Guide of EGITTO MARE

Egitto: Sharm el Sheik, gioiello del Mar Rosso - Diario di viaggio
Clima Nel periodo di riferimento (fine novembre) il clima consente ancora la vita di spiaggia, bagni in mare, ma solo fino alle 16.00 quando il sole comincia a calare e così anche la temperatura.
Non è una battuta: l'Egitto è un paese di religione musulmana e come tale il topless non è gradito.
Da non perdere Può sembrare strano in una località così rinomata per il suo splendido mare, ma proprio al mare si deve guardare con particolare attenzione.
Quasi tutti gli alberghi di Sharm El Sheik sono immensi 'condomini' che si affacciano su un mare fantastico, ma un po' difficile da approcciare: la barriera corallina a fior d'acqua (spesso l'acqua è alta meno di mezzo metro) infatti costringere a percorrere lunghi pontili per arrivare dove la parete sprofonda e offre lo spettacolo migliore.
Non è però per tutti automatico tuffarsi in mare aperto, con una profondità di parecchie decine di metri.
Quindi la scelta di un hotel (tutti di standard molto elevato) dovrebbe avere come priorità, la verifica del mare sul quale si affaccia per non rischiare di tornare in Italia e dire (come ho sentito da qualcuno): ho passato la maggior parte del tempo in piscina!!.

Viaggi Egitto - Alpitour - vivi l\'avventura tra le piramidi
Viaggi Alpitour in Egitto alla scoperta del mistero.
I viaggi che Alpitour offre in Egitto sono belli e vari, volete acque calme e limpide per i vostri viaggi in Egitto, volete colori intensi e mutevoli, un mare ricco di ogni specie corallina allora il Mar Rosso fa al caso vostro.
Sono sufficienti una maschera e un paio di pinne per trasformare i viaggi in Egitto in un'esperienza irripetibile, durante la quale godere a pieno di tutte le meraviglie che il Mar Rosso è in grado di offrire anche a solo pochi metri dalle spiagge.
I viaggi in Egitto non sono ideali solo per gli amanti del mare, infatti offrono interessantissime occasioni per visitare siti archeologici di interesse mondiale.
Il Nilo è il "Dio Fiume" che non ha bisogno di presentazioni: l'Egitto stesso, infatti, veniva anticamente definito come un dono del Nilo; le crociere che si possono effettuare durante i viaggi in Egitto su questo fiume navigabile sono cariche di un'atmosfera che rimanda ai vecchi film gialli, con il fantastico scenario della valle delle piramidi che solleticheranno l'immaginario di chiunque.
Le destinazioni che Alpitour mette a disposizione per i viaggi in Egitto sono: Sharm el Sheikh, Hurgada, Makadi, Soma Bay, Marsa alam ed el Quseir o ancora le crocieresul Nilo.


EGITTO MARE

mare e non solo.. : EGITTO
: EGITTO Dahab, EGITTO Settimana sul mar Rosso con famiglia: moglie e 3 figli.Destinazione Dahab, 100km a nord di Sharm nel golfo di Aqaba.
sei registrato? effettua il login Diario di viaggio EGITTO .
Ma il mare ci ripaga di tutto ciò: siamo solo snorkelisti ma comunque è uno spettacolo..
La barriera di fronte al villaggio è comunque bellissima e a un centinaio di metri dal villaggio esiste un spiaggia con entrata in mare facilissima e sabbiosa..
Alla sera è possibile con navetta gratuita fornita dall'hotel raggiungere in 10 minuti la cittadina di Dahab ; molto vivace il lungomare con bar, ristoranti e negozietti..
Rientro al sabato dopo 7 giorni di mare incredibile ed una dieta incredibile pure quella ma in negativo! Avremo tempo e modo una volta a casa di rifarci..

Profondo Blu - Egitto
Mar Rosso, un mare nuovo come viene definito dai geologi, che occupa uno stretto e lungo bacino completamente circondato da montagne e deserto.
Ciò fa si che per immergersi occorre zavorrarsi più che in qualunque altro mare considerato tropicale.
Colori, cromatismi, tinte, quanti sinonimi si sono sprecati per cercare di esaltare la sua vivacità, eppure malgrado gli sforzi a fatica si riesce veramente a rendere merito ad un mare che in fatto di colore non può essere secondo a nessuno.
Mar Rosso, unico mare dove l'acqua ed il cielo si confondono a tal punto da non riconoscere più il confine di uno o dell'altro, e dove la fusione tra cielo, mare e terra è esaltata dai tramonti e dalle albe che investono l'aria inebriando di rosato questi delicati momenti della giornata.
La genesi di questo sottile braccio di mare ha inizio grazie all'allontanamento della zolla terrestre africana da quella arabica, evoluzione ancora in atto che vede la distanza tra le coste aumentare di un centimetro l'anno.
Fanno parte della grande famiglia dei coralli molli ed in questo mare raggiungono il top della varietà cromatica.
.

