Guide of SULLE ALPI


SULLE ALPI

Trecentosessantacinque giorni sulle alpi by Vannini Sandro - Paci Paolo
Immagini e parole per arrivare fino agli angoli più remoti delle Alpi, che Sandro Vannini e Paolo Paci conoscono profondamente e sanno raccontare facendo emergere le peculiarità di ogni valle, ma anche i legami nascosti che corrono lungo i crinali: le attività umane e la vita quotidiana, le lingue e le musiche, i culti religiosi e le arti, le varie forme del turismo e il contatto (talvolta contrasto) con la modernità.
Trecentosessantacinque giorni sulle alpi by Vannini Sandro - Paci Paolo Book-Immagini e parole per arrivare fino agli angoli più remoti delle Alpi, che Sandro Vannini e Paolo Paci conoscono profondamente e sanno raccontare ..., produttore Mondadori, genere GEOGRAFIA .

Girodivite: Avvistato sulle Alpi gigantesco coniglio rosa
Apparizione di un’opera di land art, sulle alpi piemontesi, che ispira inquietudine e un senso di soffice tenerezza..
Immaginate adesso di risalire lungo uno di quei rarefatti sentieri che s’inerpicano fra le nuvole e le Alpi Monregalesi, in provincia di Cuneo.
:.: Articoli di questo autore Che ci fanno due carabinieri in Baviera Che ci fanno due carabinieri in Baviera Sensazione Saccardi Quando la realtà era più forte Storia di spettri, spie e barbefinte Nucleo famigliare minacciato da crollo imminente Avvistato sulle Alpi gigantesco coniglio rosa Bruno Pizzul, un artista svizzero e l’infinito struggimento di una notte spagnola :.: Articoli di questa rubrica Regione Sicilia: Teatro professionale? No grazie! Dalla Toscana alla Sicilia, ipotesi urgente di baratto culturale Scatti di un vagabondo Scemo di guerra, di Ascanio Celestini.
Bruno Pizzul, un artista svizzero e l’infinito struggimento di una notte spagnola :.: Articoli più recenti Manifestazione popolare Xirumi Libera - 24 marzo 2007 - Lentini - SR La giusta riesumazione per le vittime del “naufragio fantasma” Emergency Siracusa ospita Vauro Energia e geopolitica, qualche riflessione In ricordo dei morti di Nassiriya Sulle tracce degli schiavi Robinson Bertolaso ritira le dimissioni Domandarsi Lettera Aperta del Dr.
.

info: SULLE ALPI




Photo by www.panterenere.it

Sciatore italiano morto sulle Alpi francesi - Corriere della Sera
GRENOBLE (FRANCIA) - Uno sciatore italiano è morto oggi dopo essere stato travolto da una valanga nel massiccio di Pelvoux, sulle Alpi francesi.
La vittima, la cui identità non è stata resa nota, praticava lo sci alpinismo e aveva una sessantina d'anni, secondo le fonti.
Le fonti hanno anche reso noto che altri due sciatori, un uomo e una donna, sono morti dopo essere stati travolti da una slavina nel massiccio di Beaufortain, sempre sulle Alpi francesi.

WWF Italia - News :
Lupo, a rischio il suo futuro sulle Alpi Il WWF denuncia il tentativo della Svizzera di abbassarne la protezione Il prossimo 27 novembre la Svizzera chiederà al Segretario Generale del Consiglio d’Europa di emendare l’appendice della Convenzione di Berna per la conservazione delle specie e degli habitat allo scopo di ridurre lo status di protezione del lupo in Svizzera e negli altri stati firmatari, Italia compresa .
Lo scorso anno accogliendo la richiesta del WWF il Consiglio d’Europa ha commissionato un dossier che ha stabilito che la popolazione di lupi sulle Alpi non si è ancora stabilizzata e questo è vero specialmente in Svizzera dove non si registrano casi di riproduzione, e come la mortalità dei lupi causata dall’uomo sia il principale fattore limitante per la crescita della popolazione.
Oggi più di 100 lupi vivono nelle Alpi occidentali tra Italia e Francia e stanno lentamente ricolonizzando la Svizzera e le Alpi orientali.
Le organizzazioni WWF di Italia, Germania, Austria, Svizzera, Francia lavorano da tempo in modo coordinato per la salvaguardia dell'ecoregione alpina nell'area definita dalla Convenzione delle Alpi > .

