Guide of MARE NOSTRUM

MP - VHS del film-inchiesta "Mare Nostrum" di Stefano Mencherini
Galera Italia, nel film Mare nostrum la denuncia contro la legge Bossi-Fini.
VHS del film-inchiesta 'Mare Nostrum' di Stefano Mencherini Sul sito http://www.stefanomencherini.org è possibile prenotare un vhs del film..
Mare nostrum è un film inchiesta che mette a nudo l’anticostituzionalità della recente legge sull’immigrazione: la Bossi-Fini-Mantovano.
Alcune immagini di Mare nostrum hanno dato il via a 4 inchieste della magistratura su un 'Centro di permanenza temporanea' gestito dalla Curia arcivescovile di Lecce.
Il film inizia con le lacrime del premier Berlusconi a Brindisi, all’indomani della 'Strage del Venerdì Santo', dove morirono in mare a causa di una collisione con una corvetta della Marina militare 108 albanesi che tentavano di raggiungere le nostre coste con l’ennesima carretta del mare, la Kater I Rades.

Stefano Mencherini - Giornalista indipendente, free lance
Ecco perchè marenostrum non si deve vedere, intervista .
Cronaca di un pomeriggio tra nuovi sbarchi e piccole speranze Senzaconfine, padre Zanotelli, don Bizzotto, Pax Christi e alcuni giornalisti chiedono nuovamente alla Rai di mandare in onda "Mare nostrum" Siracusa: surreale udienza naufragio di Portopalo, Natale '96 Fabrizio Gatti per l'Espresso:.
Da meltingpot: condannati Lodeserto, 8 carabinieri dell' XI Battaglione Puglia, 2 medici e 6 tra parenti e collaboratori del sacerdote L'Adista fa il punto su Cpt e "Mare aperto"...
Libertà d'informazione - Prosegue da un mese sciopero della fame a staffetta Padre Alex Zanotelli: verità e giustizia per i migranti Anche la Sony Italia e Ivano Fossati contro Mare Nostrum? "Mare nostrum", bloccato anche il dvd Vigilanza Rai: impedito l'accesso a un giornalista...
Servizi improvvisati (e deviati) anche per Mare Nostrum? Libertà d'informazione - Prosegue sciopero della fame a staffetta L'Ansa non cambia linea, ma perdura nella censura...
marenostrum libero su arcoiris.tv Mare Nostrum incrina la censura nei giornali della sinistra...

perchè marenostrum deve vedere, di un nuovi sbarchi speranze Senzaconfine, don Bizzotto, e alcuni nuovamente alla mandare in nostrum" Siracusa: naufragio di '96 Fabrizio l'Espresso:.
Da meltingpot: 8 carabinieri Battaglione Puglia, e 6 e collaboratori L'Adista fa su Cpt aperto"...
Libertà d'informazione da un della fame Padre Alex e giustizia migranti Anche Italia e contro Mare nostrum", bloccato dvd Vigilanza l'accesso a improvvisati (e per Mare d'informazione - della fame L'Ansa non ma perdura libero su Nostrum incrina nei giornali ...


MARE NOSTRUM

Stefano Mencherini - Giornalista indipendente, free lance
Il film si apre con le lacrime del premier Berlusconi a Brindisi, all'indomani della "Strage del Venerdi Santo", dove morirono in mare a causa di una collisione con una imbarcazione della Marina militare oltre 80 albanesi che tentavano di raggiungere le nostre coste con l'ennesima carretta del mare, la Kater I Rades.
Le musiche originali di "Mare nostrum" sono di Alessandro Coppola, fondatore dei Nidi d'Arac..
Ad accompagnare diversi passaggi del film c'e' anche una versione fascista dell'Inno di Mameli, riscritta per "Mare nostrum" da Lucia Poli (attrice e autrice teatrale), Francesco di Giacomo (leader del Banco), Alessandro Coppola e Stefano Mencherini e interpretata da Poli, Di Giacomo e Coppola.

film si le lacrime Berlusconi a della "Strage Santo", dove mare a una collisione imbarcazione della oltre 80 tentavano di nostre coste carretta del Kater I originali di sono di fondatore dei accompagnare diversi film c'e' versione fascista Mameli, riscritta nostrum" da (attrice e Francesco di del Banco), e Stefano interpretata da ...