info: EGITTO MARE


Photo by www.cataract.it

EL ALAMEIN - EGITTO - Egitto/El Alamein dove il mare ha il colore dei tropici e il sapore della storia da soli 299 euro!!! - Borsaviaggi.it
[ G38157 ] - Egitto/El Alamein dove il mare ha il colore dei tr...
Egitto/El Alamein dove il mare ha il colore dei tropici e il sapore della storia da soli 299 euro!!! .
Il Club si affaccia sulla lunga spiaggia di sabbia bianca del litorale di El Alamein, sulla costa mediterranea dell’Egitto.
Tutto il tratto di costa, caratterizzato dal susseguirsi di spiagge bianche che si tuffano nel mare turchese, è ricco di reperti archeologici, di tesori sommersi e di interessanti relitti e musei dedicati alla seconda guerra mondiale.
Tutte le 253 camere sono elegantemente arredate e con vista mare.
Ampia spiaggia privata di sabbia bianca e scogli, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare (gratuiti), beach bar.
Descrizione generale dell'offerta: L’Egitto è il più straordinario di tutti i paesi.
dal greco Erodoto, che scrisse: ‘Per quanto riguarda l’Egitto, ora ne parlerò diffusamente, perché in nessun altro luogo vi sono così tante meraviglie e le opere che vi si vedono sono d’indescrivibile grandezza in confronto a quelle di ogni altro paese…’.
La società e la cultura dell’Egitto moderno hanno lo stesso fascino e la stessa magia dei suoi antichi tesori.

MARSA ALAM - EGITTO - Egitto: Una novita sul mare cristallino di Marsa Alam 4 stelle da 439 euro!!! - Borsaviaggi.it
Egitto: Una novita sul mare cristallino di Marsa Alam 4 stelle da 439 euro!!! .
Descrizione generale dell'offerta: Marsa Alam Situata lungo la costa orientale dell’Egitto, a circa 250 Km a sud di Hurgada, Marsa Alam è un tratto di costa ancora non molto conosciuto dal turismo di massa e frequentato fin’ora solo da pochi subacquei perché considerata una delle migliori località d’immersione del mondo.
Si tratta sicuramente della zona meno turistica del Mar Rosso, infatti presenta, a pochi metri dalla superficie del mare cristallino, delle suggestive grotte, delle barriere coralline completamente incontaminate ed innumerevoli pesci coloratissimi che mostrano ancora il loro vero comportamento, inoltre Marsa Alam vanta un entroterra vergine che fa parte di un vasto territorio protetto dove è possibile effettuare safari.
Fatti richiamare dal Consulente per effettuare la tua prenotazione.

Last minute mare per settembre: Egitto e Dubai da I Grandi Viaggi
travelblog chi siamo contatti Last minute mare per settembre: Egitto e Dubai da I Grandi Viaggi Clipper viaggi ha un'offerta per una vacanza a Dubai: una settimana al mare a Ras Al Khaimah presso il villaggio I Grandi Viaggi Al Hamra Fort si compera con uno sconto superiore al 20% il 22 e 29 agosto da Milano e Roma, sotto ai mille Euro con quasi il 30% di sconto per la partenza del 5 settembre.
PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ postato da Francesco il martedì 15 agosto 2006 in: Prenotazioni Grecia Dubai Egitto Invia questo articolo trackback Articoli simili » Viaggiare sicuri in Egitto (17 mar 2007) » Offerta Evolution Travel: primavera a Praga (12 mar 2007) » Promozioni CTS solo fino a domani (09 mar 2007) » Offerta di Pasqua Costa Crociere: 7 giorni tra le perle dei Caraibi (09 mar 2007) » Trekking estremo nel Pamir, verso il paese dei picchi di giada (08 mar 2007) (Inserisci un commento ) Commenti dei lettori 1.

Benefits



Last minute di Ferragosto: 2x1 al mare in Egitto, Tunisia, Turchia e Baleari con i Viaggi del Turchese
travelblog chi siamo contatti Last minute di Ferragosto: 2x1 al mare in Egitto, Tunisia, Turchia e Baleari con i Viaggi del Turchese Ieri ho visto offerte 2x1 con buon rapporto qualità/prezzo nelle vetrine di un'agenzia in via Tadino a Milano, del tour operator I Viaggi del Turchese.
Giordania, per sfidare la psicosi mediatica con un bel 15 giorni con volo Bergamo-Aqaba: tour del paese con visita a Petra e una settimana al mare di Taba o Sharm (cinque stelle Intercontinental o Marriot), tra 1650 e 1900 Euro a coppia.
Offerte economiche anche con tour e mare, sia in villaggio che in cinque stelle.

