ALIMENTAZIONE LED

































I diodi LED
I DIODI LED Il termine 'LED' è un acronimo che sta per 'Light Emitting Diode', ovvero 'diodo che emette luce'.
I led sono costituiti da una giunzione P-N realizzata con arseniuro di gallio o con fosfuro di gallio, entrambi materiali in grado di emettere radiazioni luminose quando siano attraversati da una corrente elettrica; il valore di tale corrente è compreso fra 10 e 30 mA..
Diodo led Il funzionamento del led si basa sul fenomeno detto 'elettroluminescenza', dovuto alla emissione di fotoni (nella banda del visibile o dell'infrarosso) prodotti dalla ricombinazione degli elettroni e delle lacune allorchè la giunzione è polarizzata in senso diretto..
I led hanno un terminale positivo ed uno negativo, e per funzionare devono essere inseriti in circuito rispettando tale polarità; in genere il terminale positivo è quello più lungo, ma lo si può individuare con certezza osservando l'interno del led in controluce: come si vede in figura, l'elettrodo positivo è sottile, a forma di lancia, mentre il negativo ha l'aspetto di una bandierina..
Quando si utilizza un led, è necessario disporre sempre una resistenza in serie ad esso, allo scopo di limitare la corrente che passa ed evitare che possa distruggersi; la caduta di tensione ai capi di un led può variare da 1, 1 a 1, 6 V, in funzione della lunghezza d'onda della radiazione emessa (a lunghezze d'onda minori corrisponde una caduta di tensione più alta)..

Nital.it - Nikon Experience - Luce anulare a LED
Il Nikon Macro Cool-Light SL-1 è un dispositivo di illuminazione anulare a Led progettato espressamente per le fotocamere digitali, ma può essere utilizzato anche nella fotografia analogica..
Il Cool-Light è composto da un anello in cui sono montati 8 LED protetti da una calotta circolare che aiuta a diffonderne la luce.
La durata dei LED è di norma misurata in decine di migliaia di ore: i LED non hanno i filamenti tipici delle lampadine a incandescenza, per cui la loro durata è "fotograficamente" eterna..
Il Cool-Light SLacceso: si vedono gli 8 LED sotto la superficie che diffonde la luce.
L’alimentazione è fornita da due batterie al litio di tipo CR-2.
È possibile anche l’alimentazione a rete, nella foto vediamo un alimentatore della Uniross.
Abbiamo apprezzato le dimensioni ridotte dello strumento, la sua leggerezza e la doppia alimentazione batterie/rete: in sede progettuale la scelta delle batterie è caduta sulle litio da 3V per la necessità di coniugare potenza a dimensioni ridotte.
Bene l'alimentazione a rete, visto che il Cool-Light è destinato principalmente ad impieghi in interni..

Arditi S.p.A. - alimentatori elettronici per LED
Alimentatori elettronici per moduli LED Negli ultimi anni molti tipi di LED sono stati introdotti nel mercato: il costante incremento della luminosità consente di realizzare corpi illuminanti sempre più piccoli e luminosi per moltissime nuove applicazioni..
alimentatori elettronici a corrente costante per moduli con LED di potenza alimentatori elettronici a tensione costante per moduli LED e caratterizzata da diversi tipi di contenitori adatti a risolvere problematiche di minimi ingombri.
Alimentatore elettronico per LED nel quale la protezione contro la scossa elettrica non si basa unicamente sull’isolamento fondamentale, ma anche su una misura di sicurezza supplementare costituita dal collegamento delle parti conduttrici accessibili ad un conduttore di protezione (messa a terra) facente parte dell’impianto elettrico fisso, in modo tale che le parti conduttrici accessibili non possano diventare pericolose in caso di guasto dell’isolamento fondamentale..
Alimentatore elettronico per LED nel quale la protezione contro la scossa elettrica non si basa unicamente sull’isolamento fondamentale, ma anche sulle misure supplementari di sicurezza costituite dal doppio isolamento o dall’isolamento rinforzato.

SECURVOX 814
Il contenitore è protetto contro apertura e rimozione e contiene una sirena elettronica di notevole udibilità, un avvisatore di basso livello acustico, e due spie led.

