Guide of PASSI DOLOMITI


PASSI DOLOMITI

ITINERARI IN MOTO
Un grande viaggio che attraversa l'Alto Adige con l'incredibile scalata al Passo dello Stelvio e le Dolomiti del Veneto fino ad arrivare a Dobbiaco passando da Cortina d'Ampezzo, la perla delle Dolomiti.
Il percorso si snoda tra valichi e passi offrendo di volta in volta uno spettacolo unico.
Affascinante Merano ed il tragitto nella Val Passiria, dove la natura si presenta quasi selvaggia e la tradizione solo ora comincia ad aprirsi a qualche modernità..
3 - Itinerari in moto: Il giro dei cinque passi - alberghi .
Chi ama salite e discese, curve e pendenze estreme ha a disposizione i 200 chilometri di strade che da Bolzano, passando per l'altopiano dello Sciliar portano a toccare i cinque passi dolomitici più panoramici del Trentino Alto Adige..
Si va da Belluno a Dobbiaco/Toblach attraverso strade di montagna, strette e tortuose, e valichi incorniciati dalle maestose cime dolomitiche, rese indimenticabili proprio dalla moto..
Da Conegliano un bel giro nelle Dolomiti, con il Fedaia e il Pordoi (Cima Coppi) e il Campolongo nel finale, prima di Corvara..
Da Montebelluna a Canazei in Val di Fassa attraverso il Passo Rolle, il Passo Fedaia fino al Passo Pordoi in un panorama unico dominato dalle vette più suggestive delle Dolomiti..

Alta Badia, Corvara, Colfosco, La Villa La Ila, Pedraces, San Cassiano, S. Cassiano, San Leonardo, S. Leonardo, La Valle La Val, Antermoia, Dolomiti, Trentino Alto Adige, Val Badia, San Martino in Badia,
Percorso Passi delle Dolomiti Strade panoramiche Routenplaner Link utili per il viaggio .
Home :: Come arrivare :: Passi delle Dolomiti Passi delle Dolomiti Per raggiungere la Val Badia cioè l' Alta Badia si può percorrere anche i passi dolomitici.
Così si può godere la splendida scenografia delle Dolomiti .
I passi più conosciuti di certo sono i passi Dolomitici Passo Gardena , Passo Sella , Passo Pordoi e Passo Campolongo , i quattro passi attorno il massiccio Sella .
Questi sono anche mete di tanti appassionati delle due ruote, bicicletta/ mountainbike e la moto.
La famosa ' Maratona dles Dolomites ' si svolge ogni anno a luglio su questi 4 passi delle Dolomiti attorno al Sella.
.

info: PASSI DOLOMITI




Photo by www.hoteldolomiticortina.it

In bici in Val Gardena
In bici in Val Gardena In giro pedalando Il più grande banco di prova per i ciclisti? I passi dolomitici che offrono il massimo a chi il massimo chiede.
'Val Gardena online shop '! Sella Ronda Bike Day - 08.07.2007 Domenica 08.07.2007, verranno chiusi al traffico automobilistico tutti i passi dolomitici intorno al Sella riservandoli esclusivamente ai ciclisti.

Report giro Passi Dolomitici
berta Scrive: Ciao belli, vi racconto brevemente il Tour attraverso le Dolomiti che ho fatto il fine settimana scorso, in compagnia di Barbara e della fida RT 1150..
Si riparte un pò più felici, passiamo per Predazzo, Cavalese ed arriviamo a Moena, dove svoltiamo a destra per il Passo di San Pellegrino.
Dopo il passo proseguiamo in direzione Caprile (questa e zona di Dolomiti Bellunesi) poi per Alleghe, splendido paesino con un bellissimo lago, consiglio gli amici sciatori di andare a sciare nel comprensorio, veramente notevole..
Proseguiamo in direzione Cortina, la perla delle dolomiti..
Ci riposiamo un pò in piscina, facciamo due passi in centro e ci beviamo un aperitivo..
Passiamo per Brunico e ci dirigiamo in Val Badia.
Pedraces, La Villa, San Cassiano e sù, verso i passi Valparola e Falzarego..

