell’accordo con la dirigenza del Gruppo Fiat, il primo con un’associazione territoriale di Confindustria.


Home @CallCenter