FIAT SEDICI

































Fiat Sedici – Test Drive
Balocco – luogo prescelto per le grandi presentazioni, dopo Alfa Brera anche l’attesa Fiat Sedici sceglie la cornice piemontese per mostrarsi, e questa volta ufficialmente, alla stampa..
A Balocco era ovviamente presente anche Infomotori.com per toccare con mano quella che sarà la degna erede della mitica Fiat Campagnola..
Fiat voleva creare una vettura dalla personalità forte, che si distinguesse da tutte le altre.
Nata con l’obbiettivo di rappresentare l’evoluzione del segmento delle SUV compatte, Fiat Sedici mostra, con la razionalità delle architetture e la fluidità delle forme, il suo concetto di innovazione: proponendo una vettura decisamente eclettica..
L’obbiettivo è sicuramente quello di entrare da protagonista tra le SUV compatte, ma Fiat Sedici va ben oltre, offrendo una vettura a cui questo segmento va decisamente stretto..
L’animo 4x4 però non viene certo dimenticato ed ecco quindi che le spalle larghe, le generose coperture ed il cofano lungo e spiovente, regalano una linea grintosa ed accattivante alla livrea ricordando con un semplice colpo d’occhio la sportività e la forza di Fiat Sedici..

Fiat Sedici
Video Fiat al Motor Show di Bologna 2006 .

Fiat Sedici - newstreet.it
Anteprima Fiat Sedici Anteprima mondiale al Motorshow per Fiat Sedici, il nuovo Suv compatto della Casa torinese.
Ultime Novità Novità Anteprima Novità Anteprima Advertising Foto Gallery Approfondimenti su Fiat Sedici Auto - Dimensione Carattere: Allo stand Fiat del di Bologna, debutta in anteprima mondiale, e come protagonista indiscusso, il nuovo Suv compatto: Fiat Sedici '16', segnando un vero e proprio salto nel panorama del segmento, nascendo da un percorso di stile e progettuale che fa della 'libertà di scelta' l'elemento caratterizzante.
Il nuovo modello è la fusione di diverse tipologie di vetture: combina il piacere di guida e le caratteristiche di handling di una compatta Fiat con le performance da fuori strada di un SUV (Sport Utility Vehicle).
La vocazione 'off-road' è già contenuta nel nome: infatti, Sedici è il risultato 'matematico' della sigla '4x4' che contraddistingue le vetture a trazione integrale.
Oltre a Fiat 16 (Sedici), nel corso del 2006 si assisterà ad ulteriori veicoli in collaborazione tra le due Case.

Fiat Sedici - newstreet.it
Fiat Sedici Anteprima mondiale al Motorshow per Fiat Sedici, il nuovo Suv compatto della Casa torinese.

Fiat Sedici - cartella stampa e altre foto
Fiat Sedici - cartella stampa e altre foto Finalmente Fiat si è arresa all'evidenza che le foto e le informazioni sulla Sedici (16 = 4x4 ...) erano prima del tempo, e ha pubblicato oggi la cartella stampa (con data 1° dicembre, però).
PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Comunicato Ufficiale Fiat Fiat Sedici segna un vero e proprio salto nel panorama dei SUV compatti poiché nasce da un percorso di stile e progettuale che fa della 'libertà di scelta' l'elemento caratterizzante.
Infatti, il nuovo modello è la fusione di diverse tipologie di vetture: combina il piacere di guida e le caratteristiche di handling di una compatta Fiat con le performance da fuori strada di un SUV (Sport Utility Vehicle).
Del resto, la sua vocazione 'off-road' è già contenuta nel nome: infatti, Sedici è il risultato 'matematico' della sigla '4x4' che contraddistingue le vetture a trazione integrale.
Senza contare che, nell'ambito del progetto industriale Fiat-Suzuki, lo stile di Sedici è stato sviluppato da Fiat in collaborazione con Italdesign di Giorgetto Giugiaro..
Con Sedici, quindi, Fiat ritorna nel modo del '4x4' con la chiara intenzione di differenziarsi dall'uniformità degli 'off-road' attuali grazie anche ad alcuni elementi stilistici quali i fanali dal design innovativo, l'unicità del movimento della linea di cintura, il posteriore armonico e il volume muscoloso conferitogli dagli 'inserti' laterali..

