NINA MERCEDES

































Il libro della settimana
I quattro uomini arrivarono su una vecchia Mercedes.
Vide la Mercedes spuntare lontano e poi scomparire dietro a un filare di querce.
Al bivio del torrente, la vecchia Mercedes evitò la strada per la fattoria e proseguì verso Alvarez, fingendo di allontanarsi.
L'uomo elegante spense la sigaretta sul cruscotto della Mercedes poi disse a quello che guidava di fermarsi.
- Non aver paura, Nina, non ti può succedere nulla.

KL from the 18th - a philippine-italian brew… » 2006 » December
Archive for December, 2006 « Previous Entries Arriva la famiglia - Here comes the family Thursday, December 14th, 2006 Pensavo che questa settimana sarebbe stata molto lenta a passare, ed invece siamo già a giovedì… E ieri notte la notizia dell’ultima ora: la famiglia di Nina arriverà qui stanotte dalle Filippine, e si fermeranno per circa un mese.
L’incontro è iniziato verso le 11:30, così come prima cosa i nostri ospitanti ci hanno invitati a pranzo in un club molto esclusivo (il 95% delle auto erano Mercedes, BMW, Porche, Audi, Volvo), che come atmosfera ricordava i locali inglesi del porto che si vedono nei film, solo molto più chic.
Sono arrivato a casa verso mezzanotte, ho mangiato un pezzo di cioccolata del Duty Free che ha comprato Nina (insieme ad un narghilè per me col tabacco all’arancia, che sinceramente preferisco come soprammobile) e sono caduto in un sonno profondo, seppur breve visto che anche stamattina mi sono dovuto svegliare presto.
Il sole se si è nascosto dopo appena un’ora, e così ho dedicato il resto della giornata al relax, nell’attesa del ritorno di Nina verso mezzanotte/l’una.

News 2004
Dopo aver provato il bolide del NinaTeam, in gran segreto, la ordina.
MisterX e Raffy stanno già prendendo provvedimenti per contrastare il rientro di Rirì che per il momento entra in F2, MisterX prenota le sanio900 al fornitore di fiducia ("LE PRIME SO LE MIE"), sostituisce il retrotreno (grazie a NinaTeam), mentre Raffy "indaga".
Varato il calendario per il primo campionato 2005: F2 : EFFE, NINA, MONSTER Z, QUADRIFOGLIO, CRAZY, MARTY .
solito MisterX, ma la novità è che questo record, anche se non ufficiale, è stato fatto provando la MR015 del Nina Team.
Nuovi acquisti per CapOne e NinaTeam, il primo con una Audi ed il secondo con una Smart .
Dichiarazioni del NinaTeam: Questa vettura è puramente da esposizione, quella da gara verrà tra un pò .
Nina Team promette: 'almeno 5 le batterie per il monster...' .
Come promesso dal NINA Team ecco la neonata MMM (Mercedes-Mostro-Monster).
MONSTER Mania: finalmente la vettura definitiva del NinaTeam Ed ecco finalmente le foto definitive del monster del NinaTeam, tecnica decoupage e impianti elettrici per le bellissime luci installate.

vinilica
Qui non c'è da vendere la Mercedes o la pelliccia della moglie (come recitava il famoso incipit di una famosa recensione di un famoso preamplificatore in due telai).
Qualche anno dopo ero in fila davanti all'Olympia di Parigi per entrare a sentire il concerto di Nina Simone.
Vabbé, insomma, vai a sentire Nina Simone, all'Olympia, come dire…Risultato garantito, c'è poco di che filosofeggiare o fantasticare.
Nina, grande Nina, indimenticabile ( non è un sospiro, è un'imperativo!) Nina.
Nina Simone Sings The Blues è un po' la summa ( ma non l'unicum) dell'opera di questa straordinaria artista con la "A" maiuscola e sottolineata.
Undici blues, cinque scritti dalla stessa Nina e sei di altri autori, undici standards, perché anche quelli che non lo erano, nella fattispecie le canzoni della stessa Simone, lo sarebbero immediatamente diventati.
Da qualche recondito angolo Nina tirò fuori l'energia per offrirci una performance rara, perfetta, isprirata, con persino più intensità di quanta ne avesse sino a quel punto espressa.

Guide of NINA MERCEDES



info: NINA MERCEDES


Photo by www.interarteonline.com
Lankelot » Archivio del Blog » Baricco - Senza Sangue
E Manuel Roca, cui era bastato un solo sguardo per capire che gli uomini a bordo su quella vecchia Mercedes stavano cercando proprio lui, uno sguardo per sapere che erano venuti fin lì per stanarlo, anche quando, giunta la vecchia macchina presso il bivio del torrente, avevano finto di allontanarsi verso Alvarez.
Nina si era appena rannicchiata su un fianco quando sentì il primo sparo, poi il rumore di vetri in frantumi, e quella voce che, all’esterno, gridava "ROCA! VIENI FUORI".
Si era, allora, piegata di più a conchiglia, Nina, sentendosi "guscio e animale"; mentre fuori El Gurre continuava a sparare e Salinas si chiedeva quanto tempo avrebbe impiegato Tito ad entrare nella fattoria di Mato Rujo.
L’idea dell’ordine in quella di Nina, l’esattezza dell’essere guscio e animale, perfetta e immobile, per salvarsi.
Nina, al buio, aveva preso a cantare, senza voce: "Conta le nuvole, il tempo verrà".
Nina l’aveva guardato, per un attimo, poi aveva girato la testa.
"Quando ero bambina il mio nome era Nina.

