WWW ALFA ROMEO IT

































Vodcast from Alfa Romeo
E poi gli spot ed i filmati di presentazione, le prove in pista con immagini inedite ed esclusive.
Scarica i video e guardali sul tuo mediaplayer favorito, dove e quando vuoi, il divertimento è targato Alfa Romeo.
Entra nel mondo dei Vodcast ufficiali Alfa Romeo: tutte le novità con immagini inedite ed esclusive.

ricambi alfa romeo
RICAMBI AUTO PER IL TUNING, COMPETIZIONE, RALLY Su Ricambi Tuning puoi trovare il meglio dei ricambi e accessori auto, sia dai migliori produttori italiani, sia dai migliori produttori esteri.

autoblog
martedì 23 gennaio 2007 pubblicato da Luca in: Oggi giorno di tuning per le Alfa.
Dopo per il motore 3.2 V6, ora tocca a Novitec proporre questa interressante elaborazione della Alfa Romeo 159 JTDm.
Il motore 2.4 turbodiesel viene portato da 200 a 229 cavalli, l'aerodinamica viene rivista in maniera approfondita, ma senza scadere nel pacchiano.
sospensioni vengono riviste, con la possibilità di scegliere il grado di durezza delle stesse, e quanto l'assetto debba essere ribassato.
Completano il quadro i bei cerchioni da 20', che calzano pneumatici Pirelli da 255/30 e il doppio terminale di scarico ovale, che oltre a contribuiore all'aspetto sportivo della 159 by Novitec, dovrebbe rendere più anche più aggressivo il sound del 5 cilindri JTD.
Dal primo febbraio 2007, infatti, Fiat Auto diventerà e che controllerà quattro società di nuova costituzione: 'Fiat Automobiles SpA', 'Alfa Romeo Automobiles SpA', 'Lancia Automobiles SpA' e 'Fiat Light Commercial Vehicles SpA'.
I cambiamenti 'riflettono due scelte strategiche di approccio al business: da una parte l’unitarietà del Gruppo, dall’altra le specificità dei settori operativi e dei singoli brand'; ovvero, ad ogni attività del Gruppo verrà associata la denominazione 'Fiat Group' seguita da quella di settore o di brand (in questo caso 'Automobiles').

Alfa Romeo
Gli alfisti inglesi hanno da oggi un'occasione in più per entrare nel mondo Alfa Romeo: è stata appena annunciata l'Alfa 147 'Collezione', una serie limitata di 500 pezzi per il solo mercato britannico.
[36] mercoledì 07 febbraio 2007 pubblicato da Sergio X1/9 in: Oggi si è costituita a Torino un'associazione denominata, ovvero Associazione Italiana Riparatori Fiat Alfa Lancia, che riunisce alcune officine e carrozzerie italiane della Rete Autorizzata di .
La nuova associazione è inserita nel piano di ristrutturazione generale del gruppo, che dopo la creazione delle 4 società separate per ciascun Brand (Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Fiat Light Commercial Vehicles) passa ora a trattare le problematiche del rapporto con il cliente.
La nuova associazione farà riferimento diretto a Fiat Group Automobiles SpA, rendendo più solidi i rapporti tra i marchi, i Concessionari e la Rete Autorizzata; quest’ultima rimane direttamente legata, anche contrattualmente, ai rivenditori.
Le officine 'di riferimento' che hanno aderito a questa nuova realtà avranno poi il compito di ricercare adesioni su tutto il territorio nazionale, ovvero nuovi soci che rispondano a specifici requisiti in merito all'erogazione dei servizi al cliente.

Il Mito Alfa Romeo - La Web Community degli Alfisti ;-)
Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62.

Alfa Romeo "Junior" - USCIRÀ DA MIRAFIORI - News - Quattroruote
Invia via mail Confermando le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, il gruppo Fiat ha annunciato che dai primi mesi del 2008 nello stabilimento torinese di Mirafiori, oltre alla 'Punto', sarà prodotta anche la nuova Alfa Romeo 'Junior' (nelle immagini, una nostra ricostruzione dell'aspetto della vettura) ..

