Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

BELTANE - WORLD OF DREAMS

I Beltane sono una gothic band australiana attiva dal 1196, nati da un'idea di Paul Hendley, negli anni hanno pubblicato un ep nel 1999 dal titolo "Dyonisian Blood" e un full-lenght nel 2000 dal titolo "The Fire of Becoming".. oggi tornano sulle scena con questo "World of Dreams" con un mix perfetto tra gothic rock, ethereal, parti elettroniche e neo-classiche..

Le 12 composizioni presenti al suo interno sono mediamente lunghe e caratterizzate da strutture che nella loro semplicità appaiono avvolgenti e per un certo verso "sinfoniche".. strutture delicate, ma non fragili, che sanno reggere sapienti innesti di violini uniti perfettamente a percussioni tribali e rigorose batterie, un cantato sempre in primo piano e un piano che tesse dolci melodie.. questo sono gli elementi che contraddistinguono "World of Dreams".. in tutto questo comunque vi si scorgono radici profondamente legate agli anni '80 a certo gothic rock arcano e etereo..

Tra le tracce presenti sicuramente l'opener "A Distant Place", la title-track e "Fly to Thee" spiccano per la loro candida bellezza ..delicati acquarelli in un mondo oscuro.. per quanto riguarda le altre tracce, se pur a ottimi livelli e mediamente simili tra di loro (infatti questo disco è un lavoro molto omogeneo), risultano leggermente inferiori, forse perchè tendono a ripetersi, o meglio a cambiare poco, rischiando di stancare un l'ascoltatore.. comunque davvero un bel disco questo "World of Dreams", e lo consiglio caldamente a tutti gli amanti delle sonorità gotiche ed eteree..

Numero Tracce 12
Durata 64:09
Uscita 2003
Etichetta Electron / Masterpiece Distribution

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. A Distant Place
2. Impassioned
3. Alluring & Intrigue
4. World of dreams
5. On the Fly
6. Aurora
7. Fly to Thee
8. Foreign Shore
9. Majestic Freedom
10. Tomorrow's Creation
11. Onward & Upward
12. In the Shadow of Night
  • Karina Earnes - vocals, guitar
  • Paul Handley - synthesizer, programming, bass guitar, drums & percussion, guitar
  • Sophie Horwood - vocals, harmonies

CONTATTI

www.beltane.electronmusic.de - www.electronmusic.de

<<---- Indietro ----<<