Guide of FRESA NEVE


FRESA NEVE

Pelazza Sgombraneve
La fresa frontale PF260 è disponibile in due specifiche versioni: per pale gommate e per autocarri pesanti.
la fresa frontale professionale PF260 della ditta PELAZZA .
l'attrezzatura sgombra la corsia di emergenza dalla neve accumulata dalle lame (o dai vomeri) .
permettono di orientare il getto di neve nella direzione voluta: .

(OT) spazza neve con fresa
(OT) spazza neve con fresa Author: newbie | Date: 28-11-2006 | Posted in: home / it .sport .sci | Show original ho deciso di comprare uno spazzaneve con fresail problema e' che non ne ho mai usato uno, men che meno compratodevo (dovro' forse...) pulire uno stradino di 300 metri in leggerissima salita per l' auto (e con ghiaino sotto) e aprire un varco su un prato di circa 200 mt per fare la rotta intorno alla casa.
chiesi informazioni a loro tempo fa e tutti mi consigliarono il cingolatociao Longa Reply by: Ulrich Hausmann | Date: 29-11-2006 | Show original Am Dienstag, den 28.11.2006, 11:33 +0100 schrieb newbie:ho deciso di comprare uno spazzaneve con fresail problema e' che non ne ho mai usato uno, men che meno compratodevo (dovro' forse...) pulire uno stradino di 300 metri in leggerissima salita per l' auto (e con ghiaino sotto) e aprire un varco su un prato di circa 200 mt per fare la rotta intorno alla casa.
Am Dienstag, den 28.11.2006, 11:33 +0100 schrieb newbie:ho deciso di comprare uno spazzaneve con fresail problema e' che non ne ho mai usato uno, men che meno compratodevo (dovro' forse...) pulire uno stradino di 300 metri in leggerissimasalita per l' auto (e con ghiaino sotto) e aprire un varco su un prato di.
.

info: FRESA NEVE




Photo by www.moncenisio.com

Comune di Brescia - piano neve
operativo il ‘piano neve’ del comune di Brescia; per informazioni sono a disposizione dei cittadini il numero verde 800 401 104 e lo 030 2977302 .
L’Amministrazione comunale ha provveduto al varo del Piano neve 2005/2006 per interventi di pulizia e sgombero della neve sulla viabilità comunale.
Il parco mezzi pronto ad intervenire in caso di neve è composto da 114 automezzi, 32 lame applicabili, 28 sabbiatrici, 10 slitte, 14 fresa neve, 6 spazzola neve e 10 carrelli per la distribuzione del sale, a disposizione di circa 180 operatori attivi in 98 zone della città.
In caso di neve il Comune di Brescia ha, inoltre, messo a disposizione dei cittadini il numero verde 800 401 104 e lo 030 2977302 di ‘puntoComune’ per fornire tutte le informazioni necessarie sulla viabilità e mobilità dei cittadini e per accogliere le loro segnalazioni.

Husqvarna - 1422
L’aggregato di taglio è fissato con un particolare pignone veloce, e può essere sostituito senza utensili con i più disparati accessori, quali aeratore, fresa, tagliabordi, cala per la neve, ecc..
Per rimuovere i ceppi in luoghi difficilmente raggiungibili o su superfici particolarmente delicate, è stata concepita la fresa per ceppi SG 13.
Grazie alla sua forma compatta ed al suo peso relativamente ridotto, pari a 159 kg, la fresa è manovrabile con facilità.

Provincia di Torino - Speciale - Viabilità neve
Nella notte tra il 25 ed il 26 gennaio, a seguito dell'allerta neve, si è provveduto su tutte le strade provinciali e regionali ad effettuare i trattamenti preventivi mediante spargimento di salgemma e miscele di salgemma ed inerti.
Nella giornata del 26 gennaio, sono stati verificati nella condizione “pronti a partire “ i mezzi della flotta dei servizi sgombero neve e prevenzione antigelo della Provincia di Torino, nonché la consistenza al momento nei magazzini provinciali dei materiali fondenti ed inerti necessari ad affrontare le nevicate.
Lo spessore limitato della nevicata (inferiore ai 5 cm) e la sua consistenza non ha infatti consentito sino alla tarda mattinata del 27 gennaio l'utilizzo delle lame sgombero neve, pronte però a partire.
Strada innevata con neve fondente nelle tracce del traffico .
Permette la circolazione a velocità ridotta e preferibilmente con pneumatici da neve e/o catene da neve .
Permette la circolazione tassativamente con pneumatici da neve e/o catene da neve .
A tutt'ora i livelli di servizio sulle strade provinciali e regionali, essendo in corso la nevicata, permangono DELICATI sulla rete principale della pianura torinese, livelli a cui corrisponde LA CIRCOLAZIONE A VELOCITA' RIDOTTA PREFERIBILMENTE CON PNEUMATICI DA NEVE E/O CATENE DA NEVE, in quanto la superficie stradale risulta debolmente innevata con neve fondente nelle tracce del traffico.

