Guide of FUNIVIA DI CERVINIA


FUNIVIA DI CERVINIA

Foto Vacanze a Cervinia e Zermatt, monti, ghiacciai, funivie, sci e fauna locale
Vacanze in montagna - Cervinia e Zermatt - Aprile 2006 Io e Paola quest'anno abbiamo fatto la settimana bianca a Cervinia e, fin qui, non c'è niente di strano perché è una meta classica per gli italiani, ma per la prima volta dopo 25 anni che frequento e adoro quei posti, li ho vissuti a 360° avendo fatto l'abbonamento settimanale internazionale.
In passato ci eravamo sempre limitati a 1 solo giorno di supplemento internazionale allo ski-pass.
In poche parole, non eravamo mai stati sui 2 versanti di Zermatt Sunnegga-Blauherd-Rothorn e Gornergrat-Hohtälli-Stockorn che ci hanno riservato non poche piacevolissime sorprese.
(Piccolo Cervino) abbiamo realizzato 250 fotografie e, per gli amanti delle bellezze naturali, abbiamo deciso di pubblicare le migliori, perché possano deliziare non solo i nostri occhi.
È chiaro che la mia raccomandazione più grande è questa: andateci di persona, che sono queste le cose che rendono ricche le persone, non i gioielli o la maglietta firmata.
Noi italiani siamo fortunati ad avere contemporaneamente mare e monti a pochi Km di strada e dobbiamo essere consapevoli di questa fortuna, piuttosto che esaltare, come spesso accade, tante cose che alla fine lasciano solo il vuoto.

breuil, breuil cervinia, hotel breuil, hotel breuil cervinia, valle di breuil, du breuil cervinia, meteo cervinia, meteo courmayeur, cervinia it, hotel cervinia, breuil cervinia, www cervinia
Breuil-Cervinia, situata nella vasta conca del Breuil, ai piedi del Cervino e delle Grandes Murailles, è amministrativamente una frazione di Valtournenche..
La località turistica ha conservato la doppia denominazione dal periodo fascista quando si aggiunse il nome italiano Cervinia a Breuil..
Cervinia è una delle stazioni sciistiche più note anche a livello internazionale.
Il turismo, sviluppatosi dopo la conquista del Cervino nel 1865, ha cominciato a sfruttare buoni impianti di risalita dal 1936.
In seguito verso gli anni Sessanta anche l'edilizia è cresciuta con la costruzione di grandi condomini, residence e alberghi..
Oggi il comprensorio sciistico che Cervinia ospita è uno dei più vasti delle Alpi ed è inoltre collegato con le piste di Valtournenche e di Zermatt in Svizzera..
A Cervinia gli 80 Km di piste sono serviti da sette funivie, due cabinovie, otto seggiovie e undici sciovie.
Inoltre è disponibile l'innevamento artificiale su 5 Km di piste..
Nei pressi delle sciovie Crétaz la zona è dotata di illuminazione consentendo così lo svolgimento di manifestazioni sciistiche notturne..
.

info: FUNIVIA DI CERVINIA




Photo by www.snowboardplanet.it

.: piste di cervinia::
le settimane bianche prenotale sul nostro sito, settimane bianche a cervinia sci e snowboard a cervinia .
Il principale impianto di risalita di Cervinia sale sul Plan Maison a 2550 metri, da qui tre veloci seggiovie e una funivia risalgono fino al dorsale del Cervina/Zermatt al confine tra Italia e Svizzera.
Se non attraversi il confine con la svizzera sono presenti veloci discese indicate come piste rosse con 1200 metri di dislivello.
Se questo ancora non ti soddisfa, e’ possible sciare dalla cima della funivia fino al villaggio di Valtounenche, che puo’ essere un alternativa piu’ economica a Cervinia, questa e’ una delle piste piu’ lunghe al mondo con 2350 metri di dislivello che ti faranno aumentare sicuramente l’appetito..
Vicino al Plan Maison lo snowpark ha salti, pipe e trampolini per tutti I gusti e livelli, ma se vuoi andare piu’ alto a cervinia puoi persino affittare una eli-guida che ti condurra’ con l’elicottero fino alle cime piu’ alte per fare fuori pista spettacolari dal Piccolo Cervino (Klein Matterhorn)..
E’ la pista piu’ lunga di Cervinia, dalla cresta del Klein Matterhorn, attraverco il Plateau Rosa, giu per il paese di Valtournenche, circa 22 Km lunga..