Fiat Sedici test drive e foto
Fiat Sedici "F" come Fiat, "F" come Freedom, il sostantivo inglese che significa Libertà.
Sotto questa lettera è nata la Fiat Sedici , il veicolo multiuso il cui nome deriva dalla moltiplicazione delle due cifre della sigla 4x4, che indica la trazione operata da tutte e quattro le ruote.
L´elemento chiave della vocazione multiuso di Sedici è la trasmissione integrale adattabile, che lascia al guidatore la "libertà" di passare da una trazione 4x2 a una 4x4, in funzione del tipo di percorso e manto stradale da affrontare, frutto di un nuovo sistema di «4x4 on demand», cioè a richiesta, con differenziale centrale e 3 modi operativi che consentono di attivare la trazione integrale solo quando necessaria.
Test drive Abbiamo testato l´efficienza delle tre modalità su due percorsi preparati ad hoc nel grande comprensorio del circuito di prova della Fiat a Balocco, in provincia di Vercelli: uno di tipo trial con pietraie, rampe a forte pendenza con discesa a gradini, slalom tra i birilli su terreno erboso bagnato al massimo da neve e pioggia; l´altro di tipo prettamente off-road con salite e discese da far paura su un terreno argilloso, pure umido, che ha messo veramente a dura prova i meccanismi e la tecnologia Fiat.

Fiat Sedici | MotorBox | Auto | Viste&Provate | Le Nostre prove
Arriva la Fiazuki, la Sport Utility tascabile con l’anima giapponese e la faccia da Fiat.
COM’E’ Quattro per quattro fa sedici, lo sanno anche i bambini.
E inventarsi il nome con un bel logo è un attimo, come aggiungere due tocchi di stile per far diventare Fiat un’auto che nasce con i cromosomi di Suzuki .
Motore Multijet a parte, alla base del progetto Fiat Sedici c’è la Suzuki SX4, una compatta giapponese che non si dà nemmeno arie da SUV, ma che ha una meccanica che sembra essere in grado di rinverdire il mito della Panda 4x4 sulle nostre Alpi e sui nostri Appennini.
FACCIA DA FIAT Il frontale è la parte dove il Centro Stile Fiat con Giorgetto Giugiaro hanno lavorato con più liberta per costruire l’immagine Fiat sulle lamiere giapponesi.
La calandra rettangolare e bassa tipica delle Fiat di ultimissima generazione è il marchio di fabbrica e si allunga fino alla parte bassa del paraurti, affiancata ai lati da due massicce protezioni che fanno tanto fuoristrada .
PROPORZIONI I fari sono allungati all’indietro fino a invadere i parafanghi contribuendo a rendere compatta la Sedici, che non è proprio piccola, con 411 centimetri di lunghezza massima .

Anteprima: Fiat Sedici | MotorBox | Auto | Magazine | Prossimamente
Attesa protagonista al Motorshow di Bologna, la nuova Suv marchiata Fiat sarà venduta con motori 1.6 a benzina e 1.9 turbodiesel.
CHE… FORTUNA! La nuova arma totale della Fiat, con cui la Casa torinese si affaccia nel segmento delle Suv e che è una tra le novità più chiacchierate di quest’autunno, esce finalmente allo scoperto .
Le prime foto che girano in rete non fanno che confermare quello che si vociferava da tempo, a partire dal nome: Sedici , ovvero il risultato della moltiplicazione 4x4 , la formula della trazione integrale .
Alla faccia della scaramanzia… A QUATTRO MANI La Sedici è frutto di un progetto concepito ancora all’epoca dell’ alleanza con General Motors e non a caso è realizzata a quattro mani con la Suzuki , che la commercializzerà a sua volta con il proprio marchio.
In un secondo tempo (si parla del 2007), la Sedici uscirà probabilmente anche in una variante griffata Lancia .
Giusto le piastre di protezione sotto i paraurti, le modanature in plastica e la notevole altezza da terra svelano la vocazione per l’avventura della Sedici.

