Guide of DOLOMITI ESTATE


DOLOMITI ESTATE

SPORT ESTATE
L’Alto Adige, con ben 300 giorni di sole all'anno e le sue meravigliose cime dolomitiche costituisce un bike-eldorado… un itinerario per ogni esigenza in ambienti molto diversi con la possibilità di alloggiare in hotels accoglienti ed attrezzati !.
Le due ruote sono il vostro migliore amico? Scegliete uno dei numerosi itinerari di mountain bike che le Dolomiti vi offrono, montate in sella e buona pedalata! Bici gratis sui treni FS .
Attraversare creste e strapiombi, mantenersi in quota e valicare innumerevoli passi, passare le notti nei rifugi… tutto questo e molto di più sono le mitiche Alte Vie delle Dolomiti..
Un'escursione in montagna? Basta solo decidere dove: le Dolomiti offrono numerosissimi itinerari, dalle passeggiate poco impegnative ai percorsi dove l'allenamento è una condizione indispensabile per mettersi in cammino.
Questi itinerari offrono degli scorci unici sulle maestose vette dolomitiche, ma richiedono anche attenzione e perizia… .
Ti piace giocare a golf? Se sei perdutamente innamorato di questo gioco appagante e allettante che richiede completa concentrazione e totale relax, ecco tutti i Golf Club delle Dolomiti!.

- Sporthotel Teresa
È a un'intuizione di Déodat Tancréde Gratet de Dolomieu, un francese membro dell'Institut de France e studioso di mineralogia, che risale la scoperta di quella particolare com-posizione chimica (doppio carbonato di calcio e magnesio)che rende così diverse le rocce dolomitiche.
Dolomiti: quando il giorno indugia nel lasciar spazio alle prime ore della sera, arriva l'incanto.
Natura e Parchi Le Dolomiti offrono boschi e foreste tra le più grandi e varie d'Europa.
I Musei della Grande Guerra I musei delle Dolomiti raccontano la storia di questa terra e delle sue genti.
.

info: DOLOMITI ESTATE




Photo by www.colfosco.it

PAOLO CIOTTI Consulenze e Marketing Turistico
La magia travolgente delle Dolomiti invernali è nota in tutto il mondo.
Grazie all'80% di giornate soleggiate e le migliori attrezzature per la pratica di tutti gli sport invernali, le Dolomiti invernali sono il territorio semplicemente perfetto per trascorrere una straordinaria e rigenerante vacanza..
Le Dolomiti d'estate rappresentano la Montagna per eccellenza.
In estate le Dolomiti si concedono a chiunque le voglia frequentare: qualsiasi attività sportiva e ricreativa si intraprenda con il paradiso terrestre a fare da cornice..
In entrambe le stagioni vi proponiamo soggiorni nei contesti più prestigiosi delle Dolomiti: .
Posta ai piedi dei colossi dolomitici dell'Antelao e delle Marmarole, rinomata anche per la sua straordinaria centralità rispetto a comprensori e valli di incomparabile bellezza, ottimamente attrezzati per il turismo: Cortina d'Ampezzo prima fra tutte, ma anche Auronzo-Misurina di Cadore, Val Boite e Padola-Comelico.
Sappada (BL) , un incantato paese delle Dolomiti bellunesi, costituito da meravigliosi borghi formati da caratteristiche baite in legno.
L'area, al confine con la Carnia e tra le più incontaminate delle Dolomiti (include la splendida Val Visdende), consente la realizzazione di ogni tipo di escursione estiva e la pratica di ogni sport invernale..

