COME DA ACCORDI

































COME DA ACCORDI
30.12.2002 ) L'ambito d’applicazione dell'Accordo relativamente ai contratti in epigrafe è costituito dal territorio amministrativo del Comune di TRENTO ...
Il territorio del Comune di TRENTO, tenuto presente quanto disposto dall’, viene suddiviso in aree omogenee, come da allegato A (pianta della città) ove non sono evidenziate altresì zone di particolare pregio e/o di particolare degrado..
Alle linee di confine delle singole zone, verrà applicata la zona di livello superiore per entrambi i lati della strada..
Per le aree omogenee e le zone, come sopra individuate, vengono definite le fasce d’oscillazione dei canoni come da allegato B ...
Ad ogni scadenza annuale deI presente Accordo, le Organizzazioni sindacali firmatarie valuteranno, congiuntamente, l’opportunità di aggiornare le fasce d’oscillazione dei canoni di cui all’allegato “B”...
Il canone mensile di locazione d’ogni singola unità immobiliare sarà determinato dalle parti all'interno delle fasce d’oscillazione di cui all'allegato B e sarà aggiornato annualmente nella misura contrattata dalle parti e comunque non superiore al 75% della variazione Istat..
Che il Comune della Spezia stabilirà in delibera che l’aliquota e/o la detrazione ICI di favore, per i contratti agevolati, è subordinata alla presentazione di una attestazione che certifichi la congruità del canone e il rispetto di ogni normativa afferente ai contratti qui disciplinati, rilasciata dalla Commissione di Conciliazione di cui al presente accordo..

accordo la spezia
Che il Comune della Spezia stabilirà in delibera che l’aliquota e/o la detrazione ICI di favore, per i contratti agevolati, è subordinata alla presentazione di una attestazione che certifichi la congruità del canone e il rispetto di ogni normativa afferente ai contratti qui disciplinati, rilasciata dalla Commissione di Conciliazione di cui al presente accordo.
30.12.2002) L'ambito di applicazione dell'Accordo relativamente ai contratti in epigrafe è costituito dal territorio amministrativo del Comune della Spezia.
Il territorio del Comune della Spezia, tenuto presente quanto disposto dall'art.
30.12.2002, viene suddiviso in cinque aree omogenee definite microzone, come da ALLEGATO A , corrispondenti a tutto il territorio soggetto all’amministrazione del Comune della Spezia come da disegno n 5064 cat 1/d del 09/03/1999 tav.1b .
Per le aree omogenee, come sopra individuate, vengono definite le fasce di oscillazione dei canoni come da ALLEGATO B .
Il canone mensile di locazione di ogni singola unità immobiliare sarà determinato dalle parti all'interno delle fasce di cui all’allegato B e sarà aggiornato annualmente nella misura contrattata dalle parti e comunque non superiore al 75% della variazione Istat per le famiglie di operai ed impiegati.

Accordo per il territorio del comune di Trento
30.12.2002 ) L'ambito d’applicazione dell'Accordo relativamente ai contratti in epigrafe è costituito dal territorio amministrativo del Comune di TRENTO ..
Il territorio del Comune di TRENTO , tenuto presente quanto disposto dall’, viene suddiviso in aree omogenee, come da allegato A (pianta della città) ove non sono evidenziate altresì zone di particolare pregio e/o di particolare degrado.
Alle linee di confine delle singole zone, verrà applicata la zona di livello superiore per entrambi i lati della strada.
Per le aree omogenee e le zone, come sopra individuate, vengono definite le fasce d’oscillazione dei canoni come da allegato B ..
Ad ogni scadenza annuale deI presente Accordo, le Organizzazioni sindacali firmatarie valuteranno, congiuntamente, l’opportunità di aggiornare le fasce d’oscillazione dei canoni di cui all’allegato “B”..
La superficie dell’unità immobiliare locata sarà dalle parti contraenti calcolata secondo le modalità già previste dall’art.
Il canone mensile di locazione d’ogni singola unità immobiliare sarà determinato dalle parti all'interno delle fasce d’oscillazione di cui all'allegato B e sarà aggiornato annualmente nella misura contrattata dalle parti e comunque non superiore al 75% della variazione Istat.

