Guide of ALPI FRANCESI


ALPI FRANCESI

Ci Sono Stato . it - Il sito dei viaggi ... che fai tu!
Se si ama guidare la moto tra montagne maestose mantenendo quote elevate per centinaia di chilometri, allora la scelta non può che cadere sulle Alpi francesi, prendendo d'infilata i Passi che hanno reso celebre il 'Tour' in tutto il mondo..
Altro confine tra Svizzera e Francia ed ecco una delle indiscusse capitali dell'arco alpino: Chamonix, spettacolare colpo d'occhio sui 4800 m.
Passeggiamo per il centro, gremito di turisti già a Luglio, assaporando l'atmosfera e la vocazione alpinistica di Chamonix.
Maurice, importante crocevia nel cuore delle Alpi francesi..
Ancora sulla D902 verso sud, verso il 'circuito' alpino più prestigioso che, con il Tour de France, questo Paese possa offrire.
di splendide Alpi Marittime ed eccoci a Nizza; il brutto tempo continua ad accompagnarci e al mare questo pesa ancora di più, così ci infiliamo in un hotel e l'indomani ci immettiamo in autostrada per il ritorno a casa.

Continent Holiday & Travel
LE ALPI FRANCESI - Nel nostro programma troverete molte località sciistiche conosciute e meno conosciute che Vi offrono alberghi e appartamenti a prezzi diversi.
Vi possiamo anche dare una mano per combinare la Vostra vacanza sciistica con visite in altre città francesi, studi, conferenze e ritiri sportivi.
Vini francesi e il cibo delizioso, la musica, le città, i festival, carnevali e attrazioni turistiche uniche hanno tutte vinto i cuori di molte persone..
.

info: ALPI FRANCESI




Photo by www.bikeadventures.it

Sciatore italiano morto sulle Alpi francesi - Corriere della Sera
GRENOBLE (FRANCIA) - Uno sciatore italiano è morto oggi dopo essere stato travolto da una valanga nel massiccio di Pelvoux, sulle Alpi francesi.
La vittima, la cui identità non è stata resa nota, praticava lo sci alpinismo e aveva una sessantina d'anni, secondo le fonti.
Le fonti hanno anche reso noto che altri due sciatori, un uomo e una donna, sono morti dopo essere stati travolti da una slavina nel massiccio di Beaufortain, sempre sulle Alpi francesi.

SPA hotel in Alpi francesi a partire da 120 € - Prenotazione on line
Spa hotel Alpi francesi 4 hotel trovati in Alpi francesi Questi hotel, anche se non possono essere considerati a tutti gli effetti degli SPA Hotels, sono alberghi che dedicano grande attenzione al benessere dei propri clienti e che offrono servizi a questo dedicati come una piscina (coperta o all'aperto) e una sauna.

Idee Regalo Natale 2006: Viaggio sulle Alpi francesi
Sta finalmente cominciando ad arrivare la neve, allora perché non regalarsi un bel viaggio rilassante, divertente ed affascinante sulle Alpi francesi? Una delle mete più ambite è il villaggio di Courcheval, nel cuore de 'Les Trois Vallées' e Taveler.com consiglia di soggiornare presso 'Le Mélézin Resort'.
Buon viaggio e buone vacanze tra le candide montagne francesi..

Benefits



Cicloturismo 13 - 2001 - Liguria e Alpi Francesi
L'obbiettivo primario del 2001 è quello di recuperare la parte di itinerario sulle Alpi francesi cui ho dovuto rinunciare per il maltempo negli ultimi due anni.
Ovviamente il maltempo rimane un'incognita, ma c'è la speranza che restando nella regione delle Alpi riesca a sfuggire almeno in parte alla tortura dell'implacabile vento francese.
Direi che è il più bello dei passi francesi che ho conosciuto.
Avendo scoperto nell'itinerario programmato a tavolino un clamoroso errore di calcolo delle distanze, mi rassegno all'idea di aggirare le Alpi, e di raggiungere Grenoble.
E così ho completato il mio tour sulle Alpi francesi senza beccare una goccia d'acqua.
Ora, però, essendomi posto alle spalle i due principali obbiettivi del ciclogiro, ovvero le Alpi francesi e le Cinqueterre, non mi sento più sufficientemente motivato a continuare verso sud, e penso che sia ora di tornare a casa.

ALPI FRANCESI:

Compagnia Immobiliare Mediterranea - la vendita immobili a Isola 2000 e Auron, Alpi francesi
019.618021 La vendita immobili nelle Alpi francesi, Isola 2000 e Auron ISOLA 2000 e AURON, due fra le più belle località delle Alpi Marittime Francesi, sono caratterizzate da una politica di accrescimento e sviluppo delle risorse turistiche nel pieno rispetto della natura circostante..
Selezione di immobili per la vacanza Selezione di immobili per l'investimento Inoltre scrivendosi alla nostra mailing list inerente le Alpi Francesi potrà ricevere, con cadenza variabile, informazioni sulle proposte immobiliari ritenute particolarmente interessanti e vantaggiose dalla nostra Compagnia..

