Guide of MAL DI MARE

Yachts.it - Racconti di Mare - Auriemma
Una barca in mezzo al mare è un ambiente isolato.
A bordo bisogna essere pronti a far fronte a tutte le piccole grandi emergenze che possono capitare, con il grado di autosufficienza della barca che deve essere proporzionale alle dimensioni del mare dentro cui si naviga.
Il re dei malanni di bordo, anche se difficilmente arriva a livelli veramente preoccupanti, è il mal di mare.
Chi ne soffre sa che è sempre in agguato, pronto a tornar fuori non appena la barca si muove e a rendere bruttissimi i primi giorni di navigazione.
Se la navigazione sarà lunga e l'equipaggio poco numeroso, bisogna cercare di bloccarlo sul nascere, magari anche di prevenirlo, ma soprattutto di vincerlo.
Rimedi ce ne sono tanti: dal cerotto che rilascia scopolamina ai braccialetti che premono sul meridiano responsabile, dalle gomme da masticare alle pastiglie, alle compresse omeopatiche, alle croste di pane spalmate di pasta di acciughe, al bicchierino di acqua salata da bere..
Il mal di mare insorge per problemi all’orecchio interno, dove risiede l’organo predisposto all’equilibrio, ma le sue manifestazioni sono a livello gastrico.

Mal di Mare
Specializzata per giovanissimi da 6 anni in poi La base con foresteria della nostra scuola di vela si trova sul mare, ai limiti di una riserva naturale protetta, a 15 Km dal monte Argentario.
Gli allievi sono seguiti da personale qualificato nell'arco delle 24 ore ed hanno una didattica adeguata alla loro etý e in genere modulata su ritmi di gioco..
Per saperne di piu' • Corsi e tariffe .
Ci avviciniamo alla ventesima edizione di questo incontro di mare, vela e ...di fiaba.
La più importante manifestazione di vela solidale in Italia..
Perchè a bordo, le differenze di ognuno, sono la ricchezza di tutti! .


MAL DI MARE

Mal di Mare
La scuola di vela Mal di Mare è stata fondata a Roma nel dicembre del 1985, all'interno della omonima struttura associativa che è tuttora il Circolo Nautico..
L'azione della scuola si muove in diversi settori: .
Il settore delle scuole pubbliche medie e superiori.
La Scuola di Pescia ha una foresteria che può ospitare fino a 35 allievi in turni settimanali.
La scuola ha al suo attivo numerose crociere con i giovanissimi che normalmente sono impegnati a bordo, con l’ausilio di esperti istruttori, in tutte le mansioni che caratterizzano la vita nelle crociere d’altura.
La sua caratteristica principale è che per partecipare alla regata è obbligatorio avere a bordo un equipaggio misto tra disabili e normodotati.
Questa manifestazione ha riscosso un successo immediato ed ha potuto riunire le più importanti Associazioni Italiane che utilizzano la vela come strumento terapeutico nell'area del disagio.
Procida amore mio! (Vela e scrittura creativa) è un raduno di velisti che si svolge a Procida ogni anno da 13 anni nel 1° week-end di Primavera.
Equipaggi con bambini piccoli, equipaggi di studenti, di sole donne, di medici, giornalisti, ad ognuno viene affidata una barca a vela di 10 ai 15 metri con cui regatare per la Coppa Mal di Mare e per godere delle meraviglie di Procida e del Golfo..

erboristeria, Zenzero, pianta officinale per Mal d\'auto, Mal di mare e di aereo, Nausea, Aerofagie, Difficoltà digestive, Raffreddore
L'effetto farmacologico, essenzialmente attribuibile allo zingerone e allo zingiberene, è evidente nello stimolare le funzioni digestive..
Lo zenzero è usato come carminativo e correttivo, più recentemente sono state, invece, studiate le proprietà antiradicaliche della pianta, non è stato ancora possibile attribuire tale azione ad una frazione ben identificata di principi attivi, nello zenzero sono presenti infafatti poliosi, sostanze orotate, resine, mucillagini, pectina, acido malico ed ossalico ed un diverso alcaloide il "gone".
Ogni compressa contiene buccia e polpa essiccata del frutto di Zenzero (Citrus Decumano) in polvere ed estratto secco..
.