Chitarra da spiaggia: Prontuario accordi
COME LEGGERE IL PRONTUARIO Ogni schema rappresenta i primi tasti della chitarra.
Mettete la chitarra come nell'illustrazione sotto...
Tenete presente che state di fronte al monitor o alla pagina stampata, per cui la visione è opposta : assimilato questo disagio d'approccio la comprensione dei successivi accordi sarà automatica.
I numeri sulla sinistra dello schema sopra riportato ( ESEMPIO: ACCORDO-RE maggiore ) indicano la diteggiatura da utilizzare negli accordi:.
Il pollice della mano sinistra deve essere posto dietro il manico dello strumento per fare da contrapposizione alle altre dita che premono sulla tastiera della chitarra....
gli altri simboli sono riportati nella seguente legenda :.
- indica la corda che non deve essere premuta.
- indica la corda che non deve essere suonata.
© 2005 - Copyright Chitarra da spiaggia - Assolutamente vietata la riproduzione anche solo parziale dei contenuti .

wie telefonisch vereinbart - Come concordato telefonicamente (German to Italian translation glossary)
In casi del genere mi riesce imbarazzante dover dare punti solo ad una persona: le risposte che mi avete dato sono state ugualmente tempestive e utili (soprattutto rassicuranti :-)).
-> hai ragione, ma con una c sola (per quanto ne sappia io) - la mia era una proposta da "non madrelingua" .
Ma anch'io sono germanofono e non ho verificato se questa regola esista davvero.

L'accordo sul confine di Gaza
Si può affermare che Israele non aveva mai ottenuto nella sua storia una così totale adesione da parte americana come nei recenti mesi, in modo particolare a seguito del suo disimpegno da Gaza.
[...] Non riuscire a capire questo contesto vuol dire non essere in grado di spiegare l'ultima, al momento, 'concessione' di Israele di accordare ai palestinesi il diritto di essere presenti al loro confine di Gaza..
A partire dal 25 novembre, i palestinesi della Striscia di Gaza possono, in teoria, attraversare liberamente il confine di Rafah con l’Egitto, secondo un accordo raggiunto con la mediazione del Segretario di Stato statunitense Condoleeza Rice.
Al solito, Israele voleva avere l’ultima parola sui movimenti al valico di frontiera, non al fine di evitare che cosiddetti “sospetti terroristi” entrino a Gaza, ma piuttosto per controllare il movimento di beni in entrata ed in uscita dall’impoverita striscia.
In questo modo, qualsiasi crescita economica non autorizzata (come mezzo di indipendenza economica) rimarrà sotto costante sorveglianza israeliana.
Naturalmente, i palestinesi preferirebbero liberarsi dall’egemonia economica di Israele e cercare partner commerciali più ragionevoli, come l’Egitto.

C.Prot. 2332 del 05/02/07
D’intesa con il Direttore Generale dell’USR per la Lombardia si informa circa gli sviluppi relativi alle varie articolazioni del progetto “Cultura delle Certificazioni nel pluralismo delle soluzioni informatiche”, sviluppi a suo tempo favoriti, come incipit, dall’integrazione tra due fattori determinanti.
Da un lato la tendenza ministeriale - conseguente ai patti di Lisbona 2000 - ad introdurre negli ordinamenti curricolari della scuola secondaria di I grado contenuti culturali/formativi elementi “regolarizzati” di informatica di base, dicasi riferiti a protocolli di certificazione variamente disponibili in molteplici “edizioni” facenti capo a diversi soggetti culturali e/o commerciali, dall’altro il cospicuo investimento che AICA ha assegnato al progetto esplicitato, al suo avvio, nella .
La successiva gestione del progetto, inoltre, è stata favorita dai sistematici e fruttuosi accordi con i referenti ICT degli USP, Uffici in prospettiva interessati a far crescere e a stabilizzare, nelle proprie province, gruppi di docenti con competenze tecnologiche di più alto livello da considerare come risorse di riferimento territoriale.

C.Prot. 1498 del 23/01/07
Ai Dirigenti Scolastici e ai docenti delle scuole lombarde Oggetto: Area Progettuale "ICT nelle scuole": avviso 5 (ForTIC 2) D’intesa con il Direttore Generale dell’USR per la Lombardia e come da accordi assunti nella riunione con i referenti ICT degli USP effettuata il 19 gennaio u.s., si comunicano alcuni elementi utili per sviluppare le seguenti azioni:.
Con riferimento ai corsi decretati al termine dell’istruttoria effettuata in tale fase da gennaio 2006 in avanti, si comunica che l’USP di Milano, mediante procedure di contabilità informatizzata, ha provveduto ad attribuire direttamente ai bilanci delle scuole il 70% del finanziamento così come era stato previsto nell’ del 14 luglio che peraltro riportava in allegato le tabelle dei corsi decretati.
Tenuto conto di vari quesiti pervenuti nelle ultime settimane da parte di scuole che, chiedendo notizie circa l’avviamento della seconda fase per proporsi come sede di corsi ForTIC 2, rivelavano di non aver visionato l’, si ritiene opportuno riproporre quanto nel seguito nonché differire la scadenza per la presentazione delle domande di autocandidatura anche perchè tale avviso, pubblicato il 22 dicembre u.s.

