Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Compos Mentis - Fragments Of A Withered Dreams

I Compos Mentis sono un quintetto danese che propone melodic death/black metal (o almeno così si definiscono sulla biografia che ci hanno mandato), anche se le parti black metal non sono tantissime. 
Questo "Fragments Of A Withered Dreams" è il loro primo album, dove è forte l'influenza death svedese, soprattutto In Flames periodo "Lunar Strain" e "Subterranean".
Ascoltando il disco colpisce subito la voce di Jesper Heinsving che propone un ottimo screaming, abbastanza personale e molto disperato, non male anche nel growl. Per quanto riguarda le chitarre troviamo discreta alternanza tra parti soliste, anche se a volte guardano troppo lo stile prog-power vedi "Drained" e "The Innate God"; parti con ritmiche tipicamente death metal, molto accattivanti; e parti più black metal, naturalmente svedese, come nella bella "The Prohecy" e "Black Clouds Gather". In alcuni casi c'è, a mio avviso, un uso troppo eccessivo di tastiere. Invece sempre precisa, meticolosa e di buon gusto la batteria.
...In realtà non c'è tantissimo altro da aggiungere sulla recensione di questo disco, visto che non ha elementi particolarmente originali o di grande rilievo. Con questo non voglio sminuire "Fragments Of A Withered Dreams", ma semplicemente farvi inquadrare bene l'album, qui trovate molto di quello che vi è piaciuto ascoltare da tutte quelle band più grandi come Dark Tranquillity, In Flames, ...negli anni passati (...un bel pò passati), e sicuramente piacerà a tutti gli ascoltatori del genere (death metal melodico, appunto).
Numero Tracce 8
Durata 37:17
Uscita 2003
Etichetta Lost Disciple Records

   

 

Sandro "Nosgoth - Warning" Estrafallaces

Tracklist

Line Up

1. Drained
2. Temptation
3. My Inner Beast
4. Within Me
5. Dead Among The Dead
6. The Prophecy
7. Black Clouds Gather
8. The Innate God
  • Jesper Heinsving - guitar, vocals
  • Ryan Kristensn - guitars
  • Bo Damgaard - keyboards
  • Dan Damgaard - bass
  • Andreas Posselt - Bass

CONTATTI

www.composmentis.dk - cm@composmentis.dk

<<---- Indietro ----<<