Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

ARTEMIY ARTEMIEV - MYSTICISM OF SOUND

"Mysticism of Sound" è forse, finora, il mio album preferito di Artemiy Artemiev, che dopo i primi 3 bellissimi album (il 4° album "Five Mystery Tales of Asia" non l'ho ascoltato) si ripresenta con l'ennesima dimostrazione del suo valore nel campo della musica elettronica.. oramai Artemiy ha presto pienamente consapevolezza delle sue capacità compositive riguardo il Darkambient riuscendo a costruire architetture oscure di desolazione e di atmosfere mistiche e arcane..

4 lunghissime tracce che attraversano un labirinto di suoni incastrati tra pareti dissolventi e corridoi senza uscita, rumori industriali che diventa basi d'ambiente e suoni liquidi che si frantumano nella sempre più crescente tensione che Artemiy crea.. il titolo del disco lo dice chiaramente di cosa si tratta.. ascoltando "Mysticism of Sound" entrerete in una dimensione in cui ogni suono avrà una valenza mistico/esoterica che vi avvolgerà totalmente per condurvi verso territori a voi sconosciuti ma carichi di forti emozioni che vi scuoteranno violentemente nella loro apparente pacatezza.. esempio di tutto ciò è la conclusiva "Mysticism of Sound. Part #2" la traccia più alienante, coi suoi intrecci electroacustici che si perdono in tappeti darkambient ricamati su tessuti avangardistico/industriali..

Non ho altro da aggiungere, questo è un disco bellissimo, tra i migliori di Artemiy Artemiev, un viaggio da fare assolutamente ad ogni costo, per scoprire un altro tassello di questo enorme sperimentatore russo.. concludo salutando tra i tanti Briano Eno e i Throbbing Gristle.. 

Numero Tracce 4
Durata 76:59
Uscita 1999
Etichetta Electroshock Records

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Pictures of I. Bosch & P.Bruegel
2. Mysticism of Sound. Part #1
3. Cataclysms of the XX Century
4. Mysticism of Sound. Part #2
  • Artemiy Artemiev

CONTATTI

www.electroshock.ru

<<---- Indietro ----<<