Introduzione al pulsante di attenzione, LED di alimentazione e di attenzione
Introduzione al pulsante di attenzione, LED di alimentazione e di attenzione .
Gli slot compatibili OL* hanno come caratteristiche hardware un LED di alimentazione, un LED di attenzione, il pulsante di attenzione ed un dispositivo manuale di blocco, il tutto contenuto nel divisore OLX.
Nel divisore si trova una guida ottica per fare in modo che la luce del LED sia visibile più facilmente.
Per i dettagli sulla posizione di LED e pulsante di attenzione, vedere la documentazione della piattaforme.
Il LED di alimentazione serve per segnalare la condizione di alimentazione dello slot.
Il LED di alimentazione serve anche all’operatore per avere un controllo visivo quando le operazioni a caldo dipendono da altri eventi, sono avviate tramite il blocco o il pulsante di attenzione.
Il LED di alimentazione comincerà a lampeggiare all’avvio dell’operazione e continuerà così fino al suo termine.
A questo punto, il LED di alimentazione da lampeggiante diverrà acceso o spento.
La condizione finale del LED di alimentazione informa l’utente sul risultato dell’operazione.
La spia LED di alimentazione dispone di tre stati: spento , lampeggiante , oppure acceso .

FastekShop - Computer Shop [modding netgame prestazioni] - Alimentatori con led
Grazie all'innovativo sistema OCZ EZMod, colleghi solo i cavi d'alimentazione che ti servono, per ottimizzare la circolazione d'aria all'interno del case.
Magnifico alimentatore moddoso, doppia ventola, con luce led e controllo velocitá delle ventole automatico oppure manuale..
Alimentatori Alimentatori con led Alimentatori senza ventole .

Guide of ALIMENTAZIONE LED



info: ALIMENTAZIONE LED


Photo by www.ingb.it
Interfaccia 232DMX
L'interfaccia 232DMX ha numerosi led che permettono un monitoraggio continuo dei segnali in transito.

Timer per conferenze
Il modulo è dotato di display a LED e di una tastiera a tre tasti..
Utilizza sia per l'alimentazione che per la ricezione dei dati di conteggio un semplice doppino schermato.
Dispone inoltre di una spia LED rossa e un cicalino per evidenziare il tempo scaduto.
Il modulo periferico a LED è di dimensioni tali da poter essere utilizzato a distanza rispetto alla piattaforma dove viene tenuto il discorso.
Questo alimentatore è in grado di alimentare sia il modulo di comando i display LCD e i display a LED..
E' un alimentatore di tipo commerciale ma le sue caratteristiche sono specifiche per l'alimentazione del contatempo, si raccomanda dunque l'uso di questo alimentatore specifico..
Questo alimentatore è indispensabile se si vuole utilizzare il display a LED, fornisce l'alimentazione necessaria a tutto il sistema e consente di sfruttare sempre due fili schermati per il collegamento del display a LED e anche di altri moduli a cristalli liquidi.

Brother HL-2030, HL-2040, HL-2070N: Cosa significano le indicazioni LED?
Questa FAQ spiega il significato delle varie indicazioni LED..
Quando tutti i LED sono spenti, l'interruttore di alimentazione è spento o la stampante si trova in modo Sleep..
Il LED Toner si accende per 2 secondi e si spegne per 3 secondi alternativamente..
Il LED Drum si accende per 2 secondi e si spegne per 3 secondi alternativamente..
I LED Toner e Drum si accendono per 2 secondi e si spengono per 3 secondi alternativamente..
Carta non inserita nella fessura di alimentazione manuale: .
Ricaricare la carta nella fessura di alimentazione manuale..

NGI - Internet - EOLO - guida all'installazione
5e, schermato, meglio se con doppia guaina per resistere meglio alle intemperie), in modo da far arrivare un’estremità all’antenna ed una all’unità di alimentazione (è consigliabile avere l’estremità con il connettore dal lato antenna, mentre quella non collegata all’interno per agevolare le operazioni di crimpaggio dello spinotto) Crimpare, secondo lo schema incluso nella confezione, l’estremità del cavo (attenzione a non invertire i colori!) Saldare la schermatura del cavo al rivestimento metallico dello spinotto Rj45 (è consigliabile grattare leggermente con della carta vetrata la parte da saldare, per avere una saldatura maggiormente resistente) .
Collegare il cavo di alimentazione dell’alimentatore Controllare che sull’antenna siano correttamente accesi il led più in basso (presenza di alimentazione) ed il led centrale (collegamento di rete) Se è acceso anche il led più in alto (collegamento con BTS), allora l’antenna è già correttamente puntata verso la trasmittente Effettuare un puntamento più preciso muovendo di qualche grado in senso orario e antiorario l’antenna, fino ad trovare una posizione nella quale si accendano il maggior numero di led nella barra di segnale (più led sono accesi, maggiore è la potenza del segnale) .