Guide of COME DA ACCORDI



info: COME DA ACCORDI


Photo by www.unitn.it
ilGiornale.it - - n. del
Ecco come funzionano le pensioni in Usa e negli altri Paesi europei Premi, poltrone, plausi.
arrivano gli anni d’oro La propaganda dei piaceri Sinistra Ds, siluro a Fassino: «Con lui non contiamo più nulla» Br "ospiti" del Comune di Padova Per Ronaldo rinato il Milan.
vuole la conferma nel derby Droga, il governo «liberalizza» gli spinelli LA RITIRATA ANTIOCCIDENTALE Legittimo pregiudizio Caldo, assenteisti in nome della legge La scalata perduta Una Nannini texana tra musica e poesia Piaget, calibro ultrapiatto con due fusi orari Treni, ancora aumenti: +10% Agrigento, in coma il bimbo accoltellato dalla madre Ecco come funzionano le pensioni in Usa e negli altri Paesi europei Premi, poltrone, plausi.

BEGIN MENACHEM - BIOGRAFIA
I suoi studi si sviluppano a Varsavia dove si iscrive alla facoltà di legge, attivissimo sin da giovane nell’impegno politico che lo rende partecipe del giovane movimento sionista Betar il braccio armato del Revisionismo sionista di il Bétar B’rith Trumpeldor , Il Bétar è un’organizzazione rigida, si fonda sul mito della forza, sulla potenza del cerimoniale, su una struttura paramilitare, il Betar sorse affiancando il movimento di revisionismo sionista di Vladimir Jabotinsky riluttante a politiche di compromesso verso arabi e inglesi (quest’ultimi gestivano la Palestina come da accordi fine prima guerra mondiale).
Nel 1935 Shamir muove verso la Palestina dove prosegue gli studi nell’università ebraica di Gerusalemme e dove nel 1937 sceglie l’arruolamento nell’ Irgun Tzvai Leumi (Organizzazione militare nazionale, ebraica) fondata da David Raziel nel 1937, e diretta da, organizzazione propugnante un sionismo intransigente, senza sfumature, operava clandestinamente, in contrasto con l’ Haganah (altra formazione di autodifesa degli insediamenti ebraici in Palestina, fu la organizzazione militare più importante precedente la creazione dello Stato d’Israele, la sua estrazione politica era socialista)..

Comune di Limena - Rete Civica
La legislazione urbanistica come la giurisprudenza, nel corso degli ultimi anni non sono più orientate a far prevalere sempre e comunque l'interesse pubblico a scapito di quello privato, ma piuttosto a far convergere, nei limiti del possibile, i due interessi..
legge sugli espropri e la nuova legge urbanistica, già approvate, siano state rimandate.
Ne consegue che sempre più spesso le amministrazioni comunali cercano di realizzare le loro previsioni urbanistiche o di far realizzare a privati le opere pubbliche ritenute prioritarie, reperendo aree o risorse attraverso accordi di programma con soggetti privati..
Queste nuove procedure hanno permesso di sbloccare nel Veneto una serie innumerevole di piani attuativi che erano bloccati oltre che dalla mancanza di intesa tra enti pubblici e privati, anche dalla effettiva farragginosità burocratica di tali strumenti: è per Limena il caso del cosiddetto Piano Barchesse ed è il caso della zona direzionale nella Zona Industriale.
programma con il privato, nel quale il privato stesso si è impegnato a realizzare e cedere al comune 13.000 mq a servizi ed a verde pubblico attrezzato (11.000 in più di quanto previsto ordinariamente dagli standard per i piani attuativi), a fronte di un incremento di volume netto concesso dal comune pari a 6.000 mc (totale 28.000)..

Come si formano gli accordi
Introduzione Ho scritto questa guida per permettere a chi suonicchia il pianoforte o la chitarra di riuscire a calcolare - direi non proprio rapidamente, ma lo scopo non è questo! - come si suona un certo accordo.
In realtà, non ci saranno tutti gli accordi possibili, nelle varie tonalità: per semplicità, mi limiterò a presentare quelli di do, oppure C nella notazione inglese.
Se preferisci la pappa già pronta, ti consiglio di cercare un 'prontuario accordi': ad esempio, io ho trovato in rete e ..
Come valore aggiunto, in compenso, scriverò anche qualcosa sul 'tipo del suono' che corrisponde a quel tipo di accordo, giusto per capire come può essere sostituito senza troppi problemi quando non si ha voglia o capacità di suonarlo.
In un futuro non credo troppo prossimo penso di preparare un altro manuale complementare, che spieghi come si usano gli accordi relativi a una certa tonalità: ad esempio, quali accordi possono seguire il mi bemolle in un brano in tonalità di do.
La scala cromatica Come rapido ripasso iniziale, ti rammento come è fatta la scala cromatica , quella cioè che si suona schiacciano ordinatamente tutti i tasti bianchi e neri del pianoforte, oppure tutti i capotasti di una corda della chitarra.

