AGENTI ASSICURAZIONI

































www.agentidiassicurazione.it - Risponde il Commercialista
Domande e Risposte | Anche gli Agenti hanno un Cuore | Collaborazioni con il Portale | Diritti di Copyright | Home Page .
sto per diventare un sub agente di assicurazioni volevo sapere se il codice da usare .
vorrei sapere se tra due sub agenti assicurativi è possibile stipulare un rapporto di .
collaboro con 2 compagnie di assicurazioni diverse come procacciatore d'affari.
sono da molti anni impiegato presso un agenzia di assicurazioni generale, vorrei cort .
gli agenti assicurativi e i produttori assicurativi di iii e iv gruppo quando sono ob .

Management per Agenti Assicurativi (2003) - Corso
Management per Agenti Assicurativi (2003) 1° edizione ottobre 2003.
Promotori Cineas, IRSA Istituto per la Ricerca e lo Sviluppo delle Assicurazioni, UEA Unione Europea Assicuratori .
Destinatari Il corso avanzato in Management per agenti assicurativi è rivolto a consulenti e intermediari assicurativi che desiderano approfondire in una visione unitaria tutte le tematiche fondamentali per poter gestire con una visione imprenditoriale un’agenzia di assicurazione..
Il corso si propone quindi anche di soddisfare le esigenze di formazione di giovani agenti che desiderano ampliare e approfondire le loro conoscenze, per migliorare l’efficienza della loro agenzia attraverso lo studio e l’utilizzo di nuovi modelli organizzativi.

Management per Agenti Assicurativi (2003) - Programma
- La distribuzione assicurativa in Italia e il ruolo degli agenti.
- Le nozioni fondamentali di diritto delle assicurazioni.
- I modelli organizzativi di un’agenzia di assicurazioni.
L’etica e il business nel mercato unico delle assicurazioni.
- L’etica nell’Europa delle assicurazioni.

Pavia [ALESSANDRIA e LODI]: SUB AGENTI/AGENTI ASSICURATIVI
SUB AGENTI/AGENTI ASSICURATIVI (ALESSANDRIA e LODI) Risposta a: tortona@seaz.net [inserito il 09 Febbraio 2007] SEAZ SRL Agenzia di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato Agenzie assicurazioni provincie di Alessandria e Lodi ricercano sub agenti (o agenti) per inserimento nelle proprie reti commerciali.

RAS - Sostenibilità - Sostenibilità sociale e ambientale - Agenti- assicurazioni - servizi finanziari
Gli agenti sono il canale tradizionale per eccellenza del mercato assicurativo italiano (nel 2005 le agenzie del Gruppo Ras hanno raccolto l’83, 85% dei premi Danni e il 16, 73% di quelli Vita); possono anche vendere prodotti bancari standardizzati, quali i conti correnti..
Il Gruppo Ras in Italia dispone di due distinte reti di agenti, Ras Spa e Allianz Subalpina, a ragione di specificità storico-organizzative..
Pur essendo liberi professionisti, gli agenti sono percepiti come persone del Gruppo Ras e sono perciò tenuti a tutelare la rispettabilità, l'immagine e il patrimonio della Compagnia, soddisfare i clienti ed agire sempre in modo leale e responsabile.
A fine 2005 gli agenti Ras erano 1.897 (1.892 nel 2004), coadiuvati da 8.184 subagenti (5.943 nel 2004) e alcuni produttori..

Help Consumatori - Leggi news
Canali del sito home | chi siamo | dossier | archivio | forum | link | contatti torna su | vai al navigatore tematico | vai ai contenuti: home Posizione attuale home > soldi > assicurazioni > CONCORRENZA.
Il Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione ha inviato un esposto all'Isvap al fine di denunciare il comportamento anticoncorrenziale posto in atto dalla Compagnia La Piemontese Assicurazioni facente parte del Gruppo Assicurativo Reale Mutua Assicurazioni.
La Compagnia - si legge nel comunicato del Sindacato - ha soppresso la facoltà degli agenti di avvalersi della flessibilità tariffaria relativa alla RCA privando il Cliente/Consumatore della possibilità di ottenere un premio RCA più favorevole.

