Guide of TEST SCI


TEST SCI

Cinque riviste per il test scarponi - Pool Sci Italia
Insomma c'erano tutte le riviste 'in bianco' al test scarponi organizzato in Val Senales dall'11 al 15 settembre..
La località dell'Alto Adige ha dimostrato una volta di più di essere perfetta per sperimentare in condizioni invernali gli attrezzi delle aziende del POOL Sci Italia.
Ecco le aziende che si sono sottoposte per cinque giorni alle prove di istruttori federali, maestri ed ex campioni dello sci..
Quale consiglio dare agli appassionati? Vitalini non ha dubbi:'scegliere bene non è facile con un'offerta così vasta, ma è importante non esagerare scegliendo uno scarpone da gara se non si è sciatori estremamente evoluti.
Meglio uno scarpone che concede qualcosa agli errori e permette di fare una giornata di sci senza sofferenze.
» » 25.09.06 Cinque riviste per il test scarponi .

SKI TEST
SKI TEST Ecco i migliori modelli che abbiamo ' Provato per Voi ' e scegli quello più adatto alle tue esigenze..
Infatti le aziende attualmente propongono sci da gigante con un raggio di curva attorno ai 24/26 metri di raggio.
DYNASTAR – Speed Corse Comp 66 Uno sci da gara che non si presenta difficile nel cambio di spigolo, ma capace di creare notevoli accelerazioni, trasmettendo allo stesso tempo stabilità e sicurezza tra i pali.
FISCHER Rc4 Wc Gs Uno sci che si può sfruttare e che diverte ad alte velocità.
E’ uno sci per atleti dotato di grande tenuta e precisione in tutta la curva, tra le porte ad alta velocità.
ATOMIC GS 12 Fis Un attrezzo senza compromessi questo sci del reparto corse in regola con le norme Fis riguardo i raggi.
Indicato per sciatori con una buona tecnica e buon fisicoIdentikit IDENTIKIT: sci esclusivamente agonistico sviluppato e prodotto da reparto corse Atomic.
BLIZZARD Gs Magnesium Fis Derivato direttamente dal reparto corse della Casa di Mittersil, questo sci si distingue, sia per le ottime prestazioni a livello di tenuta e stabilità, sia per la grande maneggevolezza che lo rende facile da girare anche a basse velocità.
.

info: TEST SCI




Photo by www.ornellosport.com

SKI TEST
SCELTA DELLE MISURE DELLO SCI Lo sci top level permette sia di divertirsi sia di migliorare.
La sensazione che si avverte utilizzando uno sci di questa categoria, è quella di poter intervenire in ogni istante senza un grosso impegno muscolare, ma ottenendo in ogni caso risposte sempre adeguate a varie situazioni.
Sicuro è anche l’appoggio del piede e buona la chiusura non hanno punti deboli! Per quanto riguarda la scelta delle misure, il consiglio è di stare tra i 165 e i 180 cm., ovviamente, tenendo in considerazione caratteristiche tecnico/fisiche dello sciatore e tipologia di struttura dello sci.
In seggiovia fuma annoiato, non prende il sole, tiene gli sci a penzoloni, scende dal seggiolino all'ultimo momento..
Tiene gli sci sull'appoggio e per scendere si prepara tre piloni prima..
Quando alla TV vede cadere Tomba dice che ha sbagliato il peso sullo sci interno..
Se esce di pista è per farsi una pisciata.
Ha l'attrezzatura da un milione: maggior spesa: gli sci da gara..
Curva solo a due centimetri di distanza dagli altri sciatori, badando bene di sollevare quanta più neve possibile..
Se esce di pista è per far pisciare il bambino.