Jamba - Suonerie, Loghi, Java-Games e di più
Al fine di poter utilizzare il Servizio devi avere 18 anni o essere autorizzato da chi si assume l'impegno di pagare la fattura.
Il contratto è nullo nella parte vietata dalla legge.
Inoltre, devi procurarti tutta l'apparecchiatura e il software necessario per la connessione al Servizio, ivi incluso, a titolo esemplificativo, un telefono cellulare o altro dispositivo di accesso mobile che sia in buono stato di funzionamento e adatto all'uso in relazione al Servizio.
Qualsiasi apparecchiatura o software che causi interferenze sarà immediatamente disconnessa dal Servizio e la Società avrà il diritto di risolvere immediatamente il presente accordo.
Salvo quanto altrimenti espressamente disposto, qualsiasi aspetto nuovo o supplementare che incrementi o estenda l'attuale Servizio, ivi inclusa la versione di nuovi prodotti e servizi, saranno soggetti ai termini e alle condizioni di questo accordo.
La SOCIETÀ offre i propri servizi come singoli downloads o come accorpamento di crediti per un numero definito di downloads sulla base di un abbonamento rinnovabile.
Il contratto per l'Abbonamento al Servizio concluso tra te e la SOCIETÀ avrà efficacia quando la SOCIETÀ, su tua richiesta, ti avrà fornito l'accesso al Servizio (detto accesso può essere basato su un nome utente personale e una password generati per quello scopo o su altri dati che la SOCIETÀ ritiene sufficienti per la tua identificazione).

Accordi territoriali Contratti locazione
PREMESSA Le Organizzazioni Sindacali degli Inquilini e della Proprietà della Provincia di Tivoli, riunite in attuazione del decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 30/12/2002 per la definizione dell’Accordo territoriale ex Lege 431/98, - constatata la rituale convocazione da parte del Comune di Tivoli; - considerata la situazione del mercato locativo sul territorio comunale; - considerata l’esigenza che tutti i contratti di locazione siano stipulati nel rispetto della normativa vigente, e ciò a tutela sia degli interessi della proprietà che dell’inquilinato; depositano in data odierna l’Accordo per la Città di Tivoli con i relativi allegati, considerando l’impegno assunto dal Comune di Tivoli di adottare l’aliquota ICI al 2 per mille per l’intera durata contrattuale (a partire da un minimo di 3 (tre) anni più proroga di legge).
431/98) L’ambito di applicazione dell’Accordo relativamente ai contratti in epigrafe è costituito dal territorio amministrativo del Comune di Tivoli..
Il territorio del Comune viene suddiviso in 3 (tre) categorie omogenee come da quale parte integrante dell’accordo.
Per le categorie omogenee come sopra individuate, vengono definite e riportate nello stesso allegato le fasce di oscillazione dei canoni per valori al mq.

GFI - Fax server, software per la sicurezza della posta e della rete per Windows 2000/NT
Il programma per rivenditori di GFI offre diverse opzioni e livelli di partnership (Gold, Silver o Bronze), basati sull'impegno e il raggiungimento di obiettivi da parte dei rivenditori.
Account manager di canale GFI dedicato, sessioni di formazione su tecniche di vendita e assistenza tecnica, codici di licenza NFR ( Not For Sale: non destinati alla rivendita) gratuiti da 100 utenti, newsletter, assistenza via email e telefonica sui prodotti, nominativi di potenziali clienti, presenza nell'elenco riportato sito web di GFI, diritto alle prime versioni beta dei programmi..
Account manager di canale GFI dedicato, sessioni di formazione su tecniche di vendita e assistenza tecnica, codici di licenza NFR ( Not For Sale: non destinati alla rivendita) gratuiti da 50 utenti, newsletter, assistenza via email e telefonica sui prodotti, nominativi di potenziali clienti, presenza nell'elenco riportato sito web di GFI..
Livello minimo di vendite medie mensili da concordare con il proprio area manager.
Come da accordi raggiunti con il proprio area manager.
Codici di licenza NFR ( Not For Sale: non destinati alla rivendita) gratuiti da 100 utenti, newsletter, assistenza via email e telefonica sui prodotti, presenza nell'elenco riportato sito web di GFI, possibili facilitazioni di credito a discrezione del proprio area manager..