Guide of FIAT SEDICI



info: FIAT SEDICI


Photo by autoblog.it
Fiat Sedici: ecco i prezzi
E' tutto pronto per la commercializzazione della Fiat Sedici.
Il nuovo 4x4 Fiat, già chiacchieratissimo grazie alla colossale sponsorizzazione delle Olimpiadi invernali, avrà un listino prezzi a partire da 18.970 euro (chiavi in mano).
Dall’esterno Fiat Sedici Emotion si distingue per le barre longitudinali grigie, i cerchi in lega da 16” (205/60 R16), gli scudi di protezione dei paraurti, gli specchi e maniglie esterne nella stessa tinta di carrozzeria..
Per ulteriori informazioni tecniche sulla vettura vi rimandiamo all' che dedicammo nel novembre scorso a Fiat Sedici e Panda Cross.
competitivi????????? 22.000 per una sedici non sono un po' troppi?.
In questo contesto di follia commerciale i prezzi della Sedici mi sembrano competitivi.
Veramente bella, finalmente un fuoristrada e auto sia da viaggio che x citta, ottimo lavoro in fiat, motori potenti.
Ci vuloe un typo come il CEO di Nissan, Carlos Ghosn per salvare la FIAT!! Ma dai...!!! .
Consumi: 12 Km/litro sono consumi da Passat non da Fiat..
16 - Scommetto che se non fosse stata FIAT .
la sedici costa poco, se pensate che altre case non vi danno niente come optional..
La fiat ha saputo fare la sua bella figura..

Fiat Sedici e Fiat Panda Cross: due considerazioni
Fiat Sedici e Fiat Panda Cross: due considerazioni .
Vent’anni in cui più di un temerario imprenditore ha cercato di risolvere il problema a modo suo - il Rayton Fissore Magnum o la Biagini Passo sono gli esempi più lampanti – e la stessa Fiat ha provato a “maggiorare” la Panda 4x4 fino a trasformarla, agli inizi degli anni Novanta, in una simil-Campagnola, che non ha mai superato la fase sperimentale.
Dal 2006, finalmente, con la Sedici (4x4), gli appassionati hanno smesso di tribolare.
A patto di non essere troppo esigenti: la Sedici non è una tutto terreni in stile Defender, ma una più sfruttabile SUV che coniuga, con misura, spartanità e stile.
Il frontale è sicuramente la parte meglio riuscita, con i fari avvolgenti e la grande calandra che accoglie il bel logo circolare Fiat.
Sotto la pelle, la Sedici sfoggia una trazione a controllo elettronico.
Nel nostro mercato, la Sedici sarà proposta in due allestimenti (Dynamic e Emotion) ed otto tinte, ad un prezzo d’attacco di circa 20.000 Euro per la versione alimentata a benzina da 1.6 litri (107 cv e 145 Nm di coppia massima a 4.000 giri/min).
Il ritorno di Fiat nel settore delle fuoristrada, non si limita alla sola Sedici.

Fiat Sedici
Fiat Sedici Dal 10 marzo a 18.970 euro a cura di: Emiliano Perucca 14.02.2006 Pochi modelli di casa Fiat sono stati attesi con tanta curiosità e interesse come la nuova Sedici e anche questo è un segnale importante per il rilancio del gruppo torinese.
Lunga 4, 11 metri, larga 1, 76 m e alta 1, 62 m, con un passo di 2, 50 m, Sedici vanta una altezza minima di 19 cm da terra e poggia su pneumatici 205/60 su cerchi da 16"..
Si tratta, a nostro parere, di una delle migliori realizzazioni di casa Fiat negli ultimi anni, per lo meno dal punto di vista stilistico, anche se resta da vedere se saprà imporsi in un mercato ricco di modelli dalla forte personalità..
La prima è un il 1.6 litri da 107 cavalli, abbinato alla trazione anteriore o integrale, a scelta del cliente: nel primo caso la Sedici dovrebbe toccare i 180 km/h con un consumo medio di 6, 9 l/100 km.
La rete di vendita presenterà Sedici al grande pubblico il 10 marzo, con un listino prezzi che parte dai 18.970 euro (chiavi in mano)..

