Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          

 

EVER SINCE - FIGHT THE ELEMENTS

Genere Dark/goth Metal Gran bell'album questo Fight the Elements degli svizzeri Ever Since.. soprattutto se pensiamo che è autoprodotto.. praticamente i 6 svizzeri ci propongono un goth metal arricchito da tastiere e da piccoli giochetti elettronici con samples vari in alcune canzoni.. è un bel lavoro insomma.. che strizza l'occhio al black, al death e all'heavy in particolari momenti chitarristici.. 
Apre le danze forse la più bella delle 6 tracce, Burning Inside con un finale che ti entra in mente per molti giorni.. segue la sinfonica Heart of Ice.. bhè si in questa traccia le tastiere giocano molto a fare le "sinfonie" comunque in conclusione vi è un bellissimo assolo.. poi tocca alla strumentale Brainstorm.. eseguita da JeanPhilippe.. e ci troviamo a Who'll save us che sia nel libretto che nel retro cd è messa come 5°traccia ed IO sono stato per ore a cercare di seguire il testo incazzandomi perchè non riuscivo a seguire le parole.. comunque gran bel pezzo con dei gran bei break tastieristici. chiudono il disco le malinconiche "Back To Life" e "A Letter For The Lady Who Haunts My Nights".. bellissimi canzoni soprattutto la trascinante Back to Life che è sicuramente un cavallo di battaglia dei "nostri" con una grande cavalcata nel mezzo e un bellissimo break atmosferico.
In conclusione dico che non rimarrete delusi comprando questo cd e che non rimarranno deluse nemmeno le case discografiche che proporranno un bel contrattino a questi 6 ragazzi che sono davvero bravissimi.
Continuate così!
Numero Tracce 6
Durata 36 minuti
Uscita 2002
Etichetta autoprodotto

VOTO

 7.5

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Burning Inside 
2. Heart Of Ice 
3. Brainstorm
4. Who'll Save Us
5. Back To Life
6. A Letter For The Lady Who Haunts My Nights
  • Vincent Zermatten: guitar
  • Cèdric Monnet : drums
  • Fabrice Terrettaz : vocals
  • Yves Coppey : Bass
  • Jean-Philippe Lana : keyboards
  • Ismael Roig : guitar

CONTATTI

Website: www.eversince.net
Hardebaran website: www.hardebaran.com 
E-mail: info@eversince.net

<<---- Indietro ----<<