Benefits


Photo by www.unitn.it
Trasporti - Claudio Martini - Giunta Regionale Toscana
La seconda e la terza rispettivamente nel 1997 e nel 1998, date in cui l'Accordo è stato integrato dopo l'approvazione del progetto per i tratti terminali verso Bologna (San Ruffillo-Bologna) e verso Firenze (cosiddetta Variante ' Firenze Castello').
    L'Addendum individua gli impegni per la realizzazione di nuovi interventi di mitigazione degli impatti idrogeologici indotti dai lavori di scavo delle gallerie della linea AV/AC Bologna-Firenze nonché impegni per il completamento degli interventi  di mitigazione  previsti nei precedenti accordi.
L'Addendum prevede due tipologie di impegni: -    la prima  relativa alla progettazione e realizzazione di sistemi acquedottistici direttamente da parte di TAV (tramite Cavet) per un valore complessivo di circa 30 milioni di euro.
Ad oggi sono stati realizzati al  98%; -    la seconda relativa a interventi per complessivi 53 milioni di euro da realizzare a cura della Regione e finanziare in parte con contributo dello  Stato (27, 5 milioni di euro) e in parte con contributo della TAV (25, 5 milioni di euro).  In particolare i 53 milioni di euro comprendono :   A.     20, 3  milioni di euro, per la realizzazione da parte della Regione Toscana attraverso l'Autorità di Ambito di interventi di acquedotti e fognature .

Accordo AGIP Faib Nazionale
In data 23 Gennaio 1998 si sono incontrati l' AGIP Petroli SPA .
Le parti hanno convenuto che tale tipologia "Fai da te" deve essere attuata sulle isole a tal fine destinate senza che il gestore partecipi - direttamente o attraverso il suo personale - alle operazioni di rifornimento che, viene ribadito, deve essere effettuato in maniera esclusiva, dalla clientela che sceglie questa modalità di rifornimento.
Le parti convengono che a livello periferico le rispettive strutture svolgeranno un'azione di monitoraggio in merito alla piena attuazione, nel rispetto di quanto sopra detto, dell'iniziativa Fai da Te.
In merito ad eventuali problematiche inerenti la sicurezza degli incassi delle vendite in Fai da Te, queste saranno oggetto di incontri specifici tra le Parti per individuare strumenti di contribuzione (tra cui la possibilità di apposite polizze assicurative) ad eventuali danni subiti dalle Gestioni che operano su questi Punti Vendita.
In merito all'iniziativa "Fai da te" l'azienda ha informato il CNC del piano di investimenti già effettuati nell'anno 1997 e di quelli già programmati nell'anno 1998, al fine di migliorare l'operatività di tale tipologia di impianti e conseguire, in prospettiva, un contenimento dei costi ed un recupero di efficienza.

OLIVETTI: un delegato della WANG GLOBAL ci scrive
From: 'Marcello' E-Mail: vaccari@iol.it Io sono un delegato sindacale, e parlo a nome della RSU della ex Olivetti (ora chiamata ufficialmente Wang Global dopo che l’americana Wang ha acquisito la maggioranza delle azioni).
Voglio porre all’attenzione dei sindacati e di chiunque voglia leggerli, alcuni dei documenti redatti dalle delegazioni sindacali in denuncia del pesante atteggiamento aziendale nei confronti dei lavoratori.
Assunto iniziale è che il 27/04/98 i sindacati nazionali, l’azienda ed il Ministro dell’Industria Bersani firmavano un accordo che prevedeva che l’azienda rinunciasse alle sue mire di riduzione dell’organico, utilizzando solamente i mezzi messi a disposizione dalla legge, ovvero la cosiddetta “mobilità lunga” che porta alla pensione.
Invece, come leggerete, succede ben altro.
Bologna 3 Luglio 1998 Ai Lavoratori Alle RSU Alle segreterie nazionali FIM FIOM UILM Le RSU riunite a Bologna in data odierna, dopo il risultato dell’incontro del 24.06.1998 svoltosi a Milano con l’azienda, hanno preso atto della volontà aziendale di attuare le sue politiche di “Gestione degli esuberi” attraverso procedure che non rispettano l’accordo del 27.04.1998 e che dimostrano una volontà di grande ridimensionamento occupazionale.

