Eurocalcio—S.Giustino 6-4

Senza parole amici! Una straordinaria vittoria contro una delle squadri pretendenti al titolo finale. Partita al cardiopalma con l’Eurocalcio che vince 4-1nel primo tempo, che si fa recuperare a 4 minuti dalla fine sul 4-4 e che invece di crollare, reagisce segnando nei tempi di recupero 2 goal con prima Francesco Filomeno e poi Francesco De Sando su tiro libero. Bravi, bravissimi la squadra e il mister. Un applauso anche a Ettore Mignosi che ha salvato alcuni goal e anche a i Filomeno, in forse prima della partita, che hanno risolto la partita.

Eurocalcio: Ettore Mignosi, Francesco De Sando, Luca Seghi, Alessandro Marinelli, Gino Piacentini, Francesco e Marco Filomeno

Voto all’arbitro: 6.5 bravo a mantenere la partita sotto controllo. Da sottolineare alcuni errori arbitrali nelle rimesse laterali a favore del S. Giustino. Giuste, giustissime le espulsioni a danno del portiere e fuori dal campo ad un giocatore poco rispettoso nei confronti di quest’ultimo.

Marcatori: 2 De Sando, 1 Marinelli, Seghi, Filomeno M. e Filomeno F.

 

Vorrei poi dire alla squadra avversaria di rosicare di meno!!!!!!!!!!!!!!!!

Piscina di torre spaccata - Eurocalcio 2-9

Torraccia - Eurocalcio 5 - 9

Eurocalcio - Montesacro 15 - 7

A.c.s. Sacrocuore - Eurocalcio 5-5

Eurocalcio - New Sporting Eur 17-1

Eurocalcio - Virtus Sport 4-5

Seconda sconfitta in questo campionato per l’Eurocalcio. Partita tutta in discesa per l’Eurocalcio che passa in vantaggio e dopo poco raddoppia con Filomeno Francesco. Virtus Sport che non ci sta e aiutato dalle distrazioni della nostra difesa riporta la partita in parità.   Subito dopo però l’Eurocalcio reagisce e riporta il risultato sul 4-2. Partità per come si era messa quasi chiusa. E invece nel secondo tempo poiché eravamo certi del risultato ci facciamo recuperare e infine superare dal Virtus Sport. Niente giustificazioni per un risultato del genere. E così anche la qualificazione alla fase finale fino a qui non discussione è riaperta. Perché se l’Eurocalcio la prossima partita perderà contro il divino Amore e il S. Giustino vincerà contro il Sacrocuore il distacco con la 5° si ridurrà a un solo punto. Alla prossima!

Eurocalcio: Mignosi, Sechi, De Sando, Marinelli, De Francisci, Filomeno F., Filomeno M.

Divino Amore - Eurocalcio 5-2

Girone d’andata che si conclude con una sconfitta per l’Eurocalcio. Partiti da sfavoriti l’Eurocalcio è riuscito a tenere testa al Divino Amore andando in vantaggio con Francesco De Sando. Purtroppo subito dopo il time-out al 15’ del p.t. il Divino Amore ha pareggiato e all’inizio del secondo tempo passa in vantaggio con un esemplare contropiede. Al 10’ del s.t. non vedendo un fallo evidente su Luca Della Marta il Divino Amore sigla la terza rete. L’Eurocalcio comunque non molla e riaccorcia prima le distanze con un autogol su punizione di De Sando e poi sfiora il pareggio con Seghi e da un tiro dalla lunga distanza da Della Marta. Purtroppo nel momento migliore dell’Eurocalcio il Divino Amore risegna e a un minuto dalla fine chiude le danze con un goal su tiro libero.

Eurocalcio: Ettore Mignosi, Luca Seghi, Francesco De Sando, Luca Della Marta, Andrea De Francisci,  Alessandro Marinelli, Francesco Filomeno, Marco Filomeno, Niccolò Mancino.

