SPOT FIAT CROMA

































Fiat
Perché a bordo di Croma, ogni strada sia una nuova avventura..
Clicca sull'immagine per vedere gli spot .
Per girare lo spot sono state utilizzate due location differenti: le sale di una storica magione della campagna londinese per le riprese di Jeremy Irons e le strade e gli angoli più suggestivi di Palma de Mallorca per gli esterni con Fiat Croma.
La troupe si è mossa senza sosta alla ricerca di luoghi in grado di amalgamarsi perfettamente con lo spirito dello spot.
Alla fine si potevano montare 10 spot diversi usando le sue inquadrature.

TV Spot.it - Il sito degli spot televisivi per gli amanti della pubblicità - Notizie
Croma, il ritorno della grande Fiat 24/5/2005 E’ in onda da domenica il primo spot per la nuova Fiat Croma , l’ultima nata della casa torinese che segna il ritorno del marchio nella gamma delle berline Un debutto annunciato a gran voce ed in varie lingue, attraverso un carrellata di splendidi paesaggi europei ricchi di fascino.
Come ha spiegato Luciano Nardi , direttore creativo esecutivo dell’agenzia Burnett BGS : “Il concetto creativo dietro a tutta la campagna tv, stampa e radio si basa proprio su questa idea semplice e tagliente: possiamo dirvelo, se preferite in tutte le lingue ma la grande auto è tornata a parlare italiano”, come recita il claim finale dello spot.
La creatività dietro lo spot si deve a Vincenzo Pastore (copywriter) e Gaetano Musto (art director).
Lo spot è visibile sul sito (fra i 'Goodies').

TV Spot.it - Il sito degli spot televisivi per gli amanti della pubblicità - Notizie
Il piacere del viaggio con Fiat Croma 24/2/2006 E' in onda dal 22 Febbraio il nuovo filmato per Fiat Croma all'insegna della filosofia del viaggio.
Lo spirito “on the road” alla Jack Kerouac rivive attraverso le immagini di uno spot che vuole cogliere la sensazione di scoperta e meraviglia del viaggio: il caleidoscopio di emozioni che ci può dare un paesaggio o il riflesso di colori e lo sguardo delle persone, viste attraverso il vetro di un finestrino.
Un uomo davanti alla telecamera, il grande attore inglese, suggerisce allo spettatore seduto in poltrona: “pensa all’ultimo viaggio che hai fatto in auto.” Il resto dello spot si dipana in una suggestiva sequenza di suggestive immagini, difficili da raccontare a parole.
L'invito a lasciarsi trasportare permette di esaltare le qualità dell'auto Fiat: il silenzio del suo abitacolo, la comodità dei suoi spazi e l'affidabilità del suo motore da 200 cavalli.
Lo spot è stato ideato dall'agenzia Leo Burnett , per la direzione creativa di Luciano Nardi .

Net Music Italia - Hot Spot - Tutte le musiche delle pubblicità
Hot Spot - Tutto sulle pubblicità degli spot .
Lo spot mostra tramite una efficace serie di immagini come oggi sia possibile combattere contro malattie terribili e contemporaneamente continuare a vivere una vita normale, il tutto grazie alla ricerca scientifica, finanziata in larga parte dalle associazioni farmaceutiche, di cui Farmindustria è portavoce - Il brano di sottofondo è tratto dal celebre "Preludio" di Bach ed è interpretato dal talentuoso musicista Fabrizio Campanelli...
Nuovo spot con il grandissimo Valentino Rossi che racconta di essere sempre arrivato tardi agli appuntamenti, mentre le immagini mostrano una serie di sue peripezie "giovanili", e proprio per questo ha scelto di imparare a correre...
Due spot diversi: una coppia di polizziotti insegue un ladro, ma finisce con il prendere un passante che fa jogging; uno spermatozoo scappa da una donna bruttina scovando per strada una affascinante ragazza .
Gingle scritto apposta per lo spot ed interpretato da una giovane cantante italiana .
Splendido spot con diverse immagini che sintetizzano il concetto di "libertà", come un uomo che fa rimbalzare il suo cellulare sull'acqua di un lago e una coppia che passeggia divertita in bicicletta...