Migranti - Mare Nostrum libero!
via email Campagna di sensibilizzazione sull'informazione sociale Mare Nostrum libero! 'Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso degli uomini onesti.' (Martin Luther King) 20 ottobre 2005 Tutto quello che ho sempre sostenuto segnalandolo nelle sedi istituzionali, adesso è finalmente emerso dall'inchiesta di questo giornalista coraggioso dell'Espresso al quale darei un premio'.
Le denunce e le inchieste sul Regina Pacis, sui Cpt e sulle condizioni dei migranti in Italia nel 2002 diedero vita a 'Mare Nostrum', film d'inchiesta di Stefano Mencherini, regista RAI e giornalista indipendente.
L'inchiesta di Fabrizio Gatti sull'Espresso ha ribadito quel che già Mare Nostrum aveva denunciato.
Cessi quindi la censura del servizio pubblico (pagato da tutti i cittadini italiani) su Mare Nostrum e si avii un vero dibattito a livello nazionale sull'incostituzionalità, l'illegalità e il fallimento della Bossi-Fini-Mantovano e dei Cpt.

email Campagna sull'informazione sociale libero! 'Non il clamore violenti, bensì spaventoso degli (Martin Luther ottobre 2005 che ho segnalandolo nelle adesso è dall'inchiesta di coraggioso dell'Espresso darei un e le Regina Pacis, e sulle migranti in 2002 diedero 'Mare Nostrum', di Stefano RAI e di Fabrizio ha ribadito già Mare denunciato.
Cessi quindi del servizio da tutti italiani) su e si vero dibattito nazionale sull'incostituzionalità, il fallimento ...

.

info: MARE NOSTRUM


Photo by www.teneriferesorts.com

Migranti - MareNostrum Newsletter n 17
via email MareNostrum Newsletter n 17 30 settembre 2005 INDICE 1) 'L'Unità' scrive di nuovi sbarchi ma non dice mai che fine fanno quelli che arrivano vivi.
Risultato? Si contano i morti 3) Dove e quando le nuove proiezioni di Mare Nostrum 1) 'L'Unità' scrive di nuovi sbarchi ma non dice mai che fine fanno quelli che arrivano vivi.
Consuelo Rumi, sottosegretario spagnolo all'Immigrazione, ha approfittato della sua recente visita a Melilla per dare un giudizio positivo sulla collaborazione delle autorità marocchine: ha detto che hanno ridotto del 51% l'arrivo di 'pateras' (carrette del mare) nell'arcipelago delle Canarie, ad ovest della costa atlantica del regno aluita, e ha annunciato altri rinforzi per il contingente locale della Guardia Civil.

Mare Nostrum - L\'Isola in radio
Mare Nostrum è la trasmissione di Radio Popolare a cura di Paolo Micheli de L'Isola che non c'era che va in onda tutti i VENERDI' dalle 15, 40 alle 17, 00 (tranne l'ultimo venerdì del mese).
Mare Nostrum news: Il 20 giugno , per l'ultima puntata di questo ciclo di Mare Nostrum , sarà presente il direttore de L'Isola che non c'era Francesco Paracchini .
Sergio Cammariere: Tempo perduto, Dalla pace del mare lontano.
Nel primo ciclo di Mare Nostrum - L'Isola in Radio , i conduttori, Paolo Jachia e Paolo Micheli , ci hanno accompagnato nella navigazione attraverso il mare della canzone d'autore italiana.

Nostrum è di Radio cura di de L'Isola c'era che onda tutti dalle 15, 17, 00 venerdì del news: Il , per di questo Mare Nostrum presente il L'Isola che Francesco Paracchini Tempo perduto, del mare ciclo di - L'Isola , i Jachia e , ci nella navigazione mare della ...

