Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

GHOST PARADE - DYING BREED

Proprio un gran bell'album questo Dying Breed degli americani Ghost Parade. I Ghost Parade sono 4 ragazzi che provengono da Portland nell'Oregon e supportati dalla Nocturnal Movements portano alle nostre orecchie questo bel dischetto.

Il genere proposto dai 4 può considerarsi una specie di goth-rock moderno, per nulla derivativo o impolverato.. anzi! influenze che vanno dalla darkwave al metal, dal postpunk fino al folk à la Death in June.. reminiscenze di ballad à la Bauhaus sembrano essere l'anima del gruppo che vi poggia sopra tutta la sua esperienza e capacità tecnico/compositiva..

13 canzoni che colpiscono al cuore dell'ascoltatore.. dalla delicata "Drift" con la sola voce e le tastiere, molto DIJ! ..a "Strangle", esempio di gothic rock moderno e trascinante.. "Love Song", come si può capire dal titolo della canzone ci porta verso atmosfere dolci e sognanti,verso un gothic rock più classico.. "Starry Night" come dicevo prima porta con se quelle atmosfere da ballad in stile Bauhaus. Con "Killing Sara" ci troviamo di nuovo a metà strada tra gothic rock moderno e classico, canzone veloce e pulsante. Intermezzo di chitarra acustica con "The Tempest" e ci troviamo con "Lie To Me" tra i pezzi migliori del disco con quel piano in sottofondo. "Fixed" è un pezzo punk!! veloce, accattivante, à la Bauhaus!!! "Poem" ci introduce la title-track, e qui i Ghost Parade strizzano l'occhio al metal e alla Finlandia, aria di Love Metal, ma non preoccupatevi, lo stile è quello dei nostri! C'è spazio anche per la classica "Love On The Rocks" di Neil Diamond, e devo dire che i nostri se la cavano proprio bene.. chiudono il disco una versione lenta di "Fixed", e la versione estesa di "Love Song".

In conclusione davvero un bel disco per i Ghost Parade, consigliato a tutti gli amanti del gothic-rock che non sa di già sentito.. tra l'altro è uscito il primo DVD del gruppo "The Trinity" con tante chicche per i loro fan e per chi ancora non li conosce

Numero Tracce 13
Durata 47:50
Uscita 2003
Etichetta Nocturnal Movements

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Drift
2. Strangle
3. Love Song
4. Starry Night
5. Killing Sara
6. The Tempest
7. Lie To Me
8. Fixed
9. Poem
10. Dying Breed
11. Love on the Rocks
12. Fixed (Stripped Mix)
13. Love Song (Extended Mix)
Autumn - guitar, vocals, keyboards
Eric Sosa - guitar, keyboards
Azriel Sin - bass, guitar
G Bash - drums

CONTATTI

www.nocturnalmovements.net - www.ghostparade.com

<<---- Indietro ----<<