info: MAL DI MARE


Photo by www.mediatroupe.it

Scuba & Friends - Mal di mare. Che si può fare?
C ome tutti i subacquei di acque tranquille, soffro il mal di mare e vorrei esporre qui di seguito qualche indicazione che potrebbe essere utile per la vostra prossima crociera sub o nelle uscite con il mare un pò agitato..
Ovviamente non sono un medico, per cui prendete tutto con le pinze e verificate con una persona esperta ciò che leggete..
Personalmente una delle cose che odio, è andare a fare un’immersione su un gommone con il mare mosso, che penso sia la situazione più a rischio per questo tipo di malessere.
Finchè il gommone è in movimento penso che solo le persone che veramente soffrono di tale disturbo possano avere problemi, mentre per la maggior parte dei subacquei il problema nasce nel momento in cui ci si ferma e ci si deve preparare a scendere, oppure durante qualche crociera su barche non molto grandi, mentre c’è onda lunga e il vostro stomaco è al limite della sopportazione.
Debbo dire che si tratta in parte di disturbi a livello psicologico e che si possono “curare” semplicemente trovandosi più spesso in queste situazioni.

Mal di Mare (Lupo Editore) su 365Bookmark.it
Un “modesto” anestesista e l’”aristocratica” Giovanna, neo-sposi dopo un lungo fidanzamento, sono in viaggio di nozze verso i luoghi del loro primo incontro..
Ma la crociera in Egeo si trasforma in un percorso accidentato, costellato di guai e di dubbi, fino a divenire un itinerario di memorie, di nostalgia e di consapevolezza..
Mal di mare, nausea ed incubi ricorrenti affliggono il protagonista nella sofferta presa di coscienza, nella “guerra inutile” con una compagna troppo diversa..
A nutrire la trama del romanzo, il colorato e cosmopolita popolo da crociera e gli incontri sulla terraferma, tra le sassose campagne delle isole e i vicoli dei villaggi; ma anche la natura: da suggestivi cieli invasi di stelle al mare popolato di mostri sommersi, ai paesaggi ruvidi di una Grecia densa di sapori e odori arcaici, quasi segni di dèi sopravvissuti ad una giovinezza che passa “come una notte di viaggio”.

Il mal di mare di Darrieussecq Marie
Il mal di mare di Darrieussecq Marie Libri;Scheda Libro Il mal di mare:Ogni giorno, dopo la scuola, la bambina resta un'ora o due da sua nonna, in attesa che la madre arrivi a prenderla.
Ma quel giorno, quando la madre arriva, tutto sembra diverso.
E invece di portarla a casa, la madre svolta sulle rampe dell'autostrada, verso il mare.
E ai bordi del mare si consuma probabilmente il destino di questa strana coppia di donne: si avvertono l'infelicità della madre, il turbamento della piccola, forse anche l'incombere di una separazione...
Se vuoi inserire un tuo commento a Il mal di mare di Darrieussecq Marie Libro .
Le informazioni relative ai prodotti sono parzialmente tratte dalla banca dati Alice di Informazioni Editoriali.

Benefits



Cielo!... Mi viene il mal di mare! - Single - Guida di SuperEva
sei qui: superEva › Guide › Media e Società › Single Single di Singletta guida dal 25-05-2005 Diventa anche tu una guida! .
Vive un' esperienza che lo aiuta a conoscersi ed a migliorarsi Rifugge le responsabilità della vita in famiglia Ha problemi di relazione interpersonale È un furbone che ha capito il vero senso della vita Guarda i risultati .
Mi viene il mal di mare! A cura di Singletta .
Effetto viaggio: attenzione al mar di mare.
TEMPO DI VACANZE E DI PARTENZE - Purtroppo è anche tempo di disturbi vari per chi soffre di mal di viaggio: dal semplice senso di malessere che accompagna gli spostamenti in auto o per mare e in aereo, a veri e propri attacchi di nausea e vertigini che trasformano in un calvario il tragitto fino a destinazione.
CINETOSI - Il disturbo si chiama con termine medico ' cinetosi' che significa appunto 'mal di movimento' ed è caratterizzato da malessere generalizzato, vertigini, nausea e vomito.
Il numero di persone colpite da mal di viaggio è difficile da calcolare, ma di certo è una sindrome molto comune.
Fabrizio Pregliasco, virologo dell'università di Milano , spiega: 'Nella maggior parte dei casi il problema all'origine è un'eccessiva stimolazione dell'apparato vestibolare che si trova all'interno dell'orecchio, ma a volte il disturbo è legato all'ansia da viaggio e le femmine, più emotive dei maschi, sono più soggette'.