Fiat Nuova Croma 2005
La Croma era la berlina di classe medio-superiore che la Fiat ha prodotto in oltre 450'000 esemplari e venduto con notevole successo dal 1985 al 1994.
Certo a livello concettuale, la nuova Croma disegnata da Giugiaro si distingue marcatamente dalla precedente, omonima vettura.
Il risultato che ne deriva è semplicemente straordinario: un’abitabilità eccezionale, l’abitacolo configurabile in funzione di qualsiasi esigenza, una visibilità ottimale in tutte le direzioni, una posizione di guida rialzata, un design piacevole che miscela sportività ed eleganza, doti stradali di primo ordine, motori prestazionali e un livello di comfort elevato sono i fattori che rendono la nuova Croma un concetto unico quanto inedito.
La Croma dell’ultima generazione sarà presentata dalla rete svizzera dei rivenditori Fiat nel giugno di quest’anno.
Agli occupanti del divano posteriore tale architettura permette di avere un’ottimale visibilità frontale – incrementando il piacere di viaggiare sulla nuova Croma.
Sono tutti aspetti, questi, che inseriscono di diritto la nuova ammiraglia Fiat tra le migliori della classe.

Guide of SPOT FIAT CROMA



info: SPOT FIAT CROMA

La Fiat Croma torna a parlare italiano con Burnett Bgs | News | Pubblicità Italia
La Fiat Croma torna a parlare italiano con Burnett Bgs Burnett Bgs firma il lancio della nuova Fiat Croma con una campagna che sarà on air dal 22 maggio su tutte le principali reti televisive e nei cinema.
In contemporanea partirà anche la campagna stampa, mentre è online il sito www.fiatcroma.it realizzato da Arc.
Fiat e Burnett Bgs annunciano il ritorno dell'ammiraglia della casa torinese in diverse lingue passando attraverso paesaggi europei ricchi di fascino.
Lo spot, declinato nelle versioni da 30”, 45” e 60”, mostra le immagini della Fiat Croma mentre in sovrimpressione appaiono dei super in inglese, poi in francese e in tedesco che raccontano l’auto.
Alla fine, mentre la Croma passa accanto a un cartello stradale che dà il benvenuto in Italia, appare il claim che sintetizza la campagna: 'Nuova Croma.
Spiega Luciano Nardi, direttore creativo esecutivo della campagna: “Croma rappresenta per Fiat il ritorno nel segmento “D' quello, per intenderci, delle auto di grandi dimensioni che notoriamente è anche quello occupato in Europa dalle marche tedesche e francesi.
È ovviamente quello delle auto di qualità, delle grandi prestazioni, della sicurezza insomma di tutte le caratteristiche che la nuova Croma possiede ma per dirlo al consumatore italiano notoriamente esterofilo abbiamo scelto di usare l’inglese, il francese e il tedesco.

Inaugurata Fiat Playa: l’estate in spiaggia targata Fiat | News | Pubblicità Italia
E’ stata inaugurata sabato 2 luglio Fiat Playa, l’iniziativa estiva ideata da Fiat Brand Promotion.
E’ stata inaugurata sabato 2 luglio Fiat Playa, l’iniziativa estiva ideata da Fiat Brand Promotion.
La spiaggia, situata in Sardegna a Punta Marana, località vicino Porto Rotondo, nasce dalle sinergie e dalle iniziative di co-marketing con Bose, Costagroup, Meridiana e Ritesche hanno permesso a Fiat Brand Promotion di creare un luogo di comunicazione diverso e innovativo in cui coniugare il piacere del relax alla possibilità di conoscere i prodotti Fiat, dalla Croma, ultima nata, alla Panda.
Fiat Playa non è un club ma una spiaggia aperta a tutti in cui, fra le altre cose, vi sarà un corner Fiat dove poter acquistare una serie di prodotti di merchandising e prenotare un test drive per provare Croma, Idea e Panda 4x4.

Fiat soddisfatta delle vendite della Croma
Fiat soddisfatta delle vendite della Croma Il Corriere di oggi pubblica nella sezione motori un articolo sul primo mese di vendite della .
Una breve sintesi dei contenuti: Fiat sembra molto soddisfatta del primo mese di vendite della nuova Croma.
Oltre la metà degli ordini riguarda i due allestimenti top della Croma ('Emotion' e 'Must').
Circa 1 su 5 delle Croma vendute è con cambio automatico.
mi fà veramente piacere perchè giudico la nuova croma un’auto intelligente e ben fatta.
sono contento per fiat, alfa, che stà dimostrando di essere ancora capace di offrire auto di spessore.
comunque la direzione è quella giusta croma, panda, y, 159, brera, quattroporte, 430, 575, 612, Enzo a mio modo di vedere sono le migliori della loro categoria.
poi ovvio se si parla di croma non si puo’ dire come fanno in tanti che la 330 i è piu’ divertente.
io piuttosto che comperare una passat nuova, croma a vita.
in altre parole, abbiamo alcuni mostri su marte e alcuni mostriciattoli sulla terra, tutti italiani, tutti figli nostri, anche se un pò meticci Inserito martedì 12 luglio 2005 alle 22:32:01 CEST da Andrea Son contento dei riscontri positivi, spero fiat riesca ad uscire dal tunnel continuando a sfornare buoni modelli, a prezzi competitivi, come la Croma Inserito martedì 12 luglio 2005 alle 23:06:28 CEST da Gianluca Sono molto contento che le vendite della croma siano cominciato bene, anche se io a quel prezzo mi compro una nuova passat, A4 o serie 3.