Help Consumatori - Leggi news
Canali del sito home | chi siamo | dossier | archivio | forum | link | contatti torna su | vai al navigatore tematico | vai ai contenuti: home Posizione attuale home > soldi > assicurazioni > RCAUTO.
Navigatore tematico Acquisti Alimentazione Ambiente Burocrazia Casa Comunicazione Diritti Diversabilità Soldi Banche e poste Assicurazioni Risparmio approfondimenti della sezione Saperne di più Dossier Viaggi e Turismo torna su | vai ai canali | vai ai contenuti: home Tuttoconsumatori articoli correlati Indennizzo diretto: una svolta per i consumatori.
Gli agenti di assicurazione rifiutano l'applicazione della procedura dell'Indennizzo Diretto.
Questa è la sintesi delle azioni deliberate dallo SNA, il Sindacato degli Agenti di assicurazione, alla vigilia dell'entrata in vigore della procedura RCAuto che interessa milioni di utenti consumatori.
"Abbiamo disposto oggi - spiega Tristano Ghironi presidente nazionale dello SNA, Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione - il blocco di ogni forma di Indennizzo Diretto RC Auto dal 1° febbraio e di ciò abbiamo correttamente informato il presidente del Consiglio Prodi, il ministro Bersani ed il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enrico Letta".

C.C.I.A.A. Ascoli Piceno - Agenti Assicurativi
La tenuta è affidata all' ISVAP , Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo vente sede a  Roma in via del Quirinale n.
i mediatori di assicurazione o riassicurazione, denominati anche brokers; gli agenti pubblici e i loro dipendenti.

Guide of AGENTI ASSICURAZIONI



info: AGENTI ASSICURAZIONI


Photo by www.agenziaunipol.com
De Agostini: Rassegna stampa: Congressi Gruppo agenti assicurativi, si apre la stagione
Congressi Gruppo agenti assicurativi, si apre la stagione .
Ieri a Riccione, con il XIX congresso del gruppo agenti Lloyd Italico, è partita la stagione degli incontri Gaa.
Ecco gli altri appuntamenti: dal 25 al 27 settembre, presso l’Hermitage – Biodola dell’Elba, è in calendario l’assemblea elettiva del gruppo agenti Augusta; dal 30 settembre al 3 ottobre, il gruppo agenti Nuova Tirrena si raduna a Roma, nell’Es Hotel, per l’XI congresso nazionale dal titolo “Il valore della tradizione, la forza dell’innovazione”.

www.isaonline.it - Il database assicurativo
Codice dell'agente e del broker di assicurazioni .
Selezione delle Imprese di assicurazione che forniscono l'elenco dei loro Agenti presenti su tutto il territorio nazionale, indicando le generalita' degli stessi, il recapito dell'agenzia e i numeri di telefono e fax..

-In nessun paese europeo è vietata l'esclusiva per gli agenti assicurativi-
-In nessun paese europeo è vietata l'esclusiva per gli agenti assicurativi- .
2 8 settembre: gli agenti in sciopero contro l’Isvap .

Camera di commercio di Torino - Agenti di assicurazione e periti assicurativi
AGENTI DI ASSICURAZIONE E PERITI ASSICURATIVI L´Albo Nazionale degli Agenti di Assicurazione è istituito presso l'ISVAP (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo) di Roma.
Contenuto pagina L´Albo Nazionale degli Agenti di Assicurazione è istituito presso: ISVAP - Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo .Via del Quirinale 2100187 RomaTel +39 06 421 331Fax +39 06 4213 3206Web www.isvap.it SEZIONI DELL´ALBO L´Albo è suddiviso in due sezioni: .

