Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

GORY BLISTER - ART BLEEDS

Che dire di questo.. che dire dei Gory Blister.. FANTASTICI!!!

A due anni dalla morte dell'immenso Chuck Schuldiner (R.I.P.), ci troviamo di fronte a un lavoro che tocca per intensità, tecnica, passione, quanto fatto dal grande Chuck nella sua carriera.. comunque questi paragoni sono inutili sia per la memoria del grande Chuck sia per descrivere l'immenso valore dei nostri Gory Blister!

Il sound dei Gory Blister è l'espressione della violenza del Death Metal unita a una tecnica sopraffina e ad una visione poetica che raccoglie come una magia la freddezza della tecnica al calore della violenza!

Descrivere questo album è una cosa riduttiva.. i Gory Blister hanno creato un qualcosa di grandioso che rimarrà nel tempo come documento della loro arte espressa in una poetica dichiarazione di violenza in musica.. e se si pensa che quest album è stato registrato 3 anni fa e pubblicato solo ora (dalla grandissima Sekhmet Records, l'unica etichetta che è stata in grado di pubblicare questi grandi artisti!!) si rimane stupiti di quanto sia fresco e perfettamente al passo coi tempi, se non in anticipo.. per un genere poi, come il techno-death che come spesso accade può risultare solo fino a se stesso e risultare privo di emozioni facendo sembrare tutto freddo quasi come una macchina.. qui ci troviamo al cospetto di un prodotto avvolgente, caloroso, che esplode sull'ascoltatore gettandogli addosso tutte l'energia e la passione che vi è dietro alla composizione di queste canzoni.. 9 tracce fantastiche, uniche.. nessuna pecca (bhè, la voce da soprano nella breve "Mermaids Beloved"  mi ha sorpreso molto lasciandomi di stucco e non saprei giudicarla).. comunque non mi limito a fare una descrizione track by track perchè è inutile... sono tutte fantastiche.. rischierei solo di sminuirle.. e che dire della splendida bonus track, la cover di Never Let Me Down dei Depeche Mode, scaricabile esclusivamente dal sito.. solo i Gory Blister potevano fare tanto.. se avete presente la versione originale rimarrete esterrefatti da questo particolarissimo ri-arrangiamento death metal.. spettacolare!

Che dire altro.. niente.. disco eccezionale.. andatelo a comprare e fatelo vostro!!

Numero Tracce 9
Durata 29:35
Uscita Ottobre 2003
Etichetta Sekhmet Records / Masterpiece Distribution

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Primordial Scenary 
2. As Blood Moves 
3. Art Bleeds 
4. Mermaids Beloved 
5. Anticlimax 
6. Cognitive Sinergy 
7. Snowfall 
8. A Gout From the Scars 
9. Comet… And Her Trail of Spiritual Dust 
[Bonus Track]
10. Never Let Me Down
(Depeche Mode Cover)
  • Daniel : vocals
  • Raff : guitars
  • Joe : drumz
  • Bruce Teah : bass

CONTATTI

www.goryblister.com  - www.masterpiecedistribution.com

<<---- Indietro ----<<