Guide of ALPI FLIES


ALPI FLIES

Alpi e Mare, Limone Piemonte, Sanremo, Pietra Ligure, Tortona, Alpi Marittime, Riviera dei Fiori, Riviera delle Palme, Langhe
Set between the Maritime Alps and the Ligurian Sea is an extraordinary tourist treasure: the Alps of the Sea ("Alpi del Mare") .
The Maritime Alps and the West of the Ligurian Riviera ("Riviera Ligure di Ponente") form an area named Alps of the Sea ("Alpi del Mare").

.

info: ALPI FLIES




Photo by www.dyna-king.com

STSN - Bollettino 92 (2004)
La fauna olocenica del Sud delle Alpi svizzere: Chirotteri e Mammiferi terrestri tra passato e presente (Grotta del Canalone, Monte Generoso, Ticino) .
di Tentredinide delle Alpi svizzere meridionali, con osservazioni sulla tribù Phymatocerini (Hymenoptera, Symphyta, Tenthredinidae, Blennocampinae) .
Note sulla presenza di Osmoderma eremita Scopoli, 1763 in un biotopo umido prealpino e interventi gestionali mirati alla conservazione della specie.
Contributo alla conoscenza delle mosche necrofaghe (Diptera, Calliphoridae) del sud delle Alpi (Ticino, Svizzera).
Si segnalano i primi dati per l’Italia di Mo ­nophadnus alpicola Benson, 1954 e Rhadinoceraea bensoni Benes, 1961.
Note sulla presenza di Osmoderma eremita Scopoli, 1763 in un biotopo umido prealpino e interventi gestionali mirati alla conservazione della specie .
Contributo alla conoscenza delle mosche necrofaghe (Diptera, Calliphoridae) del sud delle Alpi (Ticino, Svizzera) .
Riassunto : Un inventario di mosche necrofaghe (Diptera, Calliphoridae) è stato realizzato tra i mesi d’agosto ed ottobre 2002 nel sud delle Alpi.
È presentato inoltre un primo paragone con il nord delle Alpi..

NORDAVIND
Si chiama «Calà del Sasso», ed è una delle opere più fantastiche delle Alpi.
La più segreta, la più bella, la più diretta, la più alpina.
Scende subito, è curioso di sapere di questa traversata alpina, vuole dare i consigli giusti.
«Vai - mi dice - vai sulle Alpi liguri, selvagge, solitarie, con gli ulivi fino a mille metri».
Forse avevo cinque anni quando uno zio, che era stato alpino dal 1913 al 1920, mi legò agli scarponi due tavole arcuate che chiamavano [i]skj[/i] e io mi buttai giù per la pista, che era poi la neve ammucchiata davanti a casa dallo spazzaneve e dalla spalatura dei cortili: un bel mucchio che superava i recinti e i pilastri del cancello e che a noi bambini sembrava altissimo.
Neve ottima per escursioni fuori pista, da farsi nelle primissime luci dell’alba e fino alle undici del mattino, in ogni terreno e con gli sci da fondo o da alpinismo, con buona sciolina klister o pelli di foca.

Benefits



Entomofagi
Nel 1967 e 1968 Fenili e Pegazzano non trovarono traccia di Opius concolor ad Alberese e conclusero che "Pertanto, mentre all’isola d’Elba l’insediamento dell’Opius può considerarsi avvenuto in quanto l’insetto è stato reperito, a più riprese, nel decennio successivo, a Collelungo di Alberese si deve ritenere che il parassita non abbia trovato condizioni favorevoli di sviluppo, forse a causa della concorrenza con altri parassiti, già riscontrata da Delanoue (1964) nelle Alpi Marittime" (Fenili e Pegazzano, 1971)..

ALPI FLIES:

Biospeleologia
4), le cui specie piu' adattate all'ambiente sotterraneo sono distribuite lungo l'arco alpino, dalla Lombardia a occidente, a oltre il confine italiano a oriente.
8), predatore piuttosto frequente nelle grotte beriche; di dimensioni cospicue per il gruppo di appartenenza (la lunghezza del corpo e' di 7-9 mm) ha un ampio areale che comprende gran parte delle Alpi orientali (Monti Lessini, Monti Berici, Massiccio del Pasubio-Novegno, Altopiano dei Sette Comuni, Massiccio del Monte Grappa e pendici sud-orientali della Catena dei Lagorai)..
In Italia sono presenti tre specie, due alpine, spesso conviventi ( T.
Il genere Orotrechus , comprendente una sessantina di forme, fra specie (35) e sottospecie (26), ha una distribuzione alpina orientale (dal Monte Baldo, a Ovest, raggiunge la Slovenia, a Est, e a Nord penetra nelle Karawanken austriache).
E' una specie ampiamente diffusa nelle Alpi e Prealpi centro-orientali e orientali, dalla sinistra orografica del fiume Adige alla Croazia, Carniola, Carinzia e Stiria.
Il sottogenere Glyptomerus raggruppa venticinque specie, sette delle quali pertinenti alle Alpi orientali (dal Monte Baldo alla Slovenia e parte delle Alpi austriache meridionali), diciassette appenniniche ed una propria dell'Isola d'Elba..

L\'Universo della Mia Mente (reloaded!)
Nightwing flies again      ...non ricordavo che il mio nick fosse anche il titolo di una canzone dei Black Sabbath...tra l'altro bellissima...
Ovindoli Un'altro grande comprensorio abruzzese, vicinissimo a Campo Felice, peccato che è collegato male...cmq andateci che ne vale veramente la pena!Ci sono pistoni favolosi e adesso cn la nuova cabinovia (bellissima!) sembra quasi di stare sulle Alpi, ma QUASI....

Otimaster - blog attualità politica informazione
A diciotto anni attraversò le Alpi con gli sci per due volte, poi si dedicò al volo libero e durante un lancio col paracadute ebbe un grave incidente, da cui si salvò miracolosamente, ciò non gli impedì di ottenere il brevetto di pilota per piccoli aerei acrobatici.

Turisti per Caso: roatan: la rosa con le spine, honduras
Purtroppo il nostro viaggio a Roatan, attraverso l'Alpitour, è stato prenotato qualche giorno prima che i telegiornali diffondessero la notizia del fallimento della compagnia aerea Volare.
Le sun flies, ci sono tutto il giorno soprattutto se il tempo è nuvoloso o manca il vento.
il volo è stato sostituito con la compagnia Alpi Eagle, che al villaggio ci hanno fatto credere fosse una compagnia italiana, con un aereo airbus 300 al posto del boing 737.
Tutto questo passando dai 30 gradi dell'esterno ai 15 degli aeroporti, incazzati, affamati, assetati, assonnati, presi continuamente in giro dalle assistenti Alpitour che continuavano a garantirci che il rientro sarebbe stato almeno per Domenica notte.....e '''infatti '''siamo arrivati il Lunedì successivo alle 11, saltando il lavoro senza poter almeno avvertire, facendo morire di paura chi ci aspettava a casa, con le gambe a pezzi e le valigie massacrate.

www.angelic.it - Angelic dark floor club audio exchange club nordest north-east bands club Conegliano
Cameo di sei brani A circle of dead flies si snoda tra ritmiche di chitarra vibranti e cadenzati giri di basso....
Entriamo che già il gruppo sta scalpitando...
...non capirò mai perchè al di là delle nostre belle alpi si usano coprisedil i zebrati o muccati in automobili viola e verde acido...