Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

COPH NIA - THAT WHICH REMAINS

Gran bel debutto per i Coph Nia! ..con questo "That Which Remains" i Coph Nia ci conducono nel loro mondo oscuro e decadente, dove nelle tenebre è possibile scorgere improbabili e indescrivibili sensazioni di paura, appagamento, disperazione.. in questo tenebroso disco vi è un mix di DarkAmbient ed Ethereal.. immaginate i Sephiroth che incontrano i Raison D'Etre che a loro volta incontrano i Dead Can Dance...
L'opener "The Scapegoat" è un minimale brano DarkAmbient, già nella successiva "Opus 77" le atmosfere diventano più lugubri e appare l'inquietante voce di Aldenon tra i cori gregoriani..
con Doppelgänger l'atmosfere diventa cattiva e la paura è l'elemento principale.. e tra voci demoniache e grida di terrore si passa per questo sentiero minimale di terrore..
"Sanctus" forse rappresenta il brano più riuscito, tra delicate vocals femminili, e la lugubre voce maschile, fanno da tappeto sonoro i cori gregoriani in latino.. delicati arpeggi di chitarra accompagnano la di lei voce..
Passando per l'alienante "Holy War" arriviamo a "Our Lady Of The Stars", brano à la Dead Can Dance, che a differenza del resto del disco, scorre su una forma quasi canzone.. con un ritornello e una base dolce e allo stesso tempo marziale.. la dolce voce femminile è l'unica a sentirsi in questo rilassante brano, tranne la breve apparizione nel break finale del brano di Aldenon.
Chiude il disco la title-track che ci riporta in una condizione catartica e in una dimensione impalpabile e senza forma..

Insomma gran bel debut su CMI per Coph Nia! ..un disco consigliato a tutti gli amanti del DarkAmbient e di quei suoni tipici dei prodotto CMI!
Numero Tracce 8
Durata 62:30
Uscita 2001
Etichetta Cold Meat Industry

VOTO

 --

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. The Scapegoat
2. Opus 77
3. Doppelgänger [Qliphothic Phantasmagoria]
4. Sanctus
5. Holy War [Pt. 2 - Silence]
6. Our Lady Of The Stars
7. The Veil
8. That Which Remains
  • --

CONTATTI

www.coldmeat.se

<<---- Indietro ----<<