Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

COLD COLOURS - DEMO 2003

Le Cold Colours sono un trio tutto al femminile proveniente dalla fredda Finlandia. Premetto che mi sono innamorato di loro, che sono tutte e tre bellissime, prima della loro musica.. poi ascoltando la demo mi sono accorto che sono anche delle grandissime musiciste.. 2 tracce che vogliono mostrare il loro spirito post-punk/goth rock.. eggià, le 3 giovani finlandesi esordiscono nel 2001 come cover band dei The Cure e il loro primo demo contiene 2 cover dei suddetti.. nel 2002 cominciano a fare pezzi propri e nel 2003 fanno uscire 2 demo, uno a gennaio e l'altro ad ottobre.. quello che ho sottomano è l'ultimo e contiene 2 brani, "Unseen" e "Until the End" ..devo dire che le 3 ci sanno fare veramente, il loro goth rock è veramente pregevole e di ottima fattura, decadente, avvolgente, malinconico, oscure linee di basso, chitarre fredde e agghiaccianti e una batterista, Sami, che è la fine del mondo!! tribalismi, ritmi marziali e una tecnica invidiabile.. e che dire della voce di Jutta, fantastica chitarrista, e di quella di Sanna bassista pregevole!! In questi 2 brani troviamo momenti più romantico-decadenti alternati a break tribali e oscuri.. immaginate una Siouxsie più romantica ..davvero grandi!

Insomma non ci resta che aspettare un full-lenght!! ..e viste le qualità delle 3 ragazze non mancherà molto che qualche etichetta le metta sotto contratto!! ..ah, in questo periodo esce un EP con altre 4 goth-band finlandesi che contiene "Until the End"..

..insomma, attendiamo tutti il debut album, ed io attendo il prossimo aereo per Tampere!! ..mi sono innamorato!! Bellissime!! Bravissime!!

Numero Tracce 2
Durata 08:28
Uscita 2003
Etichetta Autoproduzione

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Unseen
2. Until the End
  • Jutta Järvenpaää - vocals, guitar
  • Sanna Lethonen - vocals, bass
  • Sami Hurmerinta - drums

CONTATTI

www.coldcolours.tk

<<---- Indietro ----<<