Prove su strada - Prove - Quattroruote
Cerca Prove Prove su strada Alfa Romeo 'Spider 3.2 V6 Q4 Exclusive' Pubblicata il 26/01/2007 In sintesi Comprare la spider in pieno inverno? Noi italiani non ci pensiamo nemmeno, eppure le temperature miti di questi ultimi anni e le nuove caratteristiche delle 'scoperte' potrebbero farvi cambiare idea.
È il caso dell'Alfa Romeo 'Spider', versione apribile della 'Brera' che si offre ai nostri tester e annuncia, con largo anticipo, le scampagnate di primavera..
La linea è magnifica, un saggio lavoro di matita di Pininfarina con un 'posteriore' di un'aggressività che ha poche rivali.
Infatti la nuova spider Alfa non è del tipo 'coupé-cabriolet' con il tetto pieghevole di metallo, ma una vera convertibile col tetto di tela multistrato e telaio d'acciaio.
Quindi lo spazio per la capote ripiegata non è ricavato nel bagagliaio, ma in un apposito vano separato dietro il sedile.
Gli interni sono in classico stile Alfa, del tutto simili alla 'Brera', con posto guida un po' infossato, rasente al suolo e sedili estremamente comodi e sportivi, ad alto contenimento..
Questa caratteristica, unita alle prestazioni elevate che invogliano a premere l'acceleratore, si risente sul consumo, che infatti è molto alto: in media in città non si fanno più di sei chilometri con un litro.

Guide of WWW ALFA ROMEO IT



info: WWW ALFA ROMEO IT


Photo by www.supercars.it
Alfa Romeo
Questo testo è sostituito dal filmato Flash.

Alfa147 VirtualClub - Club Alfa Romeo 147
Banner del club e la pubblicità dei nostri Sponsor..
Effettua una ricerca nel sito, nel forum o nel web.
...per rimanere sempre aggiornato sulle novità! .

Camion Alfa
Dal 1918 agli anni '80 lo sviluppo dei camion Alfa Romeo: dalle versioni.
Guardando la cronologia dei camion Alfa Romeo non può non saltare all'occhio come la Casa del Portello sia stata, dopo la Fiat (e considerando per questa la continuità con l'Iveco), il più longevo costruttore italiano di veicoli industriali: il primo camion Alfa è del 1914, l'ultimo del 1988.
Eppure, nonostante settantaquattro anni di produzione, il camion non è un veicolo che il pensiero collega automaticamente al marchio Alfa Romeo.
E magari, pur ricordando qualche mezzo da lavoro con il marchio del Biscione, molti collegheranno il concetto di "camion Alfa" soltanto ai tanti veicoli leggeri e medio-leggeri che, dall'inizio degli anni Sessanta fino a metà degli Ottanta, hanno costituito la produzione camionistica della Casa.
Scoprire che, per un trentennio, l'Alfa ha prodotto camion veri e propri, omologati per il peso massimo concesso dal Codice dell'epoca e spinti da grandi motori diesel, sarà per molti una sorpresa.
Potrebbe sembrare, a questo punto, che ricostruire la storia dei veicoli utilitari Alfa sia un'impresa facile.

Mostra fotografica itinerante - Le vetture della Carrozzeria Touring di Milano.
Mostra fotografica itinerante della Fondazione Negri, realizzata in collaborazione con Quattroruote.

R.I.A.R. - Registro Italiano Alfa Romeo
NEW! Il Registro Italiano Alfa Romeo presenta un nuovo e interessante libro di Gonzalo Alvarez Garcia sulla Targa Florio e le Madonie.

