Guide of CUCINARE IL PESCE PERSICO

La pesca a Spinning - Cucina - Come si prepara e si cucina il pesce. Ricette e menu sfiziosi per i piu\' golosi.
Cucina Come si prepara e si cucina il pesce.
Si prega gentilmente di aggiornare i bookmark.
CUCINA Come si prepara e si cucina il pesce.
In questa pagina verranno spiegati tutti i preliminari necessari alla corretta preparazione del pesce prima di sbatterlo in padella.
segue» La Cottura Per ogni pesce viene consigliato il tipo di cottura che piu' ne esalta il sapore.
E' solo un consiglio, non un obbligo, si possono utilizzare tutti i tipi di cottura.
segue» Se siete degli amanti della cucina e della buona tavola non potete perdevi la rivista curata da Michele Marziani "Il Ghiottone Viaggiatore " .
I Menu Menu gentilmente offerti da cuochi professionisti, delle vere e proprie " chicche " con cui loro deliziano i palati dei propri clienti.
BUON APPETITO! Antipasto : Anguilla alla griglia scaloppata in salsa al pepe rosa e aceto di lamponi Primo : Pennette alla zarina Secondo : Luccio al forno alla mediterranea, Siluro affogato in salsa, Storione fresco agli agrumi Contorno : Zucchine trifolate con erbe di campo, Insalatina di invidia belga segue» Antipasto : Medagliette di Storione affumicato al Lucioperca Primo : Trofie al Persico Trota Secondo : Trota alla mugnaia e albicocche, Salmone in crosta con zucchine e funghi trifolati, Salmerino grigliato con erbette dolci all'aglio Contorno : Pommes nature, Fagiolini Sant'Anna all'agro segue» Antipasto : Fantasia di trota e storione affumicati Primo : Tagliatelle al sugo di trota, Brodetto di anguilla Secondo : Filetti di pesce gatto fritti segue» Editoriale Testati davvero News Diario d'Appennino Attrezzatura Esche Pesci Tecnica Mare Cucina Itinerari Servizi .

Il Portale del Delta del Po
Il tuo browser non supporta java oppure java è disabilitato! .
LESSATO IN COURT-BOUILLON : Il pesce lessato, detto anche bollito o in bianco, sembra molto semplice da preparare, ma in realtà sono necessari accorgimenti particolari, cominciando dal liquido in cui tale cottura avviene chiamato court-bouillon.
L'acqua in cui avverrà la cottura deve essere salata (15-20 g di sale per litro), aromatizzata con sedano, carote, cipolle a pezzetti, alloro e prezzemolo, e allungata con vino bianco e aceto; deve bollire da 30 minuti a un'ora prima di ricevere il pesce ben pulito e lavato, adagiato sull'apposita griglia della pesciera o avvolto in garza.
Il pesce è cotto quando la polpa diventa opaca e l'occhio bianco.
Per i grossi crostacei valgono le stesse indicazioni date per il pesce; scampi e gamberi devono invece restare nel court-bouillon solo finchè questo riprende il bollore dopo che i crostacei vi sono stati immersi.
IN POCHADE: Questo tipo di cottura è breve, ed occorre poco liquido bollente; è indicato per i pesci di piccole dimensioni e per i filetti.
Il pesce va messo in una pirofila imburrata, bagnato con del court-bouillon in modo che resti immerso solo fino a metà.


CUCINARE IL PESCE PERSICO

Varese News | Tempo libero | Risotto con filetti di pesce persico
Il pesce persico , che a dispetto del nome è una varietà autoctona, viene pescato con la tirlindana, vecchio metodo dei pescatori professionisti che applicano a lunghi fili di rame finali in nylon a cui sono attaccati "cucchiaini" ondulanti, vale a dire esche artificiali in metallo.
Questo tipo di pesca  avviene con la barca, così come quello tradizionale con le reti, specialmente nei grandi bacini prealpini, come il Verbano o il Lario..
La pesca sportiva comprende l'impiego di esche naturali, soprattutto il verme di letame, la larva di mosca carnaria o il pesce vivo, meglio se alborella.
E' un pesce molto vorace, ma il recupero  va compiuto con delicatezza in quanto l'apparato cartilagineo della bocca si rompe facilmente..
Per cucinare il pesce persico, una delle prede più pregiate dai pescatori dei nostri laghi, suggeriamo questa ricetta che unisce la tradizione del risotto alla delicatezza del persico.
Risotto con filetti di pesce persico (per 6 persone).
Tritare la cipolla finemente e rosolarla in una casseruola con 40 g di burro; aggiungere il riso, mescolare e, quando è ben caldo, versare il vino, lasciandolo evaporare, sempre rimestando con un cucchiaio di legno; (nel frattempo) preparare un brodo vegetale bollente.