SoldiOnline ASSICURAZIONI Fumagalli (Sna): Il regolamento Isvap? È persecutorio
È rimasta lettera morta la protesta del Sindacato nazionale degli agenti assicurativi (Sna) contro la bozza di regolamento Isvap per l'attuazione del Codice delle assicurazioni private.
Il sindacato degli agenti assicurativi non si dà per vinto: “Restiamo in stato di agitazione – dichiara il direttore dello Sna, Domenico Fumagalli – ed attendiamo la pubblicazione per valutare il da farsi”.
La protesta degli agenti, tuttavia, non si ferma al metodo adottato ma entra nel merito.
Mi riferisco al divieto di ricevere pagamenti in contanti (salvo la franchigia di 500 euro per le polizze Rc auto ndr) o all’obbligo di aprire un conto corrente separato per ciascuna delle compagnie per le quali gli agenti raccolgono polizze”.
“Una circostanza che implicherebbe oneri di spesa gravosi e inutili – spiega Fumagalli - visto che basterebbe, così come previsto dal codice delle assicurazioni, aprire solamente un conto separato per il versamento dei premi e il pagamento dei risarcimenti”.
“Noi riteniamo – incalza Fumagalli – che l’Isvap sia andata al di là dei suoi poteri intervenendo sui rapporti tra compagnie e agenti.

SoldiOnline EDUCATIONALF&G Tutto quello che dovete sapere sulla Consulenza Indipendente e che...
Ciò significa che tali soggetti sono definiti "agenti" o "rappresentanti" di una unica banca o SIM.
Altra categoria importante che si relaziona con il risparmiatore è quella degli agenti assicurativi monomandatari o plurimandatari che operano quindi per conto di un unico soggetto o di più soggetti.
Si parla di compagnie di assicurazione e quindi di agenti assicurativi a riguardo della consulenza finanziaria in quanto la gran parte di prodotti assicurativi venduti attualmente (unit-linked, index-linked, polizze tradizionali) non ha più una funzione previdenziale ma il loro contenuto prevalente è di carattere finanziario tale da comportare perdite potenziali per il cliente data la rischiosità dello strumento proposto.
· soggetti che operano in conflitto d’interesse (collocamento di prodotti) che sono le banche e le Sim, che avranno la possibilità di avvalersi di agenti per promuovere il loro servizio di consulenza .
Con l’istituzionalizzazione della figura del consulente privo di conflitti di interesse e degli agenti di cui le Banche e Sim potranno avvalersi, viene meno il rischio per gli investitori di non riconoscere l’interlocutore che essi ritengono adatto per i loro investimenti.

GUIDE.EXPORT.BY - MERCATO ASSICURATIVO
Presso il Consiglio dei Ministri funziona il Consiglio per le assicurazioni.
Per il coordinamento dell’attivita degli assicuratori e agenti assicurativi, per la tutela dei propri interessi e la realizzazione dei comuni programmi e stato creato il Consiglio assicurativo bielorusso.
L’attivita delle organizzazioni assicurative e determinata dalla Legge della Repubblica di Belarus “Sulle assicurazioni” (1993) e dalla Disposizione sull’attivita assicurativa nella Repubblica di Belarus (2000)..
La piu grossa compania di assicurazioni nella repubblica e la societa assicurativa unitaria bielorussa “Belgossrah”, lo scopo della sua attivita e la tutela degli interessi economici dei privati e enti giuridici nei casi della verifica di un evento assicurativo.
La “Belgosstrah” offre ai servizi dei suoi clienti piu di 40 tipi di assicurazioni..
I servizi degli agenti assicurativi rendono ai clienti i certi vantaggi.
Le grosse companie assicurative offrono i servizi di 20-25 tipi di assicurazioni: Assicurazione dei turisti per un viaggio all’estero; Assicurazione sui trasporti carichi; Assicurazione dei cittadini stranieri; Assicurazione per le imprese e organizzazioni; Assicurazione sulla vita e sulla salute; Assicurazione sui beni, ecc.