blogo.it » Autoblog.it - sponsored by Alfa Romeo
Pubblicato giovedì 01 settembre 2005 alle 00:15:14 CEST da Blogo.it Dal primo di settembre è ufficialmente sponsorizzato da : è la prima sponsorizzazione per un weblog europeo da parte di una grande casa automobilistica.
E' un grandissimo risultato, per un blog partito nel novembre 2004.
Siamo molto soddisfatti anche del fatto che Alfa Romeo abbia scelto Autoblog.it per segnalare una volta di più la propria volontà di rilanciare il marchio, sperimentando la pubblicità attraverso nuove forme di editoria via Internet.
L'aggiornamento continuo delle notizie, le curiosità mescolate con gli annunci degli ultimi modelli e le anticipazioni dei modelli futuri portano ad Autoblog.it un pubblico appassionato di auto e competente.
Siamo sicuri che terranno sotto sorveglianza l'imparzialità degli autori.
[] La sponsorizzazione di Alfa Romeo è anche un grande riconoscimento per il lavoro fatto nel corso di quest'anno: nel gennaio 2005 Autoblog.it aveva 20.000 pagine visitate nel corso del mese.
Alla fine di agosto le pagine visitate erano 25.000 al giorno, in media (500.000 in tutto il mese, nonostante le vacanze).
La crescita al rientro dalle vacanze promette bene anche per settembre.

Benefits


Photo by www.autoweek.nl
Per gioco e per orgoglio due supercar da sogno - Motori - Repubblica.it
Così è per l'Alfa Romeo 8 C Competizione e l'Audi R8: due auto ad altissime prestazioni.
Simili nella capacità di dare emozioni ma diversi nella tecnologia, nella tipologia di cliente e nella passione.
Un corpo vettura nato su una piattaforma larga, influenzata dal gran motore piazzato nella parte centrale, dietro all'abitacolo.
Un'architettura che ricorda le auto da corsa, dove tutto è pensato per la dinamica di marcia.
Non è così per l'Alfa Romeo 8C Competizione, dove a dominare è la passione pura, sanguigna e generosa, mai corrotta dalla freddezza di chi vive i soli numeri.
Nel capolavoro italian style made in Alfa c'è il costante ricorso alla memoria storica.
A partire dal nome che ricorda la leggendaria 8C Le Mans degli anni Trenta, equipaggiata con il motore a otto cilindri nato dal genio di Vittorio Jano.
Nella 8C dei nostri giorni si ritrovano gli stilemi delle purosangue della velocità che hanno turbato i sogni a molti, come le SZ, TZ, TZ2 e 33.
A cominciare da un frontale che più Alfa non si può: bello da impazzire.
E il gran motore sovralimentato, come i gioielli da corsa di allora, è uno splendido 8V di 90°, con 4, 2 litri di cilindrata, un compressore volumetrico e 400 Cv di potenza sviluppati a Maranello: in casa Ferrari, guarda caso.

MILESTONE Official Site - SCAR - Squadra Corse Alfa Romeo
Squadra Corse Alfa Romeo è un'innovativa simulazione di guida che unisce una fisica realistica delle auto e una grafica spettacolare con i classici elementi dei Giochi di Ruolo, dando vita così al primo 'Gioco di Ruolo Automobilistico' mai creato..
Per la prima volta in un gioco di guida, i giocatori devono migliorare le proprie abilità di pilota anzichè modificare le autovetture, rendendo così la possibilità di combinare una serie di capacità ai differenti requisiti di ciascuna competizione, un elemento tanto importante quanto vincere la corsa.
Oltre a poter guidare il modello preferito di Alfa Romeo, i giocatori avranno la possibilità di scegliere l'equipaggiamento da gara, che migliorerà le proprie prestazioni tanto quanto una giusta calibrazione delle abilità, tra cui: riflessi, coordinazione occhio-mano e la capacità di tener testa allo stress nelle gare sui circuiti veloci.
Un'altra capacità unica è il Tiger Effect, che da la possibilità ai giocatori di tornare indietro nel tempo di qualche istante per poter correggere gli errori potenzialmente pericolosi.