AMA E.G.C.
Il quadro di alimentazione e accensione è a circuito elettronico di tipo digitale con spia di alimentazione, led di segnalazione funzionamento, cicalino di allarme, contaore funzionamento lampade; lampada intermittente.
Quadro di alimentazione e accensione a circuito elettronico; di tipo digitale a partire dai modelli a 4 lampade.

Benefits


Photo by www.areasx.it
SUEX_Accessori
3 led di controllo, carica di mantenimento.

Una scheda per esperimenti con la porta parallela - In preparazione
12 led per semplici esperimenti di accensione/spegnimento 4 micro-interruttori per effettuare test di lettura Un DAC a 12 bit, per generare tensioni tra 0 e 2.5V Un ADC a 12 bit per misurare tensioni tra 0 e 2.5V Un connettore per collegare eventuali circuiti esterni Un regolatore di tensione che rende il circuito autonomo Descrizione del funzionamento Per comprendere il funzionamento del circuito ?utile consultare lo schema, presente nel file LPTdemo.zip ..
Il funzionamento ?ovvio se si osserva lo schema: ciascun led ?collegato direttamente ad una delle uscite della porta parallela (sia del registro data che del registro control ): ponendo in uscita un uno logico, il led corrispondente si accende..
Si noti che ?presente una coppia di jumper che permettono, se tolti, di disabilitare il funzionamento dei led.
Tali jumper sono normalmente inseriti ma possono essere tolti se si nota una certa difficolt?nel collegare circuiti esterni (la presenza dei led fa scendere la tensione sul connettore di uscita della scheda a valori intorno ai 2 volt, tensione che non tutti i circuiti digitali interpretano correttamente come uno logico)..
L'accensione dei led non richiede l'alimentazione esterna del circuito in quanto la corrente necessaria ?prelevata dal PC.

Catalogo di ABC Automazione Comunicazioni Componenti Calcolatori Elettronica Governo Ospedale Illuminazione Alimentazione Prodotti Sicurezza Energia Solare Traffico Segnali Visivi
Diverso degli streetlights della lampadina, i moduli di illuminazione del LED producono la luce molto intensa nei sensi strettamente controllati.
Con uso più meno di 20% e la durata della vita più di tre di energia del LED volte quella degli streetlights convenzionali, il rimborso si presenta molto presto in un ciclo di vita lungo..
scattisi qui per le più informazioni! Controlli I Prezzi > L'Illuminazione > Lampadine il LED 120VAC.
I segnali stradali del LED istruiscono il segnale d'avvertimento del lampeggiatore, il fornitore d'avvertimento alimentato solare del segnale del lampeggiatore della scuola ed il distributore, il segnale d'avvertimento del lampeggiatore della scuola, segnale d'avvertimento alimentato solare del lampeggiatore della scuola I segnali d'allarme solari di OkSolar.com's concedono all'assistente tecnico di traffico la flessibilità trasportare gli avvertimenti critici in virtualmente tutta la posizione, senza riguardo a disponibilità di alimentazione.
I falò high-efficiency del LED permettono che noi minimizziamo il formato ed il costo di sistema solare mentre elevano le prestazioni ed il corso della vita del sistema.

PRECMA S.r.l. - Zeus
Un LED giallo sopra il tasto 'S/Z' che indica il senso di rotazione (acceso = S).
Quattro LED gialli sopra il tasto 'PROG' che indicano il programma di funzionamento selezionato, la condizione attuale dell'alimentatore (STOP, LOAD, RUN, ALARM) e la presenza dell'alimentazione (Power On).
I quattro LED gialli sopra il tasto 'PROG', oltre al programma di funzionamento selezionato, indicano anche la condizione attuale dell'alimentatore ( STOP, LOAD, RUN, ALARM ) e la presenza dell'alimentazione (Power On): Nella fase di LOAD i LED si accendono in sequenza, seguendo il senso di rotazione del motore.
Almeno uno dei LED è acceso o lampeggia.
Il LED che indica il programma selezionato lampeggia.
Il LED che indica il programma selezionato è acceso.
I LED lampeggiano tutti contemporaneamente.
Il senso di rotazione è indicato dal LED giallo sopra il tasto S/Z: acceso = rotazione S.
Il programma in uso è indicato dal LED lampeggiante tra quelli posti sopra il tasto PROG.
Sul fianco destro dell'alimentatore è presente un LED rosso che, quando acceso, segnala all'utente che si è verificata una condizione di allarme tale da fare arrestare automaticamente l'alimentatore (Lost Yarn, Stop Motion, Sovraccarico, Motore Bloccato).

