PAROLE CANZONI

































Parole e canzoni (Vinicio Capossela) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Dedicato a chi ama lo sciamano di Reggio Emilia!!! Titolo: Parole e canzoni.
Opinioni su Parole e canzoni (Vinicio Capossela) Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
Valutazione del Prodotto Parole e canzoni (Vinicio Capossela) scritta da isama Vantaggi: c'è il libro e anche il cd.
...lo sciamano di Reggio Emilia!!! Titolo: Parole e canzoni.
Confronta i prodotti simili con Parole e canzoni (Vinicio Capossela) Guida critica alle medicine alternative (Bratman Steven) Discorso sulla donna e l'architettura (Fiorillo C.) (+) offre spunti di riflessone su argomenti non trattati di sovente (-) alle volte è palloso (*) One Less Than One Thousand (Araki Nobuyoshi) Falsi e falsari (Kurz O.) (+) questa sera parliamo di falsi nell' arte (-) non siete obbligati a continuare a seguirmi :-D (*) Relatività, quante storie (Sparzani Antonio) .
365 immagini per un anno (+) Bellissimo (-) Poco utile se inteso come semplice agenda (*) Strange Angels (Harari Guido) Battiato Parole e Canzoni (+) Vedere filmati inediti di Battiato e vederlo visto intervistato da Mollica.
Se sei il produttore o distributore di Parole e canzoni (Vinicio Capossela), clicca qui .

Vasco Rossi Parole e Canzoni : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Questo cofanetto racchiude il libro Provokautore un DVD contenente interviste a Vasco e le sue performance registrate nei vari programmi televisivi dove ha fatto le sue apparizioni cantando le sue canzoni.
Compara i prezzi Opinioni sul prodotto Top Links 1 offerta per Vasco Rossi Parole e Canzoni.
PAROLE E CANZONI- L' omaggio ad un autore che stravolto gli schermi del panorama musicale ...
Opinioni su Vasco Rossi Parole e Canzoni Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
Valutazione del Prodotto Vasco Rossi Parole e Canzoni scritta da bellonet Vantaggi: Video rari, conoscere meglio Vasco.
...un DVD contenente interviste a Vasco e le sue performance registrate nei vari programmi televisivi dove ha fatto le sue apparizioni cantando le sue canzoni.
Il libro comincia con pensieri e lettere scritte direttamente da personaggi famosi, più o meno legati a Vasco che comunicano quello che sentono verso lui, tra quelli che impugnano la penna per comporre queste parole troviamo: Gaetano Curreri, Dori Ghezzi, Enzo Jannacci, Valter Veltroni e molti ...
Se sei il produttore o distributore di Vasco Rossi Parole e Canzoni, clicca qui .

Dialetti Italiani.com - Inserisci proverbi parole racconti poesie nei dialetti d'Italia
Seleziona il tipo di inserimento che desideri effetuare per il tuo dialetto a scelta tra vocaboli, proverbi, modi di dire, poesie, canzoni, racconti.
Per inserire proverbi, vocaboli, poesie, canzoni e racconti nel proprio dialetto regionale, occorre esser registrati al servizio di DialettiItaliani.com che ti permetterà l'accesso a sezioni tematiche da cui fare i tui inserimenti in mariera semplice e veloce...

Anima mia, le canzoni della nostra memoria bambina
Erano anni di musica e canzoni che c' incantavano dalla radio, dalla televisione e dal cinema.
Erano dischi caldi, sigle di programmi e film, canzoni di Canzonissima e dello Zecchino d'oro.
nuovo aggiornamento del 21 giugno 2005 L'elenco di voci è in ordine casuale e parziale; un ricco ulteriore elenco di canzoni lo potete trovare nella categoria canzoni dei ; se avete altri ricordi, altre memorie e altre informazioni per integrare i contenuti di 'anima mia' mia potete farlo inviando i vostri testi sempre ai ; è stata ampliata la sezione ditelo ai vostri fratellini; per trovare dei link in tema con l'anima guardate i .

Testi Canzoni Italiane e Straniere - BINTMUSIC
Top 100 tabsites Una hit parade di siti dedicati ai testi delle canzoni.
Canzoni straniere elencate per titolo e artista.
Tutti i testi delle canzoni dei Beatles Nirvana.