.: rifugi di cervinia::
le settimane bianche prenotale sul nostro sito, settimane bianche a cervinia sci e snowboard a cervinia .
Lo chalet Etoile (tel:3357069685) e’ senza discussione il migliore ristorante di montagna di Cervinia.
Il Bontadini (tel:335250312) e’ un rifugio di montagna che ha una terrazza dove prendere il sole e mangiare all’aperto e serve buoni piatti in un ambiente e panorama meraviglioso..
E’ la pista piu’ lunga di Cervinia, dalla cresta del Klein Matterhorn, attraverco il Plateau Rosa, giu per il paese di Valtournenche, circa 22 Km lunga..
Gira a destra sulla cima che porta la funivia e troverai il Ventina, una splendida discesa rossa che conduce indietro al resort di Cervinia..
Questa e’ la pista piu difficile e ripida di Cervinia, sicuramente divertente per i piu' esperti .

Hotel Cervinia - Hotel sulla Neve Cervinia - Prenotazione Hotel Cervinia - Localita\' Sciistica Cervinia
Breuil-Cervinia è una località sciistica situata in Valle d'Aosta e deve il suo nome al Monte Cervino che la domina dall'alto.
La storia di Cervinia come località sciistica inizia nel 1936 quando venne inaugurata la funivia tra Breuil e Plan Maison, e raggiunge il suo apice negli anni '70 del secolo scorso quando molti volti noti del mondo dello spettacolo e della politica decidono di trascorrere qui le proprie vacanze invernali..
Breuil Cervinia dispone di 27 impianti sciistici, 130 km di piste per praticare lo sci alpino e 11 km di piste per praticare lo sci nordico, inoltre, nei periodi in cui cade poca neve vengono attivati i circuiti per l'innevamento artificiale.
Sia in inverno che in estate Cervinia offre ai turisti locali all'ultima moda, ristoranti, pizzerie, discoteche, pub e soprattutto strutture ricettive attrezzate a soddisfare ogni desiderio del cliente come: Hotel a Cervinia, Albergo a Cervinia, Residence a Cervinia e B&B a Cervinia..
La maggior parte degli Hotel di Cervinia ha al suo interno un ristorante dove si possono gustare piatti tipici valligiani, la gastronomia della Valle d’Aosta si basa su pietanze semplici fatte con prodotti della terra e dell’allevamento di bestiame.

Benefits



ITINERARI MTB
consiglia di essere sempre accompagnati da un Maestro o da un accompagnatore della Scuola di Mountain Bike del Cervino.
Questi itinerari percorrono difatti sentieri di alta montagna ed alcune proprietà private: gli stessi possono presentare difficoltà, ostacoli imprevisti ed essere pericolosi.
Resta inteso che chi affronta questi itinerari da solo deve conoscere i propri limiti e si assume quindi tutte le responsabilità per ogni rischio e pericolo .
Il bel lago azzurro del Tramaouil e la flora di montagna.
Le cascate del ghiacciaio del Ventina e il lago verde di Cime laghi .
La croce Carrel ai piedi del Monte Cervino.
L'ebbrezza di percorrere il mitico tracciato della maxiavalanche dove i campioni di freeride si affrontano tutti gli anni.
Caratteristiche ambientali: Pascoli erbosi e boschi di larici.
Seguendo il torrente Marmore, si prosegue sul sentiero che lo costeggia a sinistra sino alla cava di sabbia in prossimità del laghetto delle trote.
Dopo un breve dislivello in discesa da percorrere a piedi, si giunge all’area pic-nic di Perreres e attraversando il ponticello in legno, si imbocca la strada sterrata (9.5 km circa) che porta verso la località di Promoron, attraversando tre gallerie scavate nella roccia.

