Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

FINNUGOR - DEATH BEFORE DAWN 

Secondo disco per i Finnugor, 2 finn-ungarico dedito a un black metal gotico(?)..
Bhè, se il genere che i Finnugor vorrebbero proporre potrebbe allettare molti amanti della musica oscura, ma sicuramente attireranno su di se numerosi dissensi.. infatti i due, affiancati in alcune momenti dalla voce femminile di Domina Mystico e sulla canzone Cosmic Nest of Decay dall'onnipresente Attila Csihar, propongono un disco banale, moscio, per nulla cattivo e oscuro.. quasi una brutta copia di tutti quei gruppi black sinfonici/melodici/gotici/vampireschi che sono già delle brutte copie di pochi che sanno interpretare questo genere con genialità, fantasia e una forte carica tenebrosa..
I Finnugor, invece, fanno quasi ridere, con brani che di black hanno poco-niente e che spesso sono ai limiti del walzer da cartoni animati.. queste cose non si possono proprio perdonare ad un gruppo che arriva al secondo album e soprattutto ad una label come la Adipocere che vanta numerosi gruppi di grande valore (vedi i Forgotten Tomb di Herr Morbid)!
I brani sono quasi tutti molto lunghi, in media 6 minuti, e stancano l'ascoltatore fino all'inverosimile, provocando un rompimento di cog**oni che nemmeno l'intera discografia di Nek feat. Marco Masini riescono a raggiungere! ..unica canzone quasi decente, quella con Attila ..tra l'altro è presente anche il video di tale canzone, video che riesce a distruggere quel poco di buono che musicalmente la canzone ci da.. infatti nel video, della durata di 7:30 minuti!!, che messo a confronto col filmino della prima comunione di mio cugino, fatta nel 1989 con tutti quei disgustosi effetti speciali, è una cagata pazzesca! 7 minuti di Attila con la maglietta dei Tormentor che si agita come un deficiente (per 7 minuti!) mentre dei vermi gli camminano sulla pancia e sugli occhi.. inevitabile poi il suo vomito finale! hehe!
Il mio consiglio è quello di non comprare questo inutile disco, a meno che non vogliate farvi 2 risate col video di Attila!
Numero Tracce 10
Durata 52:39
Uscita Ottobre 2003
Etichetta Adipocere Records / Masterpiece Distribution

VOTO

 3

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Princess of Eternity
2. Death before Dawn
3. Solar Eclipse
4. Astral Fornication
5. Cosmic Nest of Decay
6. Battle at the Heart of Dreamland
7. From Hell I still Remember
8. Korg Polaris
9. Ghosts Around the Bonethrone
10. Supernova
  • Gabriel Wolf
  • Nikolai Stalhammar
  • Domina Mystico
  • Atilla Csihar - guest vocals on "Cosmic Nest of Decay"

CONTATTI

adipocere@wanadoo.fr - www.adipocere.fr 
www.finnugor.cjb.net - www.masterpiecedistribution.com

<<---- Indietro ----<<