Guide of PAROLE CANZONI



info: PAROLE CANZONI


Photo by www.vigata.org
RADIO DUE
Campo di ricerca Realizzato da Rainet Parole parole, storie di canzoni Vincenzo Mollica Giovedi' 15 febbraio protagonista dell'intervista-concerto condotta da Vincenzo Mollica e' TIZIANO FERRO.
Domanda: le canzoni vivono una vita propria e indipendente da chi le ha scritte?.
Ogni quindici giorni vanno in onda puntate monografiche in cui gli artisti svelano i segreti delle loro canzoni piu' famose, raccontandosi a meta' strada tra intervista e concerto.
E voi ascoltatori da casa? Potete partecipare al programma inviando, nei giorni precedenti la trasmissione, le vostre email all'indirizzo paroleparole@rai.it con i ricordi della vostra vita quotidiana legati alle canzoni piu' famose dei cantanti protagonisti della puntata.

Radio 3
Ospite in studio Franco Branciaroli in scena nella doppia veste di regista ed attore con 'Finale di Partita' , un allestimento che mette in evidenza la dimensione tragicomica dell'esistenza che vede gli uomini in bilico tra l'incapacità di comunicare e la condanna a continuare a produrre parole e rumore, come se il silenzio rappresentasse la fine della vita.
Queste parole di Arturo Cirillo per sintetizzare lo spettacolo che lo vede impegnato in qualità di regista ed interprete: 'Le cinque rose di Jennifer' di Annibale Ruccello, uno degli autori per lui più formativi.
Teatro: Teatri del lavoro Happening di parole canzoni, musiche, immagini, ideazione e conduzione di Antonio Calbi, Arena del Sole, Bologna, 13 novembre, dalle 17.00 alle 23.00;.

Dario-V- canzoni da ascoltare e scaricare - Parole nuove
Parole nuove ( New words ) Mi guardo intorno e vedo che.
Tutte le canzoni, i testi sono stati scritti e registrati da Dario M.

La canzone, il non dicibile a parole
Ho scritto canzoni che poi ho messo nei miei dischi.
Credo che ognuno abbia dei modi suoi per esprimere il non dicibile a parole.
E io per il non dicibile a parole preferisco la canzone.
No perché io non ho mai pensato che le mie canzoni potessero interessare a qualcuno.
E quindi scrivevo queste canzoni per me, me le cantavo io, non pensavo che potessero interessare e quando questo interesse si è manifestato, in molti casi non mi coinvolgeva perché prevedeva troppi cambiamenti.
Non ho mai giudicato questa una condizione sine qua non perché le canzoni esistessero.
Le mie canzoni esistevano comunque ed era solo una questione di quantità di persone che potevano avere accesso a queste canzoni.
Se anche se adesso smettessi di fare dischi e di fare canzoni queste esisterebbero lo stesso, non sarebbero migliori o peggiori perché registrate.

Benefits


Photo by www.rizzetto.com
RaiLibro - Mazzone. Le parole tra la musica e il tempo
Le parole tra la musica e il tempo Parla il cantautore siciliano Giampiero Mazzone, vincitore di due edizioni del Premio De André e sensibile interprete dell’attualità attraverso il tempo della musica.
Ha trascorso l’adolescenza a Vizzini, un piccolo paese siciliano, tra i luoghi e i libri di Verga, le canzoni di Modugno alla radio, i canti dei carrettieti nelle orecchie, e un grande amore per il jazz – specie quello di stampo ECM.
Siamo quasi all’imbrunire, e più si avvicinano le ombre, più le sue parole si fanno limpide, chiare, alte.
Il punto di vista delle sue canzoni è quello degli emarginati, le prostitute, i barboni, e più in generale di tutte le persone sole.
Non è stato un artista “egoista” dal punto di vista musicale, si è sempre accompagnato ad altri: l’importante per lui era incidere canzoni importanti e profonde.
E poi ha avuto il coraggio di essere sempre controcorrente: quando nel ’68 ci si aspettava che scrivesse canzoni sulla contestazione, lui ha studiato i Vangeli apocrifi e ha cantato La buona novella .
Scrivere una canzone è difficile, l’idea che sorregge il disco è importante, deve avere un filo rosso, un progetto, un’unità stilistica, altrimenti rischia di diventare una semplice rassegna di canzoni più o meno belle: lui faceva i dischi quando sentiva di farli, sudandoci sopra, dando ad ognuno un taglio unitario per fare un buon lavoro, probabilmente quello migliore..

Untitled Document
Spettacolo di parole, canzoni, immagini e musica .
Il tramonto e il porto, l’olio e la varietà dei nomi poetici delle donne, gli oggetti, la figura dell’arabo errante dei nostri giorni, sono i temi delle canzoni composte per lo spettacolo..
Al dialogo fra parole e musica fa da controcanto permanente l’innumerevole successione delle fotografie scattate nei più vari luoghi del Mediterraneo..