Touring Club Italiano
Immaginate un on the road alpino, e primaverile, nel Rhône-Alpes, nelle Alpi occidentali, ma sul versante francese .
Si guida (o si pedala, volendo) su e giù per colli, tra valli silenti e piccole borgate alpine , valicando anfiteatri morenici e passi che si trovano tra i 1500 e i 2800 metri di altitudine, all’ombra di creste affilate e cime svettanti.
La strada era percorsa soprattutto dalle carovane commerciali transalpine, nonché dai militari e dai primi viaggiatori d’inizio Novecento che volevano raggiungere le località allora più alla moda, godendo del grandioso spettacolo dei panorami alpini.
Qui, alle pendici del massiccio dell’Aravis, contrariamente a molte altre vallate alpine, perdura una forte tradizione della pastorizia, testimoniata da numerosi alpeggi ancora utilizzati d’estate dagli allevatori.
Dal cormet de Roselend parte la lunga discesa che permette di uscire dalle cosiddette Alpi interne e di entrare in quelle esterne (apprezzata anche dai ciclisti del Tour de France che qui si sfidano in corsa a rotta di collo).
Ma d’estate diventa un centro altrettanto frequentato per gli appassionati di alpinismo, kayak, parapendio e trekking.
Regno di stambecchi e marmotte, flora alpina e passeggiate in quota.

LUPE \'AMBASCIATRICI\', DA MAJELLA AD ALPI FRANCESI
28 giugno 2005 - Domani partiranno, dal Centro del lupo del Corpo forestale dello Stato di Popoli, Sofia e Diana, due lupi appenninici femmina, che per tre anni vivranno presso il Centro Alpha nelle Alpi marittime francesi.
Un viaggio 'diplomatico', per far conoscere meglio il lupo appenninico che dal '92 ha valicato le Alpi ed e' migrato in Francia causando allarmi e rinfocolando vecchie polemiche.
Sofia e Diana, due splendidi esemplari di lupo appenninico, nate in cattivita' a Popoli, sui versanti della Majella, dove attualmente vivono, valicheranno le Alpi e cambieranno casa.
Il viaggio diplomatico di Sofia e Diana e' nato dalla necessita' di accompagnare la migrazione spontanea di branchi di lupi (che dai primi anni '90 hanno iniziato ad attraversare le Alpi Marittime dal versante italiano, cogliendo tutti impreparati) con una campagna di sensibilizzazione e di informazione, per far conoscere meglio questo animale selvatico e rendere piu' facile la coabitazione con gli umani.

Supplemento n.1 Piemonte Parchi n. 79/98 - Alpi sud-occidentali - Un ritorno annunciato
La storia del ritorno del lupo sulle Alpi inizia con questo avvistamento fortunato ed emblematico.
Da quanto tempo i lupi vivessero sulle Alpi, francesi o italiane, nessuno può dirlo con certezza, ma, col senno di poi, bisogna riconoscere che di indizi più o meno vaghi erano costellati gli anni precedenti.
Questo è quanto è avvenuto puntualmente nelle Alpi marittime francesi a partire dal 1993 e nel territorio cuneese a partire dal 1995.
Il 1997 vede inoltre moltiplicarsi il numero delle mute nel settore delle Alpi Marittime derivante dall’aumento del numero complessivo dei lupi.
Complessivamente sarebbero dunque 5 le mute individuate e localizzate con una certa sicurezza sulle Alpi francesi meridionali, comprendenti dai 25 ai 30 lupi, anche se l’uso del condizionale è d’obbligo in questa fase caratterizzata da molti dubbi e poche certezze.

Chamonix Chalet - Catered Ski Chalets Chamonix, Summer Bed and Breakfast accommodation France
Chalet Shiraz è un chalet gestito dal proprietario che Vi offre tutti i comforts ed il servizio personale che potreste desiderare per una vacanza sciistica perfetta oppure un soggiorno estivo nelle Alpi Francesi.
Tutto ciò, assieme ad un ottimo trattamento, trasporto giornaliero intorno alle piste di Chamonix, ed alla nostra atmosfera di “casa propria”, assicura che il Chalet Shiraz diventi vostro rifugio perfetto nelle Alpi –se si tratta di una vacanza estiva a Chamonix, e le Alpi Francesi, oppure di una pausa invernale per sciare..
Un ampio salone con dei sofà confortevoli e caminetto Camera da pranzo confortevole che prevede un grande tavolo comune per gruppi, oppure una sistemazione a sedere più intima per coppie romantiche TV satellitare Zona separata da svago per DVD, video e Playstation 2 Veranda e barbecue, ideale d'estate Vasca d'acqua calda all'aperto Piscina Spogliatoio riscaldato per indossare e svestire sci e stivali Vasto giardino, favoloso per i ragazzi Ampio parcheggio ESTATE A CHAMONIX – venite a fare escursioni a piedi o in bicicletta nelle Alpi Francesi Se cercate una vacanza estiva attiva all'aperto (escursionismo, passeggiate, mountain-bike, arrampicate in montagna, sci estivo, parapendio, golf, rafting o canyoning), o una pausa di massimo relax nella frescura delle montagne, oppure un mix di ambedue, Chamonix ed il Chalet Shiraz ALPESCAPE Vi fornirà la vacanza estiva perfetta nelle Alpi Francesi.

ALTIPORTI NELLE ALPI FRANCESI
Gli scenari degli altiporti nelle Alpi Francesi erano stati già oggetto di precedenti articoli su Ali d’Italia..
Per comparare questi scenari con gli aeroporti reali, e trovare più informazioni su questi ultimi, visitate anche l’eccellente sito (in francese) "130.00 la frequence montagne" , che propone numerose foto, e delle carte di avvicinamento dei principali altiporti delle Alpi e dei Pirenei..
Proseguendo nella vallata alpina che porta a Chamonix (corona del Monte Bianco sullo sfondo) ho virato Hdg 190 nella seconda valle a destra.