PMLI Secondo uno studio dell'Undp. Gli accordi Epa distruggeranno l'economia africana
Gli Accordi di partenariato economico, Epa, che l'Unione europea sta preparando con i 77 paesi del gruppo Acp (Africa, Caraibi e Pacifico) distruggeranno l'economia africana.
Un giudizio che si ricava da uno studio pubblicato nel 2005 col contributo del Programma per lo sviluppo delle Nazioni Unite (Undp) e rilanciato nelle denunce e nella manifestazione del 24 gennaio scorso contro gli Epa dal settimo Forum sociale mondiale di Nairobi..
Lo studio dal titolo "Impatti sull'economia e sul welfare degli accordi di partenariato economico Ue-Africa" sostiene che gli Epa sono a esclusivo vantaggio dell'Unione europea, o meglio delle grandi aziende agricole della Ue, che vedrà crescere vertiginosamente l'esportazione dei propri prodotti.
Nel dettaglio lo studio ha analizzato gli effetti della liberalizzazione in alcuni paesi con risultati eloquenti come quello del Burundi che perderebbe il 3% del prodotto interno lordo (pil)..
Uno dei diktat dell'organizzazione mondiale per il commercio (Wto) che ha imposto lo smantellamento degli accordi preesistenti, le convenzioni di Lomè, che pure contenevano limitate facilitazioni per l'esportazione dei prodotti agricoli africani in Europa.

No-Thing.it Il Portale del Sapere in Podcasting
Nel Vietnam era già presente un piccolo, ma combattivo partito comunista guidato da un ex cuoco che aveva studiato a Parigi e poi a Mosca e il cui soprannome di battaglia era Ho Ci Minh, detto familiarmente dai sui connazionali “Lo zio Ho”.
Egli era stato già più volte incarcerato, come comunista, dai francesi potenza occupante, ma tra gli operai e gli studenti aveva trovato un seguito di alto livello anche intellettuale.
Tra loro si distinse in particolare il generale Giap che sarà il comandante supremo delle forze armate vietnamite e che sconfiggerà Giapponesi, Francesi e Americani.
Lo stesso Giap perse durante queste battaglie persone care come la moglie, morta nei combattimenti, ciò rese, però, i capi comunisti ancora più determinati nel raggiungere il loro scopo.
Il loro primo obiettivo era la realizzazione del Comunismo come lo intendeva Ho Ci Minh, il quale era stato indottrinato a Mosca.
Tale comunismo avrebbe dovuto esprimersi attraverso un governo ateo, persecutore di ogni religione e realizzatore di un’economia statale creata dall’esproprio di tutti i beni dei privati.
Nel 1941, dopo l’invasione Giapponese si pose, però, anche il problema di liberare il paese dagli occupanti e per questa ragione venne costituito dai comunisti un esercito combattente chiamato Vietminh il quale operava non solo nel Vietnam, ma anche in Laos, Cambogia e Thailandia.

> Territorio e progetti > Accordi / Intese > Piemonte
Accordo n° 1/03 del 23 gennaio 2003: Cessione da RFI al Comune di Torino degli immobili di superficie di 108.000 mq circa, facenti parte dello Scalo ferroviario del Lingotto.
Accordo n° 3/02 del 15 ottobre 2002: Approvazione da parte del Comune di Torino delle varianti necessarie al Progetto di Passante ferroviario di Torino nel tratto Corso Vittorio Emanuele II-Dora-Corso Grosseto, per conseguire l'abbassamento di binari sotto il Fiume Dora ed evitare la realizzazione del rilevato stradale previsto nel progetto in corso di realizzazione; Trasformazione della Stazione di Torino Dora in fermata.
Accordo n° 1/03 del 23 gennaio 2003: Cessione da RFI al Comune di Torino degli immobili di superficie di 108.000 mq circa, facenti parte dello Scalo ferroviario del Lingotto.
Realizzazione della nuova linea 'Gronda Nord di Torino' : linea di collegamento della linea storica Modane-Torino in località Avigliana/Aplignano alla linea AV-AC Torino Milano in località Settimo/Chivasso.
Accordo n° 2/99 del 12 luglio 1999: Realizzazione (a spese di FS e del Comune di Torino ed ad opera di FS) della 1° fase dell'ampliamento della sede ferroviaria ricompressa tra Corso Vittorio Emanuele ii e Corso Grosseto in Torino, la costruzione della strada denominata 'Spina Centrale' e delle opere complementari di carattere urbano, da eseguirsi nell'ambito degli interventi di potenziamento del Nodo ferroviario di Torino: Sede dei binari, dei marciapiedi e dei sottopassaggi della staz.

