Guide of CHIUSURA IMPIANTI SCI


CHIUSURA IMPIANTI SCI

Montagna Sicura - Sci Alpinismo su pista
Regole di condotta per chi pratica sci alpinismo su pista..
Le ragioni di questo entusiasmo sono molteplici: voglia di praticare uno sport e in particolare sci, protezione dei comprensori sciistici contro le valanghe, buone condizioni per la discesa e possibilità di rinfocillarsi in compagnia nei rifugi.
Con il presente depliant, realizzato dal Club Alpino Svizzero e di cui proponiamo la traduzione, intendiamo attirare l'attenzione degli scialpinisti sugli eventuali problemi e fornire loro dei consigli, in modo che le uscite si svolgano senza liti e in tutta sicurezza..
Per questo motivo, durante la giornata, gli sci alpinisti devono usare solo il bordo della pista e salire in fila indiana, non fianco a fianco.
Dopo la chiusura degli impianti di risalita a fine giornata, si procede alla preparazione delle piste, spesso con l'intervento dei mezzi battipista.
I mezzi cingolati che attraverso la pista possono mettere in pericolo la vita degli sciatori.
In generale, gli sci alpinisti effettuano salite e discese a loro rischio e pericolo: è imperativo quindi consultare le indicazioni riguardanti le piste, sopratutto in merito agli orari di chiusura.

Comune di FORMAZZA (VB) - Strutture Sportive
A Valdo si trovano la maggior parte degli impianti di risalita, gli skilift Valdo 1 e Valdo 2, lo skilift Gadostaadt e la seggiovia Sagesboden , mentre a San Michele e a Riale si trovano i due omonimi Centri del Fondo.
A Ponte infine si trova lo skilift utilizzato anche per lo sci in notturna e per il devalkart, l’innovativa pratica del go kart su neve.
Lo sci alpinismo in Val Formazza è una disciplina diffusissima grazie agli innumerevoli itinerari che vanno ad esplorare la moltitudine di vette poste a confine con la Svizzera.
Durante la bella stagione è possibile praticare lo sci estivo sul ghiacciaio del Sidel (3000 m), soggiornando presso l’accogliente Rifugio 3A, dove ha anche sede la Scuola di sci estivo, e avventurarsi tra i laghetti ancora ghiacciati ed i millenari sentieri..
Si Considerano Giorni Festivi: Tutte le Festività infrasettimanali, Tutte le Domeniche, i Giorni dal gg/mm/aaaa al gg/mm/aaaa, il Periodo Pasquale Sconti per Famiglie, Gruppi, Sci Club, Settimane Bianche, Corsi e Gare Previo Contatto Tel.
0324.634324 In Caso di Maltempo o per forza maggiore la chiusura degli impianti non prevede alcuna modifica dei prezzi .
.

info: CHIUSURA IMPIANTI SCI




Photo by www.mignacco.it

Val di Zoldo - Informazioni turistiche
Variegata ma soprattutto moderna ed efficiente è l'offerta sciistica che la Val di Zoldo propone.
Gli impianti della "Seggiovie Valzoldana" fanno parte del Comprensorio Sciistico "Ski Civetta", il più grande comprensorio del Veneto, 80 km di piste, 25 impianti di risalita tutti collegati tra loro sci ai piedi..
Le piste di qualsiasi difficoltà, affrontabili e divertenti per chiunque, sia per chi ha appena cominciato a sciare, sia per gli agonisti, si snodano tutte intorno al monte Civetta, e collegano tra loro Zoldo attraverso Palafavera con la Val Fiorentina e Alleghe..
Grazie ai moderni impianti di risalita, agli impianti di innevamento artificiale che coprono la quasi totalità del comprensorio, ed alla bravura e abnegazione delle persone che lavorano di notte sui gatti delle nevi, in Zoldo si ha sempre la possibilità di trovare piste in condizioni perfette anche quando la neve si fa desiderare e rendono lo sciare in Zoldo sempre un' esperienza emozionante tra scenari mozzafiato..
Da provare assolutamente è lo sciare in notturna su ben due piste illuminate, la Foppe e la Cristelin, servite dalla cabinovia a 12 posti Pecol Pian del Crep e da una seggiovia, aperta ogni sera durante le feste natalizie dalle 19 alle 23, e poi ogni giorno dal martedì al sabato.