Alfa Romeo 147 1.6 : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Altro difetto, negli interni, è lo 'scricchiolio' generico che mi è dato sapere non sia caratteristica solo di questa versione ma praticamente di tutte le AlfaRomeo 147.
Interessi al 3, 5%, zero spese fisse, bancomat e carta di credito gratuita.
Hai fiuto per gli affari? Non lasciarti sfuggire la possibilità di risparmiare fino al 40% per le polizze RC Auto del tuo nucleo familiare.
Calcola ora un preventivo, veloce, gratuito e senza impegno e scopri la convenienza di Linear..
Alfa Romeo -oggi come ieri e come domani- continua a far viaggiare i sogni, i desideri, le passioni di milioni di persone: rappresenta l'ideale della sportività italiana.
Una forza che all'immagine sportiva, alle prestazioni, unisce il piacere e la serenità di dominare la strada, senza affanno.
Svantaggi: Lunotto incredibilmente piccolo e bagagliaio limitato..
Valutazione del Prodotto Alfa Romeo 147 1.6 scritta da JustInTime Vantaggi: tutto quello che non ho scritto negli svantaggi.
...galleria d'arte che ricorda le Alfa di un tempo.
La linea di cintura è alta, i passaruota generosi, cofano da supercar e lunotto posteriore da vera sportiva: cioè visibilità zero.

Alfa Romeo 147 1.9 JTD : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Alfa Romeo 147 1.9 JTD Posizione 5 di 10 nella Ciao classifica | Premetto che l'opinione è inerente alla campagna pubblicitaria e non all'auto in se stessa.
Mi permetto comunque un commento su questa benedetta Q2 e sopratutto sulla pubblicità che ci sta martellando in questo periodo peggio della TIM, ...
Interessi al 3, 5%, zero spese fisse, bancomat e carta di credito gratuita.
Hai fiuto per gli affari? Non lasciarti sfuggire la possibilità di risparmiare fino al 40% per le polizze RC Auto del tuo nucleo familiare.
Calcola ora un preventivo, veloce, gratuito e senza impegno e scopri la convenienza di Linear..
Premetto che l'opinione è inerente alla campagna pubblicitaria e non all'auto in se stessa.
Mi permetto comunque un commento su questa benedetta Q2 e sopratutto sulla pubblicità che ci sta martellando in questo periodo peggio della TIM, pubblicità che è quanto di piu ridicolo e insulso si possa vedere in televisione.
Ho chiamato il servizio Targa Assistence e mi hanno trainato l'auto in un offiina, e visto che era chiusa, perchè era sera, mi è stata data un'auto sostitutiva.
Valutazione del Prodotto Alfa Romeo 147 1.9 JTD scritta da saverx Vantaggi: Ottimo compromesso tra prestazioni e prezzo.

Alfa Romeo
Titoli conquistati all'ultimo appuntamento sia per la C1 Cup che per la 147 Cup.
Sembra che se l'Alfa Romeo dovesse decidere di rientrare nel WTCC dalla prossima stagione lo farà con la 147, piuttosto che con l'attesissima 159.
Grande affermazione dell’Alfa Romeo a Puebla, a completamento di una domenica da incorniciare per l’automobilismo italiano, le auto italiane hanno vinto dovunque, comprese le Alfa a Puebla.
Le 156 anche se un po’ vecchiotte dimostrano ancora di che pasta sono fatte e portano a casa entrambe le gare, l’eroe di Puebla è senza dubbio Salvatore Tavano dopo sei stagioni di corse a ruote coperte la vittoria nella serie mondiale è un sogno che si avvera.
Notizie poco incoraggianti per chi attende l'ingresso dell'Alfa Romeo nelle corse.
Dopo anni di collaborazione nello sviluppo di auto da corsa, per pista e per rally, la Fiat sarebbe uscita dal pacchetto azionario della N-Technology lasciando le proprie quote alla famiglia Sipsz che a questo punto non ha più vincoli con la casa italiana e ancor meno con il marchio Alfa Romeo.
Questo farebbe pensare che ad una 156 pronta per il ritiro dal WTCC, non potrà far seguito un'erede nell'immediato futuro, e che la N-Technology dovrà rivolgersi ad altre case per proseguire la fruttuosa partecipazione al campionato del mondo turismo..

