Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          

 

ANGER - CHAOS

Genere NuMetal / DiscoDeath (??) Copio e Incollo dalla Bio inviatami: "...Come tutte le novità qualcuno potrebbe non essere pronto per la rivoluzione che questo album porterà nel panorama musicale odierno: con "Chaos" si abbatte il concetto di nu-metal e crossover per farne nascere uno nuovo la "Discodeath"..."
Che dire? IO non sono pronto per la rivoluzione che quest'album porterà nel panorama musicale odierno!!
Vi chiederete ma cosa faranno mai gli Anger? semplicemente prendete Rob Zombie, i primi Korn, Marilyn Manson, ultimi Death SS e riff presi qua e la! e aggiungeteci anche della tunz tunz d'atmosfera(e ci aggiungo anche un pochino si System of a Down). Il risultato a me non piace affatto. Se fossero prodotti da qualche major americana gnu metallara, sicuramente scatenerebbero migliaia di teen agerz con piercing, tatuaggi e altre cose alternative ameriCane, ma qui in Italia non so quanto possano essere promossi in giro.
Bhè ora che posso dirvi del disco in questione? Il Death non esiste proprio! e se viene accennato da qualche miniriff non significa affatto che c'è del DeathMetal in questo album. Le tracce si susseguono in modo abbastanza piacevole e sono anche molto orecchiabili, e mooolto "commerciali", con ritornelli che si ripetono più volte nello stesso pezzo e che non mostrano nulla di creativo. Le tastiere di Oleg Smirnoff danno quel minimo in più in alcuni pezzi. Riff di chitarra banali e il basso che accompagna tutto il disco non danno niente di speciale. La batteria fa il suo dovere(e il batterista ha fatto il suo dovere?), la produzione è molto curata e il booklet che accompagna il cd è molto bello ed ha anche delle belle figone tra le pagine, il tutto accompagnato da uno spiccato senso Anticristiano.
Comunque come ho detto prima, un disco per i bambini senzafuturo ameriCani modaioli e che non mi sembra che rivoluzioni niente nel panorama metal come citato nella bio. Potrebbe andare solo bene nei dance floor alternativi, insomma, in poche parole dico che questo non è un disco per gli utenti di metal estremo che seguono StillBorn'zine, ma per gli Alternativi che amano cose orecchiabili e finto-incazzate, finto-provocatorie, e con la vena satanista. Pezzi da ricordare nessuno, anche se molto orecchiabili. Ma per citarne qualcuno dico: "Out of Control", la simpatica "United states of Satan" e "Petit Paradise"
La nostra Rising Works esordisce male con questo disco, speriamo che nelle prossime uscite possa farsi valere. 
Numero Tracce 12
Durata 40 minuti
Uscita Ottobre 2002
Etichetta Extreme Rising

VOTO

 5- (ma solo per le fighe nel booklet)

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. F.I.Y.A. 
2. Change 
3. Inside
4. Lady Violence 
5. Petit Paradise 
6. Back To Be Alive 
7. Fuck Off
8. DiscoDeath 
9. United States of Satan 
10. Blackside 
11. Walking Down
12. Out of Control 
  • Maurice Butler : All guitars and vocals
  • Mass Quake : Bass and samples editing
  • Frank Andiver : Acoustic and electronic drums
  • Oleg Smirnoff : Special guest on Synthesizers

CONTATTI

Website: www.discodeath.com
RisingWorks website: www.risingworks.com
E-mail: info@risingworks.com

<<---- Indietro ----<<