Guide of COURMAYER


COURMAYER

dall\'8 al 13 luglio 2005 Tour del Bianco - Trekking - Guida di SuperEva
dall'8 al 13 luglio 2005 Tour del Bianco, Giro del Monte Bianco a piedi 1° TAPPA 8 luglio 2005 COURMAYER Lago del COMBAL (2000 m) rifugio ELISABETTA SOLDINI (2200) Ritrovo dei partecipanti a COURMAYER alle ore 12 Trasferimento in auto in val Veny, parcheggio delle auto ed ultimo controllo allo zaino, inizio del trek In meno di un’ora si raggiunge il caratteristico laghetto glaciale del COMBAL Lasciato sulla destra l’immessa morena glaciale del Miage si risale con ampio e facile sentiero al rifugio ELISABETTA SOLDINI.
L’ultima fatica sarà di risalire al Col du Grand Ferret (confine italo elvetico) per poi ridiscendere nella val Ferret italiana e rientrare a COURMAYER.

Fog.it Diritto dei trasporti e della navigazione
Tale disciplina era finalizzata a fronteggiare il fenomeno crescente di congestione delle testate di Valle, a causa dell'elevato flusso di autoveicoli nei periodi di maggiore presenza turistica, nelle maggiori località turistiche dell'arco alpino della Regione (in particolare: Courmayer, La Thuile, Cogne, Valtournanche, Ayas, Gressoney).
In precedenza, le Amministrazioni comunali di Courmayer e La Thuile avevano provveduto a dare soluzione al problema a livello locale, mediante ordinanza sindacale di divieto d'accesso alle automobili in aree particolarmente sensibili ed interessate da fenomeni di congestionamento.
Va aggiunto, peraltro, che l'esigenza di limitare l'accesso veicolare alle Valli Veny e Ferret, situate in Comune di Courmayer, ai piedi del Monte Bianco, era stata già sostenuta nel Progetto di valorizzazione della primavera del 1994 relativo a tali valli (1).
.

info: COURMAYER




Photo by www.3ntini.com

Courmayeur: vacanze in montagna
La Località: Courmayeur Courmayer è un tradizionale vecchio paese di montagna italiano che nonstante il vicinissimo traforo del Monte Bianco e i numerosi alberghi e hotel moderni, ha saputo mantenere molto dell'ambiente del mondo montano e non moderno.
Un impianto importante è la funivia da 25 persone Youla che arriva alle piste più alte di Courmayer.
Se volete provare altre stazioni sciistiche, da Courmayer non sono distanti Pila e La Thuile anche Cervinia è raggiungibile..

Primociak-periodico telematico di informazione cinematografica
Con un paesaggio ancestrale ed un clima rigido ma mai eccessivamente freddo, si presenta (in stile perfetto) la competizione cinematografica di Courmayer, noir per eccellenza.
Rivelazione consueta per la gara di Courmayer (sapete chi ha lanciato Tarantino? Bhè, proprio questo festival!) nel ambito delle anteprime nazionali è stato indiscutibilmente: ' BETTY LOVE ' di Nei LaBute (avete visto il suo "La società degli uomini" ?).
Qual è quindi effettivamente la valutazione di questo Festival? Vale la pena andare a Courmayer per vederlo? .

hotel montagna
Hotel Faloria, Moena Il nostro albergo, situato direttamente ai piedi delle piste di sci di Courmayer, offre camere finemente arredate, e la...
Prenota un hotel e porta la famiglia sulla neve del Trentino Il nostro albergo, situato direttamente ai piedi delle piste di sci di Courmayer, offre camere finemente arredate, e la...

Benefits



I Valori Olimpici
Assai rinomato era l'Hotel du Mont Blanc, a Courmayer, villaggio alpino valdostano che già dalla fine del Seicento era noto per via delle virtù terapeutiche delle sue acque minerali.
Oggi Courmayer è una delle più frequentate stazioni sciistiche italiane.

COURMAYER:

tunnel montebianco:le ragioni di una riapertura dimezzata
Non sarà invece così proprio il Monte Bianco: la riapertura del traforo di 11 chilometri che unisce Courmayer, in Val d'Aosta, a Chamonix, in Francia, resterà con un'unica 'canna' in cui scorreranno i veicoli in un doppio senso di marcia.
A questo si aggiunge il danno economico degli esercizi commerciali di Courmayer, con hotel, ristoranti e bar in crisi, e le stesse entrate della Regione Autonoma Val d'Aosta che dalla quota sulle merci in transito ricava annualmente qualcosa come 500 miliardi.

Renato Fancellu / Official web site
Nei venti anni successivi ha tenuto una trentina di personali esponendo quasi ogni anno non solo in Sardegna, ma anche un po’ in tutta Italia (da Madonna di Campiglio a Pistoia, da Volterra a Courmayer, da Ferrara a Firenze) e all’estero (Berlino, Parigi).
Espone poi ad Aosta e Courmayer, a Ferrara e ancora Firenze.

FilmFilm.it - Tutto il cinema, film per film, in sala e a casa
Il film, attesissimo - soprattutto dagli esercenti, cui la mancanza degli incassi della trilogia del Signore degli anelli , quest'anno, ha provocato una prolungata angoscia - è tratto dall'opera di uno scrittore molto vicino, per amicizia e idee, a Tolkien e verrà presentato in anteprima al 'Noir in Festival' di Courmayer.
Hopkins in quel film veste i panni dello scrittore inglese C.S.Lewis e il romanzo appena scritto è “Le Cronache di Narnia” di cui tra poco uscirà la trasposizione cinematografica - presentata in anteprima al Noir in Festival di Courmayer - prodotta dalla Disney e realizzata da Andrei Adamson, il regista di Shrek..