SCIARE MAG
I campi prova Uno splendido innevamento invernale ha fatto da cornice agli Ski Test, consentendo uno svolgimento delle prove in condizioni ottimali per tutti i quattro giorni.
Anche la variabilità dei pendii, senza escludere discese anche in fuori pista nei boschi e canaloni, ha consentito condizioni ideali per testare perfettamente le diverse categorie.
Nell’area test, posta alla partenza della seggiovia «Agnello», tutto si è svolto con estrema professionalità grazie alla presenza di skimen esperti che hanno reso le operazioni di cambio degli sci e regolazione degli attacchi estremamente veloci.
Filosofia del test Chi ci conosce da 5 anni ha certamente imparato a interpretare i nostri Ski Test.
Crediamo invece che ogni sci abbia una sua storia, la sua vita, le sue caratteristiche e, ovviamente, anche i suoi difetti.
Preferiamo quindi mettere in evidenza le reazioni degli sci in relazione alle differenti caratteristiche tecnico-fisiche dello sciatore.
In pratica, partiamo dal presupposto che uno sci è considerato in modo diverso da uno sciatore aggressivo, magari con un fisico pesante e allenato perché scia tanti giorni l’anno, rispetto a un altro che magari predilige lo stile che ha un temperamento docile è longilineo e pesa sotto i 75 chili e pratica lo sci solo pochi giorni l’anno.

SCIARE MAG
PROVE LIBERE: test sci 2006-07 per tutti .
Atomic, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Völkl aspettano tutti gli appassionati dello sci l´1 e 2 aprile sulla pista Agnello di Pampeago per un super test gratuito dei modelli top della prossima stagione.
ESi tratta della terza edizione di questa utilissima iniziativa nata dalle aziende che fanno parte del Pool Sci Italia.
Basta recarsi presso il box di ciascuna azienda a prendere per qualche discesa lo sci che si desidera provare.

Benefits



Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento
Mercoledì 15 Dicembre si è svolto lo SKITEST interno della ditta Bottero Ski: i migliori collaboratori coordinati da alcuni maestri e clienti si sono alternati nella prova di 61 paia di sci di 8 marche diverse, suddivisi in tutte le categorie..
Quasi tutti gli sci testati in campo libero hanno superato il voto 8, in particolar modo si sono distinti il Volkl P60 SC racing , il P60 RC racing , il Nordica SUV 12 , l' Atomic GS11M e il Salomon Equipe 10 SC che hanno superato il 9 di valutazione..
Ecco le principali impressioni dei testman:.
Lo sci che ha fatto parlare di se, anche a tavola, è stato il Volkl P60 Sc Racing: autentica rivelazione del test .
Uno sci dalla struttura importante, rafforzata dallo Space Frame, con un'anima corsaiola da slalom, ma che ha letteralmente sbalordito tutti i testatori per la sua docilità e polivalenza anche nelle curve larghe in velocità (stabilissimo, attaccato al terreno)..
Volutamente non si erano preparati gli sci per valutare il grado di finitura delle case produttrici.
Abbiamo riscontrato sci a posto per il 93, 5% dei casi.
Purtroppo non lo erano alcuni sci, sopratutto repliche di Coppa del Mondo per i quali consigliamo sempre di fare controllare la planarità, spianare, improntare e fare il tuning al momento dell'acquisto, o meglio ancora dopo l'assestamento delle aste (dopo 3-4 giorni di uso)..

TEST SCI:

Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento
per gli appassionati dello sci con uno ski pass stagionale per gli impianti di Limone ad un prezzo di partenza estremamente favorevole..
Cosa ne pensi dello Ski test di Sciare alle deux Alpes?.
Inserisci nei campi sottostanti le tue preferenze .
Inserisci nei campi sottostanti i tuoi marchi preferiti e vota quelli che ti suggeriamo .

Telemarktribe
Ski Tribe Test: Piero Ruffino di ritorno dalle nevi Argentine prova il nuovissimo missile di casa K2 l’Antipiste .
Non ci sorprende che le categorie di giudizio coincidono con i test di Couloir , la bibbia del Backcountry, appena usciti in questi giorni..
Sci, attacchi, scarponi...tante le novità, ISPO 2006 da scorpire con Max Tua .
Prati di Tivo, la più nota stazione sciistica del teramano che ha ospitato la prima edizione della Piega dell’Orso, si trova alle pendici del versante settentrionale del Corno Piccolo a quota m1450slm..
Un Powder Alarm fuori stagione Speciale sci artigianali: I Birdos Convinzioni Pericolose 3 a cura di Roberto Ciarmatori Con gli sci attraverso la Groenlandia .