RICETTE DI CUCINA... Ricette per una cucina semplice ma ad effetto !
Gli spaghetti sono un piatto tipico della cucina italiana, costituito da pasta lunga e sottile, a sezione circolare.
5 mm) e gli ormai introvabili spaghettoni (n.
Gli arrosti allo spiede, eccezion fatta degli uccelli e dei piccioni, ne' quali sta bene la salvia intera, non si usa più di lardellarli né di pillottarli, né di steccarli con aglio, ramerino od altri odori consimili che facilmente stuccano o tornano a gola.
.

info: CUCINARE IL PESCE PERSICO


cucinare la trota: come cucinare la trota ricetta trota alle mandorle
In una ciotola con il latte fate ammorbidire la mollica del panino raffermo, rassodate un uovo buttando l’albume e schiacciate il tuorlo con una forchetta, incorporatevi la mollica ben strizzata e tritata .Fate un soffritto con le cipolle, l’aglio e dopo pochi minuti aggiungete gli aromi e il composto di mollica e uovo, salate, pepate e mescolate con cura, togliete il tegame dal fuoco e unite due cucchiai di mandorle tritate, l’uovo intero, amalgamate bene finche avrete ottenuto un composto ben omogeneo.
Riempite l’interno delle trote e cucite l’apertura, proseguite oliando, salando e pepando i pesci e passateli poi nel pangrattato, sistemateli in una teglia unta d’olio, aggiungete il vino e le rimanenti mandorle tritate, ricoprite la teglia con carta stagnola, quindi infornate a 180 gradi per 30 minuti, avendo l’accortezza di levare il foglio di alluminio 10 minuti prima della fine, per dare un’ effetto dorato alle trote.

kitchen - calendario dei eventi
Di seguito trovate l'elenco con date, titoli e con il dettaglio dei piatti che saranno preparati da gennaio a marzo.
Dopo la pausa natalizia verranno proposti temi nuovi e originali, tra cui tre serate dedicate alla preparazione di piatti classici a base di Carne, cucina Giapponese - non solo Sushi - cucina Tailandese e cucina Indiana.
Non mancheranno inoltre i nostri corsi più richiesti come Sformati e Soufflé, Risotti e la cucina del Pesce.
L'eventuale disdetta potrà avvenire entro 48 ore dalla data dell'evento inviando una email all'indirizzo info@kitchenweb.it oppure inviando un fax al numero 02 8378485.
Il numero minimo di partecipanti per la realizzazione del corso è di 10 persone.
Seleziona da questo elenco il calendario del mese che più ti interessa: .
Il pollo in salsa teryaki con frittatina su riso bianco condito .
tofu e verdure con curry rosso tailandese.
Melanzana arrostita sulla fiamma con Pomodorini e Fave fresche al Profumo di Basilico.
Asparigini al Vapore con julienne di filetto di Pomodoro crudo all’olio, accompagnati da due versioni di Uovo.
Racconto di Millefoglie: dall’Avocado al Pompelmo, Passando dal Pomodoro alla Mozzarella di Bufala.

PESCE PERSICO CON BURRO DI MOSTARDA
Coprire i pezzi di pesce con dell'acqua fredda, condire e cucinare per 15 minuti fino a che diventi tenero.
Estrarre i pezzi di pesce dall'acqua e disporli su di un piatto con delle patate bollite, quindi versarci sopra il burro alla mostarda.
Per preparare il burro alla mostarda sciogliere il burro e incorporarci la mostarda, aggiungervi il brodo di pesce e cuocere fino a che si crei una salsa.
Vuoi ricevere i menu di ItaliaDonna in e-mail? .
iscriviti gratis alla newsletter specificando il tuo indirizzo e-mail.

Benefits



Tutto sul pesce - RicettePerTutti.it
Curiosità e notizie sul pesce d'acqua dolce I pesci d'acqua dolce sono più digeribili dei pesci di mare tranne quelli a carne grassa (anguilla, salmone).
Anguilla o Capitone: è un pesce tra i più lunghi con pelle viscida che va sempre tolta prima della cottura.
Per toglierla al meglio si deve strofinare il pesce con sale grosso o farina gialla per togliere la viscidità; poi si taglia con un coltello appuntito la pelle sotto la testa e si tira verso la coda.
Le anguille fresche si riconoscono dal loro color olivastro con riflessi gialli e dal ventre bianco.
Le anguille per le loro caratteristiche organolettiche si possono dividere in tre gruppi: anguille di allevamento, dove il grasso è maggiore; anguille di valle e di stagno, hanno carne più compatta e un discreto tenore di grassi, inoltre le prime hanno un sapore più delicato delle seconde; anguille di acqua dolce, hanno sapore fangoso.
E' il tradizionale pesce natalizio e si può cuocere alla brace, allo spiedo o in padella; i maschi sono i meno pregiati.
Viene utilizzato per accompagnare altri tipi di pesce più pregiato (spigole, orate...).
Luccio: ha la testa grossa e il becco ad anatra con molti denti acuminati.