RESIDENCEHOTELS NELLE DOLOMITI- appartamenti - residence - hotel - residencehotels
0471-770905 BICICLETTA Il più grande banco di prova per i ciclisti? I passi dolomitici, che offrono il massimo a chi il massimo chiede.
Le Dolomiti sono il magnifico sogno e la splendida realtà di tutti, scalatori ed appassionati: la migliore, perfetta e rispettosa palestra delle capacità di ognuno.
SELLA RONDA Il tracciato attorno al massiccio del Sella (giro dei 4 passi) che d'inverno è la meta di ogni sciatore, in estate è una magnifica sfida per l'escursionista.
È un incontro degli appassionati delle moto, che viene organizzato già da più anni a Selva Gardena.
Per sabato è prevista il classico giro delle Dolomiti di tutti i partecipanti.
I passi che dovranno essere superati sono: Valparola, Falzarego, Passo Giau, Colle Santa Lucia, Campolongo e finalmente il Passo Gardena.
0471-795122 SELLA RONDA BIKE DAY Passi dolomitici chiusi al traffico per un’intera giornata per la gioia di tutti i ciclisti.

Benefits



RESIDENCEHOTELS NELLE DOLOMITI- appartamenti - residence - hotel - residencehotels
0462-750459 www.dolomitihighfly.it EQUITAZIONE: La val di Fassa con i suoi innumerevoli scenari naturalistici offre delle grandi opportunità anche per gli amanti di questa disciplina sportiva Happy Ranch Campitello di Fassa tel.
0462750145 FREE-CLIMBING Questo sport estremo oggi vanta numerosi appassionati e, grazie a strutture artificiali permanenti, può essere praticato sia in estate che in inverno.
TIRO CON L’ARCO Per gli appassionati di questo sport è disponibile il parco a Canazei in località Pian Schiavaneis, presso il Rifugio Monti Pallidi (su prenotazione, con noleggio attrezzatura ed istruttore ore 15.00 - 18.00).
L’autore di numerose vie nuove su pareti dolomitiche e cascate di ghiaccio, organizza d’estate e d’inverno gite ed escursioni alla scoperta della montagna e delle sue meraviglie, oltre a serate e conferenze per la divulgazione didattica del corretto approccio sport > montagna.
Entrambe le discipline vengono insegnate e promosse dalle guide alpine, che vi condurranno tra le pareti delle Dolomiti.
0462-601211 Back to the TOP EVENTI I SUONI DELLE DOLOMITI Nei mesi di luglio e agosto 2006.
I prati della Val di Fassa e le rocce dolomitiche rappresentano lo scenario per gli appuntamenti che, nei mesi di luglio e agosto, permettono a turisti e valligiani di trascorrere alcune ore rilassanti immersi nel verde e accompagnati da piacevoli note .

PASSI DOLOMITI:

Soggiorni d\'Estate 2006
Natura e tante emozioni, per una vacanza nelle Dolomiti, le più belle montagne del mondo!!! L'abitato di Caprile, a 1023 mt.
Mattina passeggiata per il paese di Alleghe, località dolomitica della Valle del Cordevole, sul lago omonimo, frequentata sia per soggiorni estivi che per sport invernali.
Salita facoltativa in funivia alla Marmolada, la più alta vetta delle Dolomiti.
Escursione facoltativa 'Giro dei grandi passi dolomitici e Val Gardena' (da prenotarsi in agenzia).
Salita facoltativa in funivia al Lagazuoi, tra i più grandiosi belvedere delle Dolomiti.
ESCURSIONI FACOLTATIVE (da prenotarsi in agenzia) Giro dei grandi passi dolomitici e Val Gardena - (intera giornata) Percorso (con guida locale) di eccezionale interesse panoramico, tra paesaggi di montagna unici al mondo: Arabba, il Passo Pordoi (sosta), il Passo Sella (sosta), Selva di Val Gardena, Ortisei.
Ritorno via Passo Gardena, Corvara in Val Badia e Passo di Campolongo, per completare il circuito dei grandi passi dolomitici.