Benefits


Photo by www.snaasti.it
Germania Guida:Assicurazioni, Come proteggerti da rischi e altri problemi Oltre all'assicurazione sociale, puoi.
Puoi ricevere informazioni sui diversi tipi di assicurazioni presso compagnie o agenti assicurativi (Versicherungsberater).
Tiene presente che gli agenti assicurativi ricevono incentivi per le assicurazioni che vendono quindi le sue raccomandazioni potrebbero seguire un interesse personale.
Alcune banche offrono anche informazioni sulle assicurazioni come parte dei servizi finanziari.
Le assicurazioni standard per danni a terzi non sono care e le condizioni sono di solito le stesse in tutte le compagnie.
Assicurazioni per costi legali (Rechtsschutzversicherung) Puoi anche ottenere un'assicurazione per costi legali che pagherà le spese di un avvocato o costi associati nel caso tu abbia bisogno di assistenza legale o di andare in tribunale.
Nella maggior parte dei casi, è possibile dedurre dalle tasse i premi delle assicurazioni sulla vita e i benefici sono spesso considerati un supplemento alla pensione.
Nella stessa sezione più Banche Tedesche: Dove mettere i tuoi soldi Aprire un conto: Come aprire un conto in banca in Germania Carte: Carte di credito e debito, bancomat Trasferimenti: Come trasferire denaro dentro e fuori la Germania Assicurazioni: Come proteggerti da rischi e altri problemi .

Preventivo consulenza assicurazione rc professionale
Inserisci la tua azienda nella bancadati Agenti Assicurazioni Sei un agente assicurativo e vuoi essere presente in questa vetrina promozionale con tutti i tuoi dati, la descrizione dell'attività, e la possibilità di ricevere direttamente richieste di preventivi? .

Preventivo.info - Assicurazione RC professionale, RC azienda
Successivamente puoi richiedere il preventivo agli agenti assicurativi selezionati presenti nella bancadati in fondo pagina Grazie per la tua visita! assicurazione, assicurazione, assicurazione COMPAGNIA.

REGOLAMENTO INTERNO GRUPPO AGENTI FATA ASSICURAZIONI
A maggior chiarimento delle norme previste dallo Statuto del Gruppo Agenti Fata, approvato dall’Assemblea Generale di Djerba del 13 settembre 2002, si specifica quanto segue: .
q La domanda d’iscrizione al Gruppo Agenti Fata Assicurazioni, redatta su apposito modulo disponibile sul sito www.gafata.it, dovrà essere compilata in ogni sua parte ed inviata alla Segreteria del Gruppo Agenti Fata Assicurazioni.
q L’iscrizione al Gruppo Agenti Fata Assicurazioni, consentirà al neo iscritto di poter accedere a tutte le agevolazioni e/o convenzioni che il Gruppo Agenti Fata Assicurazioni avrà contratto e stipulato con vari organismi e/o associazioni.
All’uopo si autorizza il Gruppo Agenti Fata Assicurazioni ad utilizzare ed inviare a terzi i dati necessari per la stipula di convenzioni di carattere nazionale dove i beneficiari siano esclusivamente gli iscritti del Gruppo.
q L’iscrizione al Gruppo Agenti Fata Assicurazioni, consentirà al Presidente e/o Suo Delegato di poter richiedere alla Compagnia i dati, per ogni singola agenzia, necessari allo svolgimento dell’attività sindacale ed associativa.
All’atto dell’iscrizione, in caso di Società, dovrà essere indicato il Delegato all’attività assicurativa il quale deve essere “ inderogabilmente ” iscritto all’Albo Nazionale Agenti d’Assicurazione.

Glossario Domande e Risposte: Risultato A
Gli agenti di assicurazione sono iscritti in un apposito albo professionale tenuto dall’ ISVAP .
Nelle assicurazioni contro i danni , in particolare, l’assicurato è il titolare dell’interesse economico protetto (ad esempio, il proprietario dell’immobile assicurato contro l’incendio); nelle assicurazioni sulla vita , è la persona dalla cui morte o sopravvivenza dipende l’obbligo per l’ assicuratore di pagare un capitale o una rendita .
L’assicurato non coincide necessariamente con il contraente , che è colui che stipula il contratto di assicurazione e si obbliga a pagare il premio ; nelle assicurazioni sulla vita, può anche essere diverso dal beneficiario che è il soggetto al quale l’assicuratore corrisponde le somme dovute.
auto, a differenza di quanto avviene generalmente nelle assicurazioni della responsabilità civile , il danneggiato può rivolgersi direttamente all’assicuratore del responsabile per ottenere il risarcimento del danno (azione diretta).
Nel primo caso si parla di assicurazioni di cose (ad esempio, assicurazione furto , incendio , ecc.); nel secondo caso si parla di assicurazioni del patrimonio o di assicurazioni di spese (ad esempio, assicurazione della responsabilità civile ); nel terzo caso si parla di assicurazioni contro i danni alla persona .

