PARCHEGGIO PUBBLICO

































Comune di Ferrara - Parcheggi pubblici
Gli orari si riferiscono alle fasce in cui il parcheggio è a pagamento..

Parcheggio pubblico Caio Mario
Il progetto del parcheggio denominato Caio Mario prevede la trasformazione delle aree fronteggianti lo stabilimento FIAT Mirafiori, comprese tra corso Unione Sovietica, via Rignon, corso Giovanni Agnelli e via Pernati di Momo, per la realizzazione di un parcheggio pubblico di interscambio tra autovetture private e le linee di trasporto pubblico, parcheggio della tipologia a raso con capacità pari a 696 posti auto e dotato di una zona adibita a servizi con bar - tabaccheria - edicola, biglietteria, bagni ed un centro auto, con annessa un’area eventualmente da attrezzare ad auto lavaggio, e comprendente anche una fermata di interscambio con i mezzi pubblici.
Tenendo in considerazione questi aspetti che sono alla base per organizzare la funzionalità e l’utilizzo di un moderno parcheggio pubblico di interscambio, si è passato a valutare tutti quegli elementi architettonici che, determinando nel loro insieme l’impatto visivo, possono esaltare gli aspetti compositivi di decoro e di armonia che l’intervento richiede, contribuendo in tal modo alla riqualificazione dell’ambiente urbano.
Come precedentemente indicato, l’area del parcheggio pubblico di interscambio si inserisce in un più vasto ambito di opere di riqualificazione di questa periferia urbana, di cui parte delle stesse sono già state eseguite o sono in fase di realizzazione e per le quali l’area in oggetto ne diviene un importante tassello di completamento.

Concorso Divino Amore. piazza con parcheggi pubblici. - Dipartimento VI Concorsi
Il concorso ha per oggetto il progetto preliminare di una piazza pubblica, un parcheggio pubblico a raso, un parcheggio pubblico interrato.

Tipologia - Dipartimento VI Concorsi
Il concorso ha per oggetto il progetto preliminare di una scuola elementare, di un parco pubblico e di un parcheggio....
Il concorso ha per oggetto il progetto preliminare di una piazza pubblica, un parcheggio pubblico a raso, un parcheggio....

Norme Tecniche di Attuazione del Piano Particolareggiato
Detti parcheggi dovranno essere piantumati con alberature in ragione di un albero ogni 50 mq di superficie utile a parcheggio.
4 si sviluppa prevalentemente nelle aree destinate a verde pubblico e collega il Parco di Centocelle con il Parco degli Acquedotti.
Le parti dei lotti attualmente inedificate e non asservite alle costruzioni esistenti potranno essere sistemate a verde o parcheggio anche per uso privato.
messa a dimora di alberature nelle aree a parcheggio gia esistenti nella misura minima di 2 alberi ogni quattro posti macchina; .

Comune di Agropoli - disciplina parcheggi pubblici a pagamento
La Giunta comunale con ha modificato il profilo tariffario delle aree destinate a parcheggio e installato 5 parcometri.

Parchimetri Personali - la soluzione perfetta per il pagamento dei parcheggi pubblici!
Parchimetri Personali La soluzione perfetta per il pagamento dei parcheggi pubblici! GANIS Systems Ltd., fondata nel 1991 (con sede in Nes Ziona, Israele), è un’azienda specializzata nella fornitura di sistemi di pagamento del parcheggio che sfruttano soluzioni di ultima generazione.
Un parchimetro personale è un dispositivo dalle dimensioni ridotte utilizzato dal conducente per il pagamento della tariffa di parcheggio pubblico.
Il parcheggio viene corrisposto in funzione di minuti trascorsi, il che garantisce al consumatore un sistema di pagamento semplice ed equo.
Smart Park Il parchimetro da auto combina i vantaggi dei sistemi di parcheggio in piazzole e delle macchinette di parcheggio, pur garantendo una soluzione suscettibile di richiedere un investimento inferiore e riducendo sensibilmente i costi di manutenzione e transazione associati alle alternative tradizionali.
per ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni di parcheggio o per discutere un futuro più prospero per la vostra azienda, grazie alla nostra attenzione per il cliente.