Nautica On Line Press - Mare Nostrum Scopre Relitto Aereo A Linosa
Eventuali opinioni espresse potrebbero non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl SPONSOR :: UFIN Nautica On LineNauticalwebAmerica's CupScubawebPescawebtutto l'archivio annoanteriori alsuccessivi al tutti 2007 2006 2005 2004 2003 2002 2001 2000 1999 comunicati in archivio: 11985, aggiornamento 2007/03/22 17:23:12 Mare Nostrum Scopre Relitto Aereo A Linosa 2003/02/03 12:50 Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto ci comunica Mare Nostrum, in merito al ritrovamento di un relitto aereo risalente al secondo conflitto mondiale.
Gli abitanti di Linosa poco sanno o ricordano di questo aereo: sia a mare che a terra, ne sono caduti una quantità tale da confonderne le origini e gli avvenimenti a loro collegati.
Ma ancora un anziano dell'´isola ricorda della sua infanzia trascorsa nel timore di essere mitragliati o bombardati dagli aerei nemici e racconta la storia dell'´aereo inglese (un Bristol) caduto in mare, proprio lì dove troviamo il relitto: un giorno l´aereo inglese sorvola il centro abitato mitragliandolo.
Questi riescono ad abbatterlo, facendolo cadere in mare e mettendo temporaneamente fine alla paura della popolazione.
La Scoperta Nel 1998, quando a Linosa aprimmo il Mare Nostrvm Diving Center Linosa, in una delle tante immersioni effettuate, scorgemmo una sagoma sul fondo che somigliava ad un relitto aereo.

opinioni espresse coincidere con Nautica Editrice :: UFIN LineNauticalwebAmerica's CupScubawebPescawebtutto alsuccessivi al 2006 2005 2002 2001 comunicati in aggiornamento 2007/03/22 Nostrum Scopre A Linosa Riceviamo e quanto ci Nostrum, in ritrovamento di aereo risalente conflitto mondiale.
Gli Linosa poco ricordano di sia a a terra, caduti una da confonderne e gli loro collegati.
Ma anziano dell'´isola sua infanzia timore di o bombardati nemici e storia dell'´aereo Bristol) caduto proprio lì il relitto: l´aereo inglese centro abitato ad abbatterlo, in mare temporaneamente fine della popolazione.
La 1998, quando aprimmo il Diving Center una delle effettuate, scorgemmo sul fondo ad un ...

Benefits



Hotel Mare Nostrum Ibiza - Venere.com
L'hotel Mare Nostrum si trova al centro di Platja d'en Bossa, a 100 metri dalla spiaggia più lunga dell'isola e a 1.5 km dalla città di Ibiza.
Il Mare Nostrum offre 525 camere doppie e doppie uso singola, tutte dotate di bagno privato e terrazza..
Alcune camere offrono una splendida vista sul mare..

Mare Nostrum al centro d'en Bossa, metri dalla lunga dell'isola 1.5 km di Ibiza.
Il offre 525 e doppie tutte dotate privato e offrono una ...

MARE NOSTRUM:

Il mare nostrum si fa esotico
INVASIONI Il mare nostrum si fa esotico l biblico leviatano e gli altri mostri della leggenda cedono il posto a creature in carne e ossa.
Frotte di specie mai viste nella storia naturale di quelle acque si sono spinte fino al cuore del piccolo mare e si sono accasate.
La prima istituzione che si è candidata a occuparsi del fenomeno è il CIESM (Commissione internazionale per l’esplorazione scientifica del Mar Mediterraneo, http:www.ciesm.org), che ha avviato il progetto di compilare l’atlante delle specie esotiche che vivono nel mare nostrum, e che per il momento ha censito pesci, molluschi e crostacei.
In mare è quasi sempre impossibile conoscere con esattezza e in tempo reale l’evolversi di un fenomeno migratorio.
Uno dei motivi principali per cui la composizione della sua fauna è così mutata va cercata al di fuori della zoologia, nelle contese per lo spazio che da sempre caratterizzano il rapporto fra terra e mare.

Il mare fa esotico leviatano e mostri della il posto in carne di specie nella storia quelle acque spinte fino del piccolo si sono istituzione che candidata a fenomeno è (Commissione internazionale scientifica del http:www.ciesm.org), che il progetto l’atlante delle che vivono nostrum, e il momento pesci, molluschi mare è impossibile conoscere e in l’evolversi di migratorio.
Uno dei per cui della sua così mutata al di zoologia, nelle lo spazio sempre caratterizzano fra terra ...