Guide Alpine della Lombardia: Guide Alpine Livigno
Varie escursioni adatte a tutti nei boschi e nelle vallate attorno al paese; nel silenzio invernale per osservare caprioli, camosci, stambecchi e, con un po' di fortuna, l'aquila reale e il gipeto; per godere del meraviglioso panorama su Livigno e le sue montagne..
Proposta per sciatori, telemarker e snowboarder che vogliono provare l'emozione del Freeride per verificare le loro capacità, testare gli ultimi modelli di sci specifici ed accedere poi a programmi più impegnativi ..
ARVA pala e sonda forniti dalle Guide Alpine, test sci Freeride e bastoni incluso nel prezzo..
Proposta per sciatori, telemarker e snowboarder di buon livello che vogliono il meglio: pendii vergini nelle zone più belle e selvagge di Livigno, numerose proposte di vario impegno e difficoltà: in alcuni casi la salita avviene interamente con le racchette o con le pelli di foca, in altri si utilizzano per gli spostamenti in quota dalla sommità dagli impianti di risalita..
ARVA pala e sonda forniti dalle Guide Alpine, test sci Freeride con pelli e bastoni (oppure racchette da neve) incluso nel prezzo..
Andare in montagna con gli sci ai piedi, nella quiete delle montagne, lontano dalle caotiche "Ski Area", godere, dopo la salita con le pelli di foca, delle meravigliose discese fuori pista.

Il magazine on-line sullo sci di fondo
under12 i bambini: quando metter loro gli sci ai piedi? Come? Dove?.
laboratorio scelta e sciolinatura dello sci per tecnica classica.
laboratorio Paraffinatura dello sci da skating.
tecnica Telemark con sci da fondo: si può.
laboratorio come scegliere lo sci da telemark.
under12 lo conosci il gioco del pinguino?.
Il manuale sullo scialpinismo della collana Quick scritto e realizzato da Fabio Meraldi..

Il magazine on-line sullo sci di fondo
la guida la scelta dello sci e degli altri attrezzi.
laboratorio Marciagranparadiso: come sciolinare?.
tour Australia: fare fondo con la testa all'ingiù.
tecnica lo sci della terza età spiegato da Sergio Belmondo.
tecnica tele-ski-alp scialpinismo con sci da telemark.
test sul campo provati i top 4 scarponi da telemark .
test quale sarà l'Arva del 2000 .
tecnica gara sci nello zaino a tempo di record.
test provate le migliori tute da gara sul mercato.
Il manuale sullo scialpinismo della collana Quick scritto e realizzato da Fabio Meraldi..

Associazione Italiana Maestri di Sci - AMSI
Interski 2007 a Sciare Ski Test Consumer Con la presente si informa che il 1 luglio 2006 durante 'Sciare Ski Test Consumer', svoltosi a Les Deux Alpes (FRA) dal 28 giugno al 2 luglio 2006, l'Associazione Maestri di Sci Italiani ha presentato l'Interski 2007.
Il test Consumer, giunto alla sua ottava 'candelina', è un grande evento organizzato dal magazine italiano dove i partecipanti (lettori affezionati) esprimono valutazioni in merito agli sci della prossima stagione (06/07), ma si tratta anche di un'importante vetrina di promozione dello sci, con serate a tema e incontri tecnici.
L'A.M.S.I, con il supporto dell'Ufficio Co.Scu.Ma della F.I.S.I, nelle persone di Mario Fabretto (vice Presidente A.M.S.I) di Alessandro Biolchini (attuale Istruttore del Demo Team Italia) e di Roberto Boldrini (Istrutore Nazionale dell'Interski '03) ha voluto quindi esporre a questo pubblico molto tecnico ed appassionato i contenuti e gli obiettivi del prossimo 'mondiale' dei maestri di sci.
E per chi non lo sapesse, come i più grandi appuntamenti sportivi (Olimpiadi e Campionati Mondiali di Calcio) si svolge ogni quattro anni e, da sempre, l'obiettivo della manifestazione è quello di promuovere lo 'sport bianco' attraverso una didattica il più possibile comune tra i vari paesi partecipanti, per migliorare e adeguare ai mercati l'offerta delle varie scuole sci.