Guide of DOLOMITI VENETO


DOLOMITI VENETO

DOLOMITI HOTEL, Trentino Alto Adige, Veneto | Alta Pusteria, Altopiano della Paganella, Campiglio & Pinzolo, Catinaccio Latemar, Dolomiti Ampezzane, Sciliar Alpe di Siusi, Val Badia, Val di Fassa, Val
Hotel del mese consigliato da DolomitiTour.com .
Benvenuti nel portale dedicato alle fantastiche Dolomiti Immergetevi in questa dimensione montana per ammirare le vette tra le più note del mondo.
L’inverno offre scorci emozionanti e caroselli sciistici di fama internazionale che rispondono alle esigenze dei più accaniti sciatori di discesa, di fondo e di snowboard grazie anche al Dolomiti Superski , una delle più importanti organizzazioni che permette di utilizzare un unico skipass per 12 zone sciistiche con 'solo' 1.220 km di piste .
Le dolomiti, toccano più regioni: Trentino , Alto Adige , Veneto ed è per questo che le abbiamo suddivise in 12 zone / comprensori, raggiungibili cliccando direttamente dalla piantina riprodotta.  --> Piantina delle Dolomiti top .

Dolomiti Veneto
1/4/07 Pizolada delle Dolomiti Lunga tradizione per questa classica dello scialpi ...
1/4/07 Südtirol Gardenissima Gardenissima è lo slalom più lungo delle Dolomiti: ...
Dolomiti Veneto Montagne conosciute in tutto il mondo: dalle Prealpi bellunesi al Cansiglio che domina l'Alpago, e poi il Cristallo, il Sorapis, le Tofane, che guardano Cortina, la Marmolada, le Tre Cime di Lavaredo stagliate sul lago di Misurina; le Marmarole, così care al Tiziano, il Pelmo, l'Antelao, la Civetta, spartiacque fra l'Agordino e la Val di Zoldo; il bianco Peralba, al confine fra la conca sappadina, là dove nasce il Piave, e l'Austria.
Comelico - Sappada Le Terme delle Dolomiti e le sue acque, il Piave, Sappada, il Verde Comelico come ebbe dire Giosuè Carducci, un patrimonio di cultura e tradizioni unico..
Cortina d'Ampezzo La Regina delle Dolomiti, il Salotto alpino d'Italia, cuore geografico e turistico delle Dolomiti e di tutta la montagna veneta..
.

info: DOLOMITI VENETO




Photo by www.magicoveneto.it

Dolomiti Veneto Comelico - Sappada
1/4/07 Pizolada delle Dolomiti Lunga tradizione per questa classica dello scialpi ...
1/4/07 Südtirol Gardenissima Gardenissima è lo slalom più lungo delle Dolomiti: ...
Circondata da alcune importanti vette dolomitiche, nonché da boschi di conifere e ampi tappeti verdi....
E' rinomato per le bellezze natuali ancora integre della vicina Valgrande, in quel di Padola, vi si elevano cime dolomitiche bellissime, le foreste sono ricche di pregiato legname, due sorgenti di acqua solforosa e ferruginosa benefica ai trattamenti termali.

Vacanze Trentino Alto Adige Dolomiti Veneto Friuli Austria Turismo Montagna Alberghi
Informazioni per vacanze in montagna in Trentino, Alto Adige, Dolomiti, Veneto, Friuli e Austria.
Itinerari su dolomiti e montagne trentine da Canazei a Campiglio .
Alto Adige Guida vacanze in Trentino Alto Adige alla scoperta di itinerari, montagne e dolomiti Alta Badia, Alta Pusteria e Sudtirolo tra agriturismo, alberghi, hotel e passeggiate .
Veneto Turismo e vacanze in Veneto su Dolomiti Bellunesi, Cortina d'Ampezzo, Arabba e montagne Altopiano Asiago: agriturismo, hotel e itinerari trekking e mountain bike .