TECHNISUB - LAMPADE - LUMEN LED
I LED sono sovralimentati, per una temperatura di colore di oltre 6.000°K, ed hanno una vita utile di circa 50.000 ore..
È dotata di circuito elettronico per assicurare la miglior alimentazione e la protezione dei LED..
L’alimentazione è assicurata da 6 batterie formato C, 1/2 torcia, per un’autonomia che supera le 8 ore..
La testa illuminante, metallica, che contiene i 4 Led ed il circuito elettronico, è completamente stagna ad ulteriore protezione contro le infiltrazioni d’acqua accidentali..

ALIMENTAZIONE LED ?

PRECMA S.r.l. - Fan Ctrl
n° 3 LED 5mm per segnalazione Estate/Inverno e ON.
n° 1 connettore per alimentazione.
La temperatura e' indicata in °C con la definizione di 1°C; il display e' di tipo a LED verdi 7 segmenti modello SA52 altezza 17.5mm altezza cifra 13.2mm.
La centralina FanCtrl e' dotata di tre LED verdi che indicano:.
Un LED indica se e' inserita la modalita' ASR.
Tutti i LED sono posizionati sul lato saldature della centralina FanCtrl..
L'alimentazione della scheda FanCtrl deve essere fornita da un trsformatore esterno alla scheda stessa che fornisca al connettore di alimentazione 12VAC 50~60Hz 60VA.
La FanCtrl e' in grado in seguito di mantenere in memoria le impostazioni personalizzate anche in mancanza di tensione di alimentazione..
Mediante il pulsante ASR e' possibie inserire la funzione Automatic Speed Regulation; normalmente la FanCtrl e' in modalita' manuale: alla pressione del tasto entra in modalita' ASR e accende il relativo LED.
Una successiva pressione del tasto riporta la centralina in modalita' manuale e spegne il LED..
Caccia Elettronica: automazione industriale e civile - soluzioni di robotica - Legnano, Milano
Indicazione con 10 Led verdi per carico da 0 a 100% + tre Led rossi di indicazione sovraccarico.
Segnale acustico con tre intermittenze distinte, legate all'accensione del primo del secondo e del terzo Led rosso.
Alimentazione 230 Vac, cicalino di segnalazione acustica di anomalia per corrente e tensione.
Le diciture delle funzioni specifiche di ogni Led, si possono eseguire con una comune macchina da scrivere o con PC.
Fornibile in due versioni, a semplice Led o a Led bicolore per doppia funzione di ogni Led, Tensione di comando Led, da 5 a 220 Vac Vdc (specificare in fase d'ordine).
Alimentatore per PowerBook e iBook G4 Macally PS-AC4
Recensire un alimentatore per portatil non è difficile, se non dispone di particolari accorgimenti come spine multifunzione o modalità di alimentazione diversificate come quello di Kensington provato su queste pagine qualche mese fa, gli unici parametri da rilevare sono l'estetica, la comodità d'uso e la regolare fornitura di corrente al nostro PowerBook o iBook..
Con l'arrivo dei modelli Titanium basati su processore G4 e degli iBook 'ice' o dual USB Apple ha infatto cambiato il connettore di alimentazione dei suoi portatili rendendo inutilizzabili (se non con un adattatore di terze parti) i vecchi alimentatori..
Gli alimentatori Apple si distinguono per l'illuminazione della spina con l'indicazione dello stato di carica, le ridotte dimensioni e la possibilità di riavvolgere il filo intorno all'alimentatore stesso; questo di Macally si presenta sempre con una livrea bianco-latte lucida ma ha un semplice cavo di collegamento alla presa di corrente italiana ed un altro filo, inserito con un sistema a baionetta che va dall'alimentatore al computer e termina con la spina comune ad iBook e PowerBook: quando è accesso il led sul corpo dell'alimentatore si illumina di un bel blu: tutto qua..
Led Lighting Illuminazione Led Lampade Led Bulb Lights Spot Wash Cambiacolori Par LED Dicroled www.scenes.it
Ideali per applicazioni con n numero di lampade LEDDY RGB.
Portalampada da incasso per lampade LEDDY..
Lampada LED tipo PAR 30 con attacco E27, composta da 200 LED da 20.000 mcd/L..
Lampada LED tipo PAR 38 con attacco E27, composta da 320 LED da 20.000 mcd/L..


Home @CallCenter