FUNIVIA DI CERVINIA:

Traversata Colle Superiore delle Cime Bianche - Valtournenche
O bbiettivamente se si riuscisse a pedalare indisturbati, senza il traffico del primo tratto e senza il disturbo visivo combinato a Cervinia, questo sarebbe un itinerario da primi posti in classifica.
La grandiosità del paesaggio per fortuna schiaccia tutto quanto e fa passare sopra gli evidenti obbrobri del Breuil, che comunque rimangono come testimonianza della sagacia umana ...
Tutte le volte che salgo a Cervinia mi viene il magone; è più forte di me! Bando alle requisitorie ambientali, affrontiamo il tratto che da Valtournanche sale al parcheggio degli impianti di Plateau Rosa per terminare la giornata.
Una pessima dislocazione logistica dell'itinerario ci ha portato a questo errore, una serie di malintesi con alcuni amici, ed ecco la pedalata di 9 km su asfalto per risalire dal capoluogo alla frazione più famosa d'Italia, Cervinia, appunto.
Nove chilometri sono poca roba, anche se preferisco non finire "in salita" le gite: la prossima volta partiremo dal parcheggio degli impianti di Valtrournanche.
A sinistra: la partenza dello sterrato dal parcheggio degli impianti di Cervinia;.
Al centro: un attimo di tregua dopo le prime tremende rampe, ai piedi della Grande Becca;.

Informazioni Hotel Cervinia © ItalySquare.com
La fama di Breuil (2.050m), nota anche come Cervina, posta ai piedi della catena delle Grandes Murailles e dominata dal Cervino, esplose verso la seconda metà dell'800 con l'inizio della fase eroica delle scalate su una delle vette più belle e più caratteristiche dell'arco alpino.
La prima funivia arrivò nel 1936 a collegare Breuil e Plan Maison e due anni più tardi anche il Plateau Rosà.
Ma la fase storicamente più lunga e significativa fu quella della signoria di Cly durante cui il paese divenne un importante centro di transito per le merci dirette verso la Francia e il nord Europa.
Oggi il paese è una delle mete alpine più prestigiose, in grado di offrire strutture ricettive e sportive di prim'ordine, all'interno di una cornice paesaggistica sicuramente notevole.
Divertimento e vita mondana non mancano mai.
Sul Plateau Rosà (3489m) è stata allestita la Mostra permanente 'Una montagna di lavoro' (Tel.
Molto suggestiva anche la Grotta scavata nel ghiaccio che si trova nelle vicinanze della funivia Piccolo Cervino.
Attraverso una galleria di 50 metri si raggiunge una 'stanza' a forma di trifoglio larga 26 metri, illuminata e 'percorsa' da note musicali.

Auskünfte Hotel Cervinia © ItalySquare.com
La fama di Breuil (2.050m), nota anche come Cervina, posta ai piedi della catena delle Grandes Murailles e dominata dal Cervino, esplose verso la seconda metà dell'800 con l'inizio della fase eroica delle scalate su una delle vette più belle e più caratteristiche dell'arco alpino.
La prima funivia arrivò nel 1936 a collegare Breuil e Plan Maison e due anni più tardi anche il Plateau Rosà.
Ma la fase storicamente più lunga e significativa fu quella della signoria di Cly durante cui il paese divenne un importante centro di transito per le merci dirette verso la Francia e il nord Europa.
Oggi il paese è una delle mete alpine più prestigiose, in grado di offrire strutture ricettive e sportive di prim'ordine, all'interno di una cornice paesaggistica sicuramente notevole.
Divertimento e vita mondana non mancano mai.
Sul Plateau Rosà (3489m) è stata allestita la Mostra permanente 'Una montagna di lavoro' (Tel.
Molto suggestiva anche la Grotta scavata nel ghiaccio che si trova nelle vicinanze della funivia Piccolo Cervino.
Attraverso una galleria di 50 metri si raggiunge una 'stanza' a forma di trifoglio larga 26 metri, illuminata e 'percorsa' da note musicali.