novita-Mare Nostrum
L a Costiera, e il mare che la bagna nasconde sui fondali segreti di cui l'uomo da sempre ricerca.
Di fronte alla Costa d'Amalfi in quel mare che separa le due coste baciate dal sole, anche il Cilento è ricco di incantevoli paesaggi sottomarini di interesse naturalistico e archeologico..
Una bella giornata di sole e un mare calmo sono le condizioni ottimali per immergesi nelle zone di cui abbiamo fino ad ora parlato.
Se si è fortunati nel periodo del passo ci si può imbattere in banchi di ricciole, dentici, tonni o barracuda del mediterraneo, non è impossibile l'avvistamento di delfini e capodogli , mentre ormai molto raro è l'incontro con la tartaruga marina (Caretta caretta) frequentatrice di queste acque, sulle cui spiagge di sabbia fine veniva a deporre le uova prima che fossero invase dall'uomo vacanziere che ha fatto del mare, non più limpido "terra di nessuno" e spesso ha concorso all'estinzione di esemplari rari da sempre in cerca di zone più tranquille..
Con l'intento di riuscire a salvaguardare il mare e far in modo che molte delle specie ormai rare, possano ritornare a frequentare queste acque in cui si inabissò la sirena Leucosia per non essere riuscita ad incantare Ulisse, nel 1965 una legge istituisce zone di tutela biologica.

Scienza Esperienza on line: L\'onda del mare nostrum si allunga
Ma i guai maggiori potrebbero verificarsi dove l'innalzamento del mare si somma al processo di subsidenza e all'erosione.
A ciò si aggiunga che la frequenza delle mareggiate - che comportano un'erosione ulteriore delle coste - aumenta con la crescita del livello marino..
Il risultato, per esempio, è che il mare rischia di invadere il delta del Nilo, dove vivono 40 milioni di abitanti, con una densità di 1.000 persone per chilometro quadrato.
La salute di un mare si misura anche con la salute dei suoi abitanti.
Secondo l'Unità marina del WWF, infatti, sono ancora moltissime le imbarcazioni che pescano con le spadare, reti da pesca in fibre sintetiche lunghe anche venti chilometri, con un bassissimo livello di selettività e in cui i pesci rimangono intrappolati mentre vengono trascinate in mare aperto dai pescherecci..

Sapere Aude - Mare Nostrum
Il Mare Nostrum, osservano gli ambientalisti, attrae circa il 30% del turismo mondiale e c'è il rischio che l'innalzamento delle temperature provochi una fuga dei turisti verso altre mete.
Da Alessandria, con un piccolo repiro di occidente ma carica dell'atmosfera orientale: il negozio di elettronica di fianco al carretto di frutta dove un uomo d'affari e una donna islamica comprano le stesse cose, e poi un lungo viaggio fino alla penisola del Sinai e li' un meraviglioso periodo: prima Dahab, finalmente aria di mare e sole, inizia la vacanza tra ragazzi di paesi diversi, lingue diverse, tutti acomunati dal posto e dalla voglia di divertirsi, rilassarsi, conoscere per la gioia di stare insieme e vivere le novita' e allora paesaggio notturno a Ras Abu Gallum, il fuoco e la cena coi beduini sul mare e noi a ridere come i matti: un gran divertimento, come quei dieci giorni di risate, fumate, dormite, sole, bagni, compagnia ad ogni ora.
Dalla scalata al monte Sinai, dopo tanto cammino la notte sulla vetta di oltre duemila metri padroni del mondo e l'alba su quella penisola maestosa e sacra e quella indimenticabile notte di primavera e luna piena ai piedi del Sinai, di fronte il mare sopra le montagne, insieme ad altri beduini godendo delle loro storie della loro ospitalita', sento in un attimo di solitudine il respiro sacro di questa terra che mi dona il segreto di un illuminazione interiore armonica con me stessa e con il mondo.

Mare Nostrum, ambientalisti, attrae 30% del e c'è che l'innalzamento provochi una turisti verso Alessandria, con repiro di carica dell'atmosfera negozio di fianco al frutta dove d'affari e islamica comprano cose, e lungo viaggio penisola del li' un prima Dahab, di mare inizia la ragazzi di lingue diverse, dal posto voglia di conoscere per di stare vivere le allora paesaggio Ras Abu fuoco e coi beduini e noi come i gran divertimento, dieci giorni fumate, dormite, compagnia ad scalata al dopo tanto notte sulla oltre duemila del mondo su quella e sacra indimenticabile notte e luna piedi del fronte il le montagne, altri beduini loro storie ospitalita', sento attimo di respiro sacro terra che il segreto illuminazione interiore me stessa ...