Il suono intorno alle parole, di Annino La Posta
Un libro e un disco - questo “ Il suono intorno alle parole.
Ciascun intervento è inframmezzato da versi di canzoni, scelti da La Posta perché particolarmente pertinenti ai contenuti dell'intervista, mentre l'appendice del volume contiene i testi dei brani raccolti nel CD allegato, insieme a biografie e discografie.
'Il suono intorno alle parole' è solo il volume uno, una prima incursione nella canzone italiana di oggi, alla quale si aggiungeranno altri nomi e altre esperienze in successive raccolte.
Così, scelte un numero di canzoni che riempisse completamente un CD e, conseguentemente, altrettanti esponenti della canzone d'autore, in corrispondenza biunivoca con le canzoni, abbiamo realizzato un libro-CD che potesse parlare degli artisti in questione e contemporaneamente far ascoltare la loro musica.
IL SUONO INTORNO ALLE PAROLE s'inserisce in un ampio progetto di ricognizione della canzone d'autore italiana promosso da Editrice ZONA in collaborazione con AudioCoop e MEI, il Meeting Etichette Indipendenti di Faenza, che qui si ringraziano per la preziosa e convinta collaborazione.

PAROLE CANZONI ?

La canzone che ha fatto innamorare gli sposi
Il fatto è che a certe canzoni assegniamo storie e sensazioni che magari non hanno nulla a che fare con le loro, e ce le godiamo così.
Mentre altre ci arrivano alle orecchie con tutto un apparato di evocazioni già fatte: le canzoni di un certo autore, dell’estate, di un certo film, con certe parole..
La scrisse con Jerome Kern, che era un grandissimo autore di canzoni, uno dei più grandi.
Ed è diventata una delle canzoni più richieste ai matrimoni, in America.
Anche le parole sono un po’ diverse.
Boll900 - Segnalazioni 1996 / a
Questo volume collettivo, nato dall'attività seminariale di alcuni giovani studiosi di storia della lingua italiana, continua idealmente il lavoro di interpretazione dei testi delle canzoni degli ultimi decenni, iniziato con La lingua cantata (a cura di G.
Il materiale del biennio musicale in esame viene ordinato attraverso una preliminare ripartizione per generi («canzone d'autore», «canzoni alla tv», rock, «blues, rhythm & blues, funky e fusion», hip-hop), corrispondenti a cinque capitoli; ognuno di essi é poi ulteriormente segmentato in gruppi tematici riguardanti uno o più soggetti, con distinzioni talvolta sommarie e lacunose, in cui però la ricerca linguistica, arricchita dall'analisi metrica e retorica, viene continuamente sostanziata da un'interpretazione delle strutture testuali, delle componenti extraletterarie (soprattutto sociologiche) e degli apporti, lessicali e ritmici, non italiani.
Il libro è composto da diverse sezioni: videopagine introduttive; il «parco testuale», dove si presentano gli oggetti testuali CPP-TRS© ; la «bottega testuale» in cui vengono suggerite nuove forme di costruzione del testo; lo «spazio ipertestuale» che consiste nel riprendere alcune parole del testo a livello più esteso e approfondito, fornendo ulteriori informazioni: «questo libro costituisce per te che lo percorri anche un'altra mappa di navigazione: presenta infatti illustrazioni e informazioni sintetiche tratte dagli altri volumi dell'Autrice che contengono la metodologia.
La Brigata Lolli
"Parole e canzoni" di Vinicio Capossela.
“ I concerti - dice Vinicio - servono a rappresentare e spiegare cosa c’è dietro le canzoni” .
Ma per l’intanto è già uscito un altro prodotto per palati fini: si intitola semplicemente “Vinicio Capossela” ed è l’ennesimo capitolo della benemerita serie “Parole & canzoni” di Einaudi, curata da Vincenzo Mollica .
Il libro, ce la caviamo più in fretta, si intitola “ Niente canzoni d’amore ” ed è una raccolta dei testi di Vinicio in ordine cronologico dal 1990 fino al 2006.
Ma i veri valori aggiunti sono a fondo libro, sotto la voce “Altre parole”, dove vengono raggruppati altri scritti sparsi di Capossela: articoli per giornali, presentazioni di dischi, introduzioni a concerti o al libro (ebbene sì, Vinicio ha scritto anche un libro: per i tipi della Feltrinelli, oltre 400 pagine di deliri.
Non il punto più alto della sua opera): basta guardare i titoli dei pezzi riportati sotto “Altre parole” per farsi venire l’acquolina in bocca: “Sulla pietra che rotola non si ferma il muschio”, “Notte ambulante”, “Di fango fu la mia vita, di fango il mio cuore”, “Manifesto per lunatici”, “Prenderò d’anticipo il mattino”.


Home @CallCenter