nuova fiat sedici
Fiat Sedici segna il ritorno di Fiat nel panorama dei SUV compatti.
E' in vendita con motore benzina 1.6 sedici valvole da 107 cavalli e diesel 1.9 Multijet da 120cv..
Come per qualsiasi Suv i consumi non sono un punto di forza, circa 15, 1 km con un litro con la Sedici 1.9 Multijet.
Le performance in velocità del diesel Multijet sono tipicamente elevate, la velocità massima dichiarata dalla Fiat per la Sedici 1.9 Multijet è di 180km/h.
Considerando un serbatoio di 50 litri e i consumi medi su ciclo combinato, la nuova Fiat Sedici 1.9 Multijet offre un'autonomia teorica di percorrenza di 757 km con un pieno di carburante.
L'autonomia dopo il rifornimento cala a 705 km/pieno con il propulsore benzina 1.6 sedici valvole..
I motori della Fiat Sedici sono tutti Euro4.
CO2/km dichiarati dalla casa rispettivamente per la Sedici 1.6 benzina e per la diesel 1.9 Multijet..

Fiat Sedici: Fiat ritorna sui fuoristrada | Alla Guida
Fiat Sedici: Fiat ritorna sui fuoristrada Pubblicato da Giuliano in .
Oggi lo fa con due vetture, la Sedici e la Fiat Panda SUV.
Sfuggita al silenzio stampa richiesto dalla Casa torinese prima della presentazione della nuova auto al Salone di Bologna, la Sedici si presenta di compatte proporzioni e, a giudicare dal sottoscocca, dovrebbe dotarsi di una trazione sia anteriore che integrale.
Per maggiori informazioni sul mondo della, e per, screensaver e altro materiale sulla Fiat, Tuttogratis è una risorsa indispensabile · · .
Commenti (3) Ero al MotorShow di Bologna e la Fiat Sedici mi ha davvero impressionato.
UN bel SUV di casa Fiat che mi ha dato proprio la sensazione di un cambio di direzione nella casa torinese.
Bello, secondo me è uno dei migliori modi per Fiat per inseguire il famoso e tanto aspettato rilancio! Postato da NicoR1 | 6 Dicembre 2005, Ho letto che in Fiat hanno fatto le cose in grande stile per il lancio della nuova Fiat Sedici .
Oltre al fatto che dal 19 gennaio saranno presenti in molte piazze a presentare le novità, hanno messo su una mostra per presentare la Fiat Sedici.
DIrei che in Fiat le pensano tutte! Postato da Gianni Rusco | 20 Gennaio 2006, le pensano di tutte? ma se arrivano sempre dopo, erano rimasti alla campagnola, e poi e sempre una fiat con la concorrenza non ce paragone.

d o t - c o m a *:o) | Fiat Sedici
Commenti E dai per una volta (anzi la seconda, la prima era il concorso con Google Earth) che la FIAT è cool..
La Fiat incurante di cotanto sprezzo delle virtù italiche avanza e miete successi, che riempiono di orgoglio il patriota e dispiacciono al traditore..
Quello che sta facendo FIAT, se sarà confermato dal tempo, ha del miracoloso.
Per divertirmi mi capita di immaginarmi come sarebbe andato il risanamento se affidato a esponenti del governo (che in teoria gestiscono un giro un attimo più complesso)… ciao | 25.02.06 00:31 La Fiat affidata a Tvemonti, dici? beh, Tvemonti ha dei numeri osceni e li prova a far passare per buoni.
quelli di Fiat secondo me avevano dei numeri non tragici e sono riusciti a convincere gli americani bambascioni di GM che stavano malissimo.
Tentare non nuoce e peggio di cosi dove si può arrivare? Alberto | 05.03.06 17:34 Ma possibile che l’Italia sia popolata dagli ambientalisti più ignoranti del mondo? Ma che cavolo dici che con la Sedici potremo inquinare, se questa fiat è una EURO4 e dotata di filtro antiparticolato per le famose polveri sottili!!!! Una cinquecento proletaria o una qualsiasi utilitaria magari straniera inquina di più! L’Italia è il paese più inquinato perché è piena di ambientalisti che sanno solo criticare e dire di no a tutto mentre i veri inquinatori se la spassano.

