Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          

 

Perfidy Biblical: Fabio Bava vs. C.Ð.M.

Eccomi con Fabio Bava, voce dei [Perfidy Biblical]

1. Presentaci l'attuale line up.
La band adesso è un five piece con il sottoscritto alla voce, Joe Caprino e Daniele Balzano alle chitarre, Alessio Pacifici al basso e Stuart Franzoni alla batteria il quale è appunto il nuovo drummer. In questo momento stiamo provando appunto le songs di "Born" ed a seguire verranno i concerti a supporto dell'album. Non prima dei prossimi quattro mesi, avrà inizio la fase di songwriting per il nuovo disco.
2. Ok. Dicci quale sono le vostre influenze musicali. 
Non posso fare a meno della musica, di qualunque genere, credimi!! A livello personale e per i Perfidy Biblical quindi, qualsiasi ascolto può tornarmi utile da Paul Mc Cartney ai Roxette, e dagli Unleashed a Billy Idol, Marduk, Dark Funeral, Monstrosity, Hate Eternal, Brutality, Severe Torture, Decapitated, Vader, Nile, Morbid Angel, Danzig, Misfits e gli Iron Maiden ma stai sicuro che il nostro riffing non si sposterà mai dalle coordinate death metal questo è certo!.
3. Cosa ascoltate oltre al metal? 
Ho una passione incredibile per i The Police, Sting anche a livello di elettronica per Ministry, Killing Joke e Nine Inch Nails oppure musica classica, orientale e religiosa.
4. Cosa trattate maggiormente nei vostri testi?
I testi sono l'aspetto dei quali, al momento, mi riguardano come unico autore, trattando dei Grandi Antichi divinità primordiali del Necronomicon. Inoltre mi piacciono anche lyrics più blasfeme ed in generale contro la Chiesa e Gesù Cristo.
5. Partecipano tutti alla composizione delle canzoni? 
Un disco come "Born" è venuto fuori esclusivamente dal meticoloso lavoro di Joe, Daniele ed Alessio sia nel songwriting che nell'arrangiamento. Poi abbiamo registrato il tutto ai Temple Of Noise studio di Christian Ice, ma Daniele non ha preso parte alle recording sessions, in quanto per problemi con la band, è stato fuori per quasi un anno per poi rientrare al termine dello scorso. Adesso per fortuna è tutto meglio di prima, e la grande fiducia che abbiamo in noi stessi non è che aumentata, grazie anche all'apporto personale e da musicista di talento qual è Stuart.
6. Che ne pensi dello scambio di file musicali attraverso Internet?
Che è grandioso! Ma ci pensi, puoi scaricarti quello che vuoi e masterizzare tutti i cd di cui hai bisogno, dalla musica ai videogames fino ai programmi per computer! Inoltre è un modo per divulgare anche gruppi dalle possibilità limitate, se qualcuno mettesse i Perfidy Biblical online, anche se ci sono già, lo troverei un modo per farci solo pubblicità. Che cazzo vogliono i Metallica? Tutte le loro puttanate intorno a Napster non hanno alcun significato!! A loro i milioni di dollari non gli mancano di certo!
7. Come risponde il pubblico alle vostre performance dal vivo?
Direi bene, noi speriamo sempre di accontentare chi viene ai nostri concerti. L'energia che instauri con la gente è fondamentale proprio per la riuscita migliore di uno show, se la gente partecipa non ti fermi più, e se stanno fermi, sai che devi darne ancora. Un concerto metal è headbanging, è frenetico, sei su un palco e quindi devi immedesimarti nella tua parte… di certo non puoi startene fermo lì, senza un minimo di carattere!! E lo stesso che vorrei io se stessi ammirando la mia band preferita!
8. Che ne pensi della scena metal italiana? E' molto difficile per una band trovare spazio e luoghi dove suonare? 
I problemi non sono solamente questi, purtroppo la band non ci permette di arrivare a fine del mese, e quindi ognuno di noi lavora investendo parecchi soldi nel gruppo. Chissà forse un giorno non sarà più così…
9. Collaborate con altri gruppi della zona?
Quelli con cui ci sentiamo più vicini sono Ghouls, Stormlord, Run With Wolves, Hour Of Penance e Dr. Gore anche se la situazione sembra più che buona anche a livello di studi di registrazione.
10. In che percentuale sono distribuite passione, tecnica ed ispirazione nella vostra musica? 
Non parlerei di cifre guarda, odio i numeri! Direi che sono tre componenti fondamentali, se poi una prevale sulle altre beh, non è certo quello il problema!
11. Com'è il tuo rapporto con la morte? 
Ricorrente, come per tutti gli esseri viventi. Quello per cui si dà inizio avrà poi una sua fine.
12. E con le religioni?
Assoluto menefreghismo. Credo solo in me stesso ed in chi sa vivere la propria vita per il meglio.
13. Bibita preferita? 
Facile!! Coca Cola e birra!
14. Cosa pensi dei gay e delle lesbiche? 
Perché? Mmh… i gay razza inutile! Sono assolutamente eterosessuale!! Delle lesbiche, posso dirti che mi attirano peccato però che non te la danno!!
15. Se fosse possibile tornare indietro nel tempo cosa faresti e cosa non? 
Sicuramente andrei a cercare la mia pornostar preferita, una ragazza statunitense la quale è diventata la mia donna ideale da non so quanto tempo, tale Lauren Anderson e vi invito a trovare le sue foto su Internet oppure su Play Boy. Parlando più seriamente ci sono davvero un mucchio di cose che non rifarei più, ma i rimorsi fanno parte della vita o no?
16. Che rapporto hanno i Perfidy Biblical con Internet?
Abbiamo il nostro sito ufficiale e lo riteniamo un mezzo importante per presentare la band in tutto il mondo. E poi su Internet c'è tanta di quella roba, come fai a non servirti di un mezzo così, che può tenerti in contatto da una parte all'altra del pianeta in pochi secondi?
17. Progetti futuri?
Musicalmente vorrei fare un sacco di concerti ovunque possibile, per il resto speriamo di trovare la giusta dimensione per affrontare tutto quanto.
18. In che periodo storico ti sarebbe piaciuto vivere?
Questo che sto vivendo mi va benissimo, coi suoi pregi e difetti. Non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto vivere molto più da vicino il successo del metal negli anni Ottanta con tutti quei festival, merchandise e quant'altro.
19. La canzone che metteresti su prima di suicidarti.
Sarebbe inutile perché non avrei il piacere di ascoltarla per intero! Comunque se proprio vuoi saperlo, penso "Without You" dei Motley Crue i miei idoli dell'heavy rock!.
20. Vuoi fare un nome di una band che ritieni molto promettente?
Ghouls davvero la next big thing!!
21. Cosa ci dovremo aspettare in futuro dai Perfidy Biblical?
More brutal and fucking riffs, man!!
22. La parola a te.. 
Cosa dirvi di più? Badate alla sostanza, alle cose importanti, non fatevi fregare dalle cose belle, spesso si rivelano uno schifo dentro!
23. Io ho finito con le domande… vuoi salutate i lettori di Still Born? 
Continuate sempre a seguire il metal, la coerenza nella vita è la prima cosa!!
                                 www.perfidybiblical.com        perfidybiblical@mail.com 
     

12/05/2003

 

~ C.Ð.M.~