MAL DI MARE:

Alberto Storari - mal di mare - Associazione Civico 32 - Dettaglio mostra
Data di apertura venerdì 23 febbraio 2007.
lunedì/venerdì ore 18:00 – 24:00 Gli artisti correlati Alberto Storari Comunicato della mostra : Alberto Storari - mal di mare Mal di mare è il titolo ironico di una mostra che con il mare ha in comune solo il soggetto principale: le barche, o più precisamente i relitti che popolano le tele damascate di Alberto Storari (San Bonifacio, Verona, 1975).
La mostra presenta gli ultimi lavori dell’artista veronese d’origine e bolognese d’adozione, e offre la sintesi di una meditata ricerca artistica i cui tratti ricorrenti sono rappresentati dall’interesse per il tema della memoria restituita attraverso un ricercato uso d’immagini fotografiche dal sapore antico trasferite su stoffe damascate.
Il titolo “Mal di mare” suggerisce una volontà di recuperare la dimensione del ricordo attraverso un sentimento viscerale lontano da ogni intellettualismo ridondante.
Un tema quello della memoria, affrontato nel piccolo come nel grande formato, a cui l’artista attende mediante un coerente processo di sottrazione formale e di attenta selezione nella scelta dei soggetti..
Che sia fotografia, fotocopia o emulsione, l’immagine istantanea, ripetuta, frantumata e ricomposta va letta come diario, come appunti di un viaggio personalissimo.

LiberOnWeb - Mal di mare (Il)
Fino al 21/4/07 promozione del 15% sulle collane BUR di Narrativa .
Invece di ritornare a casa, imbocca l’autostrada per portare la bambina a vedere per la prima volta il mare.
Questo episodio dà avvio all’essenziale vicenda narrata: la storia di una fuga che si diluisce man mano fino alla dissoluzione, a suo modo drammatica eppure indolore, nell’immensità salina dell’oceano..
La scrittura di Marie Darrieussecq travolge il lettore e lo immerge nel vissuto – fatto di impressioni e sensazioni più che di eventi – di tre generazioni di donne; lo trascina a fondo nell’urgenza di abbandonare un passato che grazie al mare viene facilmente cancellato da una lingua d’onda, come un’orma sulla sabbia umida; lo coinvolge nella ricerca di un futuro che non è certezza di risposta ma interrogativo sul proprio essere, il solo modo per affrontare – affidandosi alla corrente – quella nostalgia, quel mal di mare che è, in altre parole, male di vivere.
'Passa la mano sul volto della piccola, arrotondato, impreciso, reso ancor più impreciso dall’incontro con il mare: uno spiegamento di guance e di sguardo, un’incre-patura sotto la pelle; un’infanzia rilasciata, distesa, marittima.

Area Marina Protetta Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre
Area Marina Protetta Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre Istituita nel 1997, con D.M.
Attualmente sei nella sezione: Home > Gastronomia > Ricette > Spaghetti con ricci di mare Salta la navigazione .
Aprire i ricci di mare, togliere con un cucchiaino le uova e metterle in una terrina.
A parte tritare il prezzemolo e in una padella far imbiondire l'aglio e il peperoncino nell'olio d'oliva.
Scolarli e far saltare in padella con l'olio e le uova di riccio.
Prima di servire cospargere di prezzemolo fresco tritato finemente.

Area Marina Protetta Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre
Area Marina Protetta Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre Istituita nel 1997, con D.M.
Attualmente sei nella sezione: Home > Natura > Le spiagge del Sinis > Mare Morto Salta la navigazione .
L'arenile sabbioso che caratterizza questo tratto di litorale appartiene al sistema del Golfo di Oristano.
Ha una conformazione e una struttura legata agli apporti terrigeni di origine fluviale del fiume Tirso: il corso d'acqua più importante della Sardegna che sfocia al centro del golfo.
La sua sabbia più fina, rispetto ai litorali di Mare Vivo, con maggior percentuale di componente organogena (gusci), è spesso ricoperta da "banchette" di Posidonia oceanica spiaggiata che rappresenta, secondo i cicli naturali, una forma di protezione alla spiaggia dall'azione erosiva delle mareggiate dai venti di scirocco e libeccio.
Tale vera pianta marina (non è un'alga !!!) dà origine al "posidonieto", un habitat esclusivo del Mare Mediterraneo, nel quale è possibile osservare, fissata al fondo sabbioso-limoso, la nacchera di mare, un mollusco bivalve dalle notevoli dimensioni del quale ne è vietata l'asportazione.