Divino Amore - Eurocalcio 5-2

Eurocalcio - Nazareth 5-9

Partita condizionata da un arbitraggio sicuramente scadente. Ma passiamo ora alla cronaca. Il Nazareth al 5’ passa in vantaggio ma subito dopo l’Eurocalcio lo raggiunge e lo sorpassa. Di fatto il primo tempo finisce 2-1 per l’Eurocalcio. Secondo tempo che si apre subito con il botta e risposta tra l’Eurocalcio e il Nazareth. Poi in un momento di stanca l’arbitro assegna un inesistente rigore al Nazareth che subito dopo realizza con il loro capitano. L’Eurocalcio comunque non molla e subito va vicinissimo alla rete con Marco Filomeno. Purtroppo nel contropiede successivo il Nazareth compie il sorpasso con un 4-3. Il morale dell’Eurocalcio è sotto i tacchi e il Nazareth insacca 5 goal in pochi minuti. Non bastano poi un goal di De Sando e di Della Marta.

Eurocalcio: Ettore Mignosi, Luca Sechi, Andrea De Francisci, Luca Della Marta, Francesco De Sando, Marco Filomeno, Francesco Filomeno

Montesacro - Eurocalcio 4-6

Trasferta insidiosa per l’Eurocalcio che deve affrontare un’ottima squadra in salute. Partita subito in salita con il Montesacro che passa in vantaggio in seguito ad una dormita della nostra difesa. Eurocalcio che però sembra rimettere la partita sul binario giusto segnando con Della Marta. Partita però che ritorna in salita con un uno due della squadra di casa. Sembriamo ormai spacciati ma invece con un grande spirito di gruppo riusciamo a rimettere la partita sul 4-4. Nel secondo tempo grazie anche al maggior fiato della nostra squadra dominiamo la partita segnando due reti con De Francisci e Marinelli. Da segnalare un ammozione per proteste a Della Marta e due miracoli di Mignosi.

Eurocalcio:Ettore Mignosi, Luca Sechi, Luca Della Marta, Francesco De Sando, Andrea De Francisci, Alessandro Marinelli, Marco Filomeno e Francesco Filomeno.

A.S.D. Eurocalcio

IL sito del tifoso

Prima partita, prima sconfitta per l’Eurocalcio guidato da Massimo Maccarelli. Primi 10 minuti in equilibrio dove le squadre si sono fronteggiate a viso aperto. Poi è mancato il fiato ai nostri giocatori, e il Nazareth ha messo in serie 4 goal evitabilissimi in un arco di 10 minuti. Secondo tempo che incomincia subito male con altri due goal a discapito nostro. Forse perché gli avversari erano stanchi o forse hanno mollato la presa sicuri del risultato acquisito, l’Eurocalcio ha dominato il resto della partita realizzando due goal con Francesco De Sando.

Eurocalcio: Alessandro Marinelli (1° tempo in porta, secondo in attacco), Francesco De Sando, Luca Della Marta, Gino Piacentini, Francesco Filomeno, Marco Filomeno (1°tempo in attacco, secondo in porta)

Voto all’arbitro: 5,5 alcune distrazioni clamorose all’inizio e alla fine del secondo tempo con i giocatori del Nazareth che in queste due occasioni hanno toccato la palla con le mani in area di rigore.

Voto al pubblico: 4 molto scorretto nei confronti nostri.

Prima vittoria (schiacciante) per la banda guidata da Massimo Maccarelli. Minuti iniziali equilibrati con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. Poi però è salita in cattedra la caparbietà e l’intraprendenza di Francesco De Sando che è riuscito a mettere in rete un lancio di Luca Della Marta. Poi di seguito hanno segnato Francesco Filomeno, di nuovo Francesco De Sando e poi nel secondo tempo Gino Piacentini, due volte Alessandro Marinelli, Luca Seghi, Marco Filomeno e infine un autogol da parte di un giocatore della squadra avversaria. Da segnare anche il goal della bandiera della squadra avversaria.

Eurocalcio: Ettore Mignosi, Luca Della Marta, Luca Seghi, Alessandro De Francisci, Francesco De Sando, Alessandro Marinelli, Gino Piacentini, Marco Filomeno, Francesco Filomeno, Nicolò Mancino.

Voto all’arbitro: 7 è riuscito tenere la partita sottocontrollo e non è caduto nelle provocazione di ambedue le squadre.

Marcatori: 2 De Sando, Marinelli, 1 Piacentini, M. Filomeno, F. Filomeno, Seghi, autogoal

Nazareth-Eurocalcio 6-2

Eurocalcio - Oratorio S. Luca 9-1

Commento Partite

La voce dell'eurocalcio