Magico Veneto Montagna Veneta : escursioni, camminate, trekking - le grandi Dolomiti, Veneto, Trentino Alto Adige, fotografie, turismo, arte, storia, natura, immagini
Gruppo dolomitico delle Pale di San Martino, settore Settentrionale..
Note: E' uno dei posti più mozzafiato delle Dolomiti, inflazionato da poster e cartoline..
Gruppo Dolomitico delle Pale di San Martino, settore centrale..
Gruppo Dolomitico delle Pale di San Martino, settore Centrale..
Il passo delle Lede (2.700) è il punto più basso della lunga e aerea cresta di collegamento tra Cima Canali/Wilma (2.900) e la Fradusta (2.937) ed è uno dei posti più stupefacenti delle Dolomiti, si affaccia sull'altipiano delle Pale e sul ghiacciaio della Fradusta ed è quasi sempre spazzato dal vento gelido o immerso nelle nebbie.
Si tratta, secondo me, dell'itinerario più bello effettuabile nelle Pale di San Martino e uno dei più belli di tutte le Dolomiti.
Catena Dolomitica delle Pale di San Martino, settore Meridionale..
Piccolo gruppo dolomitico dei SettSass e vulcanico del Col di Lana..
Note: E' uno dei posti più panoramici delle dolomiti.
Pur essendo un piccolo gruppo poco importante alpinisticamente è praticamente al centro della regione dolomitica e le vedute sono spettacolari sull'insieme dei vari gruppi.

Benefits



Magico Veneto Montagna Veneta : Dolomiti Dolomiten Dolomites dolomite mountains - escursionismo alte vie alpinismo ferrate cicloturismo fotografie photo gallery turismo tourism passeggiate escursioni
Marmolada, la regina delle Dolomiti Civetta: sotto le grandi pareti, la più bella passeggiata del mondo.
Croda da Lago, Rocchetta e Mondeval Pelmo: magia dolomitica Pelmo: sotto le pareti autunno in val Corpassa prima neve in Val San Lucano - Vallon d'Angheraz, Agner, Pale di San Lucano Col di Pra, Valle di San Lucano e l'Agner Pont a Col di Pra in Val San Lucano (2) forcella di Cesurette e Casera Campigat musei Dolomiti chiese Dolomiti ville venete Dolomiti castelli Dolomiti fortezze militari dell'800 e 900 nelle Dolomiti e nel Bellunese Informazione Accoglienza Turistica provincia di Belluno Enti della provincia di Belluno Associazioni della provincia di Belluno attività commerciali della provincia di Belluno bibliografia Dolomiti Dolomiten Dolomites, the dolomite mountains .
Gilberto Salvatore e Associazioni Culturali Ladine delle Dolomiti di Sella.
Naturalmente riguardo le Dolomiti, forse le montagne più belle al mondo, certamente le montagne più descritte e fotografate, esistono una quantità impressionante di documenti, studi, libri, libri fotografici, guide, films e documentari..

DOLOMITI VENETO:

“LE PICCOLE DOLOMITI VENETO-LUCANE”
Articolo 1- Contratto A) L’Amministrazione Comunale di Potenza, l’Amministrazione Comunale di …………, in quanto promotori dell’iniziativa di gemellaggio, e le istituzioni partners dell’iniziativa stabiliscono di stipulare una convenzione al fine di realizzare il progetto di promozione turistico-ambientale tra le aree delle Piccole Dolomiti Vicentine e le Dolomiti Lucane..
Il progetto di promozione turistico-ambientale, da realizzare attraverso l’organizzazione del gemellaggio fra le due zone delle Piccole Dolomiti Vicentine e delle Dolomiti Lucane intende proporsi come un mezzo per conoscere, evidenziare, gestire e promuovere a fini turistici alcune zone territoriali lontane e diverse, ma con numerosi elementi di affinità, di confronto e di scambio.
· Contributi delle Regioni Basilicata e Veneto.
Il progetto di gemellaggio fra le arre delle Piccole Dolomiti Vicentine e delle Dolomiti Lucane trae fondamentale ispirazione dall’articolo 2 del Trattato dell’Unione Europea, il quale indica come basilare la promozione di “uno sviluppo armonico ed equilibrato delle attività economiche, di una crescita di lunga durata, non inflazionistica e rispettosa dell’ambiente”..