Meteo Giornale | Notizie | Previsioni meteo | Weather forecast | Clima | Dati meteo: Buongiorno Italia - Altro fronte atlantico s\'adagia sulle Alpi, ma in Italia è attesa l\'alta pressione
Altra perturbazione oceanica sul Centro Europa, altro sistema nuvoloso che arranca poco a Nord dell'arco alpino.
Tuttavia avremo modo di riportare notizie concernenti deboli fenomeni che potranno timidamente invadere le aree alpine e prealpine all'interno dei nostri confini.
Migliora al Centro Nord Una giornata di spiccata instabilità primaverile Cedimento anticiclonico ad Ovest, presto nubi e piogge al Nord e alto Tirreno Articoli correlati Anticiclone in espansione su tutto il Paese, anche l'estremo sud abbandonato quasi del tutto dall'instabilità Tenace circolazione instabile insiste tra la Calabria e le Isole maggiori Vortice sul mar Libico manterrà una vivace situazione d'instabilità all'estremo sud e sulle isole, ancora nei giorni a venire Impronta perturbata avvolge la Penisola, nuova perturbazione da ovest genererà un profondo Vortice domani nei pressi della Sardegna Cambiamento meteo alle porte, settimana assai movimentata all'insegna di una spiccata variabilità primaverile Azione altopressoria molto tiepida pre-frontale precede una prima debole perturbazione in avvicinamento sul nord Italia Flusso zonale ancora gran protagonista, nel week-end maggiore preponderanza dell'Alta Pressione .

Benefits



Meteo Giornale | Notizie | Previsioni meteo | Weather forecast | Clima | Dati meteo: Buongiorno Italia - Fronte Atlantico si adagia sulle Alpi, ma transiterà su Francia e Slovenia. In Italia non
Abbiamo avuto un mese di febbraio segnato da precipitazioni localmente abbondanti, specie sulle regioni del Centro Sud.
È piovuto anche sulle regioni del Nordest, mentre il Nordovest, sfavorito dalla traiettoria d'ingresso delle perturbazioni, seguita nella profonda crisi idrica che dura oramai da un anno a questa parte..
A far da barriera l'arco alpino, che determinerà la rottura del fronte stesso in due parti: uno si dirigerà verso la Francia, l'altro su Slovenia e poi Balcani..
I fenomeni saranno pertanto relegati principalmente ai settori esteri alpini, tuttavia, proprio in queste ore, vengono segnalati degli sconfinamenti sull'alto Adige ed il Veneto, con deboli piovaschi fin verso i 1500 m di quota.
Migliora al Centro Nord Una giornata di spiccata instabilità primaverile Cedimento anticiclonico ad Ovest, presto nubi e piogge al Nord e alto Tirreno Articoli correlati Anticiclone in espansione su tutto il Paese, anche l'estremo sud abbandonato quasi del tutto dall'instabilità Tenace circolazione instabile insiste tra la Calabria e le Isole maggiori Vortice sul mar Libico manterrà una vivace situazione d'instabilità all'estremo sud e sulle isole, ancora nei giorni a venire Impronta perturbata avvolge la Penisola, nuova perturbazione da ovest genererà un profondo Vortice domani nei pressi della Sardegna Cambiamento meteo alle porte, settimana assai movimentata all'insegna di una spiccata variabilità primaverile Azione altopressoria molto tiepida pre-frontale precede una prima debole perturbazione in avvicinamento sul nord Italia Flusso zonale ancora gran protagonista, nel week-end maggiore preponderanza dell'Alta Pressione .

