Guide of CONTRATTO DI CATERING

Contratti di lavoro 2007 - Unione Consulenti
I contratti di lavoro e i contratti collettivi nazionali di lavoro 2007 (contratti ccnl) sono elencati sia a livello di contrattazione nazionale pubblica che privata..
Servizio gratuito a disposizione per gli utenti registrati .
Scarica i contratti di lavoro dei settori:.
Per avere ulteriori informazioni vi ricordiamo che è disponibile il servizio professionale di risposta ai quesiti personali: Richiedi un parere all'esperto .
3- Contratti di lavoro Amministrazione Pubblica.
4- Contratti di lavoro Aziende di Servizi.
7- Contratti di lavoro Credito Assicurazioni.
9- Contratti di lavoro Enti e Istituzioni Private.
11- Contratti di lavoro Poligrafici e Spettacolo.
Per avere ulteriori informazioni vi ricordiamo che è disponibile il servizio professionale di risposta ai quesiti personali: Richiedi un parere all'esperto .

CONTRATTO DI CATERING


infoLEGES.it - Newsletter - L\'outsourcing dalle origini al contratto di Catering
Antitrust Bioetica Contratti e nuove ipotesi contrattuali Diritti umani Diritto del lavoro Diritto di famiglia Fonti del diritto Persona e danno Privacy Tutela della disabilità .
L'outsourcing dalle origini al contratto di Catering .
Tale esigenza nasce dalle richieste del mercato di risolvere le problematiche legate ai costi sempre più elevati, dalla scarsa flessibilità del personale e dalla necessità di avere una maggiore specializzazione produttiva..
Qualcuno usa distinguere l’outsourcing tradizionale da quello strategico in quanto nel secondo caso ai fornitori non vengono chieste semplici attività ma la gestione di interi processi aziendali e, quindi, il rapporto è di lungo periodo verificandosi una condivisione degli obbiettivi con una eventuale partecipazione ai risultati..
Il paese che ha fatto più largo uso della strategia dell’outsourcing è stata la Cina dove le proprie imprese presentano un altissimo livello di decentramento produttivo, accompagnato da stretti legami di tipo informale con i principali fornitori..
L'impostazione opposta era quella delle imprese degli Stati Uniti d'America che contrariamente a quelle cinesi tendevano a gestire al loro interno anche settori accessori e secondari nell’ambito di una politica accentratrice.

infoLEGES.it - NewsLetter
Antitrust Bioetica Contratti e nuove ipotesi contrattuali Diritti umani Diritto del lavoro Diritto di famiglia Fonti del diritto Persona e danno Privacy Tutela della disabilità .
L'outsourcing dalle origini al contratto di Catering di Alessandro Allaria - Consulente legale Il ricorso alle 'esternalizzazioni' di attività aziendali e servizi, settori di applicazione e modelli contrattuali di riferimento.
.

info: CONTRATTO DI CATERING



Contratto di somministrazione
con il contratto di somministrazione una parte si obbliga, verso corrispettivo di un prezzo, ad eseguire, a favore di un’altra, prestazioni periodiche o continuative di cose -art.
E’ contratto consensuale, ad efficacia obbligatoria nel caso di somministrazione d’uso (di bottiglie per la vendita di bevande, che devono essere restituite), o ad effetti reali nella somministrazione di consumo ( fornitura di gas, energia elettrica ecc.
Si tratta di un contratto di durata avente ad oggetto più prestazioni autonome e differenti, ma tra loro collegate in funzione di soddisfare esigenze di tipo continuativo o periodico..
La prestazione è periodica quando va ripetuta a distanza di tempo, a scadenze determinate..
Continuativa è invece la prestazione che si prolunga ininterrottamenteper tutta la durata del contratto..
Di frequente ricorrenza nel contratto di somministrazione è la c.d.
Clausola di esclusiva, in virtù della quale uno o entrambi i contraenti si impegnano a non offrire e/o chiedere la stessa prestazione ad altri in un determinato ambito territoriale e per il tempo della durata del contratto..
patto di preferenza, di efficacia al massimo quinquennale, con cui somministrato si obbliga a preferire il somministrante, a parità di condizioni, per la stipula di un futuro contratto di somministrazione avente lo stesso oggetto: la clausola viene indicata come tipo es di prelazione convenzionale..