EGITTO MARE:

SEMPRE PIU’ EGITTO - News - Viaggi e vacanze Turisanda - Benvenuto nel nostro mondo
L’Egitto era, è e rimarrà un prodotto di punta per Turisanda che, nonostante qualche momento di crisi, continua a raccogliere ampia adesione da parte dei clienti.
Anche le partenze di dicembre confermano il trend di crescita e la destinazione si conferma anche tra le preferite in molte regioni italiane: nel centro sud l’Egitto si posiziona sempre tra le prime tre preferite, mentre al nord si classifica tra le prime 5 posizioni.
Questo spiega la ricchezza del catalogo Egitto Nubia anche per la prossima stagione invernale: cento pagine per una stagione che si presenta sempre più ricca e con una gamma di programmi di viaggio che incontrano le diverse esigenze della clientela..
Studiato per offrire il massimo del comfort in ambienti raffinati: le 61 cabine sono tutte dotate di ampie finestre apribili e le suite possono godere di un comodo terrazzino interno dove è possibile consumare la prima colazione in totale privacy.
New entry per la prossima stagione anche l’estensione balneare a Ain Soukna, rinomata località turistica sulle rive del Mar Rosso, vicina al Canale di Suez e solo a un’ora da Il Cairo, dove il Sea Club Stella di Mare (4 stelle) accoglierà i clienti con lunghe spiagge e acque cristalline..

IURA - Archaeogate, il portale italiano di Archeologia - "[i]Liberum mare[/i]", acque territoriali e riserve di pesca nel mondo antico - di Gianfranco Purpura
La nascita della tonnara moderna ed il mutamento della concezione giuridica del mare e delle spiagge La pesca nell'Egitto ellenistico e romano Anche la situazione dell'Egitto appare in sintonia con quanto finora rilevato: tutto ciò che conosciamo – non poco, rispetto ad altri territori, per la ricchezza della documentazione papiracea e di ostraka [94] – riguarda le acque interne e mai il mare[95] .
Alla popolazione, che si asteneva dal consumo di alcuni pesci di mare[99], era poi espressamente proibita la cattura ed uccisione solo di alcune specie sacre alla divinità, tipiche delle acque interne[100] .
I pescatori professionisti nell'Egitto ellenistico corrispondevano al sovrano la tetárte alieíon o ichthyikōn [103], oltre a tasse minori, per poter vendere il pescato da acque pubbliche interne a rivenditori del pesce sotto controllo statale[104] ed anche in età romana la pesca interna rimase monopolio statale[105] controllato da ispettori ( epitēretai ) delle pescherie[106], anche se in maniera meno pressante rispetto all'età tolemaica[107] .
Sono attestati frequenti contrasti tra pescatori di località vicine per la pesca e la frequentazione di determinate spiagge, ma si tratta di luoghi interni dell'Egitto che potevano essere oggetto di appalto o assegnazione[111] .

Egitto, Club Reef Turisanda - Viaggi, valigie e salute
Non solo un "mare a poco prezzo ad un passo da casa".
Ed è su questo Mar Rosso che punta Turisanda, operatore storico sull'Egitto, che ha recentemente portato in convention, al rinnovato Club Reef di Sharm, circa 400 agenti di viaggi..
L'aspetto dell'accesso diretto o meno al mare è fondamentale nella scelta di un hotel sul Mar Rosso, in particolare sulla West Coast: qui le nostre esclusive hanno tutte l'accesso diretto".
Le strutture di cui parla Paola Zuffellato sono: il Brayka Bay Beach Resort di Marsa Alam, inaugurato "con successo" nella primavera del 2004, il Lahami Bay Beach Resort, a Berenice, "ideale per chi cerca una vacanza di solo relax", l'Iberotel Club Fanara & Residence, "uno dei pochi di Sharm ad avere l'accesso diretto al mare", e il già citato Club Reef, oggetto di una recente ristrutturazione, entrambi situati a Sharm el Sheikh.
E sempre nell'ottica di proporre un Mar Rosso diverso, Turisanda ha inserito in catalogo tre nuovi tour - Fascino del Sinai, Colori del Sinai, Sinai e Giordania - che abbinano soggiorni mare a itinerari alla scoperta della Penisola del Sinai, e dei colori del suo deserto, e della Giordania..

Giordania - Egitto, minitour - Viaggi, valigie e salute
Giordania ed Egitto con Turchese tra la città rosa e il Mar Rosso Interessante minitour questo proposto da I Viaggi del Turchese alla stampa, tra Giordania ed Egitto.
Ristoranti e bar: l'Aladino con terrazza sulla piscina per la prima colazione e cena a buffet a tema (i clienti del Turchese hanno pensione completa + 1 soft drink compreso); il Barbecue con vista panoramica sul mare per pranzo, snack e cena.
Tre bar: uno in area piscina, uno adiacente alla terrazza con vista mare e per ultimo il Vitamin bar in area fitness dove è possibile fruire della jacuzzi, massaggi e sauna a pagamento e gratuitamente della palestra.
La struttura, sorta da pochi anni, punta sulla qualità e servizi offrendo spiaggia privata attrezzata di ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti.
Vista dalle camere: le camere front sono tutte vista mare, le camere garden sono vista giardino.
Lettini, ombrelloni e teli mare sono gratuiti sia in spiaggia che in piscina.
Mahmaya: un'intera giornata di sole e mare alla scoperta di una delle più belle barriere coralline della zona.