SULLE ALPI:

Affitto case baite in montagna sulle Alpi: parco naturale Alpe Veglia - Varzo - Verbania - Piemonte - Italia
Affitto baite a Settembre per Vacanze in montagna a Settembre nella tranquillità, pace, realax - Rustici e case in Pietra a Settembre in montagna - Baite in stile rustico in Piemonte da Giugno a Settembre sulle Alpi Lepontine - Baite immerse nella natura da Giugno a Settembre - In affitto da Giugno a Settembre Case in pietra e rustici di montagna per vacanze nella natura: pace, tranquillità, realax nel verde - Vacanze diverse dal solito: baite in rustici di pietra in alpeggio di montagna a 1750 metri di altitudine Per informazioni contattare questo numero di telefono con riferimento al presente sito internet .
Affittasi baite in montagna per vacanze nel verde: passeggiate per sentieri, escursioni, gite, traversate, ascese alpinistiche - Affitto baite alpine immerse nel verde e circondate dalla natura a Giugno, Luglio, Agosto, Settembre: nel parco naturale Alpe Veglia, meravigliosa oasi verde nelle Alpi Lepontine Occidentali piemontesi al confine con il Cantone Vallese, Svizzera - Baite in alpeggi di alta montagna in Piemonte: passeggiate, escursioni e gite fra prati verdi, boschi di larice, ruscelli, laghetti, alpeggi alpini, nevai, passi, cime, vette - .
Il parco naturale Alpe Veglia si trova in alta Val d'Ossola, nel cuore delle Alpi Lepontine piemontesi.

Les Orres: per sciare alla grande sulle Alpi del Sud
per il più grande piacere dei suoi habitué che qui trovano, lontano dalle grandi affluenze delle Alpi del  Nord, la bellezza di un territorio autentico protetto e una neve fresca propizia al Grande Sci, a 2720 m di altitudine.
Ma attenzione: Embrun non assomiglia per niente a quelle scure città di montagna nascoste in fondo ad una valle dove ci si reca solo per fare la spesa!   Appollaiata sul Roc , un promontorio di puddinga di 80 m di altezza che domina la valle della Durance, questa città luminosa fu soprannominata «la Nizza delle Alpi».

Idee Regalo Natale 2006: Viaggio sulle Alpi francesi
Sta finalmente cominciando ad arrivare la neve, allora perché non regalarsi un bel viaggio rilassante, divertente ed affascinante sulle Alpi francesi? Una delle mete più ambite è il villaggio di Courcheval, nel cuore de 'Les Trois Vallées' e Taveler.com consiglia di soggiornare presso 'Le Mélézin Resort'.

Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza - Cinema sulle Alpi
home | Attivita' | Cinema sulle Alpi CINEMA SULLE ALPI Rassegna di film sul territorio alpino Alla mostra Alpi in guerra/Alpes en guerre, inaugurata a fine novembre 2003 al Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà, l´Archivio ha affiancato una retrospettiva di film di diverse epoche che mettono al centro dell´attenzione il territorio alpino.
Nell´ambito della rassegna è stato inserito anche l´ultimo video prodotto dall´Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza, Nostra patria sulle montagne , documentario sulla Resistenza in Val di Susa e Val Sangone realizzato da Pier Milanese e Monica Affatato..
Nostra patria sulle montagne , 2003, di Pier Milanese e Monica Affatato.

Sciare sulle alpi italiane: il Sestriere
travelblog chi siamo contatti Sciare sulle alpi italiane: il Sestriere Quest'anno non è stato un anno fortunato per gli sciatori; questa foto è stata scattata qualche giorno fa al Sestriere, il comune nato per volontà di Giovanni Agnelli (il nonno dell'avvocato ), e ci racconta di cime innevate..
Sestriere fa parte di un comprensorio, la Via Lattea, tra i più belli dell'arco alpino, che offre, neve permettendo, oltre 400 chilometri di piste e circa 80 impianti di risalita..

A volo d\'angelo sulle Dolomiti Lucane in Basilicata
travelblog chi siamo contatti A volo d'angelo sulle Dolomiti Lucane in Basilicata Imbracati a 400 metri di altezza sopra i più bei paesaggi delle Dolomiti Lucane raggiungerete la velocità di 120 km/h a 'volo d'angelo'.
Inserito mercoledì 10 gennaio 2007 alle 15:27:28 CET da Quench non sono Alpi lucane ma 'dolomiti lucane' .