Hotel Cervinia - Alpitour- il paradiso dello sci
Sorge a ben 2550 Mt sul livello del mare all'arrivo della funivia di Plain Maison e si presenta subito al primo sguardo, come una struttura esclusiva, essenziale e riservata in quanto raggiungibile esclusivamente tramite la funivia.
Le intense nevicate nei mesi invernali e la notevole altitudine di queste cime garantisce stagioni sciistiche lunghe e panorami alpini mozzafiato.
La purezza dell'aria e la enorme ricchezza dal punto di vista faunistico ha reso questi luoghi famosi rendendoli ancora oggi tra le mete più ambite del turismo invernale.
L'intero comprensorio che da Cervinia si dipana, soprattutto in virtù dell'altezza di queste cime è in grado di garantire notevole continuità nell'utilizzo degli impianti sciistici anche durante le lunghe estati che su queste cime non sono mai soffocanti, ma che anzi, riusciranno a regalare intense giornate di sport e di sole per tutto il periodo che va da Giugno a Settembre.
L'hotel Stambecco è il luogo ideale per trascorrere una settimana bianca completamente immersi nella tipica atmosfera altoatesina, ed offre la reale opportunità ai propri ospiti di una pausa all'insegna dello sport e del relax.

Cervinia - Leggi le Opinioni
Offerte relative Opinioni sul prodotto Top Links 1 a 6 di 6 di "Opinione".
Valutazione del Prodotto Cervinia scritta da dedoo Vantaggi: Numerose attività ben organizzate.
Le innumerevoli piste offerte dalle pendici del Cervino fino alle Cime Bianche e alle piste Svizzere, presentano tutti i livelli di difficoltà e una neve quasi sembre fenomenale.
In più negli ultimi anni si è cercati di attenuare l'impatto ambientale che le opere della mano dell'uomo hanno su questo trancio di paradiso, anche se vedere sotto le festività ...
Valutazione del Prodotto Cervinia scritta da fabio206 Vantaggi: piste lunghissima.
Cervinia e un bel paesino situato proprio in una conca in cima alla Valtournanche.
Sicuramente l'edilizia ha fatto numerosi scempi ma rimane comunque stupendo il colpo d'occhio della vallata.
La cosa principale sono le piste da sci stupendee lunghissime in cui si puo divertire sia lo sciatore classico sia l'amante dello snow board.
Gli mpinti sono stupendi e lunghissimi con una funivia da 140 persone a gittata unica, Volendo c'e la possibilita di ...
...mare e che fanno di Cervinia una tra le più esclusive stazioni sciistiche d'Europa.

Cervinia-Breuil - Opinione - Consiglio per Plain Maison
Un'Opinione di ilpittino su Cervinia-Breuil (10 Maggio 2001) .
Da due anni, nei primi giorni di Aprile, faccio una settimana bianca a Cervinia ed in particolare all'Hotel Stambecco a Plain Maison.
Tale albergo si trova nelle piste a 2600Mt all'arrivo della funivia.
1) I primi giorni di aprile si trova, generalmente, bel tempo, giornate lunghe, neve abbondante e poca gente (essendo la settimana prima di quella pasquale)..
2) Avenedo l'albergo sulle piste si evita la coda che c'è alle prime risalite della funivia a Cervinia 2000; volendo si può iniziare a sciare prima dell'apertura degli impianti scendendo verso il paese.
C'è un solo svantaggio; alle 17 c'è l'ultima risalita della funivia dopodiché si è praticamente isolati in albergo.
Per questo è consigliabile a chi vuole dedicarsi particolarmente allo sci; comunque meglio partire in gruppo in modo da assicurarsi la compagnia di amici..
E non perderti il delizioso capoluogo, con splendidi resti romani e medievali.
Volagratis.it Volagratis, il 1° motore di ricerca in Europa per cercare, confrontare e prenotare voli low cost e tradizionali.
Bookings.it Prenota gratuitamente il tuo hotel in Italia e paga direttamente in albergo senza alcun costo aggiuntivo e senza penali in caso di cancellazione! .