Guide of PARCHEGGIO PUBBLICO



info: PARCHEGGIO PUBBLICO


Photo by www.marzisindaco.it
PROGETTARE E REALIZZARE I PARCHEGGI PUBBLICI E PRIVATI
Prende le mosse dalla presentazione di un libro l’incontro del 26 gennaio, alle ore 21:00, che vedrà riuniti presso lo Sporting Club in Viale Brianza 39, autorevoli esperti del settore; ma che sarà aperto anche a liberi professionisti, docenti, ricercatori, studenti e cittadini, chiamati a confrontarsi su un tema di primaria importanza nella nostra vita quotidiana: quello del parcheggio..
La conclusione dei lavori spetterà infine a Umberto Violante, editore del portale Parcheggi.it, luogo d’incontro virtuale fra largo pubblico ed esperti del settore: a lui il compito di fare il punto sull’attuale “stato dell’arte” inerente il mondo della sosta..

ROMA: PARTITA LA II FASE DEI CONCORSI MENOÈPIÙ
Fumagalli Francesco Orofino (GAP +S.M.A.A) Gianluca Peluffo/5+1AA_doppiomisto Michele Testa PONTINA Il concorso ha per oggetto il progetto preliminare di un complesso scolastico costituito da una scuola materna ed un asilo nido, di un parcheggio pubblico e di un’area verde.
Progettisti selezionati Gianluca Andreoletti (Ebner/Valentino) Francesco Costanzo (Costanzo e Lanini architetti) Aldo Maria di Chio (Studio Vulcanica) Alberto Iacovoni (Ma0) Paolo Mestriner (studioazero) DIVINO AMORE Il concorso ha per oggetto il progetto preliminare di un complesso scolastico costituito da una scuola materna ed un asilo nido, di un parcheggio pubblico a raso, di un parcheggio pubblico interrato, di una piazza con terminal bus.

Comune di Albignasego - Limitazione del traffico presso il parcheggio pubblico - Piazza Confortini-.
Limitazione del traffico presso il parcheggio pubblico - Piazza Confortini-.
Ordinanza n° 09 del 23/01/2007 Oggetto : Ordinanza temporanea: limitazione del traffico presso il parcheggio pubblico denominato Piazza Confortini, per esecuzione di scavi.
n° 20425 del 30/06/2006; vista l’autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico rilasciata in data 22/01/2007 al signor Bertin Alberto di Albignasego per scavi in Piazza Confortini; ravvisata l’esigenza tecnica, nonchè di sicurezza, di limitare la viabilità nell’area sopra descritta, durante il periodo necessario all’esecuzione dei lavori citati; ORDINA 1.
la presente ordinanza ha effetto per qualsiasi utente della strada si trovi a transitare sulla via in questione e sarà portata a conoscenza del pubblico a cura e spese dell’Amministrazione Comunale mediante la pubblicazione all’albo pretorio comunale e al sito istituzionale con indirizzo traffico ; 6.

Parcheggio pubblico - Europaconcorsi
Parcheggio pubblico Affidamento della concessione, in diritto di superficie per la progettazione, costruzione e gestione di un parcheggio pubblico, con annesse strutture di servizio, nel piazzale Aldo Moro.

