Guide of CANTIERE NAVALE

Nautica: Cantieri Navali a Napoli e Provincia
L'attività del Cantiere di Baia: costruzione, ricostruzione, manutenzione, riparazione, ammodernamento, assemblaggio, allestimento, arredamento e rimessaggio di navi in legno, in ferro, in leghe leggere, in vetroresina ed in qualunque altro materiale..
L'attività del cantiere viene rivolta alla manutenzione ordinaria e straordinaria di natanti e di imbarcazioni da diporto, alla revisione delle imbarcazioni in occasione delle visite per il rinnovo della classe richieste dal RINA, nonché a tutte le operazioni di raddobbo e ripristino di impianti, di attrezzature ausiliari di bordo, ecc..
Cantiere navale che produce yacht cruiser realizzati completamente in vetroresina.
Moderno cantiere nautico partenopeo, sulle rive incantate del Golfo di Napoli.
Il cantiere navale pone grande attenzione alla cura di ogni imbarcazione prodotta, dalla fase progettuale (severa con l’utilizzo di sofisticati software applicativi e da una continua ricerca delle tendenze di stile), alla fase di consegna e alla successiva assistenza al Cliente..
Cantiere navale specializzato nelle attività di riparazione e conversione delle navi ed opera con i clienti in tutto il mondo..
Cantiere navale specializzato nella ristrutturazione e rimessaggio di barche veloci che ha messo in produzione una propria imbarcazione: lo Jeranto 7, 50.


CANTIERE NAVALE

Cantiere Navale Costagliola isola di Procida
Il Cantiere Navale Costagliola realizza gozzi interamente a mano, con soluzioni solide e durevoli, votate alla sicurezza in mare come testimonia l'attestato di conformità alle direttive 94/25/CE categoria c.
I legni utilizzati dal Cantiere Navale Costagliola sono a scelta e tra i migliori sul mercato: megano, teack, iroko, ciliegio.
Scrivi al Cantiere Navale Costagliola con ProcidaBiz:.

CNB – Cantiere navale – Nave di lusso – Alluminio e composito
Situato sulle rive della Garonna, non lontano dai prestigiosi vitigni bordolesi, il cantiere CNB si sviluppa su una superficie di 24000 metri quadrati, di cui 12000 coperti, e dispone di 300 metri di banchina che consentono di varare le imbarcazioni in acque sufficientemente profonde anche per eseguire i primi test.
Il personale qualificato del nostro ufficio tecnico, in stretta collaborazione con i nomi più famosi dell'architettura navale mondiale, assicura l'esecuzione di tutti i disegni costruttivi e di fabbricazione necessari alla realizzazione delle nostre imbarcazioni nei cantieri CNB..
.

info: CANTIERE NAVALE


Photo by www.brescialeonessa.it

Cantiere Nautico Alberto Soriente s.r.l - Il Cantiere Navale
E'dotato inoltre di un' attrezzata officina meccanica, falegnameria e vanta altresì un' esperta maestranza in carpenteria in legno e in ferro, oltre che meccanica e motoristica.Con l' avvento dell' alluminio, dell' acciaio e della vetroresina nelle costruzioni navali il cantiere Navale Soriente si e' specializzato nell' impiego di tali materiali per la realizzazione di natanti da lavoro(pontoni, bette, rimorchiatori ecc.), da pesca (tonnare) e da diporto ( lance, gozzi eimbarcazioni).Negli anni ottanta e' stata inoltre affiancata un'attivita' commerciale per forniture navali e industriali.In particolare motori entro e fuoribordo, gruppi elettrogeni, battelli pneumatici, apparecchiature elettroniche di bordo, pitture e vernici, attrezzature ed accessori vari..
Il cantiere occupa una superficie di circa 11.000 m2 di cui circa 3000 al coperto adibiti per il ricovero invernale delle imbarcazioni da diporto.

Nautica On Line - Cantiere Navale di Pesaro, Naumachos 82
SUPERYACHT #530 Giugno 2006 Estratto dalla nostra rivista trimestrale dedicata alle imbarcazioni più grandi e lussuose con immagini, schede tecniche, didattica, notizie e novità dal mercato Sommario Annuario della nautica Impressioni di navigazione Barche usate Boatshow SPONSOR :: ALBATROS RIMINI CANTIERE NAVALE DI PESARO NAUMACHOS 82 Il Naumachos 82 è il primo di una serie di navette oceaniche costruite dal Cantiere Navale di Pesaro, noto sinora per le sue realizzazioni in ambito commerciale piuttosto che nel diporto.
In un periodo in cui il recupero di vecchie navi commerciali da ripristinare e allestire per l'impiego diportistico, il Cantiere Navale di Pesaro ha sfruttato il proprio know how producendo da zero un'imbarcazione in grado di soddisfare appieno quella tipologia di clientela.
Per ulteriori informazioni: Cantiere Navale di Pesaro; Strada tra i due Porti 48; 61100 Pesaro; tel.

CANTIERE NAVALE MARCO FACCENDA
Ho fondato il cantiere nel 1990 con la decisa volontà di concepire e costruire barche da regata innovative, che cambiassero il modo di regatare dei giovani, per avvicinarlo a quello in uso su altre classi più importanti.
Oggi il cantiere ha una produzione continua di imbarcazioni da regata, da scuola vela o per semplici appassionati, che vendiamo in tutto il mondo, significa che il mondo della vela aveva bisogno di nuovi impulsi, ma soprattutto sono i risultati che stanno conseguendo i regatanti con le mie derive in tutte le manifestazioni più importanti a dimostrare che il mio impegno costante sta andando nella direzione giusta..