Scuola SCI
In collaborazione con la Scuola "Piccola Baita" del Monte Terminillo lo Sci Cub Cicala Bianca organizza corsi di sci per bambini.
Per garantire una migliore qualità dei corsi il numero massimo di partecipanti sarà di 20 unità e saranno ammessi solo bambini tesserati al nostro Sci Club.
- assistenza di personale dello Sci Club Cicala Bianca .
6 bambini ciascuno saranno formati esclusivamente dai maestri della scuola a seguito di opportuna valutazione del livello di sciata di ogni singolo bambino.
E' stato stipulato un accordo tra il Nolo di Rossi Vittorio e il nostro Sci Club secondo il quale vengono noleggiati scarponi - sci - racchette -casco al prezzo di 6 euro.

Bormio: impianti di risalita
ski area - piste da sci - impianti di risalita “ Impianti di Bormio „ I primi impianti di risalita nella zona di Bormio fecero la loro comparsa negli anni 30..
Cominciavano allora ad affacciarsi in queste valli i primi turisti dediti allo sci che si unirono a quelli che già da qualche anno avevano cominciato a frequentare gli stabilimenti termali .
La prima ad avere un pionieristico impianto fu Santa Caterina , già conosciuta per le proprietà delle sue acque ferruginose e per le vette che la circondavano, meta ambita di numerosi alpinisti e escursionisti..
La costruzione dell’impianto venne promossa da Battista Compagnoni, che gestiva un rifugio su quei terreni che sarebbero diventati, di lì a poco, i primi campi da sci..
Finirono in questo modo i tempi in cui l’unico modo per affrontare una discesa era quello di risalire il pendio con gli sci in spalla..
La fine della guerra e il crescente numero di appassionati allo sci diedero in questo periodo l’impulso decisivo all’iniziale sviluppo dell’area sciabile..
Sempre nel 1947 venne fondata la Sab, Società Aerosciovia Bormiese che progettò la prima seggiovia ..

Benefits



Sci Club Borgata -->> Iscrizioni sci alpino agonistico
Esistono due diverse formule di associazione alle squadre di sci alpino, che si differenziano per gli orari di allenamento.
Gli allenamenti della Formula 'A' si svolgono: Sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00 Sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 (o a chiusura impianti) Domenica, vacanze natalizie, di carnevale e pasquali: mattina dalle 9.00 alle 12.00.
Gli allenamenti della Formula 'B' si svolgono: Sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 (o a chiusura impianti) Domenica, vacanze natalizie, di carnevale e pasquali: mattina dalle 9.00 alle 12.00.
Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà dello Sci Club Borgata.

CHIUSURA IMPIANTI SCI:

ARPAV - Centro Valanghe di Arabba - INDICAZIONI PER GLI UTENTI
Condizioni generalmente sicure per gite sciistiche .
Le possibilità per gite sciistiche sono limitate ed è richiesta una buona capacità di valutazione locale .
Le possibilità per gite sciistiche sono fortemente limitate ed è richiesta una grande capacità di valutazione locale .
E' raccomandabile la chiusura di vie di comunicazione, piste da sci e impianti di risalita interessati dai percorsi abituali delle valanghe .
Le gite sciistiche non sono generalmente possibili .
Può essere necessaria la chiusura di vie di comunicazione, piste da sci e impianti di risalita, anche al di fuori dei percorsi abituali delle valanghe .
Nota: le condizioni più o meno favorevoli per le gite sciistiche sono riferite al pericolo da valanghe e non riguardano altri elementi quali le condizioni di innevamento, iI tipo di strato superficiale ecc.

ARPAV - Centro Valanghe di Arabba
Indicazioni per sci alpinisti, escursionisti e sciatori fuori pista (adotttate anche in Austria) .
Indicazione per vie di comunicazione, piste da sci e impianti di risalita .
Condizioni generalmente sicure per gite sciistiche .
Le possibiilità per gite sciistiche sono limitate ed e' richiesta una buona capacità di valutazione locale .
Le possibilità per gite sciistiche sono fortemente limitate ed è richiesta una grande capacità di valutazione locale .
È raccomandabile la chiusura di vie di comunicazione, piste da sci e impianti di risalita interessati dai percorsi abituali delle valanghe .
Le gite sciistiche non sono generalmente possibili .
Può essere necessaria la chiusura di vie di comunicazione, piste daa sci e impianti di risalita, anche al di fuori dei percorsi abituali delle valanghe .
NOTA: le condizioni più o meno favorevoli per le gite sciistiche sono riferite al pericolo da valanghe e non riguardano altri elementi quali le condizioni di innevamento, il tipo di strato superficiale ecc.