Comitato dei Cittadini per i Parcheggi
FIGLI E FIGLIASTRI: nel parcheggio del Comune i residenti della zona trovano posto senza dover.
Non è invece opzionale il parcheggio sulla strada al quale i residenti senza box o posto auto privato SONO OBBLIGATI e quindi COSTRETTI A PAGARE.
Oltre che dalla logica elementare, che si tratta di un diritto e non di un privilegio da concedere a pagamento risulta ben confermato anche dalle Amministrazioni Comunali (Milano, Pavia, ….) le quali, in tutte le aree regolamentate, tutelano i residenti in stato di necessità riservando loro spazi di parcheggio a titolo gratuito (linee gialle).
di San Donato invece ESERCITA AZIONE VESSATORIA VERSO I RESIDENTI che obbliga a stressanti competizioni con i frequentatori occasionali delle zone disco oltre che ad imporre loro un balzello illegale Residenti a pagamento che non trovano parcheggio quando più necessita e frequentatori che sostano gratis non è una situazione accettabile.
vuole denaro legale applichi l’ARTICOLO SETTE COMMA UNDICI DEL CODICE DELLA STRADA riconoscendo ai residenti spazi di parcheggio a loro RISERVATI; solo in tal modo POTREBBE avanzare richieste economiche ai residenti interessati in quanto la segnaletica, l’organizzazione ed il controllo di detti spazi sarebbero inequivocabilmente riferiti ad una ben definita utenza.

Benefits


Photo by www.comunedicortona.it
1
Alla attrezzatura verde della città dovranno concorrere maggiori spazi di verde di uso pubblico e di uso privato.
73   73.1   Il problema della dotazione necessaria di pubblici spazi di parcheggio va considerato separatamente da quello degli altri standard.
In questi casi, così come si è potuto verificare con l'attuazione del Prg 89, diventa strategicamente importante che i nuovi interventi di trasformazione urbanistica prevedano spazi di parcheggio pubblico in misura quanto più possibile superiore a quella fissata dallo standard di legge, in modo da compensare le carenze che riguardano l'intero settore.
Infatti una buona disponibilità di spazi di parcheggio facilmente accessibili, liberando la sede stradale dalle auto, concorre a migliorare la qualità dell'ambiente urbano, a volte meglio di quanto non possa farlo la previsione di modeste aree destinate a verde che, per dimensioni e configurazione, si rivelerebbero inadeguate alle proprie funzioni.
Quando gli spazi ricavabili nell'ambito delle zone di trasformazione urbanistica si rivelano insufficienti, il regolamento esecutivo fornisce disposizioni, articolate per gli Ambiti Territoriali Elementari (ATE) in cui il settore urbano è suddiviso, volte al recupero a uso parcheggio di spazi inutilizzati sia privati che pubblici, comprese le aree verdi pubbliche esistenti che, per dimensioni e conformazione, si rivelino inadeguate alle proprie funzioni.

CattivaMaestra: gennaio 2007
Giunto nella City impiega meno di due minuti a trovare parcheggio, nonostante le nuove norme altamente restrittive per l'ingresso nel trafficato centro e il costo esorbitante dei parcheggi pubblici.
Da alcuni mesi è disponibile in Inghilterra il servizio online "Park at my house", che consente a tutti i cittadini di rendere il proprio posto auto un vero e proprio parcheggio pubblico.
Grazie alle potenzialità della Rete la geniale iniziativa, nata un po' per gioco, ha conquistato un numero crescente di inglesi esasperati dalla quotidiana ricerca di un parcheggio a buon mercato..
Per la prima volta una rete di cittadini, ormai estesa su un intero territorio nazionale come quello della Gran Bretagna, provvede autonomamente alla creazione di un servizio pubblico in grado di soddisfare su larga scala le proprie istanze sfruttando le potenzialità del Web.
È ancora presto per valutare l'efficienza a lungo termine di questo sistema, ma la filosofia del wiki-parcheggio ha enormi potenzialità.
+ Giochino online per affinare le proprie abilità di parcheggio senza l'incubo del CID.
29/01/07 Tenco, 40 anni dopo « Io ho voluto bene al pubblico italiano e gli ho dedicato inutilmente cinque anni della mia vita.

Città di Palermo - Programma di Riqualificazione Urbana e Sviluppo Sostenibile del Territorio - PRUSST
Struttura ricettiva e parcheggio in via Ugo La Malfa .
Parcheggio pubblico lungo la “bretella” di collegamento .