Offerte e Alto Adige Lastminute - Alto Adige, Provincia di Bolzano
In questo periodo dell’ano, a parte gli appassionati locali, non ci sono altri motociclisti in giro.
Lungo le strade delle Dolomiti è ancora consigliabile la prudenza, perché è ancora possibile trovare della ghiaia sull’asfalto.
Riceverete una cartina speciale con 5 tour segnati per farvi passare per tutti i 36 passi dolomitici.
Dopo avere presentato i dovuti timbri dei controlli vi sarà consegnato il trofeo "Dolomites-Tour-Ride" con il diploma "Re dei passi dolomitici" durante una divertente grigliata nel parco naturale.
*Cartina speciale con 5 tour su tutti i 36 passi dolomitici.
Hotel Steineggerhof - Collepietra Settimana per il motociclista Il nostro Hotel è situato in posizione tranquilla all'orlo del bosco, è un punto di partenza ideale per gite in moto in Alto Adige, nei Dolomiti e al Lago di Garda..
* 17 proposte per gite - in Moto in Alto Adige, nei Dolomiti e al Lago di Garda.
Hotel Steineggerhof - Collepietra Settimana per il motociclista in agosto e settembre Il nostro Hotel è situato in posizione tranquilla all'orlo del bosco, è un punto di partenza ideale per gite in moto in Alto Adige, nei Dolomiti e al Lago di Garda..

News: Almhof Hotel Call - Alto Adige, Provincia di Bolzano
L’ospite può scegliere tra lo skipass per il Plan de Corones oppure per Dolomiti Superski..
Riceverete una cartina speciale con 5 tour segnati per farvi passare per tutti i 36 passi dolomitici.
Dopo avere presentato i dovuti timbri dei controlli vi sarà consegnato il trofeo "Dolomites-Tour-Ride" con il diploma "Re dei passi dolomitici" durante una divertente grigliata nel parco naturale.
*Cartina speciale con 5 tour su tutti i 36 passi dolomitici.



Igor Tavella Blog
2) Oltre al lavoro in casa ed alla bicicletta, mi appassiona qualsiasi cosa che riguardi Internet.
Di conseguenza mi sono appassionato allo sviluppo dei linguaggi della rete, dal JavaScript, PHP, AJAX etc.
non mi diverto, nel lontano 2000 (urka sono già 7 anni) assieme ad altri 4 amici viene fondata la Holimites srl, che alla fine non è altro che un tour operator che organizza viaggi nelle Dolomiti ed in Val Badia.
5) Ed ora passiamo a qualcosa di più futile...
13 febbraio 2007 Tipica giornata estiva sui passi dolomitici Nella rete ormai si trova di tutto (anche quello che non si dovrebbe), è sempre molto interessante trovare filmati sui vari YouTube e Google Video di persone che trovandosi nella nostra zona pubblicano i loro video..
Si trovano filmati di persone che hanno passato una bella vacanza sulle piste, filmati di escursioni ed anche filmati di deficienti che fanno le gare intorno ai passi.
ma, pedalando sui passi durante l'estate, non bastano le dita delle mani per tener conto di queste persone che con automobili o motociclette tagliano le curve rischiando la pelle degli altri (infatti della loro già non gliene importa tanto).
About Il ciclismo è la mia passione, fra competizioni di Ciclocross, Mountainbike e strada mi alleno in questo stupendo ambiente dolomitico, patria dei ladini e delle loro leggende.
Passo Rolle (Dolomiti)
Sondaggio Pedaggio di accesso ai passi Dolomitici: .
Il nostro scopo è quello di fornire informazioni turistiche, ambientali e storiche sulla zona di Passo Rolle e delle Pale di San Martino, cioè una delle più splendide zone delle Dolomiti.
E' considerato uno dei più bei passi dolomitici ed è base di ascensioni sul Gruppo delle Pale di San Martino e sul Gruppo del Lagorai.