L\'estate in Val di Fassa - Dolomiti Network
L'estate in Val di Fassa è un tripudio di natura e colori .
In estate la Val di Fassa sembra trasformarsi ed uscire come d'incanto da una fiaba: distese verdi, il "Giardino delle Rose" con i rododendri nel Catinaccio, detto anche "Rosengarten", il bosco rinvigorito e la fauna risvegliata dal lungo inverno.
Di tutto questo si gode tra le vette dei "Monti Pallidi", così chiamati perché, specialmente in estate, assumono questo particolare colore tenue, rosa, violetto, a seconda della luce, perfino indefinibile.
Si potranno percorrere valli incantate o sentieri in alta quota fino a raggiungere la vetta più alta di tutte le Dolomiti, la "Regina delle Dolomiti" ovvero la Marmolada (m.
Alcuni sentieri in quota si raggiungono facilmente, grazie agli stessi impianti di risalita che in inverno portano gli sciatori sulle piste e d'estate aiutano ad intraprendere i lunghi percorsi tra le Dolomiti della Val di Fassa.
In estate non solo le classiche attività sportive, quali tennis, nuoto, palestra, pattinaggio su ghiaccio, minigolf, ma anche sport alternativi: free climbing, parapendio, mountain-bike, escursioni a cavallo, golf ecc..

Sport estivi altapusteria, divertimento alta pusteria, tempo libero Alta Val Pusteria, estate Alto Adige, estate Dolomiti Sesto, valle pusteria Alto Adige, Alta Pusteria, estate Sesto Pusteria, estate
home :: sport in val pusteria :: estate val pusteria :: sport estate alta pusteria · Sport d'estate · Escursioni · Impianti · Sport vari · Sport estivi,  divertimento & tempo libero in Alta Val Pusteria, in Alto Adige, nel cuore delle Dolomiti di Sesto Prendete la valle più orientale dell’Alto Adige, l’Alta Pusteria, aggiungete la possibilità di soggiornare in cinque località – Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies, – immerse in spazi naturali integri, facile da esplorare grazie alla presenza di sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta.

Benefits



Hotel Ca\' del Bosco - Selva di Cadore - Val Fiorentina - Inverno 2006/2007 nelle Dolomiti - Trekking nelle Dolomiti - Natale nelle Dolomiti, Selva di Cadore, Pescul, Santa Fosca, Comprensorio sciistico
Il paesaggio rimase cosi' per millenni, con il ghiacciaio del Pelmo che di secolo in secolo diventava sempre piu' piccolo e la vegetazione che, di anno in anno, avanzava lungo i detriti morenici ed i ghiaioni dolomitici.
Verso il 1000 dopo Cristo nella Val Fiorentina, come del resto in tutte le altre 'vallate alte' delle Dolomiti, si intensifico' la presenza dell'uomo: non piu' solo cacciatori e pastori, ma anche boscaioli e ricercatori di minerali (ferro e piombo, ad esempio).

DOLOMITI ESTATE:

In estate - Val di Fassa OnLine - Dolomiti - Trentino
La Val di Fassa in estate è uno spettacolare giardino fiorito, da scoprire giorno dopo giorno.
La vista che si offre agli occhi di chi giunge in valle per la prima volta è incredibilmente suggestiva, con le cime più famose delle Dolomiti ad incorniciare il ridente fondovalle, contornato da prati in fiore e boschi rigogliosi.
L'estate in Val di Fassa offre una miriade di opportunità per lo sport e il divertimento a cominciare da un numero infinito di sentieri , nel fondovalle, nelle valli laterali, in alta quota.
Gli impianti di risalita, poi, offrono un comodo modo per raggiungere gli splendidi balconi panoramici dell'Alpe di Lusia, del Passo San Pellegrino, del Ciampedìe, del Buffaure, del Col Rodella, del Belvedere e del Ciampac, portando in pochi minuti nel cuore delle Dolomiti..
Per chi ama l'escursionismo più impegnativo, ma certamente appagante, non c'è che l'imbarazzo della scelta, dalle ferrate, al trekking d'alta quota, all'alpinismo, per emulare le imprese delle grandi guide alpine che in Val di Fassa, hanno scritto alcune delle pagine più belle dell'alpinismo, a cominciare dal leggendario Tita Piaz, il Diavolo delle Dolomiti, che qui ha compiuto imprese straordinarie.

►▶ Dolomiti estate - Consorzio Val Bios - Falcade Dolomiti
Con partenza dall'abitato di Molino, si impiega poco più di un'ora e mezza ad arrivarci ed è gestito in estate della sezione del Cai di Oderzo.
PER ESPERTI Gares - rifugio Rosetta Considerata una delle più belle attraversate delle Dolomiti è quella che parte dalla frazione di Gares, che attraverso un percorso di quattro ore, ci porta al Rifugio 'Rosetta' sito nel cuore della Pale di San Martino.