Sito Ufficiale delle Dolomiti - Dolomiti on line - Dolomiti Official Site - dolomites - dolomiten
Iscriviti per ricevere direttamente nella tua email tutte le ultime novità e le occasioni di Dolomiti on line:.
Prepara la tua vacanza nei più ospitali alberghi delle Dolomiti..
Guarda le immagini delle Dolomiti riprese in diretta dalle nostre webcam ..
Guarda le bellissime foto delle Dolomiti, e inviaci quelle che hai scattato tu..
Prossimamente verrà attivato il forum di dolomiti.com.
Verrà attivato anche il mercatino on line di dolomiti.com.

veneto
PIANETA RIFUGIO Friuli-Venezia Giulia Veneto (Comelico e Cadore) - Le schede dei rifugi con segnalati gli itinerari principali, Padova 2004.
Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi LA SCHIARA - Itinerari escursionistici, in mountain bike, con gli sci, palestre di roccia.
DOLOMITI D'INVERNO 100 e più itinerari scialpinistici, Alta Via Bianca delle Dolomiti , Padova 2006..

Prospettive, sviluppo e promozione delle Dolomiti del Veneto.
A Valgrande sono aperte le Terme delle Dolomiti .
Prospettive, sviluppo e promozione delle Dolomiti del Veneto.
L'offerta turistica delle Dolomiti del Veneto e l'organizzazione turistica .
Riposizionamento delle Dolomiti del Veneto e strategie di azione .
L'offerta alberghiera delle Dolomiti del Veneto .

italia.it - Dolomiti Regione Veneto Montagna
Si trovano nel nordest d’Italia, a cavallo di tre regioni: Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Le Dolomiti sono un luogo di villeggiatura rinomato in tutto il mondo.
Al maestro Arturo Toscanini piaceva passeggiare sull’Alpe di Siusi, ma è certamente Cortina la “regina delle Dolomiti”, scoperta dai nobili austro-tedeschi e dagli scalatori inglesi sul finire del 1800.
A dare una seconda svolta al turismo dolomitico, le prime Olimpiadi invernali italiane, nel 1956, organizzate proprio a Cortina.
Da allora le Dolomiti (in particolare Cortina e, negli ultimi anni, la Val Badia) non hanno mai smesso di attirare il jet-set internazionale, teste coronate, registi, attori (ad esempio Brigitte Bardot e Clark Gable), sportivi, artisti, magnati dell’industria e dell’economia.
Ma le Dolomiti “ufficialmente” nascono a est di Trento, offrendo affascinanti spettacoli naturali nel comprensorio tra la val Cismon e le valli di Fiemme e Fassa.
Siamo così all'ombra delle Tre Cime di Lavaredo, tra Alto Adige e Veneto, verso il Comelico, il cui centro è Santo Stefano di Cadore.
Cortina non ha certo bisogno di presentazioni: supearata la “perla delle Doloniti” attraverso il passo Falzarego, ci si affaccia su Arabba, al confine tra Veneto e Alto Adige, prima della val Badia (Bolzano).

italia.it - Parco Nazionale delle Dolomiti bellunesi Regione Veneto Aree Naturali Protette
Parco Nazionale delle Dolomiti bellunesi Dove si trova .
Si estende nel Veneto con una superficie di circa 32 mila ettari e abbraccia 15 comuni della provincia di Belluno..
Aria, fuoco, terra, acqua, convivono in un rapporto d’armonia perfetta che rende unico e irrepetibile lo scenario delle Dolomiti bellunesi..
Istituito nel 1993, a margine delle Alpi sudorientali, l’area è caratterizzata dalla presenza delle vette dolomitiche bellunesi, una complessa catena montuosa che decorre dalle vette di Feltrine (tra cui spicca il monte Pavone di 2334 metri) alla cima del monte Schiara (2565 metri) e si affaccia su una delle più grandi vallate alpine, la valle del Piave..
Scendendo a valle, Belluno e i comuni della sua provincia regalano le testimonianze del rapporto dell’uomo con l’impervia natura dolomitica..
Le Dolomiti bellunesi sono anche il paradiso dell’escursionismo e dispongono di suggestivi sentieri, vie ferrate e rifugi oltre a pareti a strapiombo e impervie gole..
Sito ufficiale del Parco Nazionale delle Dolomiti bellunesi .