Città di Palermo - Conferenza stampa del 19 maggio 2006
Sono iniziati oggi, in piazza Vittorio Emanuele Orlando, di fronte al Tribunale, i lavori per il primo parcheggio pubblico sotterraneo a Palermo.
La realizzazione del parcheggio si farà in project financing (e anche questa è una prima volta nel campo delle opere pubbliche a Palermo): un promotore finanziario privato, la ditta Gecopre spa di Cagliari, costruirà e poi gestirà l’opera in regime di convenzione per un periodo di 90 anni, senza che alcun onere economico sia a carico del Comune (ente committente).
Il parcheggio sotterraneo di piazza Vittorio Emanuele Orlando, che contribuirà in modo determinante a decongestionare il traffico nelle vie del centro storico, è un altro emblema della stagione di grandi opere che Palermo sta vivendo: il potenziamento delle infrastrutture, elemento cardine del nostro programma di governo, è ormai un fatto concreto e permetterà a Palermo di mettersi al passo con le altre metropoli.
Come i maxi-appalti per il trasporto pubblico di massa e per la viabilità – aggiunge il Sindaco – anche i progetti dei nuovi parcheggi sono fondamentali nell’ottica di una nuova mobilità sostenibile: sei sono già stati realizzati, due cantieri sono attivi e altri quattro progetti sono in gara d’appalto o pronti per la pubblicazione del bando, per un totale di circa cinquemila posti auto.

Ischia in camper: area di sosta, tariffe, servizi, posizione, come arrivare.
Consigliamo di sostare nei parcheggi a pagamento (sia pubblici che privati) ma se proprio si vuole evitare la sosta in un parcheggio non a pagamento si suggerisce di chiedere ad un vigile urbano.
cliccare sui punti segnati con il simbolo del parcheggio per maggiori dettagli.
Lacco Ameno, parcheggio pubblico in via Litoranea..
Il parcheggio si trova all'inizio della Variante.
Per arrivare vicini a Sant'angelo, uno dei punti più belli di Ischia, é consigliata la sosta nel parcheggio Cavagrado.
Il parcheggio é l'ultimo sulla sinistra prima del piazzale dove sostano gli autobus pubblici.
Il parcheggio si trova su un promontorio adiacente alla Spiaggia di Cava dell'Isola ed a 600 metri dalla Spiaggia di Citara.

Titolo IV
Sugli edifici esistenti, ricadenti in aree destinate a servizio pubblico, in deroga a quanto previsto dal comma 3 dell'art.
Per l'assolvimento delle quote di parcheggio si applicano le norme derivanti da leggi specifiche di settore..
Le aree per attrezzature sanitarie private o assistenziali private possono essere interessate da edificazioni fino ad un Uf = 0, 80 m²/m²; in tale caso i parcheggi di uso pubblico devono essere di almeno 1 m²/1 m² di Sul, da reperire con le modalità di cui all’art.
In tali casi i parcheggi sono di uso pubblico..
In tali zone le quote di parcheggio dovranno essere identificate contestualmente alla progettazione esecutiva in quantità appropriata con riferimento: .
All’interno dei centri abitati, gli interventi di interesse pubblico al servizio della viabilità (marciapiedi, piste ciclo-pedonali, canalizzazioni, pozzetti, ecc) possono essere realizzati dagli Enti competenti entro le fasce di cinque metri dal confine stradale e comunque al di fuori delle recinzioni private..

PARCHEGGIO PUBBLICO ?