►▶ Hotel, appartamenti agriturismi nelle dolomiti CONSORZIO TURISTICO di FALCADE DOLOMITI -- Benvenuti a Falcade!
Ed inoltre sci nordico in centro paese - pattinaggio, snow tubing, passeggiate con le ciaspe (racchette da neve), gite in motoslitta, parco giochi sulla neve….tanti divertimenti per le vostre giornate sulla neve! D’estate il paese offre splendide e suggestive escursioni in un ambiente incontaminato di rara bellezza naturalistica, con confortevoli rifugi e punti d’appoggio in quota.

Estate nelle Dolomiti
Eventi 1/4/07 Südtirol Gardenissima Gardenissima è lo slalom più lungo delle Dolomiti: ...
Si avvicina il bel tempo anche sulle Dolomiti.
Le Dolomiti si trasformano in un’immensa palestra naturale.
Le alte vie delle Dolomiti sono tra le passeggiate e le ferrate più importanti, che consentono di percorrere grandi pareti e di toccare le più alte cime.
Per gli amanti del trekking e dell’escursionismo suggeriamo le grandi Alte Vie : lunghi percorsi per conoscere e attraversare interi gruppi dolomitici.
Il nordic walking si è diffuso e in tutte le Dolomiti e sono sorti parchi dedicati a quest’attività.
Il Vitality Park , in Val di Fiemme ; il Nature Fitness Park , a Plan de Corones ; e per una sfida sulle Dolomiti venete partecipa alla Prealpi Marathon , 18 e 19 agosto.
Le Dolomiti sono anche il paradiso per gli appassionati delle due ruote, centinaia di percorsi di inerpicano sui monti e lungo le valli più belle.
Vuoi sperimentare l’emozione del volo ? Sulle Dolomiti scuole e centri specializzati offrono la possibilità di ammirare dall’alto monti, foreste e valli con il parapendio e il deltaplano .
Per i più temerari consigliamo gli sport dell’acqua , perché le Dolomiti sono ricchi di torrenti impetuosi, ma anche d’incantevoli laghi.

Cultura Dolomiti - Storia Dolomiti - Tradizioni Folclore Città Musei Dolomiti
Eventi Cultura - sulle Dolomiti è festa tutto l'anno! Sulle Dolomiti c'è aria di tradizione.
Scopri l'artigianato artistico delle Dolomiti..
Musei e mostre - Marmolada: un museo altissimo Sulle Dolomiti, a 2.950m ti trovi ad ammirare i resti della grande guerra nel Museo della Grande Guerra..
Tradizione - 10° Fiemme Ski Jazz Dal 10 al 18 marzo 2007 sulle Dolomiti si incontrano gli interpreti internazionali del jazz.
Vacanza con gusto - A cena con Re Laurino Le Dolomiti: leggende e cucina.

Consorzio Servizi Turistici di Forni di Sopra - Dolomiti -->ESTATE-->Attività
Numerose sono le attività che si possono svolgere immersi nell'ambiente unico del parco naturale delle dolomiti friulane, dall' Ecoclimbing: possibilita’ di effettuare stage d’arrampicata in natura con le Guide Naturalistiche e le Guide Alpine del Parco Naturale Dolomiti Friulane al Parapendio: Decollo da Varmost m.
Il Varmost d´estate e’ sempre molto apprezzato per la possibilita’ di raggiungere comodamente in seggiovia il Rifugio Som Picol, il Self Service Varmost e gli alpeggi dell´omonima Malga, da dove si puo’ decollare con il parapendio oppure acquistare i piu’ squisiti prodotti tipici di malga, oppure procedere nei suggestivi itinerari del "Giro delle Malghe".
Senza tralasciare le numerosissime gite organizzate dal Club Alpino Italiano e dal Parco delle dolomiti friulane ; e per gli amanti degli itinerari per alpinisti esperti sono a disposizione le guide alpine del Friuli Venenzia Giulia .