Fiat "Sedici" - TUTTI I PREZZI - News - Quattroruote
News Fiat 'Sedici' Pubblicata il 14/02/2006 La Fiat ha comunicato i prezzi della 'Sedici', in vendita dal 10 marzo.
L'altro giorno sono andato a vedere la Sedici, che delusione totale! Se la Sedici ...
Non sono il primo a notare che la Fiat 'Sedici' è una Suzuki col marchio Fiat.

Benefits


Photo by autoblog.it
FIAT Sedici.
FIAT Sedici CuboAuto è un portale di annunci automobilistici, tramite il quale è possibile inserire e consultare gratuitamente annunci di automobili..

Sedici, il 4x4 di Fiat
In vendita da metà marzo Fiat Sedici è già una star del mercato, come dimostrano le tante prenotazioni raccolte nelle concessionarie dall’inizio dell’anno.
Forte anche di un listino di assoluto interesse – prezzi a partire da 18.970 euro (chiavi in mano) - il nuovo modello è la migliore espressione del concetto “QUATTROXQUATTROXTUTTI” con il quale Fiat ritorna nel mondo delle vetture integrali con il preciso obiettivo di offrire a tutti il divertimento e la sicurezza che solo una trasmissione integrale può regalare.
Infatti, per le sue caratteristiche Fiat Sedici è l’alternativa ideale sia alle vetture di “segmento C” sia agli “off-road” attualmente presenti sul mercato, offrendo insieme il piacere di guida e l’handling di una compatta con le performance di un SUV.Auto ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, il nuovo modello adotta un nuovo sistema 4x4, di tipo inseribile con differenziale centrale e 3 modi operativi: 2WD, AUTO e LOCK.
Infatti, Fiat Sedici è la fusione di diverse tipologie di vetture: combina il piacere di guida e le caratteristiche di handling di una compatta Fiat con le performance da fuori strada di un SUV (Sport Utility Vehicle).

AutoScout24 - Magazine
A partire dal 5 di questo mese, sugli schermi televisivi, vedremo il nuovo spot Fiat, per il lancio commerciale della Fiat sedici.
Diretto dal regista Harald Zwart, ideato dall'agenzia Leo Burnett, lo spot racconta, in modo originale, la Fiat sedici rappresentandola alternativa ideale sia, alle vetture di "segmento C" sia agli "off-road", esaltandone il piacere di guida e l'handling di una compatta con le performance di un SUV.
Il messaggio lanciato da Fiat si traduce nella capacità di essere "eroici", per destreggiarsi nelle "avventure quotidiane", superando gli imprevisti e riuscendo a conciliare gli innumerevoli impegni della viata quotidiana.
La Fiat sedici, ha infatti un nuovo sistema 4x4, inseribile, con differenziale centrale e 3 modi operativi: 2WD, AUTO e LOCK e prestazioni da vero fuoristrada, senza rinunciare al comfort di guida e ai consumi tipici di una vettura stradale.
Fiat è con questo spot, vicina al suo pubblico a cui comunica: "Sedici.

AutoScout24 - Magazine
Il messaggio lanciato da Fiat si traduce nella capacità di essere "eroici" per destreggiarsi nelle "avventure quotidiane", superando gli imprevisti e riuscendo a conciliare gli innumerevoli impegni della viata quotidiana.