CUCINARE IL PESCE PERSICO:

risotto al pesce persico
Soffriggete la cipolla in olio ed unitevi il riso, sfumando con un dito di vino..
Aggiungete il brodo, salate e cuocete per 18 minuti, quindi mantecate con burro..
Passate il pesce in farina, uova, pangrattato..
Salate e friggete il persico nel burro e salvia.
altre ricette con il riso | segnala una tua ricetta .
Ricette per tutti i gusti - ricette veloci - ricette facili - ricette di stagione per cucinare il riso .

Il pesce
Ricette Dintorni - Il pesce Solo alcuni anni fa era un alimento per i popoli che abitavano le coste sia marine che lacustri..
Al giorno d'oggi, grazie ai mezzi di refrigerazione possiamo trovare il pesce vivo sia ai mercati del pesce che nella pescheria vicino casa.
Il pesce rimane così un piatto da consumare poche volte o durante alcune occasioni.
Il pesce è un magnifico alimento soprattutto per l'uomo moderno che, essendo diventato sedentario, meno esposto agli sbalzi climatici, poco incline allo sforzo fisico e sempre bisognoso delle proteine nobili.
L'ittio-proteina è fra le più complete ed ha il pregio di evitare un'eccessiva produzione di acidi urici come invece avviene mangiando spesso la carne.
Con un coltellino incidere l’anguilla intorno alla testa; nel punto .
Lavate asciugate tamponando i filetti di baccalà..
Tritate finemente la cipolla, la carota e il gambo di sedano.
Pulire il branzino togliendogli le interiora, lavatelo, asciugatelo e .
Dopo aver lavato ed asciugato il branzini, preparare un trito di .
Porta i calamari a temperatura ambiente, irrorali con il succo di .
Lava le capesante eliminando il budellino intestinale.

Alcune notizie sui pesci di mare aperto
Il mese sconsigliato per gustarlo è settembre..
ORATA: E' un pesce molto pregiato per la bianchezza e la delicatezza delle carni.
PESCE SPADA: La sua ottima carne è simile a quella dei tonni.
RANA PESCATRICE: La squisitezza di questo pesce è la coda.
SCORFANO: Si trova nei fondi fangosi del Mediterraneo; Apprezzato nella zuppa di pesce.
Il migliore è quello pescato nel periodo luglio-agosto..
SOGLIOLA: E' il pesce adatto ai bambini e agli anziani perché una volta tolta la lisca centrale si può mangiare con tranquillità..
Il Pesce Persico, il Rombo, la Tinca, la Triglia e la Trota sono buoni tutto l'anno..
Il Sashimi, dal Giappone piatti di pesce freschissimo crudo .

Aquile 2000 ricette per cucinare il pesce
Puoi selezionare uno o più titoli e premere il pulsante ...
NB: per scegliere più titoli, tieni premuto il tasto Ctrl.
Scaldate il burro, metteteci a cuocere i pesci tenendo il fuoco piuttosto moderato; quando hanno preso colore bagnateli col vino bianco, lasciatelo evaporare.
Impanate i pezzi di pesce e cuoceteli in olio e burro.
Dopo aver lavato e disliscato accuratamente il pesce, tagliato a pezzi e salato, si mette a soffriggere in olio e burro della cipolla, vi si aggiunge il pesce e lo si lascia cuocere lentamente.
Quando comincia a prendere colore cospargetelo con del pangrattato finissimo e bagnate con del vino bianco e acqua o del brodo di pesce.
Al termine della cottura aggiungete un battuto di prezzemolo e basilico..
Quando ha preso colore ponetevi i pezzi di pesce, rosolateveli un poco, aggiungete del vino bianco, salate e lasciateli cuocere a fiamma bassa cospargendo di tanto in tanto con il brodo di cottura.
A cottura ultimata tagliate finemente del prezzemolo e cospargetelo uniformemente sul pesce.
Per la cottura del pesce al court bouillon, si prepara un brodo composto da una parte di acqua, una di aceto bianco e una di vino bianco oppure acqua e vino in parti eguali e si sala quanto basta.