Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

ANIMA VIRUS

Figata N°1!! ..ecco il primo disco "figata" di questo numero di Stillborn Web Magazine.. essì! questo cd, che raccoglie i due demo prodotti dal poli-strumentista Aurelio Gioia al nome Anima Virus, è veramente una figata! innanzitutto, prima di cominciare chiedo scusa per la lunga periodo che gli Anima Virus hanno atteso per questa recensione, che per assurdi motivi viene pubblicata con molto ritardo.. ma passiamo al cd in questione. Questo EP omonimo ci mostra 6 tracce: Sin and Sacrifice, Interference e Black Lines, composte tra il 1998 e il 1999, e Modified Rose, Amphetamine e Contagion composte tra settembre 2001 e luglio 2002.. sapientemente mescolate nella tracklist..
In queste 6 tracce Aurelio Gioia ci mostra tutte le sue influenze e idee compositive, il prodotto infatti pur se ben prodotto e perfetto nella composizione delle armonie pecca solo di un difetto, ogni singola nota di questo disco è ricollegabile ad artisti e correnti musicale ben definibili, che sono molto più che un influenza e fonte di ispirazione, quindi ci si ascolta questo disco e ci vengono in mente NIN, Clan of Xymox, T0N, Diary of Dreams, il Manson più industriale ma anche moltissima wave (Cure su tutti) e postpunk americano nelle loro accezioni electro..
Comunque per quanto siano numerose le influenze rintracciabili in questo disco, il lavoro in questione si muove su binari molto omogenei che fanno da filo conduttore in questa miriade di suoni.. veramente ottimi i rumorismi, specie delle chitarre, taglienti e dalle distorsioni di grandissimo effetto.. echi berlinesi.. e così troviamo tracce bellissime come Modified Rose e Sin and Sacrifice che ci riportano indietro nel tempo e ci fanno viaggiare in un universo di suoni dalle tinte oscure e metropolitane tremendamente stupendi.. un grandissimo biglietto da visita per questo artista che promette molto, speriamo che il cd di 11 tracce che pubblicherà quest'inverno sia superiore a questo interessantissimo preludio..
Numero Tracce 6
Durata 30:58
Uscita 2002
Etichetta Autoprodotto

VOTO

 8

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Black Lines
2. Amphetamine
3. Interference
4. Modified Rose
5. Sin and Sacrifice
6. Contagion
  • Aurelio Gioia: all instruments..

CONTATTI

aurelio.gioia@libero.it

<<---- Indietro ----<<