Eurocar - Fiat Sedici 4 x 4 x tutti
Eurocar spa posted in, on Marzo 13th, 2006 Nata dalla matita di Giorgetto Giugiaro, Fiat Sedici si impone subito l’obbiettivo di rappresentare l’evoluzione del segmento delle SUV compatte , Fiat Sedici mostra, con la razionalità delle architetture e la fluidità delle forme , il suo concetto di innovazione: proponendo una vettura decisamente eclettica..
L’obbiettivo è sicuramente quello di entrare da protagonista tra le SUV compatte , ma Fiat Sedici va ben oltre, offrendo una vettura a cui questo segmento va decisamente stretto.
L’animo 4×4 però non viene certo dimenticato ed ecco quindi che le spalle larghe, le generose coperture ed il cofano lungo e spiovente, regalano una linea grintosa ed accattivante alla livrea ricordando con un semplice colpo d’occhio la sportività e la forza di Fiat Sedici.

FIAT Sedici
4 x 4 fa 16 e Sedici è il nome della nuova SUV, primo fuoristrada della casa torinese dai tempi della Campagnola ..
Sviluppata congiuntamente con, la vettura sarà commercializzata in due versioni quasi identiche dal punto di vista estetico: una marchiata Fiat e l'altra marchiata Suzuki..
Lunga 4 metri e 11 centimetri, larga 1, 76 ed alta 1, 62, la Sedici sfoggia una trazione a controllo elettronico, che è anteriore o integrale, quando la centralina di gestione rileva fondi a bassa aderenza.
Le coproduzioni servono a Fiat per sfornare nuove vetture con costi di produzione bassi.

La nuova Fiat Sedici e le altre anteprime di Bologna - - Business OnLine, Web Marketing, Net Economy
e-mail Cerca tra i nostri articoli News La nuova Fiat Sedici e le altre anteprime di Bologna.
Quattroruote anticipa le anteprime del Motor Show di Bologna e pubblica finalmente le prime foto della Fiat Sedici Tratto da Quattroruote anticipa e pubblica finalmente le prime foto della Fiat Sedici, della quale vi riproponiamo i link che avevamo dovuto togliere: e .

FIAT SEDICI ?