Moderato cantabile: Alfa Romeo Brera 2.2 JTS
ViaMichelin > Attualità > News per chi viaggia.
Il rinnovamento della gamma Alfa non si ferma più.
© Alfa Romeo Un colpo di fulmine: la silhouette dell'Alfa Romeo Brera è irresistibile, confessiamolo.
  La nuova coupé del  costruttore milanese è del resto stata eletta 'più bella vettura dell'anno' nel 2006.  Aggressiva ed elegante, la livrea della Brera sfoggia un susseguirsi di citazioni attinte dal patrimonio storico del marchio.
È normale: il designer è niente meno che il grande Giorgetto Giugiaro, l'autore delle mitiche  coupé Giulia Bertone e poi delle coupé Sprint e .
  Se il lunotto posteriore evoca quello della Giulietta Sprint, la poppa, invece, si colloca con brio nella stirpe degli ultimi modelli Alfa Romeo.
© Alfa Romeo L'accesso al posto di pilotaggio è molto agevole, il che è sorprendente per una vettura a vocazione «sportiva».
Il sedile guidatore, del resto, è installato un po' troppo in alto per i criteri in vigore sulle coupé sportive dove il guidatore deve avere l'eccitante sensazione di incollamento all'asfalto.
Ereditata dalla 159, la plancia centrale è leggermente orientata verso il guidatore, secondo la visione italiana (alcuni direbbero «maschilista») del guidatore, unico padrone a bordo.

WWW ALFA ROMEO IT ?

