Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

DEMON BROS - FAR FROM THE COLD

I Demon Bros. sono un trio californiano dedito a un goth/industrial-rock che non disdegna melodie orecchiabili o propriamente pop.. questo ep di sei brani è stato registrato con Matt Thorne (Trapt, Eels, Dust Brothers) e tra le loro influenze si notano chiaramente gruppi come The Cure, Marylin Manson, Depeche Mode, Bowie...

Un basso wave si contrappone a ritmi industriali e chitarre distortissime (non mancano, anzi!, momenti di chitarre acustiche), voci ora aggressive, ora filtrate, ora melodiche si alternano creando situazioni orecchiabili e familiari, rendendo il prodotto di piacevole e facile ascolto.. non ci sono momenti alquanto sperimentali o innovativi, ma i 3 di Los Angeles non paiono molto preoccupati di questo e producono canzoni di un buon livello qualitativo.. non vi sono momenti o picchi di grande spessore e tutte le canzoni più o meno si equivalgono, però passiamo facilmente da brani da dance-floor a momenti più "metal", da ballate goth/indutrial a un perenne fantasma Cure che si insidia nella struttura di ogni loro brano..

..nient'altro da aggiungere, i Demon Bros. sono un buon gruppo e questo ep lo dimostra, però devo dire che pur essendo bravi non mi hanno convinto pienamente e ogni brano lascia l'amaro in bocca perchè ci rendiamo conto che si poteva fare sicuramente di più che una semplice canzone.. speriamo che in futuro diventino più personali o perlomeno che riescano a creare brani interamente accattivanti.. comunque se devo segnalare un brano, dico "Just not the Same", perchè il ruffiano singolo "Flower for you" è troppo moscio... provateli..

Numero Tracce 6
Durata 20:47
Uscita 2004
Etichetta Sik Records

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Black Tears 
2. Just not the Same 
3. Flower for You 
4. Videod 
5. Klone 
6. By My Side 
  • Derek Ian
  • Mike Kuz
  • Sabra Saber

CONTATTI

www.demonbros.com

<<---- Indietro ----<<