Edipi - Edizioni per le professioni e l'impresa
Bancassurance multicanale: strategia distributiva in Italia di Cardif Assicurazioni .
Oggi i prodotti realizzati da Cardif Assicurazioni sono distribuiti attraverso una strategia tipicamente multicanale tramite gli sportelli delle banche partner (nel quadro di joint venture oppure accordi commerciali), sim distributive, promotori finanziari, broker, agenti assicurativi plurimandatari, società finanziarie e di credito al consumo nonché i Cardif business center.
“Nel quadro della nostra strategia distributiva in Italia, spiega Isabella Fumagalli, responsabile della divisione risparmio di Cardif Assicurazioni (che a sua volta controlla le direzioni bancassicurazione e reti specializzate), perseguiamo una politica di partnership a tutto campo, in cui si possono chiaramente identificare tre filoni di attività.
In pratica, Cardif Assicurazioni distribuisce prodotti a marchio proprio attraverso una rete composta da circa 600 consulenti tra promotori finanziari, agenti assicurativi plurimandatari, broker, sim di distribuzione e i Cardif business center (Cbc) presenti sul territorio nazionale”.
In totale, oggi il canale di reti specializzate Cardif può contare su 53 agenti broker, destinati ad arrivare a quota 60, più 98 persone che operano nell’ambito dei Cbc, destinate anch’esse ad aumentare, e 450 persone legate a sim indipendenti o subagenti di reti assicurative”.

Edipi - Edizioni per le professioni e l'impresa
Sarà una struttura organizzata verticalmente, basata sul lavoro di subagenti e promotori finanziari, posizionata al piano terra, con un portafoglio composto prevalentemente da rami elementari.
Questa l’agenzia vincente del 2005, stando almeno ai risultati dell’indagine telefonica svolta dall’Abacus tra la fine di novembre e i primi di dicembre 2000 su iniziativa di Cattolica Assicurazioni e presentata nel corso di un convegno all’Università Cattolica di Milano (visto il successo, replicato poi a Roma).
L’indagine ha coinvolto 1005 agenti assicurativi appartenenti alle prime 20 compagnie operanti in Italia, per una copertura di mercato dell’80%.
Gli obiettivi della ricerca: descrivere il profilo dell’agente e la struttura delle agenzie di assicurazioni; disegnare le tendenze del mercato, attuali e future; definire le caratteristiche dell’agenzia vincente nel 2005.
“Si tratta della prima di una serie di ricerche effettuate dal Laboratorio della distribuzione agenziale di Cattolica Assicurazioni”, dice Ezio Paolo Reggia, direttore generale di Cattolica Assicurazioni, che sottolinea come “gli agenti hanno davanti a loro ottime prospettive se riusciranno ad integrare i diversi canali distributivi e, soprattutto nell’ambito dei nuovi prodotti previdenziali, se saranno in grado di offrire alla clientela quell’attività di consulenza che uno sportello bancario non può dare”.

AGENTI ASSICURAZIONI ?

