Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

A FOREST - THE SPIRIT OF THE FOREST (TO BLEED NORTHERN SPIRIT)

Non c'è niente da fare! ..ogni progetto in cui vi fa parte M. è sicuramente un capolavoro di oscura malvagità!

Dalle fredde tenebre sbuca fuori il primo full-lenght targato A Forest (non so perchè ma mi vengono in mente i Cure! hehe! ..oppure i 2 sono stati colpiti dalla splendida cover dei Carpathian Forest)! (per la cronaca i 2 sono M. e Mayhem dei mitici the true Endless!!!) 

Questo "The Spirit of the Forest" è l'ennesimo maestoso lavoro concepito da una band in cui vi fa parte M.!

Puro Black Metal, Nero, Cattivo, Tenebroso, Malefico, Puro, Grezzo, Malefico, Vero! Strafottuto Black Metal!! Questa è descrizione di questo disco!

In questo album troviamo, oltre che dietro le pelli, MayheM alla voce e autore dei testi che parlando della vendetta di Madre Natura sulla stupida razza umana..

L'apporto grezzo e sulfureo di M. alla composizione dei pezzi si sente moltissimo, la registrazione grezzissima aumenta il valore di questo disco, le chitarre sporchissime e le vocals struggenti, in uno screamin basso e possente, ai limiti del growl danno quel tocco di diversità dai maestri Darkthrone, Burzum e anche Carpathian Forest..

Grandissima l'opener "Wolf Spirit" che vede MayheM grandissimo come sempre alla batteria (sicuramente registrata pulitissima, cioè non registrata con mille microfoni e poi rovinata alla fine come è la moda dei blacksterz più infami! è solo una critica, ma preferisco questa batteria ai fustini del Dash di latta!) e grandissimo alla voce dove oltre allo screamin personalissimo si diletta in stupende ed evocative clean vocals!

La strumentale "A Walk Through the Forest Unknown" è forse la traccia migliore, disperata, oscura e triste..

"Forest" è una traccia distruttiva, cattivissima!! mi piacerebbe tanto leggerne i testi! Il riffing di M. in questo brano è una tempesta, è essere sepolti dalla grandine.. e la furia della natura la si trova anche in "Choices", mid-tempo distruttivo che lascia alle improvvisazioni(?) di chitarra le armi per dare il colpo di grazia!

Insomma 6 tracce di puro black metal sostanzialmente lento e cadenzata, dall'incedere funereo che sfocia in sfuriate distruttive di rara malvagità!

Il disco si chiude con Bjarka in cui M. si cimenta in un DarkAmbient, da Cold Meat Industry! grandissimo brano, cupissimo, tenebroso, senza via di uscita.. essì, finalmente ho la prova che M. (dopo Burzum) è il mio mito di musicista, di artista, di scultore di sensazioni oscure e decadenti!

Numero Tracce 7
Durata 43:11
Uscita 2003
Etichetta Wotan's Reich Production

VOTO

 9

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Wolf Spirit
2. A Walk Through the Forest Unknown
3. Forest
4. Choices
5. Between Eagles and Worms
6. House of Spirit
7. Bjarka
  • M. : strings and fx
  • MayheM : drum and vocals

CONTATTI

huginnproduction@libero.it

<<---- Indietro ----<<