Sito Ufficiale della Regione Piemonte - MoviCentro
Nucleo del progetto è la piazza, pedonale e attrezzata per la sosta, il riposo e l'attesa degli utenti del treno, dell'autobus e delle autovetture private, posta in posizione baricentrica anche rispetto alle nuove attrezzature terziarie (commerciali e culturali) che nasceranno con gli ulteriori lotti di intervento; il parcheggio pubblico ridimensionato risulta essere più che sufficiente per soddisfare la reale richiesta del mercato in rapporto alla riorganizzazione degli ambiti urbani del capoluogo prevista dal P.R.G.C.
Lotto 1°B: pensilina a copertura del parcheggio taxi e kiss and ride; pensilina pedonale di raccordo tra la zona dell'attuale stazione ferroviaria con la nuova stazione autobus nel MOVIcentro, arredo urbano e progetto segnaletica; piccolo edificio commerciale e strutture di arredo sulla piazza pedonale; .
Lotto 2 Biblioteca Civica e parcheggio sopraelevato: realizzazione di un nuovo edificio, in luogo del magazzino merci, destinato a biblioteca civica e servizi per il trasporto pubblico; sopraelevazione del parcheggio a raso nell'area del MOVIcentro.
- un ampio parcheggio a raso per un totale di n.148 posti auto; .
B.U. n. 16
2.890; - il fabbisogno totale minimo inderogabile di posti a parcheggio afferenti la tipologia di struttura distributiva pari a complessivi mq.
563-13414 del 29.10.1999); - il totale dei parcheggi pubblici o di uso pubblico, secondo la definizione progettuale (art.
280 posti auto, tutti situati al piano seminterrato dell’edificio, che dovrà comunque non essere mai inferiore al 100% della superficie lorda di pavimento e mai inferiore al 50% del fabbisogno totale minimo di posti a parcheggio e di superficie corrispondente a mq.
1.749, aggiuntiva rispetto alla dotazione di parcheggi pubblici o ad uso pubblico; - alla stipula di integrazione all’atto unilaterale d’obbligo sottoscritto in data 23 luglio 2002 dalla Società GS S.p.A.
384 per gli interventi su aree pubbliche o ad uso pubblico, ed alla L.
147; - alla verifica, in sede esecutiva, che per l’attività a destinazione d’uso artigianale fisicamente e funzionalmente scollegata dall’attività commerciale prevista al piano rialzato dell’edificio siano soddisfatti gli standards minimi destinati a parcheggio pubblico o di uso pubblico previsti dall’art.
Notizie Isola del Giglio PARCHEGGI PUBBLICI A COSTO ZERO
Ritengo opportuno e semplice ragionare su una soluzione di elementare attuazione di cui sono disponibile a trattare in un Consiglio Comunale aperto al pubblico.
Safetal - Parcheggi, pubblici e privati, in assoluta sicurezza
Home |Appalti |Forum |Preventivi |Jobs |Dossier |Fiere |Link Utili |Risorse Gratis |Suggerimenti News Parcheggi, pubblici e privati, in assoluta sicurezza Realizzare un nuovo parcheggio, pubblico o privato, comporta sempre uno sforzo notevole, sia in termini di conoscenza e applicazione delle normative, che in termini di realizzazione dei sistemi di controllo, automazione, sicurezza.
Mega Italia, leader italiano dei sistemi multifunzionali di sicurezza, offre oggi un nuovo sistema integrato di automazione per il parcheggio.
Questa soluzione è realizzata unitamente ad Axess Automatic Parking System (prodotti per parcheggi), Diesse Electra (fornitore di impianti elettrici e di distribuzione elettrica, di comando e controllo, di illuminazione, di quadri per media e bassa tensione) di cui Mega Italia, ha acquisito nel 2002 una quota di minoranza, ed a International Cartel Sign.La proposta è indirizzata a studi tecnici di progettazione e consulenza, imprese di costruzioni, enti pubblici, gestori di parcheggio, aziende e privati che possono così, dialogando con un unico partner, trovare tutte le risposte di cui necessitano al momento della creazione di un nuovo parcheggio.
Comune di Marsala - PROGETTO ESECUTIVO PER UN NUOVO PARCHEGGIO PUBBLICO - Versione stampabile
Pagina iniziale del Comune di Marsala PROGETTO ESECUTIVO PER UN NUOVO PARCHEGGIO PUBBLICO Si tratta di un'area a servizio del Nuovo Palazzo di Giustizia di Marsala Approvato il progetto esecutivo e le modalità di gara per un nuovo parcheggio pubblico che sorgerà in via Messina Orlando.


Home @CallCenter