Provincia di Milano
Inaugurato il 18 dicembre del 1976, il Museo Alfa Romeo viene considerato uno dei più completi ed importanti musei monomarca –A conferma, una indagine svolta dalla rivista inglese “AUTO EXPRESS”dalla quale risulta che il Museo Alfa Romeo è al quarto posto assoluto fra le cosa da visitare al mondo-Entrando nel Museo si prova la sensazione di entrare in una moderna galleria d’arte.
Le automobili sono state sistemate con i criteri ed il gusto di un museo di sculture.
In realtà si tratta di sculture meccaniche .I visitatori possono girare intorno alla vetture esposte e ammirare sia la linea della carrozzeria che i segreti meccanici – Le automobili esposte sono oltre 110 che coprono quasi l’intera produzione dal 1910 ai giorni nostri –Nel Museo Alfa Romeo si trovano pezzi unici al mondo come la Torpedo 24 HP del 1910, prima vettura ALFA(Anonima Lombarda Fabbrica Automobili), .vetture come le 1500, 1750 e 2300 legate alle leggendarie corse degli anni venti /trenta e alle grande vittorie dell’Alfa come la Mille Miglia, undici vittorie assolute, record imbattuto, la Targa Florio, dieci vittorie, la 24 ore di Le Mans, quattro primi posti assoluti .
Provincia di Milano
All’iniziativa è affiancato un programma di laboratori didattici, visite guidate e aperture straordinarie..
Costituito nel 2003 per iniziativa della Provincia di Milano, per mettere in rete le collezioni realizzate e conservate da aziende significative nella storia industriale del territorio, il sistema museale “Milano Città del Progetto” comprende quattro musei aziendali: Museo Kartell di Noviglio, Museo Zucchi Collection di Milano, Museo Scooter & Lambretta di Rodano, Museo Alfa Romeo di Arese e Spazio Iso Rivolta di Bresso, e due partner trasversali: la Fondazione ADI per il Design Industriale, che gestisce la collezione del Premio Compasso d’Oro, e la Fondazione FAAR-Centro Studi CSAR, impegnata in iniziative di tipo educativo e formativo nell’ambito del design.
Il sistema pone attenzione al tema del design inteso nella sua accezione più ampia di “cultura del progetto”, dalle arti decorative al progetto per l’industria, e rappresenta un’esperienza unica in Lombardia e tra le pochissime in Italia di cooperazione stabile tra organizzazioni museali e centri di ricerca riconducibili al mondo dell’impresa, al fine di valorizzare e migliorare l’accessibilità del proprio patrimonio, non sempre noto al grande pubblico, visitabile su appuntamento o secondo gli orari di apertura delle aziende..
Motociclismo.it - CorriereMoto - Alfa Romeo sponsor
Alfa Romeo si è sempre distinta per i motori , quelli a quattro ruote si intende, ma ora punta ad avvicinarsi ai giovani tramite le due ruote , sponsorizzando la Ducati nel mondiale Superbike , perchè ritiene la SBK più specialistica rispetto alla Moto GP, fenomeno di massa, e quindi in grado attirare i veri conoscitori del mondo motoristico.
L'iniziativa si pone all'interno di una filosofia di marketing in base alla quale i manager della Alfa Romeo hanno deciso di dare visibilità al marchio attraverso una lunga serie di sponsorizzazioni in diversi ambiti sportivi : Olimpiadi di Torino, ghiaccio e vela, dove aveva già dato segno della sua preseza con un Maxi Yatch, per poi passare a Luna Rossa.
L' investimento complessivo è piuttosto ridotto , si parla di 3-4 milioni di Euro al massimo, ma pare sessere veramente efficente, in più il motore sportivo delle Alfa Romeo ed il guidatore tipo amante dello sport sono due voci che ben si abbinano .
Auto in arrivo - Ford Focus ST
Motore 5 cilindri 2.5 Turbo da 225 Cv e 241 Km/h di velocità massima.
messaggio promozionale Newstreet.it 14 novembre 2005 La nuova Focus si veste da 'cattiva' anticipando il design e le prestazioni che contraddistinguono il futuro della nuova Ford Focus ST.
La sua commercializzazione in Italia è prevista per la primavera del 2006, sia in versione 3 che 5 porte, ad un prezzo di circa 24.000 Euro, anche se non ancora ufficializzato.
I sistemi di iniezione e accensione garantiscono una risposta ancora più agile e vivace del cinque cilindri quando si preme il pedale dell'acceleratore, oltre a convincere con un forte sviluppo di potenza, senza trascurare le buone maniere innate alle basse velocità o durante la guida nel traffico cittadino.
In combinazione con il cambio preciso a 6 marce, la vettura dotata di trazione anteriore consente di ottenere prestazioni di guida davvero emozionanti: accelera in soli 6, 8 secondi da zero a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 241 km/h.
Il design particolarmente sportivo della Ford Focus ST lascia intravedere la dinamicità di guida della vettura già da ferma.
Le minigonne laterali verniciate nel colore della carrozzeria e i retrovisori esterni, regolabili e riscaldabili elettricamente e che dispongono inoltre di indicatori di direzione integrati, i cerchi in lega di 18 pollici e i battitacchi cromati con logo ST completano il look esclusivo e sportivo della vettura.
Auto in arrivo - Porsche 911 GT3
Ecco il biglietto da visita che al salone di Ginevra caratterizza la nuova Porsche 911 GT3.
messaggio promozionale Newstreet.it 07 marzo 2006 Immediatamente dopo il fortunato lancio di Cayman S, Porsche introduce un'altra novità, presentando per la prima volta al pubblico, in anteprima al Salone di Ginevra, la nuova Porsche 911 GT3.
Questa coupé sportiva sarà in vendita in Europa a partire da maggio 2006 ed affiancherà la 911 Turbo.
Il gruppo motore a 6 cilindri raggiunge la potenza nominale a 7.600 giri/min e la velocità massima a 8.400 giri/min, quasi 200 giri/min in più rispetto al modello precedente, confermandosi il più potente nella sua classe di cilindrata.
Il concetto della velocità del motore e l'ottimizzazione della portata d'aria contribuiscono, in modo decisivo, all'aumento della potenza.
Infine, l'impianto di aspirazione variabile con valvola a farfalla ingrandita da 76 a 82 millimetri, le teste dei cilindri ottimizzate ed un impianto di scarico con contropressione ridotta rendono possibili simili prestazioni.
Una novità nella GT3 è rappresentata dall'indicatore di passaggio alla marcia superiore posto nel contagiri che indica, tramite un segnale specifico, quando si sta per raggiungere il numero di giri adeguato a passare alla linea caratteristica più adatta.


Home @CallCenter