Fiat Sedici - cartella stampa e altre foto
Fiat Sedici - cartella stampa e altre foto Finalmente Fiat si è arresa all'evidenza che le foto e le informazioni sulla Sedici (16 = 4x4 ...) erano prima del tempo, e ha pubblicato oggi la cartella stampa (con data 1° dicembre, però).
PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Comunicato Ufficiale Fiat Fiat Sedici segna un vero e proprio salto nel panorama dei SUV compatti poiché nasce da un percorso di stile e progettuale che fa della 'libertà di scelta' l'elemento caratterizzante.
Infatti, il nuovo modello è la fusione di diverse tipologie di vetture: combina il piacere di guida e le caratteristiche di handling di una compatta Fiat con le performance da fuori strada di un SUV (Sport Utility Vehicle).
Senza contare che, nell'ambito del progetto industriale Fiat-Suzuki, lo stile di Sedici è stato sviluppato da Fiat in collaborazione con Italdesign di Giorgetto Giugiaro..
Con Sedici, quindi, Fiat ritorna nel modo del '4x4' con la chiara intenzione di differenziarsi dall'uniformità degli 'off-road' attuali grazie anche ad alcuni elementi stilistici quali i fanali dal design innovativo, l'unicità del movimento della linea di cintura, il posteriore armonico e il volume muscoloso conferitogli dagli 'inserti' laterali..

Benefits

Fiat Croma: “LA GRANDE AUTO RITORNA A PARLARE ITALIANO”
È il claim della campagna pubblicitaria di Fiat Croma, il nuovo modello che sarà commercializzato con un “Porte aperte” in programma il 28 e il 29 maggio.
Ideata da Burnett Bgs, la comunicazione si articola su televisione, circuiti cinematografici e stampa quotidiana e mira a valorizzare il ritorno della grande ammiraglia Fiat in un segmento particolarmente combattuto dove tutte le Case concentrano il meglio della loro tecnologia e della capacità progettuale.
E in questa fascia di mercato arriva Fiat Croma, la vettura disegnata da Giorgetto Giugiaro e che rappresenta un concetto evoluto di Station Wagon.
Per presentarla al grande pubblico, Fiat ha scelto una serie di tre spot televisivi di grande impatto (da 30”, 45” e 60”): sullo scorrere delle immagini appaiono dei messaggi in inglese, poi in francese e in tedesco che raccontano l’automobile.
Alla fine, mentre la Croma passa accanto ad un cartello stradale che dà il benvenuto in Italia, appare il claim che sintetizza la campagna: “Nuova Croma.
E come la precedente Croma degli anni Ottanta, anche il nuovo modello si pone lo stesso obiettivo: essere il punto di riferimento internazionale fra le berline medio-alte.

Pandemia: Until the morning è la musica della FIAT Croma
Hai letto gli aggiornamenti di oggi in ? 29.05.05 in Lo spot non è un granché e neanche la FIAT Croma oggetto della campagna.
Una rapida ricerca in rete rivela la canzone usata per lo stesso spot: Until the morning di Thievery Corportation dall'album del 2002, non dall'ultimo The Cosmic Game.

IMlog: Ma il marketing della Fiat lo sa?
27.05.05 di Ma il marketing della Fiat lo sa? In questi giorni Fiat presenta la nuova Croma , e nei siti specializzati si legge (ne cito uno a caso): Qualche similitudine emerge giusto con la Opel Signum, non a caso cugina della nuova Croma e con la quale la nuova Fiat condivide il pianale e alcuni motori.
(da Motori) Poi arriva lo spot in TV: Fiat e Burnett Bgs annunciano il ritorno dell'ammiraglia della casa torinese in diverse lingue passando attraverso paesaggi europei ricchi di fascino.
mostra le immagini della Fiat Croma mentre in sovrimpressione appaiono dei super in inglese, poi in francese e in tedesco che raccontano l’auto.
Alla fine, mentre la Croma passa accanto a un cartello stradale che dà il benvenuto in Italia, appare il claim che sintetizza la campagna: 'Nuova Croma.
Il concetto creativo dietro a tutta la campagna tv, stampa e radio si basa proprio su questa idea semplice e tagliente: possiamo dirvelo, se preferite in tutte le lingue ma la grande auto è tornata a parlare italiano.” (da ) La pagina, sui giornali, riporta in basso, in grassetto 'Italiana in ogni suo dettaglio': pianale, motori e musica dello spot esclusi, evidentemente..