Benefits



NAUTICA & TURISMO LINK : Cantieri_Navali NOVITA\' FOTO LINK RECENSIONI INFORMAZIONI E TANTO ALTRO TUTTO GRATIS
Situato sulla darsena del porto commerciale di Fiumicino, il cantiere è dotato di ampio piazzale esterno ed al coperto, dove è possibile effettuare rimessaggio invernale (Inserito il: 6-Gennaio-2004 Visite: 1275 Rating: 2.29 Voti: 7) Vota Questo Sito http://www.cantierinavalideste.it/ CANTIERI NAVALI MAGAZZU .

CANTIERE NAVALE:

Cantiere Navale Costa d\'Agento - Costruzione barche da diporto
Le imbarcazioni, dalla progettazione, alla realizzazione dei modelli e degli stampi esecutivi, fino alla certificazione CE, sono costruite completamente nel nostro Cantiere, seguite con cura, in tutte le fasi produttive, a cominciare dalla scelta dei materiali e dei componenti migliori, con la ricerca di soluzioni sicure, estetiche e funzionali dettate dalla esperienza e dal vero piacere di fare un buon lavoro..
Informazioni su come arrivare al nostro cantiere navale.

Imss - Cantiere Navale Fratelli Orlando
Il Cantiere Navale Luigi Orlando fu fondato a Livorno nel 1866 dai fratelli Orlando, che ottennero dal governo la concessione di ampie aree della zona portuale.
Il Cantiere si specializzò nella costruzione degli scafi e in quella di macchine.
Nel 1904 fu istituito il Museo Aziendale per conservare i modelli delle navi costruite dal Cantiere.
Negli anni Settanta il Museo fu chiuso e la collezione venne smembrata: i modelli di navi militari furono ceduti in comodato all'Accademia Navale di Livorno, dove si trovano ancora oggi, e i modelli di navi mercantili, costruiti artigianalmente dall'Officina Modellisti del Cantiere tra il 1885 e gli anni Sessanta del Novecento, al Comune di Livorno.
Della collezione fanno parte anche i modellini delle navi costruite dal Cantiere a partire dal 1996, realizzati da ditte specializzate con metodi industriali, l'apparato motore del piroscafo 'Sicilia', prima nave a vapore in ferro costruita in Italia nel 1856, il modello di un apparato motore e un plastico in scala 1:500 dell'area del Cantiere risalente al 1940 circa.
Recentemente il cantiere, passato di proprietà, ha cambiato tipo di produzione realizzando importanti imbarcazioni da diporto.

Censimento delle Collezioni Scientifiche in Toscana - Scheda ente
storia: Il Cantiere Navale Luigi Orlando nacque a Livorno nel 1866, quando i fratelli Orlando, industriali e imprenditori, ottennero dal governo italiano la concessione di ampie aree in zona portuale.
Il Cantiere si specializzò nella costruzione degli scafi e in quella di macchine con commesse che arrivavano da tutto il mondo; con la II Guerra Mondiale aumentò la domanda di navi militari e mercantili da carico e passeggeri.
Nel 1904 venne istituito il Museo Aziendale, per conservare la collezione di modelli delle navi costruite dal Cantiere.
Negli anni Settanta il Museo fu chiuso e la collezione venne smembrata: i modelli di navi militari furono ceduti in comodato all'Accademia Navale di Livorno, dove si trovano ancora oggi, e i modelli di navi mercantili al Comune di Livorno.
descrizione: La collezione è formata da modelli di navi costruiti artigianalmente dall'Officina Modellisti del Cantiere tra il 1885 e gli anni Sessanta del Novecento, ceduti al Comune di Livorno alla chiusura del Museo Aziendale negli anni Settanta e riacquisiti dal Cantiere nel 1996.
Della collezione fanno parte anche i modellini delle navi costruite dal Cantiere a partire dal 1996, realizzati da ditte specializzate con metodi industriali.

Cantieri navali
In grado di progettare e costruire tutti i tipi di navi per il trasporto di merci e passeggeri: dalle portacontainer alle portarinfuse, dalle petroliere ecologiche alle gasiere e ai traghetti, fino alle navi da crociera di cui la Fincantieri è tra i leader nel mondo, il cantiere navale di Palermo dispone di tutte le attrezzature necessarie per la costruzione di navi fino a 160, 000 TDW, che possono anche essere utilizzate per la prefabbricazione di strutture in acciaio e per il varo di tronconi per allungamento navi, necessario nell’attività di trasformazione navale..
Due bacini di carenaggio in muratura e due bacini di carenaggio galleggianti permettono al cantiere di effettuare qualsiasi riparazione su qualsiasi tipo di nave..
Il cantiere è inoltre dotato di officina meccanica per la riparazione di turbine, motori diesel, macchinari ausiliari, riparazioni eliche, sostituzione camicie cilindri, tornio per alberi a gomito a largo diametro..
Il cantiere dispone pure di officine carpenteria leggera e pesante attrezzate per la prefabbricazione, impianto di sabbiatura, officina tubi, officina elettrica, servizio controllo qualità, controlli ultrasuoni, attrezzatura X-ray.La Fincantieri è inoltre in grado di fornire una squadra volante di pronto intervento per lavori di manutenzione ed emergenza in tutto il mondo.

DREAMING GROUP - Cantieri navali: assistenza e manutenzione
L’assistenza , la manutenzione ordinaria e straordinaria viene gestita direttamente da nostro personale specializzato dipendente delle ditte facenti parte del gruppo quali: Charter & Service srl e Cantieri San Rocco di Trieste per il medio e alto Adriatico , Cantiere di Barletta per lo Ionio ed infine Cantiere Navale Isola Bianca di Olbia per tutto il medio e alto Tirreno ..