Io e l'Olimpia - Ancora sui 93.000 Euro
Chiariamo la situazione legata ai 93.00 Euro ricevuti dal Comune tornando indietro nel tempo..
L'incasso di questa partita sarà gestito in parte dalle due società e in parte dal Comune allo scopo di sostenere lo sport minore cittadino.
La tragedia di Linate è dell'8 novembre 2001 (come ricordato anche dal nome del Comitato delle vittime, Comitato 8 ottobre).
Il Derby del cuore viene disputato il 1 settembre 2002, data che le due società concordano nonostante il Milan abbia già previsto nel suo calendario, per lo stesso giorno, una amichevole (posposta a data da destinarsi) a Napoli.
Ora, da una parte abbiamo un accordo che prevedeva che il Comune avrebbe gestito parte dell'incasso di un derby annuale amichevole per girarlo a società sportive 'minori'; dall'altra abbiamo un derby amichevole effettivamente giocato..
La domanda da cui forse scaturiscono le polemiche è questa: stiamo parlando dello stesso derby? Probabilmente per il Comune si e quindi come da accordi Milan e Inter decidono liberamente della loro parte mentre il Comune destina la sua agli sport minori..

COME DA ACCORDI ?

Archivio Nazionale dei Contratti di Lavoro - CNEL
Nome della pagina: Archivio Nazionale dei Contratti di Lavoro Come arrivare sino a questa pagina: > > Cos'è l'Archivio L'Archivio Nazionale dei Contratti e degli Accordi Collettivi di Lavoro raccoglie - così come prevede l'art.
Vengono inoltre archiviati anche gli Accordi Governo - Parti Sociali nonche' gli Accordi Interconfederali.
Gli atti contrattuali, depositati dalle Parti Sociali o acquisiti dall'Ufficio a partire dal 1987, sono trasferiti su supporto informatico e classificati secondo uno schema di classificazione predisposto in collaborazione con il CED della Cassazione e con il Ministero del Lavoro.
La necessitàdi rendere l'Archivio sempre più rispondente alle esigenze delle Parti e in grado di recepire i cambiamenti registrati dalla contrattazione medesima ha indotto ad una revisione sia dello schema di classificazione che dell'accorpamento per settori dei contratti.
L'Archivio Nazionale dei Contratti e degli Accordi Collettivi di Lavoro è composto da queste voci: > > > > > .
www.uniguida.it >> CERCO CASA
Ai sensi di quanto disposto dall'art.2, comma 3 della Legge 431/98 ed in attuazione dell'Accordo Nazionale sottoscritto l'8 febbraio 1999 e recepito nel Decreto Ministeriale n.67 del 22/03/1999 del Ministero dei LL.PP.
le Organizzazioni Sindacali degli inquilini S.U.N.I.A.- S.I.C.E.T.
62 del 1999 cosi come previsto dall'art.3 comma 154 e 155 della legge 23/12/96 n.662 (Allegato 1).
Resta inteso che ove singoli edifici vengono attraversate dalla linea di confine delle zone si considererà l’intero edificio incluso nella zona di maggiore valore..
Il metro quadro viene calcolato come da allegato n.
- Altra eventuale esigenza, specifica del locatore collegato ad evento certo, potrà essere prevista, previo richiesta, dalla Commissione di Conciliazione di cui al presente accordo, preventivamente.
- Contratto di locazione a tempo determinato in comune diverso da quello di residenza;.
- Assegnazione di alloggio di edilizia pubblica o acquisto in cooperativa o da privati di un alloggio che si rende disponibile entro 18 mesi dimostrato con compromesso regolarmente registrato;.
- Uso seconda casa con permanenza della residenza nella prima casa nello stesso comune.
RSU IBM Italia - VERBALE DI ACCORDI SU TURNI E STRAORDINARIO 16/3/1994 Milano (940316.htm)
Addi' 16 marzo 1994 in Milano tra l'Associazione Industriale Lombarda presente nella persona del Rag.
Bagordo la FIM-CISL rappresentata dai Sigg.
Donati e L.Cattaneo la FIOM-CGIL rappresentata dal Sig.
Martino e la UILM- UIL rappresentata dal Sig.
Rocca presente il Coordinamento delle Rappresentanze Sindacali Aziendali si e' svolto un incontro nel corso del quale le Parti hanno preso atto delle intese raggiunte a livello aziendale il 16.3.1994 tra la IBM SEMEA S.p.A.
sulla questione 'Turni e straordinari', nel rispetto di quanto previsto dall'accordo sindacale sottoscritto il 17.12.1993 al Ministero del Lavoro.
Quanto sopra a completamento tecnico degli strumenti definiti, concor- dati e sottoscritti tra le Parti nel gia' richiamato accordo ministe- riale.