OceanoMare ___ Alessandro Baricco :: "Senza sangue"- la pace è solo l'ombra di un paesaggio spietato
In una vetusta Mercedes, che avanza per la strada ' secca ', quattro uomini si avvicinano.
Da una finestra Manuel Roca li osserva, chiama i due piccoli figli, prepara i fucili, fa nascondere la bambina Nina in una buca ricoprendo la botola con alcune ceste.
Solo Nina si salva: scoperta da Tito e abbandonata nel suo rifugio.
L'' urlo opaco ', ' sporco ', di Roca, che assiste al massacro del figlio ' sfrangiato ' dalle pallottole; il ' gran silenzio ' intorno come una spirale di paura; i ricordi di Tito; Nina rannicchiata nel suo buio, e infine i giustizieri che, come ' ubriachi ', escono nella notte, mentre Tito parla piano, con una ' voce da bambino ', sono le sequenze, ora rapidissime, ora più lente e ribattute, che aprono il varco all'apprensione e all'attesa.
Ancora, come nella prima sezione, indistinti sono i luoghi, ma a condurre l'azione è ormai una Nina avanti con gli anni, ' alta e sicura ', giovane nel portamento.
Nel ' vertiginoso ' tempo accadono cose imprevedibili: anche che l'uomo della lotteria narri la storia di Nina, rispondendo a un desiderio antico (' Ma aveva iniziato a raccontare, e capii che gli piaceva farlo, forse aspettava da anni il momento di farlo, una volta per tutte, nella penombra di un caffè, con tre musicisti, in un angolo, a staccare il tre quarti di ballabili imparati a memoria ').

OceanoMare ___ Alessandro Baricco :: Un inferno per due
Poco più lunga di 'Seta' (e in grado pertanto di evitare il rischio di girare voluttuosamente a vuoto come avveniva nel sopravvalutato 'Oceano Mare'), questa quinta prova narrativa di Baricco, 'Senza sangue', appena uscita da Rizzoli e scandita - in due parti - per brevi paragrafi che si fanno via via più corposi, ha un inizio noir capace di lasciarti secco: ecco una fattoria isolata in mezzo alla pianura, dentro c'è un uomo coi suoi due bambini, il sole che presumibilmente ha trafitto per tutto il giorno la pianura sta calando, una vecchia Mercedes si avvicina alla fattoria, e i quattro individui che la occupano non sembrano certo animati dalle migliori intenzioni.
Molti anni dopo, Nina ritroverà uno degli assassini di suo padre (Tito, quello che allora era il più giovane e oggi, male in arnese, vende biglietti della lotteria).
Perché Tito, o Pedro Cantos - come ora dice di chiamarsi - è legato a Nina da un cordone che nessuno potrà tagliare.

Benefits


Photo by argentina.indymedia.org
Sei sogni per il 2006 | Dmemory
Ho visto Nina Hardy, una ragazzina che dondola su un'altalena vicino al fiume e guarda qualcuno, forse l'amica immaginaria Hester, forse gli spettri che abitano in quei paraggi.
Nina è figlia unica e soffre molto di solitudine.
Posso spiegarlo meglio con le parole di Nina: "Ho sognato a volte quell'abate, che dormiva nel frutteto all'interno delle mura di quel monastero che non ho mai visto, oltre il campo d'orzo che invece ho visto, un uomo corpulento su una sedia a sdraio sotto un ciliegio ammantato di fiori tardivi, con qualche petalo che cadeva di tanto in tanto sulla sua testa pelata addormentata, poiché il cappuccio gli era scivolato giù e gli penzolava sulle spalle, nella calda aria estiva in cui ronzavano le api.
Quando Nina viene uccisa all'età di cinquant'anni, riesce a vedere se stessa senza i limiti imposti dallo spazio e dal tempo, come in un gioco di specchi o in un girotondo dell'eterno ritorno.
Dopo l'incredibile fortuna di Get rich or die tryin', la prima cosa che ho fatto è stata comprare una Mercedes nera per mia nonna.

Net Music Italia - Hot Spot - Tutte le musiche delle pubblicità
In realtà si riferisce alla nuova versione tre porte della "piccola" monovolume della Mercedes...
Nuova versione dello spot con le immagini delle colazioni fatte da diversi personaggi del mondo dello spettacolo: protaognisti sono questa volta sono i nomi di Simona Ventura, Bud Spencer, Martina Colombari, Billy Costacurta e Monica Bellucci - Il gingle è rimasto lo stesso celebre brano della straordinaria Nina Simone presente anche nella versione prcedente...

l e t t e r a
La protagonista, Nina, è una sorta di cenerentola moderna che ama la danza più di ogni altra cosa al mondo.
Nina ci racconta i suoi sogni, le rivalità tra amici, il confronto con il mondo degli adulti, i primi amori.
Nonostante la solitudine, le incomprensioni familiari e le difficoltà economiche Nina è convinta di riuscire a realizzare il suo sogno: essere una ballerina.
Ha quattordici anni, è orfano dei genitori e vive con gli zii in un vecchio camion Mercedes, con il quale i tre girano il mondo.
Danza Nina polvere di stelle Tocca a me decidere! .

NINA MERCEDES ?

Accademia dei Filodrammatici
Collabora stabilmente con la compagnia Malebranche, per la quale ha curato L’esibizionista gentile , 1992; Mercedes , 1994; Il facchino di Voltaire , 1995; Trümmerswing - lo swing delle macerie , 1996; Più stupidi di così si muore , con la regia di Vito Molinari..
02. La tragedia di Rindt.
"Vieni Nina, Jochen si è fatto male".
Il 10 marzo 1971, al salone dell'auto di Ginevra, Nina Rindt e la piccola Natascia, figlia di Jochen, ritirano il "Casco d'oro" della rivista Autosprint Natascia volle subito solo per sè il riconoscimento vinto dal papà.
Sito della Polisportiva Madonnina Calcio di Modena..


Home @CallCenter