Fiat Sedici, foto in anteprima assoluta da autoblog.it - - Business OnLine, Web Marketing, Net Economy
e-mail Cerca tra i nostri articoli News Fiat Sedici, foto in anteprima assoluta da autoblog.it.
Pero & Dany ci mandano un paio di foto della Fiat Sedici (o 16, o Pangea, o come si chiamerà!), sorpresa in un area di servizio, dove sostavano alcune bisarche in arrivo dall'Ungheria che viaggiavano in direzione Torino Tratto da Pero & Dany ci mandano un paio di foto della Fiat Sedici (o 16, o Pangea, o come si chiamerà!), sorpresa in un area di servizio, dove sostavano alcune bisarche in arrivo dall'Ungheria che viaggiavano in direzione Torino.
La Sedici potrà portare 5 passeggeri, con un volume di carico di 300 litri nel bagagliaio.
Infine, il motore diesel lo metterà Fiat: il 1.9 JTD da 120 cavalli, che in versione 4x4 raggiungerà 180 km/h e avrà un consumo medio di 6, 1 l/100 km..
TuttoShopping BLOG: NUOVA FIAT SEDICI
Come vi sembra il nuovo Suv by Fiat? Scritto il 06/02/06 alle 16:57 in | Commenti Ma dai giornali sembra una buona macchina, la linea non è male per essere una Fiat, però bisognerà verderla su strada.
Fiat Sedici | MOTORSPORT.IT
Le 4x4 ritornano in Casa Fiat Presentata e provata in anteprima la nuova Fiat Sedici, la 4x4 che segna un vero e proprio salto nel panorama dei SUV compatti.
Fiat Sedici segna un vero e proprio salto nel panorama dei SUV compatti poiché nasce da un percorso di stile e progettuale che fa della “libertà di scelta” l’elemento caratterizzante.
Infatti, il nuovo modello è la fusione di diverse tipologie di vetture: combina il piacere di guida e le caratteristiche di handling di una compatta Fiat con le performance da fuori strada di un SUV (Sport Utility Vehicle).
Del resto, la sua vocazione “off-road” è già contenuta nel nome: infatti, Sedici è il risultato “matematico” della sigla “4x4” che contraddistingue le vetture a trazione integrale.
Senza contare che, nell’ambito del progetto industriale Fiat-Suzuki, lo stile di Sedici è stato sviluppato da Fiat in collaborazione con Italdesign di Giorgetto Giugiaro.
Con Sedici, quindi, Fiat ritorna nel modo del ”4x4” con la chiara intenzione di differenziarsi dall’uniformità degli “off-road” attuali grazie anche ad alcuni elementi stilistici quali i fanali dal design innovativo, l’unicità del movimento della linea di cintura, il posteriore armonico e il volume muscoloso conferitogli dagli “inserti” laterali.
Fiat Sedici | MOTORSPORT.IT
4x4 = Sedici! Parte la vendita della SUV quattro ruote motrici di casa Fiat.
Già auto ufficiale degli appena conclusi Giochi Olimpici Invernali di Torino, la Fiat Sedici adotta un nuovo sistema 4x4, di tipo inseribile con differenziale centrale e 3 modi operativi: 2WD, AUTO e LOCK.
Presentazione in pompa magna per la compatta Fiat Bravo.
L’asso nella manica della neonata Fiat Group Automobiles provata a Roma tra le evoluzioni circensi e l’Auditorium della Tecnica.
La gamma del monovolume Fiat Ulysse si amplia con l'introduzione dell'elegante Black&Beige .
Excite Motori - News - Sedici: off road per tutti
Fiat Sedici è la fusione di diverse tipologie di vetture: combina il piacere di guida e le caratteristiche di maneggevolezza di una compatta Fiat con le performance da fuoristrada di un SUV.
Del resto, la sua vocazione 'off-road' è già presente nel nome: Sedici è infatti il risultato 'matematico' della sigla '4x4' che contraddistingue le vetture a trazione integrale.
Senza contare che, nell'ambito del progetto industriale Fiat-Suzuki, lo stile di Sedici è stato sviluppato da Fiat in collaborazione con Italdesign di Giorgetto Giugiaro..
Con Sedici Fiat vuole differenziarsi dall'uniformità degli 'off-road' attuali grazie anche ad alcuni elementi stilistici quali i fanali dal design innovativo, l'unicità del movimento della linea di cintura, il posteriore armonico e il volume muscoloso conferitogli dagli 'inserti' laterali.
In più, il nuovo modello Fiat consente ai clienti di vivere il proprio tempo libero e, in particolare, a quanti amano la natura e vogliono appagare il proprio gusto dell'avventura e della sfida: merito del suo look 'all-terrain' e della particolare trasmissione integrale adattabile che lascia al guidatore la libertà di passare da una trazione 4x2 ad una 4x4, favorendo così consumi ridotti rispetto agli altri off-road di questa categoria.
Automobilismo.it - Prove - Fiat Sedici 1.6 16v Emotion
Fiat Sedici 1.6 16v Emotion L'articolo completo su Automobilismo di febbraio .
Neve, terra o asfalto: chi guiderà una Fiat Sedici non noterà grandi differenze , grazie alla presenza di un interessante schema di trazione integrale a gestione elettronica .
La Suv “torinese” nasce da un progetto comune tra Fiat e Suzuki (la gemella giapponese si chiamerà SX4) sfruttando le migliori tecnologie di entrambe le case e la matita felice di Giorgetto Giugiaro per il design .
Al Gruppo Fiat mancava una 4x4 di medie dimensioni da affiancare alla Panda : gli ingegneri del Gruppo sono perciò andati oltre proponendo una vettura, diversa, concreta e polivalente sotto molti punti di vista.
Disponibile a partire dal prossimo mese di marzo, sarà proposta con il 1.6 a 16V da 107 cavalli di origine Suzuki o con il 1.9 Multijet da 120 cavalli made in Fiat.


Home @CallCenter