il Coordinamento VERBALE DI ACCORDO SU TURNI E STRAORDINARIO In base a quanto previsto dall'accordo Ministeriale del 17.12.93 in materia di turni e straordinari, le parti si sono incontrate e hanno concordato una serie di interventi per quanto riguarda l'organizzazione del lavoro a turni, la revisione delle maggiorazioni e indennita' rela- tive, e il contenimento del lavoro straordinario.
Stampa - Microsoft e Novell svelano nuovi dettagli sull’accordo di collaborazione tecnica a vantaggio dei clienti
e Novell hanno illustrato ulteriori dettagli circa la loro strategia di sviluppo congiunta e i vantaggi che i clienti potranno attendersi da questa collaborazione.
“L’analisi della roadmap di sviluppo congiunto appena presentata da Microsoft e Novell, mostra come entrambe le aziende stiano investendo su questo rapporto di collaborazione al fine di sviluppare soluzioni concrete, basate sui rispettivi prodotti, in grado di rispettare le promesse fatte ai clienti”, ha affermato Al Gillen, Research Vice President, System Software, di IDC.
“L’enorme potenziale dell’annuncio di novembre relativo alla collaborazione tra Microsoft e Novell avrebbe potuto essere deludente senza una roadmap specifica di prodotto da mettere in esecuzione.
Microsoft e Novell stanno sviluppando per SUSE Linux Enterprise Server di Novell e Windows Server un’offerta convincente di virtualizzazione, adeguata a premettere il consolidamento di server in data center eterogenei per tecnologia impiegata.
Ospitare SUSE Linux Enterprise Server 10 di Novell come istanza virtualizzata di una release di Microsoft Virtual Server 2005 R2, disponibile nella prima metà del 2007 attraverso un service pack; .
RSU IBM Italia - Segrate accordo di fine anno (2006d22.htm)
Da: Orario di lavoro ; Telelavoro ; Sedi di Milano e Segrate .
Con il comunicato Istruzioni per le renne nel periodo natalizio abbiamo commentato il clima instauratosi in azienda in preparazione degli impegni professionali di fine anno e abbiamo ironizzato sulle iniziative, a dir poco fantasiose, di alcune linee manageriali.
Abbiamo dovuto dire chiaramente che molte richieste dei capi per quanto riguarda in particolare la domenica e ogni altra forma di lavoro straordinario - dal sabato, al notturno fino alla reperibilità e al telelavoro - erano illecite, in quanto le prestazioni professionali sono state richieste totalmente in violazione di regole e normative che sono ben descritte negli accordi aziendali liberamente firmati dalle R.S.U.
Confrontandoci con la Direzione Aziendale, abbiamo ottenuto di regolamentare le attività lavorative richieste per questa chiusura d'anno e l'avvio di una discussione che, a partire da un'analisi approfondita dell'organizzazione del lavoro, si ponga l'obiettivo di definire un nuovo sistema di orari.
Chi sarà richiesto di lavorare di sabato, domenica, giornata festiva infrasettimanale, tra le ore 22 e le 7, in reperibilità e/o in telelavoro, avrà diritto all'applicazione dei trattamenti previsti dagli accordi sindacali e sintetizzati nel retro di questo volantino.
L'Accordo di pace in Kosovo - Noam Chomsky - Z Net
Archivio Web Noam Chomsky L'Accordo di pace in Kosovo Z, Luglio '99 Il 24 marzo le forze aeree Nato guidate dagli Stati Uniti hanno iniziato a bombardare la Repubblica Federale di Jugoslavia, incluso il Kosovo, che la Nato considera una provincia della Serbia.
Gli Usa hanno dichiarato vittoria, avendo concluso con successo la loro 'battaglia di 10 settimane per costringere il signor Milosevic ad arrendersi', come ha scritto Blaine Harden sul New York Times .
Non sarebbe perciò necessario usare forze di terra per 'ripulire la Serbia' come Harden aveva raccomandato nell'articolo 'Come ripulire la Serbia'.
Una raccomandazione naturale alla luce della storia americana, dominata dalle sue origini e fino ad oggi dal tema della pulizia etnica.
Le operazioni di pulizia condotte dagli Usa sono ecumeniche: l'Indocina e l'America centrale ne sono due esempi recenti.
Pur avendo dichiarato vittoria, Washington non ha ancora dichiarato la pace: i bombardamenti continueranno finché i vincitori riterranno di aver imposto la loro interpretazione dell'accordo sul Kosovo.
Fin dall'inizio, i bombardamenti erano stati lanciati come una questione di significato cosmico, il test di un Nuovo Umanesimo, in cui gli 'stati illuminati' ( Foreign Affairs ) aprono una nuova era della storia umana guidata da 'un nuovo internazionalismo in cui la brutale repressione di interi gruppi etnici non sarà più tollerata' (Tony Blair).


Home @CallCenter