Amiata neve - Il portale ufficiale dell\'Amiata invernale - Webcam - Piste da sci - Impianti
Si potrà acquistare un unico SKIPASS giornaliero valido per la libera circolazione su tutti gli impianti di risalita della nostra montagna al prezzo promozionale di € 9, 90.
Riduzione applicabile alle seguenti categorie: ultrasessantenni, ragazzi da 12 a 17 anni (18 anni non compiuti), soci F.I.S.I., soci UISP, militari, studenti, soci COOP (purché muniti di documento o tesserino di riconoscimento, con foto, attestante la condizione per cui si richiede lo sconto).

Guida a Madonna di Campiglio - Pinzolo - Val Rendena - ZeroDelta.net: la Tua Guida di Viaggio per l\'Italia
La storia di Madonna di Campiglio nasce dalla sua straordinaria identità alpina che da sempre ha affascinato ed affascina viaggiatori e personaggi importanti, fino a farla diventare meta celebre ed ambita.
Le piste : l'estensione e la varietà delle piste, la loro facilità di accesso grazie agli impianti di risalita che partono direttamente dal centro ed il collegamento tra i due versanti di tutti i poli dell'area, fanno di Madonna di Campiglio un vero paradiso dello sci alpino; 60 chilometri di piste per qualsiasi livello di impegno, dal mitico Canalone Miramonti , dove si sfidano i Campioni della Coppa del Mondo, alle piste 'nere', come la rinnovata Spinale Direttissima e l' Amazzonia .
Il 70% delle piste è innevato artificialmente, garantendo la possibilità di sciare per tutto l'inverno indipendentemente dalle precipitazioni naturali..
Le scuole di sci : Madonna di Campiglio si distingue per gli impianti di risalita all'avanguardia, efficienti e veloci.
Un sistema di lettura a distanza dello skipass consente di annullare le file agli impianti di risalita..
Otto sono le scuole di sci ed oltre 150 i maestri che, con attente lezioni singole o collettive, forniscono la loro preziosa esperienza a chi muove i primi passi sulla neve o a chi sogna o pratica lo sci agonistico.

Impianti di Risalita di Val Cenis - Telecabine - Seggiovie - Skilifts
** non cerca più il vostro skipass e scia 'mano libera'.
Le date d'apertura e di chiusura sono sottoposte alle condizioni meteorologiche.
Ssciatori di -12 anni, sciatori di +60 anni e le gratuità agli sciatori di -5 anni e +75 sono ammesse solo con un giustificativo dell'età del beneficiario..
15, 50€ la giornata valido sugli impianti seguenti : .
Non cerca più il vostro skipass e scii liberamente con controllo elettronico ed automazione !.
Per i pedone e con racchette Andata e ritorno Telecabina dal "Vieux Moulin" e seggiovia a sganciamento du Solert o seggiovia a sganciamento della Ramasse : pedoni, racchette e sciatori di fondo : 7 €.
Due vie a tema : uno è accessibile con la seggiovia di Saint Genix, permetterà ai non-sciatori di familiarizzarsi con la fauna e la flora delle nostre montagne..
L'impianti di risalita accordano una riduzione sul forfait per la persona a mobilità ridotta e la gratuità per il suo accompagnatore.

HELIOSragazzi "Campi Scuola"
Cinque giorni con gli sci sulle cime innevate del Parco Regionale del Sirente Velino, per godersi panorami mozzafiato sul Gran Sasso, la Duchessa e la Maiella.
La stazione sciistica di Campo Felice offre da dicembre a marzo piste per tutti i gusti, con dislivelli che superano anche i 600 metri.
Due ore di lezione al giorno con i maestri federali e sci accompagnato con i nostri animatori fino alla chiusura degli impianti.
E per chiudere la giornata, un bagno in piscina, sport di squadra, laboratori didattici o animazioni serali di gruppo! .
Ogni giorno, prima e dopo le lezioni di sci, sci in gruppi di livello omogeneo con i nostri animatori fino alla chiusura degli impianti, per migliorare tecnica e pratica in tutta sicurezza..
A 1.200 metri di altezza, a breve distanza dal comprensorio sciistico di Campo Felice, uno dei più grandi e attrezzati del centro Italia.
La struttura è stata ammodernata ed è dotata di tutti i moderni criteri di confort: hall, bar, ristorante, sala mega schermo, sala gioco carte, discoteca, piscina coperta semiolimpionica, sala miniclub.
Albergo *** a 15 minuti dagli impianti di risalita.
Servizio navetta dedicato con pullman 50 posti dall'albergo agli impianti di risalita..