Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

FIRST BLACK POPE - PROMO 2003

Il progetto First Black Pope nasce nel 2000 da un'idea di Skar che legato a ogni tipo di arte estrema crea First Black Pope in cui vuole unire atmosfere funeree, industrial malato e violenza electro.. il tutto poi unito a una forte presenza scenica, volutamente violenta, macabra e spettacolare, che viene espressa negli show dal vivo (tra l'altro i First Black Pope hanno da poco suonato di spalla agli Hocico!!)

Bhè.. a giudicare da questo Ep (contenente anche la traccia video di The Ground) tutto ciò che Skar aveva in mente è grossomodo riuscito a realizzarle.

EBM della specie più malata con forti dosi di dark-industrial, con vocals maledette, urlanti, disturbanti.. insomma un bel lavoretto di harsh-EBM.. come si vede dalle prime 2 track "The Ground" e "One More Minute" ma.. ma all'interno di questo dischetto vi è un capolavoro di canzone (sto esagerando, ma sto pezzo mi ha preso troppo!) che risponde al nome di "Double Dare", EBM con una forte dose electro/new wave che fa di questo pezzo un'opera di arte decadente di altissimo livello, una canzone nera, nerissima, maledetta e carica di sofferenza.. il remix di "Evil One" è invece bagnato dalla techno..

Nel disco come ho già detto prima vi è anche la traccia video di "The Ground" ripresa da un concerto dei nostri, che vede Skar esibirsi nel suo spettacolo urlando tutto il suo odio e frustandosi..

..insomma un bel promo che ci mostra una delle formazioni electro italiane più lanciate del momento, e da questo EP si intuisce bene il perché di questo successo..

Numero Tracce 5
Durata 20:38
Uscita 2003
Etichetta Alter Arts

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. The Ground
2. One More Minute
3. Double Dare
4. Evil One (Fucking Bastar's Remix)
5. The Ground (Video Track)
  • Skar
  • Skelectric

CONTATTI

scar@firstblackpope.com - alterarts@email.it - www.firstblackpope.com

<<---- Indietro ----<<