Come scegliere il consulente - PIANIFICANDO
Ricordate sempre che promotori finanziari e agenti assicurativi prendono una percentuale sul prodotto che vendono..
Il fatto di essere pagato a percentuale sul venduto (come accade per promotori finanziari e agenti assicurativi) o di essere legato ai prodotti di una sola 'casa' (come spesso accade a bancari, promotori e agenti) comporta un conflitto di interessi .
Cercate quindi di capire se la persona che avete davanti sta cercando di piazzare il prodotto su cui guadagna di più (nel caso di promotori finanziari o agenti assicurativi), o se cerca di capire le vostre esigenze e propone una serie di prodotti adatti, anche se magari di diversi gestori (cioè se dispone di prodotti multi manager, e come tali multi manager sono stati creati)..
Indennizzo diretto generalizzato: cui prodest?
Fabio Quadri Dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del Codice delle Assicurazioni, stante l’acquisito parere del Consiglio di Stato, è giunto anche il parere dell’Antitrust.
L’intervento dell’avvocato a favore del danneggiato avviene soprattutto perché sono gli stessi agenti assicurativi che, coscienti delle difficoltà nella trattazione con gli uffici sinistri, e per tutelare al meglio il proprio cliente-danneggiato, consigliano all’assicurato di rivolgersi ad un legale.
Infatti, gli agenti assicurativi, che consigliano loro stessi l’avvocato al danneggiato, come già si è detto, non avrebbero più alcun interesse a farlo.
Senza, oltretutto, tener conto che parte degli emolumenti che percepiscono gli agenti assicurativi derivano dal cosiddetto rapporto sinistri/premi.
Ovvero, meno la propria compagnia risarcisce più, anche, gli agenti guadagnano.
Mettere, continuamente, in dubbio la parola del cliente significherebbe perdere contratti, e questo gli assicurati, e gli agenti, lo sanno bene.
Altalex Mese NEW Articoli e Riviste Associazioni e Professioni Biblioteca Convegni e iniziative Giornalismo e diritto Governo e Istituzioni Leggi e normativa Scuola e Università Sentenze e Corti Speciale Esame Avvocato Speciale Finanziaria Codice di Procedura Civile Codice delle Assicurazioni Codice della Strada .
ALBO AGENTI DI ASSICURAZIONE
373, le competenze in materia di tenuta dell’Albo nazionale degli Agenti di assicurazione (già attribuite al Ministero dell’Industria) sono state trasferite all’ .
ISVAP – Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo .
BOL | Professionali | Balducci, L'agente di assicurazione, Fag - 2006
La figura dell'agente di assicurazione è stata rivista con l'entrata in vigore del Codice delle assicurazioni (D.
A decorrere dall'1/1/2006, in particolare, vengono accorpati in un registro unico elettronico, tenuto dall'ISVAP, in sezioni distinte, le figure-chiave dell'intermediazione assicurativa, quali agenti, broker, produttori e altri soggetti intermediari, ma giuridicamente le figure rimangono distinte, ciascuna con proprie caratterizzazioni sotto il profilo sostanziale e formale.
Genworth Financial - Schweiz
Divulgazioni a fornitori di servizi Genworth Financial può divulgare i dati personali da essa raccolti ad altri soggetti, tra cui agenti assicurativi, banche e amministratori che forniscono servizi agli utenti per suo conto, quali:.
Le società affiliate di Genworth Financial operano in diversi settori che spaziano dai servizi finanziari (quali assicurazioni e prestiti) ai prodotti al consumo (quali elettrodomestici e lampadine).
La presente Politica della privacy non si applica ai rapporti degli utenti con società che non siano parte di Genworth Financial, quali banche e agenti assicurativi indipendenti.
ASSICURAZIONI ISVAP REGOLAMENTO PROROGA
- Il sindacato nazionale agentiassicurativi ha inoltrato all’Antitrust osservazioni su tale regolamento, denunziandone le gravi limitazioni alla libertà di concorrenza;.
- Sempre lo stesso sindacato lamentauna grave intromissione da parte dell’ISVAP nei rapporti tra gli agenti ele compagnie mandanti, allo scopo di rendere ancor meno libero e concorrenzialeil mercato assicurativo, con grave abuso del potere regolamentare che non trovaalcun riscontro nel D.
- Gli agenti assicurativi hannosempre appoggiato le iniziative di liberalizzazione e di difesa dei consumatoriproposte dal Governo, pur denunciandone la insufficienza ed hannopromosso una giornata di sciopero contro la bozza di regolamento ISVAP;.
- L’associazione cherappresenta gli agenti assicurativi ha inoltrato ricorso al TAR del Lazio, chiedendo la sospensiva per lo stesso;.


Home @CallCenter