Untitled Page
Richiedi un contratto personalizzato, a partire da 97 euro clicca qui .
La guida in Contratti è a tua disposizione .
La cliente ha ottenuto delle commesse da una ditta avente sede in Italia per servizi di trasporto e ci ha contattato affinché redigessimo un contratto di appalto che preveda il distacco di lavoratori stranieri ed il loro ingresso in Italia, per motivi di lavoro, in qualità di dipendenti della stessa ditta estera.
Il contratto doveva essere redatto nel rispetto della normativa Bossi Fini sul distacco dei lavoratori stranieri, che entrano in Italia come dipendenti della ditta appaltatrice straniera e doveva essere subordinato al nulla osta all’ingresso stesso.
Avendo il privato lavorato e soggiornato diversi anni a Cuba questi ha messo a disposizione della Società la sua rete di contatti e la società si è dimostrata intenzionata ad usufruirne.
Il cliente quindi ci ha chiesto un contratto senza vincolo di subordinazione per commercializzare con l’estero, con procura a vendere nel territorio di Cuba in nome e per conto della Società mandante ed in esclusiva reciproca su detto territorio.
101 ha innanzitutto fornito consulenza al Cliente sulla normativa italiana dei contratti di Agenzia e sulla necessità di essere iscritti al ruolo degli agenti di commercio (Legge 3 maggio 1985 n.

Diritto & Diritti - rivista giuridica on line
Ricerca facilitata di documentazione giuridica con l'interfaccia proposta da Cicerone .
diritti umani e sul diritto internazionale penale .
inserito in Diritto&Diritti nel luglio 2004 .
L'outsourcing dalle origini al contratto di Catering .
L'outsouricing è quel processo per il quale le imprese decidono di.
rivolgersi ad un fornitore esterno per l'affidamento della gestione di un.
settore marginale od accessorio del sistema produttivo al fine di.
richieste del mercato di risolvere le problematiche legate ai costi sempre.
necessità di avere una maggiore specializzazione produttiva..
Qualcuno usa distinguere l'outsourcing tradizionale da quello strategico in.
ma la gestione di interi processi aziendali ed quindi il rapporto è di lungo.
periodo verificandosi una condivisione degli obbiettivi con una eventuale.
Le origini storiche sono antiche e risalgono ai tempi del Medioevo e del.
organizzate da mercanti imprenditori che acquistavano le materie prime e i.
coloranti da varie regioni del mondo e le affidavano ai diversi artigiani.
la Cina dove le proprie imprese presentano un altissimo livello di.
decentramento produttivo, accompagnato da stretti legami di tipo informale.

Benefits



Fog.it Diritto dei trasporti e della navigazione
Nel contratto di catering (contratto misto di somministrazione ed appalto) l'obbligazione della società nei confronti dell'armatore consiste nel somministrare il vitto all'equipaggio, e a fornire gli approvvigionamenti necessari per tutta la durata del viaggio.
Il dipendente dell'armatore che sia al contempo incaricato dalla società di catering di gestire lo spaccio di bordo e curare l'approvvigionamento dei viveri, con remunerazione a percentuale per tali servizi, è legato a detta società di catering da un rapporto di lavoro parasubordinato di diritto comune.
adiva il Pretore del Lavoro di Venezia chiedendo venisse accertato che tra la società ricorrente e Minaudo Giovanni non era intercorso alcun rapporto, avendo lo stesso lavorato come cuoco alle dipendenze dei diversi armatori delle navi con cui la Ligabue aveva concluso contratti per la somministrazione del vitto.
Come risultava infatti dai contratti stessi era l'armatore che provvedeva all'arruolamento del personale avente la qualifica di cambusiere cuoco etc., mentre la Ligabue si limitava ad esprimere il suo parere ed a indicare quali erano i criteri tecnico amministrativi che dovevano essere osservati ai fini dello svolgimento del servizio di vitto.