Benefits



PRINOTH - For perfect pistes...
I veicoli battipista sono stati operativi ore e ore e hanno spostato tonnellate di neve in salita, dai margini verso il centro della pista, da quegli avvallamenti dove la neve si deposita sempre, a quei punti in cui ogni sciatore fa una virata per godersi la vista o aspettare gli amici.
L’intera larghezza della pista è coperta da uno strato di neve spesso e uniforme: spianato, livellato e ondulato omogeneamente, come se l’intera larghezza fosse stata preparata con una sola passata.
Così è possibile rompere le lastre di ghiaccio e spostare nuovamente la neve sulla pista.
Sul fondo duro e ghiacciato, che viene ricoperto da questa neve soffice, si forma in questo modo uno strato di neve ben aerato.
Attraverso l’impiego finale della fresa le zolle di neve più grandi vengono frantumate e lo strato superiore viene nuovamente smosso e aerato.
Per pendenze ridotte e passaggi poco battuti, la lavorazione con la fresa posteriore può essere sufficiente.
In questa operazione bisogna fare attenzione alla velocità di marcia, al numero di giri della fresa e alla profondità di fresatura.

FRESA NEVE:

Coradai Snc - L\'azienda
Dal 1998 al settore boschivo è stato affiancato quello delle manutenzioni stradali intese sia come servizio di taglio piante, arbusti ed erba a lato della strada, effettuato per mezzo di bracci decespugliatori idraulici montati su trattori o autocarro in grado di lavorare ad una distanza variabile da 0 a 9 metri, sia come servizio di sgombero neve e di trattamento invernale del fondo stradale per mezzo di attrezzature idonee, fresa neve compresa, che dallo spazzamento meccanico..

Coradai Snc - Taglio boschi e manutenzioni stradali
Servizio di sgombero neve su una strada di montagna a due corsie utilizzando un autocarro UNIMOG a trazione totale da 170 cv con cambio a 24 marce in avanti + 24 marce in retro allestito con lama sgombraneve da 3, 20 metri di larghezza.
Sullo stesso autocarro può essere applicata una fresa neve (a turbina laterale) per l’asporto di neve da strade abbondantemente innevate (vedi foto home page).

Assaloni: Attrezzature per la manutenzione stradale : FF/1 fresaneve frontale
Fresaneve frontale ad un camino di lancio, ideale nello sgombero frontale, negli allargamenti sia destri che sinistri ed anche per il carico di neve su autocarri.
Il tamburo fresante è costituito da due rulli indipendenti, protetti da spine di tranciamento.
È composto da un freno di tipo elettromagnetico, montato sul rinvio della fresaneve e da una scatola comandi con pulsante di emergenza posta in cabina.

meccanico_apparecchi_motore
'Dalla motosega alla fresa neve' Durata del tirocinio: 4 anni Che cosa gli viene insegnato a .
Che cosa fa il meccanico di apparecchi a motore ? Ricerca i difetti su ogni tipo di macchinario impiegato per il giardinaggio, il servizio comunale, forestale e lo sgombero neve, li elimina, utilizzando apparecchiature per la diagnostica e la relativa documentazione fornita dal fabbricante.

pm66_10.html
A seconda delle esigenze, può essere dotata di camino per lo scarico, per l'espulsione a getto libero, o di camino per lo scarico della neve nel cassone..
Fresa elicoidale dentellata, garantisce interventi all'insegna dell'efficienza con qualunque tipo di neve, che viene convogliata al rotore azionato ad un elevato numero di giri, con un getto potente senza cali di resa.
Ideale con qualunque tipo di neve, permette di convogliare la neve che si accumula ai margini oltre il ciglio della strada o, se equipaggiata con apposito camino a rotazione idraulica completo di deflettore idraulico, di scaricarla nel cassone..
La produzione Rud copre tutta la gamma delle catene da neve, sia per autovetture che per autocarri medi e piccoli, oltre ovviamente ai modelli per mezzi sgombraneve, autocarri e autobus..

Fratelli Travaglia snc - Sgombero Neve
In un territorio com’è quello del Trentino Alto Adige, un’azienda come quella dei Fratelli Travaglia, non poteva non tenere in considerazione l’attività di ripulitura neve.
L’azienda di Cavedine può vantare diversi trattori sui quali si possono montare le pale anti-neve (fornite dalla Provincia Autonoma di Trento) per intervenire massicciamente sul territorio, quando necessario.
Inoltre, l’azienda si sta evolvendo anche in questo campo e può vantare un nuovo macchinario innovativo: l’agile Mercedes Urning, necessario per spalare la neve nei posti più impervi.
Mercedes Urning è completo di lama sgombraneve e fresa anteriore per allontanare la neve nelle zone in cui si sono registrate le precipitazioni più consistenti.
Infine, questo nuovo macchinario non è utile solo nella stagione invernale, infatti in estate può essere utilizzato in cantieri per diversi lavori (togliendo la lama sgombraneve).