IMlog: Commenti su Ma il marketing della Fiat lo sa?
Commenti: Ma il marketing della Fiat lo sa? Aggiungo anche:.
Ma Quanti anni luce passano tra gli interni di una Fiat e gli interni di una Golf??.
Dario Inviato da @ 06.08.06 01:56 Se provate a scrivere alla fiat tramite il loro sito scoprirete che la pagina non funziona.!!.
Però ricevo oggi, 4 luglio, questa pronta risposta dalla Fiat a un email proprio sul tema della 'italianità' del prodotto : .
Inviato da @ 04.07.05 14:25 La FIAT è tanto indietro perchè per buona parte degli anni '90 ha pensato ad altro nel frattempo gli altri costruttori gli hanno mangiato buona parte del suo mercato.
Tornando allo spot a me non ha colpito e soprattutto trasmesso nulla di particolare un po' come altri spot del gruppo (ricordate quello della nuova 147 ? quello della cinese?).
Inviato da @ 04.06.05 10:40 Mi inserisco nel discorso solo per ricordare alcune cose: - fondi che la Fiat ha usufruito in meniera spudorata (cassa integrazione, investimenti in zone produttive, conversioni, sostentamenti, rottamazioni fasulle..) per rimanere in piedi a fronte di decine di migliaia di licenziamenti, e che sono stati privati ad altre PMI che probabilmente ne abbisognavano di più e con più merito - acquisizioni di aziende settore auto condotte allo sfascio riacquistate poi da competitor che invece ad oggi le gestiscono come gioielli di famiglia (es.

SPOT FIAT CROMA ?

AutoScout24 - Magazine
A partire dal 5 di questo mese, sugli schermi televisivi, vedremo il nuovo spot Fiat, per il lancio commerciale della Fiat sedici.
Diretto dal regista Harald Zwart, ideato dall'agenzia Leo Burnett, lo spot racconta, in modo originale, la Fiat sedici rappresentandola alternativa ideale sia, alle vetture di "segmento C" sia agli "off-road", esaltandone il piacere di guida e l'handling di una compatta con le performance di un SUV.
Il messaggio lanciato da Fiat si traduce nella capacità di essere "eroici", per destreggiarsi nelle "avventure quotidiane", superando gli imprevisti e riuscendo a conciliare gli innumerevoli impegni della viata quotidiana.
La Fiat sedici, ha infatti un nuovo sistema 4x4, inseribile, con differenziale centrale e 3 modi operativi: 2WD, AUTO e LOCK e prestazioni da vero fuoristrada, senza rinunciare al comfort di guida e ai consumi tipici di una vettura stradale.
Le scene dello spot, sono trattate in modo epico, grazie all'uso emotivo del rallenty che le rende simili a sequenze tratte da grandi film.
Lo spot scorre con un sottofondo di un brano classico, "Così parlo Zarathustra" di Richard Strauss, (celebre colonna sonora del film "2001: Odissea nello spazio" di Stanley Kubrick), che ne aumenta l'eroicità e, per contrasto, la comicità.
AutoScout24 - Magazine
Dal lancio dell'innovativa "Comfort wagon" ad oggi, sono più di 27.000 gli ordini ricevuti da Fiat per la Croma, vettura che si è aggiudicata le 5 stelle Euro NCAP arrivando ai vertici del segmento in campo sicurezza.
Un riconoscimento di rilievo che, sommato a quello assegnato alla Grande Punto, testimonia l'attenzione del Gruppo Fiat nei confronti di tutti quegli aspetti concernenti la protezione di guidatore e passeggeri.
Fiat Croma
Con la commercializzazione di Fiat Croma 1.8 16v da 140 CV si completa la gamma della familiare Fiat.
In queste ore a Lisbona hanno preso il via le operazioni preliminari della Dakar 2007, che vedrà impegnate due Fiat Panda Cross nella massacrante mara...
Grande festa della 500 al Fiat Cafè di Milano.
Mad for Motors è l’evento che nasce dalla volontà di Fiat e Ducati di incontrare tutti gli appassionati delle due e quattro ruote e far loro vivere, ...
Domenica 5 marzo è partito il nuovo spot televisivo dedicato al lancio commerciale di Fiat Sedici.


Home @CallCenter