DIZIONARIO GIURIDICO

































581/1 - Nuovo Dizionario Giuridico - Edizioni Simone
Il Nuovo Dizionario Giuridico, giunto in breve tempo alla VI edizione, si propone come piccola e pratica enciclopedia dello scibile giuridico, con più di 6000 voci di diritto costituzionale, internazionale, comunitario, civile, commerciale, penale, amministrativo, tributario, del lavoro, processuale etc., che tengono conto anche delle nuove figure giuridiche importate dal lessico straniero nonchè dei più comuni neologismi mutati dai settori dell'informatica, della comunicazione, del commercio, dell'economia e della finanza.
Oltre a numerosi schemi e tavole sinottiche, il Nuovo Dizionario Giuridico riporta i recapiti e gli indirizzi Web di enti, organismi ed associazioni, siti istituzionali, nazionali ed internazionali.
L'opera, grazie al suo taglio divulgativo, costituisce un indispensabile strumento di consultazione per tutti coloro che, per motivi di studio, necessità di risoluzione di questioni pratiche o per pura curiosità, vogliano risolvere dubbi lessicali derivanti dalla complessità del linguaggio tecnico giuridico e giudiziario e dalla mutevolezza di quello politico.
Il Dizionario costituisce, inoltre, un comodo ed aggiornato strumento di consultazione per operatori e funzionari della pubblica amministrazione e degli enti pubblici e privati.

Dizionario giuridico - termini giuridici commentati - spiegazione parole e terminologia giuridica
E’ un istituto giuridico col quale si realizza la successione inter vivos a titolo particolare nel d [...] .
il negozio giuridico a titolo gratuito si configura quando una delle parti acquisisce un vantaggio s [...] .

Sine qua non - dizionario giuridico
In materia legale, troviamo questa espressione in molti contratti o comunque scritture a carattere giuridico, al fine di indicare condizioni essenziali per la validita' stessa dello scritto.

Dizionario giuridico
> Descrizione Questo dizionario faciliterà la traduzione dei testi giuridici in italiano e in francese.
Vi si trova l'indicazione, per ogni termine, della disciplina giuridica alla quale appartiene, allo scopo di facilitare la consultazione da parte di persone non specialiste nel mondo giuridico.

Dizionario giuridico di informatica e di internet
Grazie a tutti voi ! Spataro Al link indicato il dizionario, acquistabile anche come ebook di 133 pagine.

Guide of DIZIONARIO GIURIDICO



info: DIZIONARIO GIURIDICO


Photo by www.dicoland.com
Dragon NaturallySpeaking Professional + Dizionario Giuridico Legale
Il vocabolario Giuridico Legale per consente l’implementazione automatica all’interno del dizionario generico di Dragon NaturallySpeaking Professional di termini specifici legati all’ambito giuridico e legale.

Studio legale - risorse legali on-line - dizionario giuridico
Settimanalmente inseriremo nuove voci nel dizionario giuridico e nuove recensioni dei migliori studi legali..

Codice civile, dizionario giuridico - Studi legali
il diritto civile disciplina i diritti che un soggetto può vantare rispetto ai beni materiali e immateriali (diritti reali), i rapporti di obbligazione (posizioni soggettive rispetto ad un vincolo giuridico, come ad.
il contratto) e disciplina la tutela del soggetto in relazione a offese che colpiscano la sua sfera giuridico-patrimoniale.

Libri Professionali - 583 dizionario giuridico romano - Dizionari
Forse è per questo che 'audacemente' pubblichiamo la quarta edizione di questo Dizionario giuridico romano, con la pretesa di giudicarlo ancora tomo indispensabile nella biblioteca dello studente universitario come del giurista già affermato..
Una summa alfabetica di tutti gli istituti giuridici dell'antica Roma nella loro evoluzione storica e con riferimenti al diritto e alla codicistica vigente - Un prontuario per un corretto uso delle espressioni latine rivolto a quanti, privi di una conoscenza di base della lingua latina, hanno difficoltà di pronuncia e di traduzione - Uno strumento di consultazione per studenti, studiosi e aspiranti uditori giudiziari con oltre 2600 lemmi, utile per lo studio e il ripasso del diritto romano e della storia del diritto romano - Una raccolta commentata di brocardi latini per l'oratoria forense e per 'arricchire' il proprio lessico giuridico - In appendice : consigli per la stesura della tesi di laurea nelle discipline romanistiche.

Benefits


Photo by www.dicoland.com
DIZIONARIO GIURIDICO
Il Nuovo Dizionario Giuridico, giunto in breve tempo alla VI edizione, si propone come piccola e pratica enciclopedia dello scibile giuridico, con più di 6000 voci di diritto costituzionale, internazionale, comunitario, civile, commerciale, penale, amministrativo, tributario, del lavoro, processuale etc., che tengono conto anche delle nuove figure giuridiche importate dal lessico straniero nonchè dei più comuni neologismi mutati dai settori dell'informatica, della comunicazione, del commercio, dell'economia e della finanza..
Oltre a numerosi schemi e tavole sinottiche, il Nuovo Dizionario Giuridico riporta i recapiti e gli indirizzi Web di enti, organismi ed associazioni, siti istituzionali, nazionali ed internazionali..
L'opera, grazie al suo taglio divulgativo, costituisce un indispensabile strumento di consultazione per tutti coloro che, per motivi di studio, necessità di risoluzione di questioni pratiche o per pura curiosità, vogliano risolvere dubbi lessicali derivanti dalla complessità del linguaggio tecnico giuridico e giudiziario e dalla mutevolezza di quello politico..
Il Dizionario costituisce, inoltre, un comodo ed aggiornato strumento di consultazione per operatori e funzionari della pubblica amministrazione e degli enti pubblici e privati..