CONTRATTO DI CATERING:

Aliquote IVA per la somministrazione di alimenti e bevande, servizi di catering - Fisco - Microsoft PMI
Aliquote IVA per la somministrazione di alimenti e bevande Servizi di catering e appalti per la somministrazione .
L'aliquota del 10% è applicabile anche alle somministrazioni di alimenti e bevande effettuate in occasione di rinfreschi, buffet e pranzi organizzati presso uffici, negozi o abitazioni del cliente o presso un qualsiasi altro luogo indicato dal cliente medesimo, con beni, forniture e personale dell'azienda di catering o comunque alle somministrazioni effettuate al di fuori del pubblico esercizio, anche mediante consegna di bevande o alimenti negli uffici, negozi o enti (ris.
La medesima aliquota del 10% si applica, infine, alle somministrazioni di alimenti e bevande effettuate, anche in dipendenza di contratti di appalto, nei confronti di ospedali, ospizi, etc.
Le prestazioni di servizi dipendenti da contratti di appalto aventi ad oggetto forniture o somministrazioni di alimenti e bevande sono soggette all'aliquota del 10%..
Tabella riepilogativa delle aliquote applicabili alle somministrazioni di alimenti e bevande.
per lavoratori dipendenti sulla base di convenzioni tra il datore di lavoro e pubblici esercizi: aliquota 4%.
nelle mense aziendali, scolastiche e per indigenti, anche se sulla base di contratti di appalto o di apposite convenzioni con datori di lavoro: aliquota 4%.

Corsi di Catering
di ristorazione collettiva o imprese di catering , ristoranti.
Corso Specialistico in Organizzazione di Eventi .
- il catering ed il banqueting - allestimenti quarta giornata finanziamenti - correzione esercitazioni - il contratto di convenzione .
Chi siamo | Regole di utilizzo | Politica di protezione dati .

Corsi di Trasporto internazionale
il codice della navigazione la scelta dello spedizioniere e del vettore e le loro responsabilità i documenti di trasporto .
il contratto di countertrade i contratti atipici del commercio internazionale il contratto di trasporto internazionale marchi...
di trasporto merci le international cargo clauses (clausole di assicurazione merci) i noli come richiedere correttamente .
con il trasportatore la conoscenza delle tecniche e dei vincoli del contratto di trasporto internazionale esercitazioni pratiche verrà...
nazionale ed internazionale aspetti tecnici: studio e comparazione di tutte le tecniche di trasporto aspetti giuridici aspetti .
con il trasportatore la conoscenza delle tecniche e dei vincoli del contratto di trasporto internazionale esercitazioni pratiche verrà...
di vendita - contrattualistica internazionale - gli incoterms - (le regole internazionali - la logistica e il trasporto ...
concreto, completo, costantemente aggiornato questo corso è un punto di riferimento .
concreto, completo, costantemente aggiornato questo corso è un punto di riferimento .
: - il trasporto - il rischio cambio - il rischio paese come gestire il venditore in loco · la definizione dell'autonomia .

MioMatrimonio.com - Catering
Luna di miele & Viaggio di nozze .
Se scegliete di usufruire di un servizio di catering, ci sono delle cose importanti da decidere e da chiedere.
Discutete prima fra di voi su quali siano le vostre esigenze e il vostro obiettivo , poi iniziate a raccogliere informazioni dalle diverse società di catering finché non trovate quella che vi soddisfa.
I servizi di catering di un certo livello sono ambiti e quindi vanno prenotati con mesi di anticipo, pertanto iniziate ad occuparvene per tempo e siate preparati a lasciare eventualmente un acconto per fissare la vostra prenotazione..
Le principali informazioni che le società di catering devono fornirvi riguardano i servizi che possono offrire: ci sono aziende che si occupano solo della preparazione dei cibi e non della loro consegna, per esempio..
- Che tipo di piatti consigliate, visto il nostro budget e il numero di ospiti?.
- Che tipo di servizi offrite: buffet o cena/pranzo seduti? quale sarebbe la soluzione migliore per le nostre esigenze?.
- Che tipo di menu e a quale costo per persona?.
- La fornitura di tovaglie e tovaglioli è compresa nel prezzo o c’è un costo aggiuntivo?.
- C’è la possibilità di scegliere colori diversi per tovaglie e tovaglioli?.