Banda-Banche dati. Diritto
Sono consultabili tutti gli articoli e i documenti pubblicati nel mensile cartaceo Il Corriere giuridico , edito da IPSOA, dal primo numero del 1985..
Offre la consultazione gratuita dei seguenti dizionari editi dalle Edizioni Simone: Dizionario giuridico, Dizionario dell'Unione europea, Dizionario economico, Dizionario giuridico romano, Dizionario storico del diritto italiano ed europeo, Dizionario del condominio, Dizionario di contabilità e finanza.

Inglese giuridico (G/Sp)
2006/2007=Obiettivi formativi Lo studio dell'inglese giuridico si colloca nell'ambito dell'English for Specific Purposes eha come oggetto la conoscenza della lingua inglese nelle sue manifestazioni in ambitogiuridico.
Il corso si articola nello studio della lingua giuridica dell'ordinamento interno, con particolare riferimento all'ordinamento di common law inglese, e nello studio dell'inglesegiuridico del diritto dell'Unione Europea.
I principali obiettivi del corso sono 1) l'acquisizione delle competenze linguistiche e delleconoscenze linguistiche e giuridico-culturali specifiche necessarie per essere in grado diconsultare testi giuridici originali in lingua inglese (es.
2006-2007 per il Corso di Inglese Giuridico, Alison Riley.3) Si consiglia l'acquisto di un dizionario giuridico a scelta, ad es.
Il Personal terminology project consiste in 10 schede, ognuna delle quali dedicata ad untermine giuridico e contenente definizioni ed esemplificazioni del significato e dell'uso deltermine ricercato; il candidato dovrà essere in grado di commentare il proprio lavoro.
Altre informazioni:Per seguire con profitto il corso di Inglese giuridico è necessario avere una conoscenzadell'inglese generale non inferiore al livello intermedio.=s.s.d.

BOL | Professionali | NA, Dizionario giuridico romano. 4 ed. 2006, Edizioni Giuridiche Simone - 2006
Una raccolta commentata di brocardi latini per l'oratoria forense e per arricchire il proprio lessico giuridico.

DIZIONARIO GIURIDICO ?

DIZIONARIO GIURIDICO ROMANO - DIZIONARIO STORICO DEL DIRITTO ITALIANO ED EUROPEO
Tomo I Dizionario giuridico romano - III edizione|Una summa alfabetica di tutti gli istituti giuridici dell'antica Roma nella loro evoluzione storica e con riferimenti al diritto e alla codicistica vigente.
Una raccolta commentata di brocardi latini per l'oratoria forense e per 'arricchire' il proprio lessico giuridico.
In appendice: consigli per la stesura della tesi di laurea nelle discipline romanistiche.|Tomo II Dizionario storico del diritto italiano ed europeo|Tra le voci piu' significative si segnalano:|Allodio.
Dizionario giuridico francese-italiano & italiano-francese (Italian)
Per caso qualcuno sa consigliarmi un dizionario giuridico come sopra?.
Questo non lo conosco, ma sarei molto curioso di avere il parere di chi lo ha già comprato, visto che di giuridico FR-IT-FR, quello che ho fa un po' pena ed è strasuperato (Giovanni Tortora, Giuffrè editore)..
io ho comprato il dizionario giuridico della zanichelli francese-italiano, italiano-francese.
In ogni caso se come a me ti serve un dizionario giuridico francese ti consiglio quello della Zanichelli, almeno per il francese puoi scegliere, pensa che per lo spagnolo c'è solo quello della Giuffré...
La traduzione giuridica
Essa illustra inoltre i problemi incontrati dal traduttore giuridico nel trasformare un testo come questo dal linguaggio d'origine in un linguaggio target tale che il lettore possa comprenderne esattamente il significato.
In effetti, Francesco de Franchis nel secondo volume del suo Dizionario Giuridico afferma che la traduzione giuridica è: «compito assai ingrato per chi vi si dedichi: si tratta di un lavoro misconosciuto e troppo spesso mal pagato».
Ciò che si richiede a un bravo traduttore giuridico, come agli altri traduttori, è di possedere una generale capacità di comprendere l'oggetto in questione e, soprattutto, di saper dove reperire le informazioni che gli servono e conoscere esattamente di cosa ha bisogno il cliente.
Il traduttore giuridico deve capire la funzione e lo scopo della traduzione che gli è stata commissionata, all'interno del campo specifico in cui egli lavora.
In effetti è indispensabile che egli sappia che il traduttore giuridico è spesso una specie di traduttore tecnico interdisciplinare che non può permettersi il lusso di limitare la sua attività ad uno specifico ambito tecnico, come programmi per computer, come invece altri traduttori tecnici possono fare.


Home @CallCenter